Che cosa è la pressione alta …

Che cosa è la pressione alta ...

L’ipertensione o pressione alta (BP) è molto comune nella popolazione indiana. Studi hanno dimostrato che gli indiani 3-5 su 10 hanno alta BP. Come si invecchia, 2 su 3 indiani hanno alta BP. Si tratta di un killer silenzioso e responsabile per la malattia coronarica che porta ad attacchi di cuore e morti improvvise. Essa provoca anche ictus che possono essere debilitanti. Altri effetti a lungo termine possono essere cuore debole, insufficienza renale, ecc

Mercury manometro per misurare la pressione arteriosa

Credit: Michael V Hayes

Che cosa è la pressione alta?
La pressione sanguigna “è la forza del sangue spinge contro le pareti delle arterie come il cuore pompa sangue. Se la pressione aumenta e rimane alta nel tempo, può danneggiare il corpo in molti modi.

Panoramica
La stessa condizione normalmente non dà sintomi. Si può avere per anni senza saperlo. Durante questo periodo, però, BP alta può danneggiare il cuore, i vasi sanguigni, i reni e le altre parti del corpo.
Conoscere i propri numeri di pressione del sangue è importante, anche quando ti senti bene. Se la pressione sanguigna è normale, è possibile lavorare con il team di assistenza sanitaria per mantenere in questo modo. Se la pressione sanguigna è troppo alta, il trattamento può aiutare a prevenire danni agli organi del vostro corpo.

Numeri di pressione sanguigna
La pressione sanguigna è misurata come sistolica (sis-TOL-ik) e diastolica (di-un-STOL-IK) pressioni. “Sistolica” si riferisce alla pressione sanguigna quando il cuore batte mentre pompare il sangue. “Diastolica” si riferisce a pressione sanguigna quando il cuore è a riposo tra i battiti.
È il più delle volte vedrà pressione sanguigna numeri scritti con il numero sistolica sopra o prima del numero diastolica, come 120/80 mmHg. (Il mmHg è millimetri di mercurio-le unità utilizzate per misurare la pressione sanguigna.)
La tabella seguente mostra i numeri di pressione sanguigna normale per gli adulti. Essa mostra anche che i numeri si mette più a rischio per problemi di salute.

Categorie per livelli di pressione sanguigna nei adulti (misurata in millimetri di mercurio, o mmHg)

Categorie per Blood Pressure Level negli adulti
(Misurata in millimetri di mercurio / mmHg)

Diastolica (numero inferiore)

Gli intervalli indicati nella tabella si applicano alla maggior parte degli adulti (dai 18 anni) che non hanno gravi malattie a breve termine.
La pressione sanguigna non rimane la stessa per tutto il tempo. Si abbassa come il sonno e si alza quando ti svegli. La pressione sanguigna aumenta anche quando sei eccitato, nervoso, o attivo. Se i numeri restano sopra la norma la maggior parte del tempo, sei a rischio per problemi di salute.

Tutti i livelli superiori a 120/80 mmHg aumentare il rischio, e il rischio cresce come numeri di pressione sanguigna aumento. “Prehypertension” significa che è molto probabile che finire con HBP, a meno che non si prendono misure per prevenirlo.
Se siete in trattamento per HBP e hanno letture di ripetizione nel range di normalità, la pressione sanguigna è sotto controllo. Tuttavia, è ancora la condizione. Si deve consultare il medico e seguire il vostro piano di trattamento per mantenere la pressione sanguigna sotto controllo.
I tuoi numeri sistolica e diastolica non possono essere nella stessa categoria di pressione sanguigna. In questo caso, la categoria più grave è quello che sei. Ad esempio, se il vostro numero sistolica è 160 e il numero diastolica è 80, si ha la fase 2 HBP. Se il numero sistolica è 120 e il numero diastolica è 95, si ha la fase 1 HBP.

Se hai il diabete o malattia renale cronica, HBP è definito come 130/80 mmHg o superiore. numeri HBP differiscono anche per bambini e ragazzi. (Per ulteriori informazioni, andare a “Come viene diagnosticata la pressione alta?”)

