Che cosa c’è da sapere sul …

Che cosa c'è da sapere sul ...

Qual è la segnalazione di HIV?

Ciò che è necessario?

I medici e laboratori dovranno riferire al Dipartimento della sanità i nomi delle persone con infezione da HIV, malattie HIV e l’AIDS. I medici devono anche segnalare i nomi di partner sessuali e l’ago di condivisione di persone che prova positiva HIV che sono noti per il medico.

Cosa c’è di volontario?

  • Ottenere un test HIV.
  • Dare il medico o il dipartimento di salute i nomi dei partner.

Quali scelte ho?

È possibile lavorare con il proprio medico per decidere il modo migliore per comunicare i vostri partner.

Cos’è la notifica Partner?

I medici sono tenuti a parlare con i pazienti affetti da HIV circa le loro possibilità di lasciare partner sessuali e l’ago-sharing sanno che possono essere stati esposti al virus HIV. I medici dovrebbero discutere le tre opzioni per la notifica partner. Queste opzioni sono: avere il consigliere di programma per i partner di assistenza del Dipartimento di Salute (PNAP) o contattare notifica Programma di assistenza (CNAP a New York City) dire ai tuoi partner per voi, senza mai rivelare la vostra identità; dire ai tuoi partner, con l’aiuto del proprio medico o un consulente PNAP o CNAP; o dire ai tuoi partner stessi. Se si sceglie di dire a te stesso partner, un consulente PNAP / CNAP corretto funzionamento con il medico per confermare che il partner è stato detto. Se PNAP / CNAP non può confermare questo, essi possono anche follow-up con voi o il vostro partner.

Perché sta riportando l’HIV e la notifica partner importante?

Il New York State Department of Health ha bisogno di informazioni circa l’epidemia di HIV / AIDS, ai servizi di prevenzione pianificare meglio e assicurarsi che i servizi di assistenza sanitaria e di supporto sono disponibili. notifica Partner è importante perché:

  • Aiuta le persone che sono state esposte al virus HIV conoscere il loro rischio in modo che possano fare il test.
  • Se si prova positiva, si può imparare circa il trattamento che possono aiutarli a vivere più a lungo, una vita più sana.
  • Se si prova positiva, essi possono conoscere modi per prevenire la trasmissione dell’HIV ad altri.
  • Se si prova negativa, si può imparare a rimanere in quel modo.

E ‘ancora una buona idea per ottenere un test HIV?

Sì. Ci sono molte ragioni molto importanti per fare il test. Se si impara si sono infettati, è possibile ottenere trattamenti che possono aiutare a rimanere in buona salute più a lungo, imparare come evitare trasmissione dell’HIV ad altri e imparare a proteggersi da malattie sessualmente trasmissibili (MST) e di altre malattie che possono danneggiare la salute. Se non siete infetti, è possibile ottenere informazioni su come rimanere in quel modo.

Chi dovrebbe fare il test?

Si dovrebbe fare il test se hai mai:

  • avuto rapporti sessuali senza preservativo in lattice.
  • aghi condivisi per sparare i farmaci (anche insulina o steroidi) o per piercing o tatuaggi.
  • ha avuto un STD.
  • avuto molti partner sessuali.

Le donne dovrebbero fare il test se sono incinta o sta pianificando di rimanere incinta, perché ci sono farmaci che riducono notevolmente la possibilità che una donna passerà HIV al suo bambino.

Come posso ottenere un test HIV?

Comprendere la differenza tra Confidential & Test HIV anonimi

Confidential test HIV

  • Fatto in ufficio o clinica di un medico.
  • Si dà il nome.
  • Il risultato va nella vostra cartella clinica.
  • Il risultato non può essere condivisa se non con alcune persone che hanno bisogno di sapere per fornire con cura e con il Dipartimento di Salute.
  • Le informazioni vengono utilizzate per la cura medica.

Anonimo test HIV

  • Fatto solo in particolari cliniche di reparto di salute.
  • Non dare il tuo nome.
  • Il test viene elaborato con un numero.
  • È possibile scegliere di convertire un test anonimo a un test riservata se si prova positiva per l’HIV.

Quando un medico dice il Dipartimento di Salute che ho l’infezione da HIV, che cosa accadrà a tali informazioni?

