Artrite del pollice, artrite ossa.

Artrite del pollice, artrite ossa.

Che cosa è l’artrite pollice?

artrite Thumb è più comune nel pollice carpometacarpica, tra la base del metacarpo pollice e un osso del polso (trapezio). artrite pollice è a volte indicato come l’artrite giunto basale. A causa delle sollecitazioni con attività quotidiane, artrite articolare basale è molto comune.

Il pollice è il singolo più importante cifre alla mano, che rappresentano il 40% della funzione della mano. Il giunto basale pollice è sottoposto ad una enorme quantità di forza con pizzicamento e afferrare attività.

I sintomi di artrite Thumb

I sintomi iniziali di artrite pollice includono dolore e gonfiore intorno al polso e la base del pollice e progressiva debolezza. I pazienti trovano che diventa sempre più difficile da torcere vasetti aperti o addirittura trasformare una maniglia. Nei casi più gravi, anche in mano una penna o un utensile può essere molto doloroso. La base del pollice può apparire ingrandita e fuori luogo. Rigidità e riduzione del movimento del pollice può essere minima o significativa, a seconda della gravità della malattia.

Cause di artrite pollice e fattori di rischio

artrite congiunta basale del pollice è più comune nelle donne di età superiore ai 40. La causa esatta di artrite pollice è sconosciuta, ma i ricercatori hanno ipotizzato che si tratta di una combinazione di fattori, tra cui lassità articolare legamenti, articolazioni deformate, prima frattura o lesione al pollice, e il carico ripetitivo al giunto.

Nel giunto normale, la cartilagine copre le estremità delle ossa per consentire scivolata liscia con il movimento del pollice e fungere da ammortizzatore. L’articolazione basale del pollice è una joint specializzato che è a forma di sella e consente la significativa quantità di movimento per le attività quotidiane che coinvolgono pizzicotti e afferrare.

Con progressiva usura e rottura (artrite degenerativa o osteoartrite), la cartilagine diventa più sottile e non vi è contatto diretto tra le superfici ossee (osso-on-osso).

Nelle fasi avanzate, speroni ossei, o osteofiti, può formare nelle articolazioni, causando il pollice metacarpo di scivolare fuori dalla sella. Iperestensione instabilità può verificarsi anche nel giunto adiacente (articolazione metacarpo-falangea).

Il trattamento di artrite Thumb

Il trattamento iniziale

Un certo numero di misure conservative sono utili per diminuire il dolore e mantenere la funzione del pollice.

Calore e ghiaccio
Il calore può essere utile ad allentare articolazioni e rilassare i muscoli rigidi. Come l’articolazione del pollice è spesso rigida al mattino, si potrebbe provare docce di mattina o prendere la mano in acqua tiepida prima cosa al mattino. Il ghiaccio è generalmente efficace per le fiammate o gonfiore alla fine della giornata, soprattutto dopo le attività strafare.

modifica Attività
Un certo numero di semplici cambiamenti in casa può essere utile.

  • Cambiare maniglie delle porte di fermi
  • Utilizzando più grandi penne di grip per la scrittura
  • Utilizzando utensili e attrezzi da giardino con maniglie più grandi
  • Utilizzando bottiglie e vaso apri

Oltre il contatore farmaci
Tylenol e farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS) possono essere adottate per alleviare il dolore. FANS hanno il vantaggio di diminuire l’infiammazione e gonfiore. In un flare-up acuta, può essere utile per prendere le dosi programmate di FANS per 5-7 giorni. FANS comprendono ibuprofene (Motrin, Advil), naproxene (Aleve), e molti altri che sono la forza di prescrizione. I FANS devono essere sempre assunto con il cibo. l’uso a lungo termine in dosi elevate può portare a gravi effetti collaterali, tra cui le ulcere gastriche, sanguinamento gastrointestinale, e danni renali.

