Il trattamento dei ostruttiva grave …

Il trattamento dei ostruttiva grave ...

Citazione:

parole chiave: La sindrome apnea ostruttiva del sonno, sottogola, polysomnogram

Ostruttiva sindrome da apnea del sonno (OSAS) è comune e associato a complicanze neurocognitivi e cardiovascolari, tra cui l’eccessiva sonnolenza diurna, incidenti automobilistici, 1 ipertensione, cardiopatia organica, e ictus. 2 opzioni di trattamento conservativo includono perdita di peso e ridurre al minimo l’assunzione di alcol. Altri trattamenti comprendono nasale pressione continua positiva delle vie aeree (CPAP), apparecchi dentali, e interventi chirurgici. 3 Riportiamo il successo del trattamento di grave apnea del sonno con l’uso di solo un sottogola CPAP.

CASO CLINICO

A 75 anni, medico in pensione presentato alla Eastern Virginia Medical School / Disordini Sentara Norfolk General Hospital di sonno Center con un capo denuncia di mal di testa mattina. Ha descritto risveglio mattutino precoce con una diffusa e mal di testa sordo. Testa della elevazione letto, così come l’aspirina, una combinazione di aspirina, caffeina e paracetamolo, e un pacchetto di ghiaccio spesso alleviati questo disagio. Egli ha anche descritto russare, nicturia, e sonnolenza diurna, con un punteggio Epworth Sonnolenza Scala di 17/24.

storia medica passato inclusa l’ipertensione, ipertrofia prostatica benigna, e un transitorio emianopsia omonima destra. Era estremamente attiva, compresa la partecipazione alle gare di triathlon e le escursioni in Nepal.

L’esame fisico ha rivelato un anziano signore in forma con un polso irregolare di 60 battiti al minuto. Indice di massa corporea (BMI) era di 24 kg / m 2. L’esame ha rivelato nasale verso sinistra deviazione del setto. Ha avuto una buona dentatura con una linea di confine classe 3 malocclusione, lingua normale, Mallampati 1, leggermente arcuato alto palato duro, ugola normale, e non retrognazia.

polisonnografia diagnostica (PSG) è stata eseguita utilizzando trasduttore di pressione nasale, cinture piezoelettrici, ossimetria, e intercostali EMG per il monitoraggio delle vie respiratorie. Abbiamo definito ostruttiva, misto, e apnee centrali nel modo convenzionale; abbiamo definito hypopneas come dimostrano riduzione del 30% nel segnale trasduttore di pressione nasale per 10 secondi, associata a 4% desaturazione di ossigeno. Al momento del primo studio il paziente ammesso di prendere felodopine, aspirina e un multivitaminico. Il PSG indicato 260 min di sonno, con il 69% del tempo trascorso supina e con il 21% del sonno REM. Egli manifestava 42 apnee e ipopnee all’ora. REM e gli indici supina sono stati 44 eventi e 42 eventi rispettivamente per ora. Dei 184 eventi, c’erano 75% ostruttiva, 6% mista, e il 19% centrale in origine. Non aveva desaturazione arteriosa di ossigeno inferiore al 90%. La fibrillazione atriale e un 10-beat serie di tachicardia ventricolare non sostenuta si è verificato. Inoltre, il paziente ha mostrato 21 movimenti periodici delle gambe (PLMS) per ora (1 / h associato con eccitazione). Dopo l’applicazione del CPAP nasale nella stessa notte, il paziente ha dimostrato di 24 apnee / ipopnee all’ora (87% dei 68 eventi sono stati centrale). Gli eventi centrali non erano parte di un modello di respirazione di Cheyne-Stokes. Bassa saturazione di ossigeno è stata del 96%. PLMs aumentato a 43 / h, con 2 / h associata a risvegli. PLMs durante le porzioni diagnostiche e terapeutiche del PSG non sembrano correlate a risvegli respiratorie indotta.

