Il problema con la vitamina A, meglio …

Il problema con la vitamina A, meglio ...

L’evidenza di questi effetti, anche se non definitiva, è preoccupante. L’industria del solare aggiunge vitamina A per quasi il 16 per cento delle spiagge e dello sport creme solari, il 14 per cento di creme idratanti con SPF, e il 10 per cento di tutti i prodotti per le labbra SPF-rated nel database protezione solare di EWG 2016.

danni alla pelle e cancro pelle esposta al sole

La vitamina A è un antiossidante aggiunto a prodotti per la pelle perché i produttori credono che rallenta l’invecchiamento della pelle. L’ingestione orale di vitamina A può ridurre il rischio di carcinoma a cellule squamose in persone ad alto rischio di cancro della pelle (Luna, 1997), ma lo studio federale sollevato la possibilità che possa accelerare la crescita dei tumori cancerosi quando usato sulla pelle esposta alla luce solare.

Gli scienziati hanno scoperto che la vitamina A può stimolare la crescita la pelle in eccesso, nota come iperplasia, e che alla luce del sole retinile palmitato possono formare piccole molecole chiamate radicali liberi che danno al DNA (NTP 2000).

Cosmetici possono contribuire alla tossicità della vitamina A

In una questione separata, i governi tedesco e norvegese hanno avvertito che retinolo ed altri ingredienti di vitamina A nei prodotti cosmetici potrebbero indurre la gente a prendere in quantità tossiche di vitamina A.

L’industria cosmetica sostiene che non vi è molto poco assorbimento di composti di vitamina A da lozioni per la pelle. In uno studio di 28 volontari di sesso femminile con un basso di vitamina A dieta creme con lo 0,3% di retinolo o 0,55% retinile palmitato applicati su tutto il corpo per 21 giorni. I ricercatori hanno dimostrato che non c’era alcun aumento dei livelli di vitamina A, rispetto ad un significativo aumento delle concentrazioni quando le donne bevuto latte arricchito con la stessa quantità di vitamina A (Nohynek 2006). Il CSSC europeo ha esaminato questo e di altri studi dermici e ha concluso che la mancanza di variazioni di livello del sangue non ha eliminato le preoccupazioni circa la sovraesposizione (UE CSSC 2016).

In aprile 2016 il CSSC europea recensione uso in altri prodotti per la cura del corpo. Essa ha concluso che non sarebbe limitare preformata vitamina A in cosmesi perché era improbabile che questi prodotti solo esporrebbero i consumatori di quantità nocive di questa vitamina. Ma dal momento che palmitato e ingredienti correlate non sono usati nelle creme solari europee, ulteriore esposizione da questi prodotti non è stato considerato nell’analisi. Il comitato ha osservato che se aggiunto alle esposizioni significative dal cibo, “qualsiasi ulteriore fonte di esposizione, tra cui prodotti cosmetici, può superare questo [limite massimo giornaliero raccomandato]” (CSSC 2016).

I consumatori a rischio

EWG resta preoccupata per il contributo dei retinoidi in lozioni per la pelle, prodotti per le labbra e creme solari per il rischio di eccessiva esposizione vitamina A. Gli americani hanno alti livelli di pre-formate vitamina A nella loro dieta da fegato, gli oli di pesce, e la fortificazione intenzionale di cereali e latte. Gli ingredienti aggiunti agli alimenti fortificati sono ampiamente utilizzati nei prodotti cosmetici. Retinyl palmitato viene aggiunta ad almeno 120 filtri solari, quasi 70 idratanti SPF-rated e 14 prodotti per le labbra. acetato Retinyl e retinile linoleate sono in più di 1.000 prodotti per la cura personale in pelle banca dati Fosso di EWG, tra cui lozioni e prodotti per le labbra. EWG sollecita le autorità di regolamentazione degli Stati Uniti per valutare l’esposizione alla vitamina A, e prendere in considerazione le restrizioni alla fortificazione alimentare e cura del corpo prodotti per le popolazioni a rischio di overdose.

Sei anni dopo EWG ha lanciato l’allarme su retinile palmitato, la FDA ancora non ha completato studi di follow-up che permetteranno l’agenzia di prendere una posizione in merito alla sicurezza di vitamina A e di prodotti chimici connessi nei cosmetici e creme solari. La maggior parte delle società di cosmetici non hanno eliminato questi ingredienti provenienti da creme solari e altri prodotti per la pelle e labbra.

EWG raccomanda che i consumatori a evitare creme solari e altri prodotti per la pelle e le labbra che contengono vitamina A, palmitato, retinolo, acetato di retinile, retinile linoleato, e l’acido retinoico.

Se si è sottoposti a trattamenti per la pelle per scopi medici con qualsiasi forma di vitamina A, si dovrebbe fare in modo, in consultazione con un dermatologo, applicare i trattamenti di notte, se possibile, e mettere in pratica sempre rigorosa evasione sole quando si utilizzano questi ingredienti potenti sulla pelle.

Circa i feedback

Email Sign Up

Iscriviti alla mailing list di EWG per ricevere aggiornamenti, avvisi di azione, promozioni per sostenere il nostro lavoro e suggerimenti ambientali. È possibile opt-out in qualsiasi momento.

Related posts

  • La vitamina E del cliente su, miglior vitamina e olio per le cicatrici.

    Inviato il 8 agosto 2016 Ciao a tutti! Sono stato in agguato su queste schede per un po ‘di tempo cercando di trovare la mia cura onnipotente e ho finalmente trovato, grazie a voi ragazzi! Im scrivendo questo su …

  • Top 4 linee di trucco organici, biologici migliori recensioni formula.

    Commenti combinate azioni sui social media Quando si cerca per il trucco organico, scegliere prodotti che utilizzano ingredienti naturali e privi di materiali sintetici, parabeni e altre sostanze chimiche tossiche. Cosmetici…

  • Quali sono le migliori Over the Counter …

    L’acne che è lieve può essere trattata a casa utilizzando oltre i prodotti per il trattamento contro l’acne. mezzi acne lieve, gli individui vedi punti neri o brufoli e alcuni possono anche avere papule e pustole …

  • Qual è il miglior Over the Counter …

    Si possono trovare molti prodotti di acne over-the-counter (OTC) su Internet o sugli scaffali dei vostri negozi di droga locale. acne prodotti OTC sono di solito formulati come prodotti per la pelle normale. Essi…

  • Vitamina e buon olio per cicatrici da acne …

    vitamina e buon olio per cicatrici da acne. Che cosa è olio di Argan? L’olio di Argan è un supplemento di olio e popolare cura della pelle naturale, apprezzata per le sue proprietà cosmetiche e usi medicinali. Tra le altre cose, …

  • Carenza di vitamina D I sintomi …

    La vitamina D è essenziale per avere ossa forti, perché aiuta l’uso del corpo di calcio dalla dieta. Tradizionalmente, la carenza di vitamina D è stata associata con rachitismo, una malattia in cui l’osso …