Cosa causa la sclerosi del fegato

Cosa causa la sclerosi del fegato

Quali malattie sono associate con steatosi epatica non alcolica?

Le malattie della sindrome metabolica che sono associati con steatosi epatica non alcolica sono già stati discussi. Altre associazioni esistono tra cui

Ad esempio, la metà dei pazienti con steatosi epatica non alcolica avere apnea ostruttiva del sonno, e la maggior parte dei pazienti con apnea ostruttiva del sonno hanno steatosi epatica non alcolica. Associazioni non dimostrano causalità, e nella maggior parte dei casi non è chiaro il motivo per cui esistono le associazioni – se le associazioni sono a causa di un rapporto causale o riflettono una causa comune di fondo.

Quali sono le complicanze della steatosi epatica non alcolica?

Le complicazioni di malattia epatica non alcolica sono essenzialmente quelli di NASH che ha progredito verso la cirrosi e comprendono insufficienza epatica, sanguinamento gastrointestinale, e cancro del fegato.

Ha steatosi epatica non alcolica nei bambini?

Dal momento che l’attuale epidemia di obesità inizia durante l’infanzia. non è sorprendente scoprire che steatosi epatica non alcolica si verifica nei bambini. Solo pochi studi sono disponibili, ma la prevalenza stimata tra i bambini 2-19 anni di età è circa il 10%, la prevalenza aumenta con il grado di obesità, e non c’è progressione verso la cirrosi. Anche se vi è preoccupazione per steatosi epatica non alcolica tra i bambini, non ci sono prove sufficienti di beneficio del trattamento, e, di conseguenza, nessun raccomandazione generale è stato fatto per lo screening dei bambini in sovrappeso e obesi per steatosi epatica non alcolica. Si raccomanda, tuttavia, che i bambini con steatosi epatica non alcolica sospetti in cui la diagnosi non è chiara dovrebbero avere una biopsia epatica. I bambini non dovrebbero essere avviati su qualsiasi trattamento farmacologico per steatosi epatica non alcolica, senza una biopsia che mostra NASH. Anche se non ci sono stati studi nei bambini per sostenere le raccomandazioni, la perdita di peso ed esercizio fisico sono il trattamento raccomandato per i bambini con steatosi epatica non alcolica.

Related posts

  • Quali sono le cause lesioni sul fegato, lesioni epatiche.

    Che cosa significano lesioni epatiche? Quali sono le cause delle lesioni sul fegato? Una condizione anomala di qualsiasi tessuto si chiama ‘lesione’. Esistono diversi tipi di lesioni epatiche e possono esibire diverso …

  • Sintomi e cause di fegato infezione …

    infezione del fegato avviene quando microrganismi o parassiti invadono il fegato e iniziano a moltiplicarsi causando infiammazione. Alcune delle cause più comuni di infezione del fegato includono epatite A, …

  • Minaccia cresce dal fegato Malattia …

    Con Anahad O’CONNOR 13 GIUGNO 2014 Nonostante guadagni importanti nella lotta contro l’epatite C e altre malattie croniche del fegato, i funzionari della sanità pubblica sono ora di fronte a una crescente epidemia di malattia del fegato …

  • Quali sono le cause di fegato grasso …

    steatosi epatica è una condizione abbastanza comune che colpisce migliaia di persone ogni anno. E ‘come dice il nome — un fegato che è affetto da un eccesso di grasso, o l’accumulo di grasso. Per la maggior parte…

  • Che cosa è la sclerosi del fegato …

    Sclerosi delle cause epatiche di fegato sclerosi sclerosi del fegato non è causata da traumi o lesioni acute o breve termine per il fegato. Si verifica soprattutto a causa di una malattia cronica o lesioni …

  • Cosa causa la sclerosi del fegato

    La sclerosi epatica è una malattia progressiva, in cui la funzionalità epatica è fortemente compromessa a causa della presenza di tessuti cicatriziali. I fattori causali per questa malattia cronica del fegato sono molte e varie ….