Il trattamento della diarrea cronica …

Il trattamento della diarrea cronica ...

Trattamento della diarrea cronica con erbe cinesi e orientali dietoterapia

da Subhuti Dharmananda, Ph.D. Direttore, Istituto per la medicina tradizionale, Portland, Oregon

Due processi anomali sono di primaria importanza:

  • assorbimento insufficiente di acqua dal colon, e, talvolta, ripartizione e l’assorbimento di altre sostanze alimentari, come grassi e carboidrati complessi dal tenue insufficiente;
  • peristalsi intestinale eccessivo, che sposta il materiale fecale attraverso l’intestino più rapidamente del solito, riducendo i tempi di assorbimento dei fluidi e nutrienti e passare il materiale al retto in un tempo relativamente breve (alcune ore).

medicine cinesi possono benefico impatto sia questi processi.

Perché il qi discesa della milza, piuttosto che salire? Ci sono tre cause tradizionalmente riconosciute. Secondo Jingyue Chuan Shu ( Una collezione completa delle opere di Jingyue. 1624 dC): “La diarrea è il risultato di una dieta impropria, fattori patogeni stagionali, e mantenuto freddo [che si verifica] dopo aver mangiato cibo crudo o freddo (1).” Questi possono essere spiegati come segue:

  1. dieta impropria (si veda la sezione sulla terapia dieta orientale di seguito), tra cui l’eccesso di cibo, non masticare il cibo in modo adeguato, gli orari dei pasti irregolari, o mangiare il tipo sbagliato di alimenti in base alle indicazioni di stato costituzionale e di malattia, disturba la funzione della milza e poi grava anche l’intestino con alimenti che sono difficili da separare. Si tratta di un caso di sopraffare le normali funzioni della milza;
  2. cibi freddi compromettono la milza da raffreddamento eccessivamente esso (il calore favorisce l’aumento del qi, la freddezza la sua discesa) e cibi crudi possono contenere grandi quantità di fibre indigeribili e, soprattutto, gli agenti patogeni dal vivo, ognuno dei quali può contribuire a un rapido transito intestinale. Il “spleen freddo” è funzionalmente limitata;
  3. fattori patogeni stagionali, in particolare umidità e il calore / combinazione di umido che è stato spesso vissuto in estate (vedi I sei qi e sei yin ), Sopraffare la funzione naturale della milza di separare e disperdere l’umidità; sindrome caldo estivo si riferisce principalmente alla causa del consumo di alimenti e bevande contaminati piuttosto che al periodo dell’anno o condizioni temperate, che è quando la contaminazione spesso verificato.

Con queste possibili cause avvio di diarrea, il caso persistente è visto a sorgere principalmente a causa della milza yang e sindromi da insufficienza renale yang. La milza yang è in grado di distribuire il qi verso l’alto, in modo che il qi scende con i residui di cibo torbidi. Il rene yang è in grado di riscaldare e rinvigorire la milza, quindi il recupero della normale funzione della milza e la regolarità delle condizioni intestinali non può verificarsi facilmente. Gli organismi patogeni non sono eliminate perché il qi-manca il vigore della milza e rene yang-non può combatterli. Diarrea vissuto per un lungo periodo di tempo indebolisce ulteriormente il yang, a causa del suo drenaggio verso il basso ripetuto di qi, perpetuando così il sintomo.

In una relazione sul sistema della milza / stomaco di medicina cinese e come influisce funzioni intestinali (3), è stato osservato che:

La mancanza di, o povero, la circolazione ascendente [del qi della milza] è dovuta ai pasti irregolari e l’assunzione di cibo improprio, traumi emotivi e stanchezza mentale o fisica. Uno di questi fattori danno la milza yang qi, con conseguente disfunzione di circolazione della milza o una trasformazione, e il potere ascendente debole. segni di accompagnamento si manifestano in gastrite cronica, enterite cronica, disfunzioni dello stomaco e dell’intestino, malattie del tratto biliare epatica o cronica, malnutrizione, e la degenerazione generale e debolezza o ptosi degli organi interni. L’incapacità della milza di svolgere la circolazione sana è a causa della scarsa l’ascensione della milza yang qi e può essere manifestata come la carenza e la debolezza della milza qi, come dormiente della milza yang, o come affondamento del qi centrale. La yang rene è anche conosciuto come il fuoco della vita porta [Mingmen ]. Ha un’azione propulsiva nella funzione digestiva della milza e dello stomaco. Se vi è una insufficienza del fuoco porta la vita, la funzione digestiva della milza e dello stomaco è ridotto, con l’accompagnamento segni di milza e reni carenza del complesso yang, come l’edema, dolore addominale freddo, diarrea prolungata, diarrea mattina presto, o feci con possono verificarsi particelle di cibo non digerito.

Nel testo diffuso Formule e strategie (4), è descritto un “disordine abbandonati” dalla perdita di liquidi che avviene attraverso diarrea cronica, che prevede un ciclo di effetti debilitanti:

In tali casi, il qi della milza è diventato carente e gli intestini hanno perso la loro stabilità e capacità di assorbimento. Ciò provoca diarrea incessante al punto di incontinenza. diarrea a lungo termine porta non solo alla mancanza del qi della milza e lo yang, ma anche coinvolge invariabilmente i reni. Questo aggrava la diarrea, che danneggia ulteriormente la milza e reni, che a sua volta peggiora la diarrea e così via in un circolo vizioso.

