I diversi tipi di tè verde …

I diversi tipi di tè verde ...

Asa Sencha Foglie di tè verde da Teanobi

Ci sono letteralmente innumerevoli versioni di tè verde disponibili. Anche se questi sono tutti i diversi tipi di tè verde, tutti questi diversi tipi condividono una caratteristica comune – tutti provengono dalla pianta del tè Camellia sinensis.

I diversi tipi di tè verde emergono a causa di posizioni diverse su dove si coltiva il tè, lievi cambiamenti nel modo in cui il tè è coltivato, il clima diverso in luoghi e tutta una serie di altri fattori.

Tè verde dalla Cina

Polvere da sparo. Questo è uno dei più diffusi tipi di tè verdi cinesi. Questo tè è ancora coltivato soprattutto nella Zhejian Provincia di Cina, anche se le piantagioni di tè per questo si stanno diffondendo altrove in Cina. Una delle caratteristiche di questo tè è che, una volta trasformato, il tè assomiglia piccoli pellet. Queste palline si aprono durante il processo di fermentazione.

Long Jing (Dragonwell). Questo tè è più comunemente conosciuta come Dragonwell tè verde, almeno qui negli Stati Uniti. Questo tè è prodotto anche nella Zhejian Provincia di Cina. Una volta elaborati, le foglie tendono ad essere piatta e hanno un colore giada. Dragonwell è uno dei più popolari tè verdi.

Pi Lo Chun (molla verde della lumaca). Un altro tè verde cinese molto particolare e piuttosto raro. Questo tè, coltivato anche nella provincia di Zhejian, è cresciuto tra prugne, albicocche e peschi. In questo modo le foglie di tè a raccogliere il profumo dei fiori di frutta ottenuti da questi alberi. Poiché questo tè viene arrotolata, ha una "lumaca come" aspetto.

Snowy Mountain Jian. Questo tè è coltivato ad alta quota nella provincia dello Yunnan della Cina. Le foglie di questo tè sono piuttosto lunghi. Anche se un tè verde, questo tè viene elaborato un po ‘diverso rispetto agli altri tè verdi – dandogli un sapore pieno più corpo in qualche modo simile al tè nero.

Hyson Lucky Dragon. Lucky Dragon è un tè verde premio di Hyson. Le foglie hanno un colore giallo-verdastro. Il sapore è più completo del corpo rispetto agli altri tè verdi.

Kai Hua lungo Ding. Questo tè è coltivato nella regione Tiantai Contea di Cina nel Zhejian Provincia (sede di molti tè cinesi di alta qualità). Una caratteristica di questo tè è che le foglie sono piuttosto spessa (tarchiato) ma molto breve.

Tian Mu Qing Ding. Uno dei più unico tè verdi cinesi. Questo tè è coltivato nelle montagne Tian Mu di Zhejian Provincia. Le foglie di questo tè sono fine e delicato. Il tè produce un gusto leggero e dolce, che è un po impermeabile agli over-macerazione. anche se tutto può essere troppo fatto.

Xin Yang Mao Jian. Questo tè è coltivato nella provincia di Henan. Le foglie sono molto fine. Questo tè verde è popolarmente conosciuta come "punta verde."

Tè verde dal Giappone

Gyokuro. Gyukoro è considerato il meglio di tè verdi giapponesi. Le foglie sono piatte e punte, che forniscono un gusto morbido con un leggero profumo. Durante le ultime settimane prima della raccolta, queste foglie vengono spostati all’ombra. dalla luce solare diretta.

Sencha. Sencha è il "ogni giorno" tè verde giapponese. Tipi e qualità variano ampiamente. Foglie di questo tè sono esposti direttamente alla luce solare.

Bancha. Un tè verde insolito che viene raccolto molto tardi nella stagione. Le foglie sono grandi e piuttosto difficile. Durante la raccolta, i gambi e gambi sono inclusi nella raccolta. Noto per avere un sapore più debole di altri tè verdi.

matcha. Matcha è un tè verde in polvere. Il è prodotto nella regione Uji del Giappone. Il tè è coltivato soprattutto in ombra. Questo tè è comunemente usato nella cerimonia del tè giapponese.

houjicha. Houjicha sono foglie di tè verde che sono arrosto, da cui il colore marrone. Il sapore del tè tende ad essere nocciola. Il processo di tostatura anche abbassa naturalmente i livelli di caffeina di houjicha tè verde, anche.

Genmaicha. Inoltre conosciuto come il "tè popcorn." Questo è in realtà un tè sencha che è pan sparato e poi mescolato con il riso tostato scafo. Durante la tostatura del riso scafo, non è insolito per il riso "pop," porta al nome "tè popcorn."

Related posts

  • Tipi di pelliccia del cane, diversi tipi di cappotti di pelliccia.

    Se amate i cani, allora si deve essere in grado di identificare i tipi di pellicce di cane. Vedete, ci sono molte diverse razze di cani e sono noti per avere diversi tipi di pellicce di cane pure. Ciascuna di…

  • Quali sono i diversi tipi di …

    I funghi sono escrescenze carnose di funghi che vengono utilizzati negli alimenti in tutto il mondo. Ci sono molte migliaia di tipi di funghi. Solo una piccola percentuale di loro sono velenosi, e decine di …

  • Quali sono i diversi tipi di …

    A seconda di chi si chiede, i diversi tipi di lucertole sono divisi in da sei a 16 famiglie. Ogni caratteristiche famiglia condivide generali, come dove possono sopravvivere, come si …

  • Cancro alla tiroide, diversi tipi di cancro alla tiroide.

    Il cancro della tiroide in genere non causa alcun segno o sintomo nelle prime fasi della malattia. Mentre si sviluppa, può causare: Un grumo che può essere sentito attraverso la pelle delle modifiche collo per la tua voce, …

  • I diversi tipi di Begonia …

    Oggi ci sono circa un migliaio di specie di begonia e molti, molti altri ibridi coltivate in tutto il mondo. Hanno avuto origine nella principale da Centro e Sud America, Cina, India, …

  • I diversi tipi di verruche genitali, i tipi di verruche di HPV.

    Diversi tipi di verruche e loro verruche genitali trattamento sono generalmente morbida e umida e tendono a comparire in gruppi di 3-4. Si noti tuttavia, che questo è diverso tra i pazienti e che …