Thumb Fratture-OrthoInfo, trattamento dell’infezione pollice.

Thumb Fratture-OrthoInfo, trattamento dell'infezione pollice.

Un pollice rotto è un problema serio. Colpisce la capacità di cogliere gli elementi. Un pollice rotto può aumentare il rischio di artrite più tardi nella vita.

Il pollice ha due ossa. Il primo osso (falange distale) si estende dalla punta del pollice alla nocca. Il secondo osso (falange prossimale) si estende dalla scatola snodo alla base del pollice. Questa è la zona di tessitura tra il pollice e il primo dito. Il pollice si collega con un osso in mano (primo metacarpo).

Sebbene una pausa può verificarsi in qualsiasi di queste ossa, le più gravi interruzioni avvengono vicino alle articolazioni. Ciò è particolarmente vero quando si verifica la frattura della base del pollice vicino al polso.

Classificazione delle fratture del pollice.

Riprodotto con il permesso di Soyer AD: Le fratture della base del primo metacarpo: Trattamento attuali opzioni. J Am Acad Orthop Surg 1999; 7: 403-412.

Le fratture possono verificarsi anche nel lungo porzione dell’osso chiamato l’albero metacarpale.

  • Forte dolore al sito di frattura
  • Gonfiore
  • Limitata o nessuna capacità di muovere il pollice
  • tenerezza estrema
  • Uno sguardo deforme o deformato al pollice
  • Intorpidimento o freddezza nel pollice

Il medico esaminerà l’infortunio, prendere una storia medica, e ordinare i raggi X della lesione.

trattamento non chirurgico

Una frattura del pollice può essere tenuto in un corretto allineamento con fissazione esterna.

Riprodotto con il permesso di Soyer AD: Le fratture della base del primo metacarpo: Trattamento attuali opzioni. J Am Acad Orthop Surg 1999; 7: 403-412.

Se i frammenti ossei della frattura non si sono spostati (spostato) molto, o se l’interruzione è situata nel mezzo (albero) dell’osso, il chirurgo può essere in grado di utilizzare un cast (Cast spica) appositamente progettati per contenere la frammenti di ossa in atto. Il cast può avere bisogno di essere indossato per almeno 4 a 6 settimane. Durante quel periodo, possono essere necessarie radiografie regolari per garantire che l’osso non è scivolato fuori allineamento.

Trattamento chirurgico

La chirurgia può essere necessaria, a seconda della posizione della frattura e la quantità di movimento tra i frammenti spezzati di osso. Il chirurgo può utilizzare una delle diverse tecniche di fissaggio operativa per riallineare i frammenti ossei. Questi frammenti devono essere tenute in posizione mentre l’osso guarisce.

Queste tecniche includono dispositivi che contengono i frammenti ossei in luogo all’interno del corpo (fissazione interna) o all’esterno del corpo (fissazione esterna). tecniche di fissazione interni includono l’uso di fili, spille, placche e viti. tecniche di fissazione esterna includono l’uso di perni in osso che si svolgono in luogo attraverso il loro attaccamento a un dispositivo di fissazione esterna.

Un cast o stecca saranno indossati da 2 a 6 settimane dopo l’intervento. Quando il getto viene rimosso, la terapia mano può essere raccomandato per ripristinare il movimento. Si può prendere 3 o più mesi per riacquistare pieno uso della mano, a seconda della gravità della lesione.

Se le ossa rimangono in una posizione stabile, fratture pollice generalmente guariscono bene. Vi è una possibilità di infezione e tenerezza intorno al sito chirurgico e attorno ai perni, se si utilizza fissazione esterna. Come con tutte le lesioni articolari, vi è una maggiore tendenza a sviluppare l’artrite dopo una frattura del pollice, che può limitare il movimento e ridurre la forza nel pollice.

AAOS non approva gli eventuali trattamenti, procedure, prodotti o dei medici citati nel presente documento. Queste informazioni vengono fornite come un servizio educativo e non è destinato a servire come consiglio medico. Chi cerca specifica consulenza o assistenza ortopedica dovrebbe consultare il proprio chirurgo ortopedico, o individuare uno nella tua zona attraverso la AAOS "Trova un ortopedico" programma su questo sito.

Fratture (Broken Bones) (http://orthoinfo.aaos.org/topic.cfm?topic=A00139)

Fissazione interna per fratture (http://orthoinfo.aaos.org/topic.cfm?topic=A00196)

OrthoInfo
L’American Academy of Orthopaedic Surgeons
9400 West Higgins Strada
Rosemont, IL 60018
Telefono: 847.823.7186
E-mail: orthoinfo@aaos.org

Related posts