La pressione arteriosa tende ad aumentare con l’età. A seguito di uno stile di vita sano aiuta alcune persone ritardare o prevenire questo aumento della pressione sanguigna. Le persone che hanno HBP possono prendere misure per controllare e ridurre il rischio di problemi di salute connessi. passaggi chiave includono seguendo uno stile di vita sano, con cure mediche in corso, e seguendo il piano di trattamento.
Si prega di leggere le nostre prossime parti per cause, fattori di rischio, il lavoro e il trattamento della pressione alta.

1. National Heart, Lung, and Blood Institute; Istituto Nazionale della Salute; Stati Uniti Dipartimento di Salute e Servizi Umani.

2. Agarwal AK, Yunus M, Khan A, Ahmad J. Uno studio clinico-epidemiologico di ipertensione in popolazione rurale di Jawan Block, Distt, Aligarh (UP) India.J R Soc Salute. 1994 Febbraio; 114 (1): 17-9.

3. Ahlawat SK, Singh MM, Kumar R, S Kumari, tendenze Sharma BK orario a prevalenza di ipertensione e fattori di rischio associati a Chandigarh.J indiano Med Assoc. 2002 Sep; 100 (9): 547-52, 554-5, 572.

4. Gupta R, Sarna M, Thanvi J, P Rastogi, Kaul V, Gupta VP. Alta prevalenza di coronarico multiplo. I fattori di rischio in punjabi Bhatia comunità: Jaipur Cuore Watch-3. Cuore indiano J. 2004 Nov-Dec; 56 (6): 646-52.

5. Gupta R, Sharma AK La prevalenza di ipertensione e sottotipi in una popolazione rurale indiana: correlazioni cliniche e elettrocardiografici. J Hum Hypertens. 1994 Novembre; 8 (11): 823-9.

6. Malhotra P, S Kumari, Kumar R, S Jain, Sharma BK, prevalenza e determinanti di ipertensione in una popolazione rurale non-industrializzata dell’India del nord. J Hum Hypertens. 1999 Luglio; 13 (7): 467-72.

7. Gli studi Malhotra SL della pressione arteriosa nel nord e in India del sud, con riferimento ai fattori dietetici nella sua causalità. J Assoc medici Ind 1971; 19: 211-224

Questa non è una consulenza medica. Il contenuto è solo per scopi didattici, si prega di contattare il proprio medico per qualsiasi problema sanitario.

Related posts

  • Capire valori di pressione sanguigna …

    La pressione sanguigna è tipicamente registrata come due numeri. Leggere come 117 oltre 76 millimetri di mercurio Sistolica – Il numero superiore, che è anche il più elevato dei due numeri, misura la pressione in …

  • Cosa fare quando i picchi di pressione sanguigna

    Pressione arteriosa sistolica alta. Anche un uomo delle caverne può avere se vive abbastanza a lungo. L’alta pressione sanguigna sistolica è un’epidemia negli anziani, 2/3 hanno e più donne che uomini. Ciò è dovuto …

  • Tipi di pressione sanguigna Farmaci, pressione alta Bloos.

    Sì, non controllata la pressione alta può ferire o uccidere. E ‘a volte chiamato il killer silenzioso, perché HBP non ha sintomi, in modo che potrebbe non essere a conoscenza che si tratta di danneggiare le arterie, …

  • Cosa devo fare se la mia pressione sanguigna è alta

    Meds pressione arteriosa non sono una cura per la pressione alta Il mio compagno ha recentemente condiviso una conversazione che ebbe con un amico vicino. Joe: “Come stai facendo con la pressione del sangue alta? ” Mike:…

  • Cosa fare quando i picchi di pressione del sangue

    Uno dei maggiori problemi di salute negli Stati Uniti oggi è l’alta pressione sanguigna. Si sta raggiungendo proporzioni epidemiche. Spesso un killer silenzioso, la pressione alta può mostrare alcun sintomo fino a …

  • Cosa devo fare se la mia pressione sanguigna è alta

    pressione sanguigna elevata è un problema di salute comune oggi. Quasi un terzo degli statunitensi adulti hanno la pressione alta – forse voi o qualcuno nella vostra famiglia fa? La pressione alta non è …