Si consiglia di trattamento con CPAP nasale e la consultazione di cardiologia. Un mese dopo, il paziente ha riferito che i suoi mal di testa, nicturia, e sonnolenza diurna tutti aveva dissipato il CPAP. Dopo una discussione con un amico medico (anche affetto da OSAS), e dato i suoi piani per un viaggio in Antartide, il paziente ha deciso di trattare i suoi OSAS con il sottogola CPAP e la posizione laterale. Il miglioramento è proseguita nel mal di testa e nella qualità del sonno, e il paziente ha scelto di interrompere l’uso di CPAP e utilizzare solo il sottogola.

Un ecocardiogramma eseguito un mese e mezzo dopo il suo studio del sonno ha rivelato una frazione di eiezione normale del 73%; un test di stress adenosina completato il giorno stesso ha rivelato anomalie di perfusione. ossimetria notturna con il sottogola circa due mesi e mezzo dopo il PSG iniziali hanno rivelato nessun desaturazioni significativi.

Una ripetizione PSG (BMI 24 kg / m 2), con solo il sottogola è stato eseguito circa 3 mesi dopo il primo studio. In questo momento il paziente assumeva felodopine, idroclorotiazide, e warfarin. Questo PSG indicato 404 minuti di sonno registrati (tempo 46% speso in posizione supina; il 26% del sonno REM) con una apnea / ipopnea per ora e non desaturazione di sotto del 96%. Russava dolcemente 13% del tempo, rispetto al 67% del tempo sul suo studio diagnostico. Bradicardia sinusale e ritmo sinusale con rare PVC si sono verificati come hanno fatto 74 PLMs all’ora (3 / h con eccitazione). Ancora una volta, il PLMSs sembrava essere una constatazione separata e non una conseguenza di sottile instabilità vie aeree superiori. Il paziente ha usato il sottogola da allora con alcuna diminuzione di efficacia.

Senza sottogola (bocca aperta). Notare anterior stretta a posteriore spazio vie aeree a causa della base lingua e l’epiglottide posizionato posteriormente.

Con sottogola (bocca chiusa). Si noti significativo miglioramento dello spazio posteriore vie aeree con la base della lingua e l’epiglottide ruotato in avanti.

DISCUSSIONE

Uso di CPAP determinato un miglioramento sostanziale gravi OSAS del paziente. Il sottogola è aumentata pervietà delle vie aeree ed è apparso ancora più efficace di CPAP. Non solo il sottogola a raggiungere una migliore AHI rispetto a CPAP, ma non ha provocato l’insorgenza di apnea del sonno complessa notato sul primo studio PSG. 5

In questo studio, il sottogola sembrava essere efficace nel migliorare vie aeree superiori anatomia dei tessuti molli. Recentemente, Eikermann et al. 8 riportato un aumento collapsibility faringea con l’invecchiamento. Forse l’efficacia del sottogola nel nostro anziano signore legato al solo una delle vie respiratorie, quali floppy. La ricerca futura potrebbe confrontare l’utilità di un sottogola per OSAS in diverse fasce di età. Sia il sottogola è un intervento valida alternativa per le persone con apnea del sonno complesse (e perché) potrebbe anche meritare un’indagine.

La modesta riduzione del tempo speso per cento in posizione supina potrebbe aver contribuito al miglioramento PSG in instabilità respiratoria con sottogola. Tuttavia, lo studio diagnostico non ha suggerito supina predominanza apnea come l’AHI generale e la supina AHI erano ogni 42. Inoltre, i nostri risultati indicano che endoscopia il sottogola stabilizzato vie aeree superiori del paziente.

