Il trattamento del linfoma non-Hodgkin …

Il trattamento del linfoma non-Hodgkin ...

In generale, tutti i bambini affetti da linfoma non-Hodgkin sono trattati con la chemioterapia, ma i trattamenti variano a seconda del tipo e dallo stadio del linfoma. Questo trattamento è intenso e potrebbe causare gravi effetti collaterali, quindi è molto importante che è dato nel cancro centro per bambini, soprattutto quando è iniziato.

Si presume anche i bambini con stadio precoce (stadio I o II) linfomi hanno la malattia più diffusa di quanto può essere rilevata con esami o test di imaging. A causa di questo, trattamenti locali come la chirurgia o la radioterapia sono soli molto improbabile per la cura di loro. Pertanto, la chemioterapia è una parte importante del trattamento per tutti i bambini.

Il trattamento del linfoma linfoblastica

La durata totale del trattamento può essere finchè 2 anni.

Fasi III e IV: Il trattamento per i bambini con avanzate linfoma linfoblastica durata di circa 2 anni. Il trattamento è in genere più intenso rispetto per i linfomi fase precedente. Si è dato come 3 fasi di chemioterapia (induzione, consolidamento e manutenzione) con molti farmaci. Questo è molto simile al trattamento di alto rischio leucemia linfoblastica acuta (ALL). Per ulteriori informazioni, vedere la sezione di trattamento del documento, infanzia leucemia .

la chemioterapia intratecale è data anche nel fluido spinale per uccidere eventuali cellule di linfoma che potrebbe aver raggiunto il cervello o del midollo spinale. In alcuni casi, la radioterapia può essere dato il cervello e il midollo spinale pure.

Trattamento di Burkitt e di Burkitt-come il linfoma

La chemioterapia è la principale forma di trattamento per questi linfomi. Gli studi sono ora fatto per determinare se l’aggiunta di un anticorpo monoclonale come rituximab alla chemioterapia renderà trattamento più efficace.

Fasi I e II: Il trattamento di questi linfomi possono includere la chirurgia prima della chemioterapia se il tumore è in una sola area. Se vi è un grande tumore addominale, è importante che tanto di esso possibile essere rimossi. Dopo di che, la chemioterapia è dato.

Diversi farmaci chemio diversi sono usati. La durata del trattamento varia da circa 9 settimane a 6 mesi. La maggior parte degli oncologi pediatrici ritengono che il trattamento di 9 settimane è sufficiente se tutto il tumore è stato rimosso con un intervento chirurgico prima.

La chemioterapia nel fluido spinale è necessario solo se il linfoma sta crescendo intorno alla testa o al collo.

Fasi III e IV: I bambini con più avanzato linfoma di Burkitt bisogno di chemioterapia più intenso. Poiché questi linfomi tendono a crescere in fretta, i cicli di chemioterapia sono brevi, con po ‘di riposo tra i cicli di trattamento.

Ad esempio, un piano di trattamento noto come i francesi si alterna di regime di protocollo LMB tra le diverse combinazioni di farmaci ogni 3 o 4 settimane per un totale di circa 6 a 8 mesi. Altri regimi di trattamento simili sono il protocollo BFM tedesco e il regime di St. Jude Totale B.

La chemioterapia deve essere somministrato anche nel fluido spinale.

Il trattamento di grandi cellule (comprese le anaplastico) linfoma

La chemioterapia è la principale forma di trattamento per questi linfomi. Gli studi sono stato fatto per determinare se l’aggiunta di altri farmaci per la chemioterapia potrebbe rendere il trattamento più efficace.

Fasi I e II: Il trattamento per questi linfomi di solito consiste in chemioterapia con 4 o più farmaci somministrati per circa 3 a 6 mesi. Per linfoma diffuso a grandi cellule B, il trattamento può includere un intervento chirurgico in aggiunta alla chemioterapia. Il solito regime chemioterapico contiene una combinazione di 4 farmaci di ciclofosfamide, vincristina, prednisone e doxorubicina o metotressato. (Questi sono conosciuti come il taglio o COMP regimi.)

La chemioterapia è dato nel fluido spinale solo se il linfoma è vicino alla testa o al collo.

Fasi III e IV: Linfomi a grandi cellule spesso non raggiungono il midollo osseo o liquido spinale, ma se lo fanno hanno bisogno di un trattamento più intensivo.

La chemioterapia include diversi farmaci somministrati più di 9 a 12 mesi. Molti medici trattano avanzati grandi linfomi a cellule B come sarebbero linfoma di Burkitt (vedi sopra).

la chemioterapia intratecale è dato nel fluido spinale pure.

studi clinici attuali sono indirizzati alla lunghezza della chemioterapia, quali farmaci sono importanti nel trattamento di linfoma a grandi cellule, e se i diversi tipi di linfoma a grandi cellule possono essere trattati in modo simile. nuovi farmaci che potrebbero aiutare trattare linfoma anaplastico a grandi cellule, come brentuximab vedotin (Adcetris) e crizotinib (Xalkori), sono in fase di studio.

Il trattamento del linfoma recidivante

In generale, se il linfoma torna dopo la prima terapia, è molto più difficile da trattare. Quando possibile, la chemioterapia più intenso, di solito tra cui un trapianto di cellule staminali. è raccomandato. Questo spesso è fatto in uno studio clinico. Gli studi clinici di nuove forme di trattamento possono anche essere un’opzione.

Ultima revisione: 2016/01/27

Related posts

  • Tipi di linfoma non-Hodgkin …

    Dimensioni è descritto come grande o piccolo. Forma è descritto come spaccati (mostrando pieghe o tacche) o non-spaccati. Il modello di crescita può essere sia diffusa (le cellule tumorali sono sparsi) o …

  • Cosa c’è di nuovo nel linfoma non-Hodgkin …

    La ricerca sulle cause. prevenzione. e il trattamento del linfoma non-Hodgkin è stato fatto in molti centri medici in tutto il mondo. Genetica Gli scienziati stanno facendo un sacco di progressi in …

  • Trattamento del linfoma del piccolo …

    Il trattamento per il linfoma dell’intestino tenue dipende dalla particolare sottotipo e fase del cancro. Di seguito sono riportate le opzioni di trattamento per il linfoma dell’intestino tenue. I tipi di …

  • Trattamento a cellule B linfoma non-Hodgkin …

    Il trattamento di solito dipende sia dal tipo di linfoma e l’estensione della malattia nel corpo. Altri fattori possono essere importanti pure. Linfoma diffuso a grandi cellule B Nella maggior parte dei casi, il …

  • Il trattamento per il linfoma, il linfoma a basso grado.

    Diversi linfomi possono avere bisogno di un trattamento diverso. La vostra salute generale e la fase della vostra linfoma sono importanti anche nel decidere quale trattamento è meglio per voi. Questa pagina vi propone una breve …

  • tipi di trattamento, diversi tipi di linfoma.

    I sintomi, effetti collaterali, e selettività L’obiettivo generale del trattamento è quello di uccidere le cellule tumorali, riducendo al minimo i danni alle cellule normali. Quando il danno si verifica per le cellule normali che produce lato …