Che cosa è il cancro delle ossa, cancro in spina dorsale.

Che cosa è il cancro delle ossa, cancro in spina dorsale.

tumore osseo inizia nell’osso. Il cancro inizia quando le cellule del corpo cominciano a crescere fuori controllo. Le cellule in quasi ogni parte del corpo può diventare cancro, e possono diffondersi ad altre zone del corpo. Per ulteriori informazioni su come i tumori iniziano e la diffusione, vedere Che cos’è il cancro?

tessuto osseo normale

Per capire cancro alle ossa, aiuta a capire un po ‘di normale tessuto osseo.

osso è la struttura portante del corpo. La maggior parte delle ossa sono cave. La parte esterna di ossa è una rete di tessuto fibroso chiamato matrice su cui sali di calcio sono stabilite.

Lo strato esterno duro delle ossa è realizzato compatta dell’osso (corticale), che copre l’spugnoso (trabecolare) osso leggero all’interno. L’esterno dell’osso è ricoperta da uno strato di tessuto fibroso chiamato periostio. Alcune ossa sono cave e hanno uno spazio chiamato il cavità midollare che contiene il tessuto molle chiamato midollo osseo (Discusso sotto). Il tessuto che riveste la cavità midollare è chiamato endosteum. A ciascuna estremità dell’osso è una zona di una forma più morbida di tessuto osseo-come detto cartilagine.

La cartilagine è più morbido di tessuto osseo, ma più fermo rispetto alla maggior parte dei tessuti. Esso è costituito da una matrice di tessuto fibroso mescolato con una sostanza gelatinosa che non contiene tanto calcio.

La maggior parte delle ossa iniziano come cartilagine. Il corpo poi stabilisce il calcio verso il basso sulla cartilagine per formare l’osso. Dopo l’osso è formato, alcuni cartilagine può rimanere alle estremità per fungere da cuscino tra le ossa. Questa cartilagine, insieme ad alcuni legamenti e altri tessuti collegare ossa per formare un giunto. Negli adulti, la cartilagine si trova principalmente al fine di alcune ossa come parte di un giunto. Si è visto anche nel luogo nel petto dove le costole incontrano lo sterno (sterno) e in parti del viso. La trachea (trachea), della laringe (casella vocale), e la parte esterna dell’orecchio sono altre strutture che contengono cartilagine.

Bone è molto duro e forte. Alcuni osso è in grado di supportare fino a 12.000 libbre per pollice quadrato. Si impiegano fino a 1.200 a 1.800 libbre di pressione per rompere il femore (osso della coscia). L’osso stesso contiene 2 tipi di cellule. Il osteoblasti è la cellula che stabilisce nuovo osso, e la osteoclasti è la cellula che dissolve osso vecchio. Bone spesso sembra come se non cambia molto, ma la verità è che è molto attivo. Durante tutto il nostro corpo, nuovo tessuto osseo è sempre formando mentre il vecchio osso si sta dissolvendo.

In alcune ossa midollo è solo tessuto adiposo. Il midollo in altre ossa è una miscela di cellule adipose e le cellule che formano il sangue. Le cellule che formano il sangue producono globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Altre cellule del midollo osseo sono cellule del plasma, fibroblasti e cellule reticolo-endoteliale.

Le cellule da qualsiasi di questi tessuti possono svilupparsi in un cancro.

Tipi di tumori ossei

Il più delle volte, quando qualcuno con il cancro è detto che hanno il cancro nelle ossa, il medico sta parlando di un cancro che si è diffuso alle ossa da qualche altra parte. Questo è chiamato cancro metastatico. Esso può essere visto in molti diversi tipi di cancro avanzato. come il cancro al seno, il cancro alla prostata, e il cancro ai polmoni. Quando questi tumori nel midollo sono guardato al microscopio, sembrano il tessuto sono venuti. Ad esempio, se qualcuno ha il cancro al polmone che si è diffuso alle ossa, le cellule del tumore nel midollo ancora guardare e agire come cellule del cancro del polmone. Non sembrano o si comportano come le cellule tumorali dell’osso, anche se sono nelle ossa. Dal momento che queste cellule tumorali ancora agiscono come cellule del cancro del polmone, hanno ancora bisogno di essere trattati con farmaci che vengono utilizzati per il cancro del polmone.