L’uso di CPAP avrebbe migliorato tono muscolare delle vie aeree superiori e / o edema, determinando in tal modo un miglioramento nel secondo PSG. Tuttavia, il nostro paziente non aveva usato CPAP per 2 mesi prima del secondo studio fatto con il sottogola. Così dubitiamo che gli effetti CPAP residui stabilizzati delle vie aeree superiori. Va inoltre osservato che l’esame endoscopico è stato eseguito in un modo non in cieco. Così, qualsiasi efficacia sottogola serie di casi la valutazione dovrebbe utilizzare gli esami endoscopici in cieco.

In sintesi, la relazione caso indica che un sottogola semplice e poco costoso merita ulteriori indagini come modalità per il trattamento della OSAS.

Le note

Questo non è stato uno studio di settore supportato. Gli autori hanno indicato nessun conflitto di interesse finanziario.

RIFERIMENTI

2. Shamsuzzaman AS, Gersh BJ, Somers VK. Apnea ostruttiva del sonno: implicazioni per malattie cardiache e vascolari. JAMA. 2003; 290: 1906-1914. [PubMed]

3. Flemons WW. Pratica clinica. Apnea ostruttiva del sonno. N Engl J Med. 2002; 347: 498-504. [PubMed]

4. Johns FR, Strollo PJ, Buckley M, et al. L’influenza della struttura del cranio-facciale in apnea ostruttiva del sonno nei giovani adulti. J Oral Surg Maxillofac. 1998; 56: 596-602. [PubMed]

5. Morgenthaler TI, Kagramanov V, Hanak V, et al. sindrome da apnea del sonno complessa: si tratta di una sindrome clinica unico? Dormire. 2006; 29: 1203-9. [PubMed]

6. Arai YC, Fukunaga K, Hirota S, et al. Gli effetti di sollevamento del mento e la mascella spinta mentre in posizione laterale sulla stridore segnare in bambini anestetizzati con ipertrofia adenotonsillare. Anesth Analg. 2004; 99: 1638-1641. [PubMed]

7. Otsuka R, Almeida FR, Lowe AA, et al. Un confronto di responder e non responder alla terapia apparecchio orale per il trattamento di apnea ostruttiva del sonno. Am J Orthod Dentofacial Orthop. 2006; 129: 222-9. [PubMed]

Articoli da Journal of Sleep Clinical Medicine. JCSM. Pubblicazione ufficiale della American Academy of Sleep Medicine sono forniti qui per gentile concessione di American Academy of Sleep Medicine

Related posts

  • Il trattamento di lieve cronica ostruttiva …

    Dipartimento di Medicina, Divisione di Respirology, The University of British Columbia e la Provvidenza Heart Lung Institute e The James Hogg iCAPTURE Centro per cardiovascolari e polmonari …

  • punte di trattamento per sbarazzarsi di grave …

    La maggior parte di noi hanno un tocco di bruciore di stomaco a volte. E ‘quella sensazione di bruciore dietro lo sterno al petto – che è a volte sentito nella gola troppo. Reflusso acido. e, successivamente, bruciore di stomaco ….

  • Il trattamento per CIN 3 displasia grave …

    displasia grave: il vaccino HPV è quello di prevenire la displasia e non trattarla una volta che hai it.The miglior trattamento dipende da molti fattori tra cui l’età, il vostro desiderio di più figli ….

  • Il trattamento per grave gastrite

    Gastrite erosiva: una nuova cura per un vecchio problema Se mai sperimentato mal di stomaco, sai come disagio questo può essere. Ma quando un semplice mal di stomaco diventa più cronica, si può essere …

  • Il trattamento per grave gastrite

    Il trattamento per gastrite nei bambini gastrite o l’infiammazione del rivestimento dello stomaco è una malattia che colpisce comunemente le persone anziane. Questo è principalmente a causa del diradamento di stomaco …

  • Il trattamento per grave gastrite

    trattamento gastrite comporta la pratica dello Yoga per la gastrite regolarmente insieme a cambiamenti delle abitudini alimentari e stile di vita. Lo yoga è un efficace trattamento di gastrite naturale a calmare la …