Sarà il Dipartimento di Salute condividere le informazioni su di me con altre agenzie governative?

No. Secondo la legge, le informazioni di identificazione di persone con infezione da HIV è solo quello di essere usato per aiutare il Dipartimento di Sanità traccia l’epidemia e per la notifica partner. Il Dipartimento della sanità non rivelerà tali informazioni ad altri governi o privati ​​agenzie come il Servizio Immigrazione e Naturalizzazione (INS), la polizia, il benessere, le compagnie di assicurazione o proprietari.

Se sono meno di 18 anni, sarà il Dipartimento di Salute avvisare i miei genitori che Sono stati testati per l’HIV?

Se voglio assicurarmi che i miei partner sessuali sanno che sono a rischio, come posso fare?

Considerate le tre opzioni per la notifica socio e discuterne con il medico o con il consulente che ha condotto il test HIV. consulenti PNAP / CNAP possono informare il partner per voi se fornite alcune informazioni di base che identifica il vostro partner.

PNAP e CNAP consulenti possono aiutare voi e il vostro medico con la notifica partner. Per scoprire PNAP e CNAP, chiamare il numero telefonico riportato alla fine di questo opuscolo.

Devo dare il nome (s) del mio partner (s) al mio medico o il reparto di salute?

È una buona idea. Se non avete detto il vostro partner (s) direttamente, è importante per loro di identificare con il medico o il consulente PNAP / CNAP modo che possano essere detto circa il loro rischio per l’infezione da HIV.

Non si può essere penalizzati e il trattamento non può essere negato se si sceglie di non rivelare i nomi dei vostri partner di un medico o operatore sanitario pubblico. E ‘importante che tutti i partner sanno che sono stati esposti al virus HIV.

Che cosa accadrà se sono infetti da HIV e do il mio medico o il Dipartimento della Sanità i nomi dei miei partner sessuali o di condivisione di aghi?

Tu e il tuo medico discuterà le opzioni per lasciare i vostri partner sanno che sono stati esposti al virus HIV.

Opzioni per la notifica Partners

  • Avere il consulente PNAP / CNAP dire al vostro partner per voi senza rivelare la vostra identità.
  • Dire al vostro partner, con l’aiuto del proprio medico o PNAP / CNAP consulente.
  • Dire al vostro partner se stessi.

Il consulente PNAP / CNAP può quindi comunicare i vostri partner per aiutarli a imparare:

  • il loro rischio per l’HIV;
  • dove trovare consulenza e test;
  • come prevenire la diffusione del virus HIV; e
  • dove ottenere il trattamento se sono infetti.

Se discuto i miei partner sessuali con il mio medico o operatore sanitario pubblico, essi saranno detto che li ho identificato?

No. Quando il medico o PNAP / CNAP consulente del Dipartimento della Sanità dice il vostro partner lui / lei può essere a rischio di infezione da HIV, il tuo nome, o qualsiasi informazione su di te, non viene mai rivelato.

Che cosa succede se il mio medico alraedy conosce il nome del mio partner?

Che cosa succede se ho paura che raccontare il mio partner potrebbe causare mi danno?

Il medico e / o il consulente PNAP / CNAP parlerà con voi su come pensate che il vostro partner potrebbe reagire a imparare che lui / lei è stato esposto al virus HIV. Si deve informare il medico su eventuali preoccupazioni che avete. Se dire al vostro partner sarà compromettere seriamente la salute o la sicurezza o la salute e la sicurezza di qualcuno vicino a voi, la notifica del partner può essere ritardata o differita. In questi casi, il medico o il consulente PNAP / CNAP farà riferimento a consulenti che possono aiutare a pianificare per la vostra sicurezza.

Se sono infetti da HIV e vedere un consulente o case manager presso un’agenzia di servizi sociali, sarà che hanno consigliere di riferire il mio nome per il Dipartimento della Salute?

No. Secondo la legge, le uniche persone che hanno a segnalare i casi di infezione da HIV o HIV-correlate malattia sono i medici e gli altri operatori sanitari che fanno diagnosi mediche o laboratori che eseguono test diagnostici.

Posso ancora fare il test senza dare il mio nome?

Se io sono l’HIV infetta, dove posso andare per il trattamento?

