Fungo dell’unghia del piede Trattamento medico …

Fungo dell'unghia del piede Trattamento medico ...

Farmaci topici per onicomicosi

Se l’infezione è ancora mite ed è limitato ad una piccola zona del chiodo, il medico può prescrivere un trattamento topico medicati. Il trattamento topico può venire come una medicati smalto contenente amorolfina (Loceryl), Ciclopirox (Loprox, Penlac), che si applica in genere due volte a settimana fino a quando il fungo è andato. Si può anche venire come una crema contenente normalmente bifonazolo / urea, acido glicole propilenico-urea-lattico, imidazoli (come ketoconazolo – Nizoral Cream), o allilamine (come terbinafina – Lamisil Cream).

Trattamenti topici sono limitati, perché possono penetrare solo il chiodo profondo abbastanza per uccidere il fungo più superficiale. Per problemi fungo dell’unghia del piede più gravi, il medico può prescrivere farmaci per via orale per uccidere il onicomicosi. farmaco topico può ancora essere utilizzata in congiunzione.

Chirurgia fungo dell’unghia del piede
Per diminuire gli effetti collaterali e la durata della terapia orale, trattamenti topici e chirurgici possono essere combinati con la gestione antifungini per via orale.

A volte la rimozione chirurgica del chiodo è necessario per liberare un paziente di fungo dell’unghia del piede. La chirurgia è l’ultima risorsa e si pensa solo quando il fungo è stato resistenti ad altri trattamenti. Questo è in genere solo per i casi molto gravi in ​​cui il fungo dell’unghia del piede non è stata trattata tempestivamente.

Opzioni per la rimozione delle unghie includono la chirurgia (chiodo avulsione) o la rimozione chimica (matrixectomy). Il chiodo non crescerà indietro e il corpo farà una copertina rigida per il letto ungueale. La procedura prende sotto e ora, c’è poco dolore coinvolti (tutto viene fatto in anestesia locale) e il tempo di recupero è di due o tre settimane. Tuttavia la rimozione della lamina ungueale non dovrebbe essere considerato trattamento sé sufficiente, e dovrebbe essere integrata con la terapia orale e topica.

Ricordate, se non si vuole avere a passare attraverso il lungo e fastidioso processo di trattamento fungo dell’unghia del piede, il miglior passo è quello di evitare che prima che accada per ridurre il rischio di infezione.

Related posts