Due casi atipici di nodulare …

Due casi atipici di nodulare ...

Due casi atipici di nodulare gastrite: Un scarsamente differenziato gastriche

Adenocarcinoma e un grado gastrico MALT linfoma Pseudo-Basso


Hye Jin Choi a. Sun-Young Lee a, c. Jung Hyun Lee a. Dong Choon Seol a. So Yong Kim a. Hae Jin Choi a. Hyun Sik Parco a. Sung Noh Hong a. Hye Seung Han b

parole chiave: gastrite nodulare; Helicobacter pylori ; Tumore gastrico; Mucosa gastrica associata linfoide tumore

H. pylori l’infezione è noto come causa di molte malattie gastriche come l’ulcera peptica, il tessuto della mucosa associata linfoide linfoma (MALT), e cancro gastrico con evidenze si accumulano che l’infiammazione cronica indotto mutazioni geniche, amplificazioni geniche, e lussazioni del DNA nelle cellule colpite [5 ]. In particolare, una possibile associazione tra gastrite nodulare e cancro gastrico è stato suggerito con caratteristiche di prevalenza femminile, dominante tipo di cellula scarsamente differenziati o anello con sigillo cancro gastrico, e un pangastrite che porta ad un cancro scirrhous avanzata fase cosiddetta Borrmann tipo di cancro IV che di solito invade lato maggiore curvatura del corpus [6]. Tuttavia, è difficile sapere quali gastriti nodulari regredisce spontaneamente e che progredire a un tumore maligno gastrico. Qui, riportiamo due casi di gastrite nodulare in giovani donne con risultati atipici che hanno richiesto un trattamento specifico per le loro lesioni gastriche.

A 39 anni femminile coreano ha visitato il nostro ambulatorio a causa di indigestione. Cinque anni fa, è stata diagnosticata come anemia da carenza di ferro (IDA) e stava prendendo integratore di ferro intermedia. Ha negato qualsiasi passato medico storia o la storia familiare sulla neoplasia gastrointestinale. Al suo arrivo, il suo esame di laboratorio ha mostrato IDA con un livello di emoglobina nel siero di 9,1 g / dL (range normale 12-16 g / dl), ematocrito 28,6% (range normale 36-48%), Ferrum 22 g / dl (range normale 65 -157 g / dL), tibc 391 g / dL (range normale 256-426 g / dL), e ferritina 5.33 ng / ml (range normale 13-150 ng / mL). Il test del sangue occulto nelle feci ha mostrato risultato negativo. Sul esame endoscopico del tratto gastrointestinale superiore, diffusa nodularità mucosa con un aspetto di ciottoli è stato notato (Fig. 1A). La biopsia è stata presa al faccia anteriore della antro, ed è stato segnalato come H. pylori -lesione infetta suggestivo di basso grado MALT linfoma gastrico (Fig. 2). studio reazione a catena della polimerasi per IgH riarrangiamento del gene è stata seguita, e ha mostrato un risultato negativo.

H. pylori eradicazione stata effettuata, e follow up esame endoscopico è stata effettuata dopo 4 settimane di terapia. Cobblestone aspetto indicando diffusa di tipo nodulare gastrite è stato ancora notato da l’antro di abbassare corpus (Fig. 1B). reperti istopatologici hanno rivelato né un H. pylori infezione né un linfoma MALT gastrico in tutti gli esemplari biopsiati dalla antro e corpus. Infine, la diagnosi è stata data come una gastrite nodulare senza evidenza di MALT linfoma gastrico-mimando lesione dopo un successo H. pylori eradicazione.

Dopo tre mesi di assunzione di ferro regolare, IDA non era più rilevato. Le analisi del sangue hanno mostrato livelli di emoglobina nel siero di 12,4 g / dl, ematocrito 36,0%, Ferrum 174 g / dl, ferro totale vincolante capacità 313 g / dl, e ferritina 30.94 ng / mL. Follow-up esame endoscopico con biopsie multiple hanno mostrato un miglioramento della gastrite nodulare (Fig. 1C). Il paziente è ora in fase di seguito con un piano di esame endoscopico annuale presso il nostro ambulatorio.