Per ulteriori informazioni sul cancro alle ossa metastatico, si prega di consultare il nostro documento chiamato Metastasi ossee, nonché il documento sul luogo specifico cancro iniziata (Cancro al seno . Cancro ai polmoni ,Cancro alla prostata . eccetera.).

Altri tipi di tumori che sono a volte chiamati “tumori ossei” iniziano nella formazione dei globuli del midollo osseo – non nell’osso stesso. Il più comune di cancro che inizia nel midollo osseo e provoca tumori ossei si chiama mieloma multiplo . Un altro cancro che inizia nel midollo osseo è leucemia. ma è generalmente considerato un tumore del sangue piuttosto che un tumore osseo. A volte i linfomi, che più spesso iniziano nei linfonodi, può iniziare nel midollo osseo. Mieloma multiplo, linfoma e leucemia non sono discussi in questo documento. Per ulteriori informazioni su questi tipi di cancro, fare riferimento al documento individuale per ciascuna.

UN primario tumore osseo inizia nel osso stesso. I veri (o primari) tumori ossei sono chiamati sarcomi. I sarcomi sono tumori che iniziano a ossa, muscoli, tessuto fibroso, i vasi sanguigni, tessuto adiposo, così come alcuni altri tessuti. Essi possono sviluppare in qualsiasi parte del corpo.

Ci sono diversi tipi di tumori ossei. I loro nomi sono basati sulla superficie di osso o tessuto circostante che è interessato e il tipo di cellule che formano il tumore. Alcuni tumori ossei primari sono benigno (Non cancerose), e altri sono maligno (Cancerose). La maggior parte dei tumori ossei sono sarcomi.

tumori ossei benigni

  • Osteoide (OS-tee-Oyd OS-tee-oh-ma)
  • Osteoblastoma (OS-tee-oh-blas-DITO DEL PIEDE -MUH)
  • Osteocondroma (OS-tee-oh-kon-DROH-MUH)
  • Enchondroma (it-kon-DROH-MUH)
  • Condromixoide (kon-dro-MIX-Oyd) fibroma.

Questi tumori benigni non sono discussi ulteriormente in questo documento, che è limitata a tumori ossei.

tumori ossei maligni

osteosarcoma: Osteosarcoma (chiamato anche sarcoma osteogenico ) È il più comune di cancro osseo primitivo. Questo cancro inizia nelle cellule ossee. Essa si verifica più spesso nei giovani di età compresa tra 10 e 30 tra, ma circa il 10% dei casi di osteosarcoma si sviluppano in persone tra i 60 e 70 anni. E ‘raro in persone di mezza età, ed è più comune nei maschi rispetto alle femmine. Questi tumori si sviluppano più spesso nelle ossa delle braccia, gambe o bacino. Questo tipo di tumore non è discusso in dettaglio in questo documento, ma è coperto nel nostro documento denominato Osteosarcoma.

condrosarcoma: Condrosarcoma (KON-droh-sar-KOH-muh) è un tumore delle cellule della cartilagine. E ‘il secondo più comune di cancro osseo primitivo. Questo tipo di tumore è raro nelle persone di età inferiore ai 20. Dopo 20 anni, il rischio di ottenere un condrosarcoma va fino a circa l’età 75. Le donne diventano questo tipo di tumore più spesso degli uomini.