Stecche e bretelle

Ci sono un certo numero di differenti graffe e stecche che supportano il pollice, che pone il giunto in posizione di riposo e fornisce sollievo dal dolore significativo. Le parentesi graffe possono essere morbido e realizzata in neoprene o rigida con cornici in plastica. A seconda del lavoro e le esigenze, le parentesi graffe può essere indossato come una stecca di riposo durante la notte o utilizzati con le attività. Il medico o il terapista mano può dire sulle diverse opzioni e vi aiutano a decidere quale è meglio per voi. Molti pazienti sono interessati ad avere il terapeuta mano fanno un pollice stecca termoplastico personalizzato (plastica), che fornisce una migliore calzata e sostegno.

iniezioni di cortisone

Se la sperimentazione di rinforzo, modifica l’attività, e l’uso di FANS non è più efficace e il dolore diventa invalidante, il medico può raccomandare una iniezione di cortisone. L’iniezione di un corticosteroide-lunga durata d’azione nel pollice giunto basilare può fornire sollievo dal dolore per un paio di mesi. Tuttavia, il sollievo è temporaneo e l’artrite nel giunto continuerà a progredire.

Chirurgia

Se la gestione conservativa non è più efficace e si dispone di persistente dolore e debolezza, ci sono una serie di opzioni chirurgiche che fornirebbero sollievo dal dolore e miglioramento della funzione. Consultare il proprio chirurgo della mano per discutere le migliori opzioni chirurgiche per voi. opzioni di trattamento chirurgico per l’artrite pollice possono includere:

Thumb osteotomia

Thumb artrodesi (fusione)

In questa procedura, il chirurgo rimuove la cartilagine malata e fonde le ossa nel comune interessato. Ciò fornisce stabilità e diminuisce il dolore. Anche se si può avere una migliore resistenza con la presa e il sollevamento con il pollice senza dolore, non perdere la flessibilità.

Thumb artroplastica (protesi articolare)

Il recupero dopo l’intervento chirurgico

In tutte e 3 le procedure chirurgiche, sarete in una stecca pollice o tutore per le prime 6 settimane. Dopo le 6 settimane di immobilizzazione, si dovrà lavorare con un terapeuta mano sulla gamma di movimento e la flessibilità del pollice. Al punto di tempo di 3 mesi, la maggior parte dei pazienti hanno poco o nessun dolore. esercizi di rinforzo vengono avviate in questo momento, sia con la terapia mano e in un programma di esercizio casa. La maggior parte dei pazienti a riacquistare la loro forza e ritorno alle normali attività al punto di tempo di 6 mesi.

luoghi clinica per vedere uno o nostra spalla specialisti:

Mano & Arto superiore Chirurghi e fornitori di assistenza

Related posts

  • Pollice e polso dolori articolari, artrite psoriasica pollice.

    da Nathan Wei, MD, FACP, FACR Nathan Wei è un noto a livello nazionale reumatologo bordo certificata e autore del secondo trattamento Kit Opinion artrite. E ‘disponibile esclusivamente in questa …

  • La mano Care Center, dita salsiccia artrite reumatoide.

    Che cosa è l’artrite? Artrite significa letteralmente articolazione infiammata. Normalmente un giunto è costituito da due superfici ossee, cartilaginee, coperte morbide che si adattano insieme come un unico set e che si muovono senza problemi …

  • Polso Artrite – cause, sintomi …

    Aggiornato 4 Agosto 2016 da polso artrite è spesso la causa del dolore al polso, e diventa sempre più comune con l’avanzare dell’età. artrite polso si verifica quando le superfici cartilaginee normalmente lisce di …

  • Il 6 Settimana artrite Cure, alimenti per guarire l’artrite.

    Non voglio essere uno degli oltre 16.500 americani che inutilmente muoiono ogni anno da farmaci per l’artrite? Anche se questi farmaci possono essere a volte utile, sono stati indicati i rimedi naturali …

  • Che tipo di antidolorifico per l’artrite …

    Quando hai l’artrite si vuole solo il dolore di fermarsi. Ci sono un sacco di opzioni quando si tratta di sollievo. E ‘una questione di decidere con il vostro medico di famiglia, che è la migliore per la vostra situazione ….

  • Cosa fare se si sospetta artrite …

    Prestare attenzione ai primi sintomi Todor Tsvetkov / Getty Images ho avuto l’artrite e hanno scritto circa l’artrite per decenni. La domanda che mi sono chiesto più e più volte è che io credo di avere …