Cosa succede se il linfoma continua a crescere …

Cosa succede se il linfoma continua a crescere ...

Alcuni linfomi non possono rispondere bene al trattamento. Più spesso, altri tipi di trattamento possono essere provati. Ma, come più trattamenti sono provati, possono essere meno propensi a lavorare o più probabilità di causare effetti collaterali.

Quando un cancro ritorna dopo il trattamento si chiama ricorrente o recidivato. In generale, se un linfoma pelle ritorna tende ad essere nella pelle. Se questo è il caso, terapie pelle diretto che non sono stati ancora utilizzati possono essere efficaci.

Alcuni linfomi cutanei alla fine diffondono all’interno del corpo come bene. Spesso, i linfonodi sono il primo sito di recidiva. Dopo di che, si può diffondersi agli organi come il fegato, milza e il midollo osseo. Diversi tipi di trattamenti sistemici possono essere utili in questa situazione. La chemioterapia è spesso utilizzato, soprattutto se il paziente non ha avuto chemio prima. A seconda del tipo di linfoma, altri farmaci, come vorinostat (ZOLINZA), Romidepsin (Istodax), alemtuzumab (Campath), e Denileuchina diftitotossina (Ontak), potrebbe anche essere opzioni per una ricaduta. Un trapianto di cellule staminali può essere un’altra opzione ad un certo punto.

linfomi cutanei avanzate sono molto difficile da curare. Diversi trattamenti sistemici possono essere efficaci per un certo tempo. Ma in generale, i trattamenti più una persona ha avuto, la meno probabile è che il prossimo trattamento sarà utile. Se il linfoma migliora con trattamenti successivi, spesso ritorna prima di quanto si faceva prima. Nel corso del tempo, i trattamenti tendono a fornire un beneficio minore, ma possono ancora causare effetti collaterali.

Una possibilità potrebbe essere quella di prendere in considerazione studi clinici di nuove terapie che funzionano in modi nuovi. Ma a un certo punto, una persona potrebbe desiderare di pensare a trattamenti volti più ad alleviare i sintomi del linfoma, piuttosto che cercare di sbarazzarsi di esso con trattamenti più aggressivi che hanno una piccola possibilità di successo. Questo approccio è chiamato cure palliative .

Per esempio, se i linfonodi ingrandire, possono premere sui nervi e il dolore causa. La radioterapia a queste aree spesso può aiutare ad alleviare il dolore. Il trattamento con appositi farmaci di dolore è anche importante. Aiuto con il trattamento del dolore da un team di cure palliative può essere richiesto.

Nausea e perdita di appetito può verificarsi a causa della malattia o il suo trattamento. Questi sintomi possono essere trattati efficacemente con farmaci, così come integratori alimentari ad alto contenuto calorico. Se il linfoma coinvolge i polmoni, i pazienti possono avere il fiato corto. L’ossigeno può essere utilizzato per contribuire a trattare questo sintomo. Vedere la sezione fisica Effetti collaterali del nostro sito per ulteriori informazioni sugli effetti collaterali da cancro e il trattamento del cancro.

Alcune persone possono diventare depressi. Counseling e farmaci possono essere utili. Se la depressione è un problema, è importante discutere i vostri sentimenti con il medico o l’infermiere, in modo che il trattamento adeguato può essere avviato. Vedi la sezione Emotional Effetti collaterali del nostro sito per informazioni su come affrontare il cancro.

Per ulteriori informazioni su trattare con linfoma che non risponde al trattamento, vedere “Se il trattamento del linfoma della pelle non funziona più.”

Ultima revisione: 2016/02/24

Related posts

  • Tipi di linfoma non-Hodgkin …

    I tipi più comuni di linfoma sono elencati di seguito in base al fatto che siano cellule B o cellule T linfomi. Alcune forme più rare di linfoma non-Hodgkin non sono discussi qui. linfomi a cellule B …

  • Cosa c’è di nuovo nel linfoma non-Hodgkin …

    La ricerca sulle cause. prevenzione. e il trattamento del linfoma non-Hodgkin è stato fatto in molti centri medici in tutto il mondo. Genetica Gli scienziati stanno facendo un sacco di progressi in …

  • linfoma a cellule T della pelle, linfoma eruzioni cutanee.

    Un breve resoconto di ciò che è in questa pagina linfoma cutaneo a cellule T (CTCL) CTCL è un raro tipo di linfoma non Hodgkin che colpisce la pelle. I 2 tipi più comuni sono chiamati micosi fungoide e …

  • Che cosa è linfoma, è tutto linfoma cancerose.

    Trattamento Il trattamento si ottiene dipende da che tipo di linfoma si ha e quanto è diffuso. I principali trattamenti per il linfoma non-Hodgkin sono: La chemioterapia. Esso utilizza farmaci per uccidere il cancro …

  • Qual è cutaneo a cellule T linfoma …

    Cellule T (o linfociti T) sono un tipo di globuli bianchi del sistema linfatico che protegge il corpo dalle infezioni. Giocare un ruolo importante nel sistema immunitario, le cellule T trovare ed eliminare …

  • Qual è il linfoma follicolare, a basso grado linfoma follicolare.

    Linfoma follicolare è un tipo di linfoma di Hodgkin non (NHL). I linfomi si dividono in Hodgkin (detta anche malattia di Hodgkin) e linfoma non Hodgkin. Qualsiasi linfoma che non è …