Condrosarcomi può svilupparsi ovunque ci sia la cartilagine. La maggior parte si sviluppano nelle ossa, come il bacino, osso della gamba o osso del braccio. Di tanto in tanto, condrosarcoma si svilupperà nella trachea, laringe, e la parete toracica. Altri siti sono la scapola (scapola), le costole, o cranio.

Alcune condrosarcomi hanno caratteristiche distintive sotto un microscopio. Queste varianti di condrosarcoma può avere una prognosi diversa (outlook) di condrosarcomi usuali.

  • dedifferenziato (DEE- dih-FEH-REN-shee-AY-ted) condrosarcomi iniziare come condrosarcomi tipici, ma poi alcune parti del cambiamento tumorale in cellule simili a quelle di un sarcoma di alta qualità (ad esempio moduli alto grado di istiocitoma fibroso maligno [HIS-tee-oh-SY-TOH-MUH], osteosarcoma, o fibrosarcoma). Questa variante di condrosarcoma tende a verificarsi nei pazienti più anziani ed è più aggressivo rispetto condrosarcomi usuali.
  • condrosarcomi a cellule chiare sono rari e crescono lentamente. Raramente diffondono ad altre parti del corpo se non già tornati più volte nella posizione originale.
  • mesenchimali (Meh-ZEN-esima-mul) condrosarcomi può crescere rapidamente, ma come Ewing tumore, sono sensibili al trattamento con radiazioni e chemioterapia.

Ewing tumore: Ewing tumore è il terzo tumore osseo primitivo più frequente, e la seconda più comune nei bambini, adolescenti e giovani adulti. Questo tipo di tumore (chiamato anche sarcoma di Ewing ) Prende il nome dal medico che per primo la descrisse nel 1921, il Dr. James Ewing. La maggior parte dei tumori Ewing si sviluppano nelle ossa, ma possono iniziare in altri tessuti e organi. I siti più comuni per questo tipo di tumore sono il bacino, la parete toracica (come le costole o scapole), e le ossa lunghe delle gambe o delle braccia. Questo tipo di tumore è più comune nei bambini e negli adolescenti è rara negli adulti di età superiore a 30. tumori Ewing si verificano più spesso nelle persone bianche e sono molto rare tra gli afroamericani e americani di origine asiatica. Informazioni più dettagliate su questo tipo di tumore può essere trovato nel nostro documento denominato Ewing Famiglia dei tumori.

Istiocitoma fibroso maligno: Istiocitoma fibroso maligno (MFH) più spesso inizia nei tessuti molli (tessuti connettivi quali legamenti, tendini, grassi e muscolare) che nelle ossa. Questo tipo di tumore è conosciuto anche come pleomorphic sarcoma indifferenziato. soprattutto quando inizia nei tessuti molli. Quando MFH si verifica nelle ossa, colpisce di solito le gambe (spesso intorno alle ginocchia) o le braccia. Questo tipo di tumore si verifica più spesso negli anziani e di mezza età gli adulti ed è rara tra i bambini. MFH tende per lo più a crescere a livello locale, ma può diffondersi in siti distanti, come i polmoni.

fibrosarcoma: Questo è un altro tipo di cancro che si sviluppa più spesso nei tessuti molli che fa in ossa. Fibrosarcoma di solito si verifica negli adulti anziani e di mezza età. Le ossa delle gambe, le braccia, e la mascella sono più spesso colpite.

tumore a cellule giganti delle ossa: Questo tipo di tumore osseo primario ha forme benigne e maligne. La forma benigna (non cancerosa) è più comune. Giant tumori ossei cellule in genere influenzano la gamba (di solito in prossimità delle ginocchia) o braccio ossa di adulti giovani e di mezza età. Essi spesso non diffondono a siti distanti, ma tendono a tornare sui propri passi dopo l’intervento chirurgico (questo è chiamato recidiva locale ). Questo può accadere più volte. Con ogni ricorrenza, il tumore diventa più probabilità di diffondersi ad altre parti del corpo. Raramente, un gigante tumore osseo cellule maligne si diffonde ad altre parti del corpo senza prima ricorrenti a livello locale.