Ci sono molti fornitori medici che offrono cure HIV di alta qualità in tutta Stato di New York e New York City. Per ottenere i nomi dei fornitori vicino a voi, chiamare uno dei numeri hotline elencati alla fine di questo opuscolo.

Che cosa succede se non ho abbastanza soldi per pagare le cure mediche HIV e non ho l’assicurazione?

Molte persone che non hanno assicurazione o Medicaid possono ottenere la cura dell’HIV, farmaci e assistenza domiciliare pagato attraverso il Programma Drug AIDS Assistance (ADAP) e ADAP più. Per informazioni su ADAP e ADAP Plus e per scoprire come iscriversi, chiamata 1-800-542-2437, o la linea TDD al numero (518) 459-0121.

Che cosa è accaduto se il test HIV postitive e qualcuno lo scopre e discrimina contro di me?

La discriminazione contro le persone con HIV o AIDS è illegale. Se ritenete di aver subito una discriminazione a causa del proprio stato di HIV in un luogo dove viene servita al pubblico – come l’ufficio o al ristorante di un medico – si può essere in grado di presentare una denuncia. Per presentare un reclamo, chiamare la divisione dello Stato di New York dell’ufficio dei diritti umani di AIDS problemi di discriminazione al 1-800-523-AIDS. Se vivi a New York City, si può scegliere di chiamare la Città Commissione di New York sui diritti umani. Per presentare una denuncia alla Commissione, chiamare il numero (212) 306-7500.

La Legge sanità pubblica protegge la riservatezza delle informazioni HIV-correlati. Se le informazioni su di te non è correttamente condivisa senza il tuo consenso, si consiglia di sporgere denuncia. Per informazioni di carattere generale in materia di riservatezza, rinvii o per richiedere una "Violazione della riservatezza" modulo, chiamare 1-800-962-5065.

risorse

Per informazioni di carattere generale su HIV e AIDS, riferimenti a siti PNAP vicino a te, e riferimenti a consulenza HIV e siti di test vicino a voi, chiamare:

  • Stato di New York AIDS Hotline: 1-800-541-AIDS
  • Spagnolo (SIDA) Hotline: 1-800-233-SIDA
  • Deaf (TDD) Hotline: 1-800-369-AIDS

Per informazioni di carattere generale su HIV e AIDS e rinvii all’HIV siti di consulenza e test a New York, chiamare:

  • New York Hotline: 1-800-TALK-HIV.

Per informazioni sui programmi di Contatto di notifica di assistenza a New York, chiamare:

Related posts

  • I test per il mieloma, perché ho bisogno di un test di midollo osseo.

    I test per il mieloma Di solito vedere il tuo medico prima, che esaminerà voi e chiedere circa la vostra salute generale e la storia medica. Il medico le chiederà circa i sintomi, e può effettuare una …

  • Quello che le donne dovrebbero sapere su cervicale …

    American Cancer Society Linee guida per la diagnosi precoce dei test di cancro cervicale Il Pap cerca i cambiamenti nella cervice che possono portare al cancro. Se il cancro si verifica, il Pap test possa trovare …

  • Ciò che tutti dovrebbero sapere su …

    Per i lettori interessati alla versione in PDF, il documento è disponibile per il download o la visualizzazione: Ciò che tutti dovrebbero sapere su Papillomavirus umano (HPV): domande e risposte (documento PDF …

  • Modi per testare per l’HIV, come sapere se avete l’HIV.

    Introduzione A proposito di quattro a sei settimane dopo aver stati esposti al virus HIV, si vuole per verificare con un test standard degli anticorpi HIV. È possibile ottenere questo test in siti test HIV anonimi. Tu…

  • Che cosa si dovrebbe conoscere HPV …

    Utile. 1 persona pensa che questa utile. I papillomavirus umano di infezione a trasmissione sessuale (HPV) è la più comune sessualmente trasmesse virus negli Stati Uniti. Si è così prevalente che …

  • Incerto avete bisogno di un colpo Morbillo …

    Con DENISE GRADY 6 febbraio 2015 Per quanto riguarda il morbillo, che cosa se sei una persona anziana che non ha un record di ciò che le vaccinazioni o infezioni infantili hai avuto? Esiste un test o qualcosa del genere …