Ciò che provoca diarrea WebMD risposte, ciò che provoca diarrea.

Ciò che provoca diarrea WebMD risposte, ciò che provoca diarrea.

Si hanno più probabilità di venire giù con diarrea quando entra in contatto con questi organismi infettivi e gli agenti:

  • Un virus, come il rotavirus, agente di Norwalk, enterovirus, o un virus dell’epatite.
  • Un batterio, come E. coli, Salmonella, Shigella, Clostridium o Vibrio cholerae.
  • Un parassita, come quelli che causano giardiasi e amebiasi.

Si può prendere un agente infettivo dal contatto con un altro individuo che ha, o si può ottenere dopo aver mangiato cibo contaminato o bevendo acqua contaminata. Se si mangia cibo che è stato impropriamente cotto o contaminato dopo la cottura, si può ottenere intossicazione alimentare, che può portare a diarrea. I bambini che frequentano asili e le loro famiglie hanno maggiori probabilità di essere esposti a certi agenti infettivi.

Molte persone che si recano in paesi stranieri a sviluppare ciò che viene definito "diarrea del viaggiatore," di solito dopo aver bevuto acqua contaminata. diarrea infettiva è un particolare pericolo nei paesi in via di sviluppo in cui può essere difficile mantenere le acque reflue e liquami separata dall’acqua utilizzata per cucinare, bere e fare il bagno e dove strutture inadeguate rendono difficile praticare una buona igiene personale.

Altre condizioni mediche

Un certo numero di condizioni mediche non infettive possono causare diarrea, troppo. Questi includono:

  • Incapacità di digerire alcuni alimenti, tra cui un intolleranza al lattosio (difficoltà a digerire lo zucchero trovato in prodotti lattiero-caseari); celiachia (incapacità di digerire il grano e, talvolta, altri cereali); e problemi pancreatici, come quelle causate da fibrosi cistica, che interferiscono con la produzione di importanti sostanze digestive.
  • Intervento chirurgico per rimuovere parte del piccolo intestino. Un piccolo intestino accorciato potrebbe non essere in grado di assorbire tutte le sostanze che si mangia. Questo è indicato come sindrome dell’intestino corto.
  • Chirurgia dopo la rimozione della cistifellea. Un aumento nella bile nel colon può causare feci acquose.
  • Alcune malattie del sistema endocrino (ormonale), tra cui le malattie della tiroide iperattiva, diabete, malattie del surrene, e la sindrome di Zollinger-Ellison.
  • Alcuni tumori rari (tra cui tumore carcinoide e feocromocitoma) che producono diarrea che causano sostanze (ormoni).
  • Infiammazione nel tratto intestinale, che può causare diarrea cronica. Se ha una malattia infiammatoria intestinale (come la colite ulcerosa o morbo di Crohn), si avrà attacchi regolari di diarrea durante un flare-up della malattia. A volte, le persone che sviluppano dossi nella loro intestino da diverticolite anche ottenere la diarrea.
  • Sindrome dell’intestino irritabile, che può causare alternando attacchi di diarrea e costipazione.

I farmaci e altre sostanze

Molti farmaci possono causare diarrea. Alcuni dei più comuni includono gli antiacidi contenenti magnesio, lassativi, digitale, diuretici, un certo numero di antibiotici, farmaci chemioterapici, gli agenti che abbassano il colesterolo, litio, teofillina, ormone tiroideo e colchicina.

La radioterapia per il cancro alla prostata o tumori nell’addome può danneggiare l’intestino e causare diarrea.

Tossine come insetticidi, funghi psichedelici, e l’arsenico può causare diarrea, e un uso eccessivo di caffeina o alcool possono contribuire a diarrea.

Related posts

  • Incontrollabile diarrea cause …

    non può trattenere feci incontinenza fecale è il termine per essere in grado di trattenere le feci per una durata sufficiente per avere un movimento intestinale in una toilette. Sebbene incontinenza fecale è un …

  • Traveler s Guida diarrea cause …

    Che cos’è? diarrea del viaggiatore è un’infezione dell’intestino che colpisce circa il 50% delle persone che visitano il mondo in via di sviluppo. Proviene dal mangiare cibi contaminati o bevendo …

  • Ciò che provoca diarrea, le ragioni per la diarrea frequente.

    WebMD contenuti degli archivi dopo 2 anni per garantire i nostri lettori possono trovare facilmente i contenuti più tempestivo. Per trovare le informazioni più aggiornate, inserisci il tuo argomento di interesse nella nostra ricerca …

  • Quali sono le cause di diarrea negli esseri umani …

    Tutti gli animali domestici Clinica Veterinaria Perché la diarrea è un segno evidente di uno stato di salute gli animali domestici, è uno dei motivi più comuni animali sono presentati alla clinica veterinaria. La diarrea può variare …

  • Quali sono le cause di diarrea nei bambini …

    Cause di diarrea infezioni che causano la diarrea sono altamente contagiose e possono essere diffuse attraverso: Mani sporche cibo o acqua che è contaminato Il contatto diretto con la materia fecale Toccando un …

  • Quali sono le cause di asma WebMD risposte, le cause per l’asma.

    Gli allergeni sono sostanze che causano un problema per la maggioranza delle persone, ma scatenare una reazione allergica nei soggetti sensibili. Gli allergeni sono una delle principali fonti di problemi respiratori sia …