cordoma: Questo tumore primario dell’osso solito si verifica nella base del cranio e le ossa della colonna vertebrale. Si sviluppa più frequentemente in adulti di età superiore ai 30, ed è circa due volte più comune negli uomini che nelle donne. Chordomas tendono a crescere lentamente e spesso non diffondersi ad altre parti del corpo, ma spesso ritornano nella stessa zona se non vengono rimossi completamente. I linfonodi, i polmoni e il fegato sono le zone più comuni per la diffusione del tumore secondario.

Altri tumori che si sviluppano nelle ossa

Linfomi non-Hodgkin

Linfoma non-Hodgkin si sviluppa in genere nei linfonodi, ma a volte si vede dal tessuto osseo. Primaria linfoma non-Hodgkin del tessuto osseo è spesso una malattia molto diffusa perché più parti del corpo sono coinvolte. La prospettiva è simile ad altri linfomi non-Hodgkin dello stesso sottotipo e lo stadio. linfoma primario dell’osso viene dato lo stesso trattamento linfomi che iniziano nei linfonodi – non è trattato come un sarcoma osseo primitivo. Per ulteriori informazioni, consultare il nostro documento Linfoma non-Hodgkin.

mielomi multipli

Il mieloma multiplo si sviluppa quasi sempre nelle ossa, ma i medici non lo considerano un cancro alle ossa primario perché si sviluppa dalle cellule plasmatiche del midollo osseo (la parte interna morbida di alcune ossa). Anche se provoca la distruzione ossea, che non è più un tumore osseo che è la leucemia. Si è trattata come una malattia diffusa. A volte, il mieloma può essere prima trovata come singolo tumore (chiamato plasmocitoma ) In un solo osso, ma la maggior parte delle volte si diffonderà al midollo delle altre ossa. Per ulteriori informazioni, consultare il nostro documento Mieloma multiplo .

Ultima revisione: 2016/01/21

Related posts

  • Che cosa è primario cancro alle ossa, cancro alle ossa primario.

    Per aiutarvi a capire che cosa succede quando si ha il cancro, è utile conoscere come il vostro corpo funziona normalmente. Il tuo corpo è costituito da piccoli blocchi di costruzione chiamate cellule. Le cellule normali crescono e …

  • Tipi di cancro alle ossa, il cancro nelle ossa dell’anca.

    Tumore osseo Am I a rischio di cancro alle ossa primario? Non c’è davvero nessun modo per sapere con certezza se si sta andando ad ottenere cancro alle ossa primario. Alcuni fattori possono rendere più probabilità di ottenere esso che …

  • I sintomi del tumore osseo nelle donne

    Che cos’è il cancro? In termini più elementari, il cancro si riferisce a cellule che crescono fuori controllo e invadere altri tessuti. Le cellule possono diventare cancerose dovuto all’accumulo di difetti, o mutazioni, …

  • Che cosa è il cancro alle ossa risposte WebMD, che cosa è un tumore osseo.

    Il cancro è un gruppo di malattie. Più di 100 diversi tipi di cancro sono noti. Tutti hanno una cosa in comune: le cellule diventano anormali. Queste cellule anomale crescono e distruggere il tessuto del corpo e …

  • Tipi di cancro, segni cancro alle ossa.

    Bone Cancer Panoramica I due tipi di cancro alle ossa sono primaria e secondaria. cancro alle ossa primario ha origine nel midollo o tessuti comunicanti per l’osso, come tessuto connettivo. osseo secondario …

  • Tipi di cancro alle ossa, rari tipi di cancro osseo.

    La vita non è un gioco da ragazzi e tutti noi che sono stati benedetti con l’opportunità di essere una parte di questo universo conoscono questo fatto e hanno accettato felicemente o malincuore. La malattia, la malattia, il dolore …