Figura 1.reperti endoscopici del antro prossimale del primo paziente (un 39 anni donna). (A) I risultati iniziali hanno mostrato micronoduli di misura 2-5 mm di diametro con una superficie liscia. I risultati sono stati osservati dal antro alla bassa corpus dello stomaco, che indica una diffusa di tipo nodulare gastrite. (B) Non ci sono stati notevoli cambiamenti in elevazione nodulare sui risultati chromoendoscopic 1 mese dopo l’eradicazione di H. pylori, anche dopo l’applicazione dello 0,2% a spruzzo indaco carminio. C’era anche nessun cambiamento nella diffusa di tipo nodulare gastrite dal momento che il precedente esame. (C) Indigo carmine (0,2%) cromoendoscopia condotto 3 mesi dopo pylori successo H. rivelato, diminuita elevazioni nodulare.

A 30 anni femminile coreano ha visitato il nostro centro di promozione della salute per un controllo di routine. Lei non aveva né una notevole storia medica, né una storia di famiglia. Lei non ha preso alcun farmaco, anche se si sentiva intermittente fastidio epigastrico superiore di recente. Nessun risultato anormale è stato notato per il suo esame del sangue iniziale. Sul esame endoscopico del tratto gastrointestinale superiore, a 3 cm di dimensioni lesione ulcerata è stata rilevata (Fig. 3A). Le biopsie prese a questa lesione rivelato adenocarcinoma scarsamente differenziato con una caratteristica delle cellule anello con sigillo, e, quindi, sono stati seguiti gli studi di imaging. Dal momento che non vi era alcuna evidenza di metastasi a distanza sulla tomografia computerizzata addominale, resezione chirurgica è stato fatto.

Figura 4. reperti istologici del cancro gastrico resezione del secondo paziente. (A) su risultati microscopici a basso ingrandimento, infiltrazione di cellule mononucleate con centri germinali si nota nella mucosa e sottomucosa intorno al cancro gastrico (H&E macchia, X40). (B) su risultati microscopici con un ingrandimento maggiore, un adenocarcinoma tubolare scarsamente differenziato è evidente nei pressi del follicolo linfoide nella mucosa (H&E macchia, x400).

Figura 5.Schema della progressione della gastrite nodulare di neoplasie gastriche. Contrariamente al caso in bambini, romanzo H. pylori può portare a gastrite nodulare in alcuni adulti, e alcuni può evolvere in un diffuso tipo gastriti nodulari che invade sia l’antro e corpo. Alcuni casi di diffusa di tipo nodulare gastrite possono progredire ulteriormente per neoplasia gastrica, soprattutto nelle giovani donne, a causa di un minor numero di modifiche atrofiche.

Qui, abbiamo riportato due casi di diffusa di tipo nodulare gastrite con significative lesioni gastriche in donne giovani. Sulla base dei nostri casi, ci potrebbe essere un collegamento tra gastrite nodulare e malignità gastrica soprattutto nelle giovani donne con diffusa di tipo nodulare gastrite.

Related posts

  • Tre casi con un ascesso polmonare …

    Tre casi con un ascesso polmonare e bronchiale infiammatoria polipi Yoshiyuki Kurose a. Norio Kodaka a. Kumiko Kashiwa a. Yuuki Kamata a. Haruhi Kouno a. Chihiro Nakano a. Kayo Sugawa a. Testuro …

  • Due casi di idrocele femminile …

    Abstract L’vaginalis processus nelle forme del canale inguinale canale di Nuck, che è un omologo del vaginalis processus nelle donne. obliterazione incompleta della vaginalis processus …

  • Che cosa è un fegato nodulare e cirrosi …

    Per cominciare, sarebbero di malessere generale, anche ad una persona senza formazione medica. Se avete guardato più da vicino, si sarebbe probabilmente di vedere che il bianco degli occhi si tingono …

  • Teal cuscini, Cases Cuscini corpo, cuscini verde acqua.

    Personalizzato Teal decorativo Gettare Casi cuscini cuscino corpo cuscini GRATIS Personalizzazione su tutti i cuscini Portate un paio di lampi di colore insolito per il vostro arredamento, a nuovi disegni su cuscini verde acqua su misura ….

  • Che cosa è un gozzo, gozzo nodulare sintomi.

    Che cosa è un gozzo? Le cause di questo gonfiore includono: Underactive tiroide (ipotiroidismo) iperattività della tiroide (ipertiroidismo) La mancanza di iodio nella dieta. Lo iodio è un minerale presente nel latte, pesce …

  • Pesce tropicale cuscini, casi …

    Personalizzati decorativi Tropical Fish Gettare Casi cuscini cuscino corpo cuscini GRATIS Personalizzazione su tutti i cuscini Creare la tua ritirata sott’acqua camera da letto con la nostra splendida pesci tropicali a tema …