Quando la milza e reni sono carenti e freddo, non c’è stanchezza e letargia, così come lieve, dolore addominale persistente che risponde favorevolmente alla pressione locale o il calore. Quando la milza è debole, l’appetito diminuisce, l’assunzione di cibo si riduce, e la carnagione diventa WAN. insufficienza renale yang è ulteriormente espresso nella piaga bassa della schiena e la mancanza di forza nelle gambe. La lingua pallido con un rivestimento bianco, e il lento, polso sottile sono indicativi di carenza yang della milza e reni.

In un’altra sezione del libro, è anche affermato che “la diarrea cronica esaurisce i fluidi, che esaurisce lo yin e sangue”. Così, una schiacciante debilitazione di yin, il sangue, e lo yang possono eventualmente sorgere.

Trattamenti a base di erbe cinesi

I principi fondamentali del trattamento coinvolgono il riscaldamento la milza e il rene yang, disperdendo l’umidità eccessiva, e astringing lo scarico (stabilizzare l’intestino). Un esempio di formula raccomandata per diarrea cronica è Zhenren Yangzang Tang. La formula consiste di ginseng (o codonopsis), Atractylodes, corteccia di cannella, noce moscata, Terminalia, papaver, peonia, tang-Kuei, Saussurea, e liquirizia. Per i pazienti con condizioni di freddo estremo, aconito e zenzero secco vengono aggiunti alla formula di erbe. Dal momento che papaver (papavero capsula) non è disponibile per l’uso in Occidente, il paziente avrebbe preso un sostituto di droga, come la tintura di oppio o loperamide. Nel prendere la formula, per ottenere i risultati desiderati, non si deve consumare “alcool, frumento, cibi freddi o crude, pesce e cibi grassi.” Queste restrizioni illustrano l’importanza di collegare dieta terapia con la terapia a base di erbe.

Nel presentare la famosa formula di erbe Sishen Wan (Psoralea e noce moscata Formula), c’è questa discussione preliminare di diarrea associata con la milza e insufficienza renale in Formule e strategie.

Quando lo yang della milza e reni è carente, vi è una mancanza di interesse per il cibo; e poiché la milza carente yang è in grado di cuocere o decomporre il cibo, ciò che viene consumato non digerito. Quando lo Yang è carente, lo spirito non può diventare completamente animato. Questa mancanza di animazione si manifesta come l’affaticamento, letargia, e un atteggiamento scoraggiato.

La formula è composta da Psoralea, evodia, noce moscata, e Schizandra; i primi due ingredienti di essere abbastanza il riscaldamento, e gli ultimi due sono astringenti. Le pillole a base di queste erbe, ridotto in polvere, preparati con zenzero secco e giuggiola. Aconitum e corteccia di cannella può essere aggiunto quando le condizioni di diarrea e fredde sono estreme: “Quando la milza e reni sono riscaldati e l’intestino crasso è stabilizzato, la trasformazione e il trasporto dei prodotti alimentari riprenderanno, e la diarrea cesserà”. Una formulazione alternativa si basa su Psoralea e noce moscata in combinazione con finocchio e Saussurea. Saussurea viene utilizzato in alcune delle formule diarrea “per la sua specifica capacità di alleviare tenesmus [crampi intestinali]. Inoltre impedisce l’astringente, proprietà delle altre erbe vincolante da causare la stagnazione “.

Shen Ling Atractylodes San (Ginseng e Atractylodes Formula), una formula ben nota per il deficit della milza qi e diarrea, è descritto in Formule e strategie come indicato per “perdita di feci o diarrea, riduzione dell’appetito, debolezza degli arti, perdita di peso, gonfiore e una sensazione di soffocamento al petto e Epigastrio, pallida e wan carnagione.” La formula contiene ginseng, Atractylodes, Hoelen, liquirizia, Coix, Dolichos, Dioscorea, semi di loto, platycodon, e cardamomo. Utilizzando metodi di ricerca moderni, è stato dimostrato che una formula simile Ginseng e Atractylodes Formula, chiamato Qinggong Baxian Gao (Qing Corte Otto Immortali Incolla), favorisce l’assorbimento di grassi e zuccheri complessi, composti che, quando malabsorbed, contribuiscono a diarrea. In esperimenti su animali di laboratorio, questa formula erba ha aiutato a guarire le ulcere intestinali e restaurato la crescita vigorosa della mucosa duodenale con solo due settimane di trattamento giornaliero. Tra i suoi ingredienti sono ginseng, Hoelen, semi di loto, Coix, e Dioscorea.

Zhao Lichen e Chen Fang (5), in un articolo sulla terapia alimentare per la diarrea, menzionano i seguenti principi generali di trattamento:

  • utilizzare le erbe aromatiche per dissolvere la torbidità [soprattutto per il disturbo di tipo estivo di calore]
  • calore libero e promuovere la rimozione di umidità [soprattutto per il tipo di calore umido del disordine]
  • sostenere la milza e limitare il fegato [in particolare per il fegato qi stagnazione che colpisce la milza]
  • riscaldare il rene e rafforzare la milza [specialmente per diarrea cronica]
  • utilizzare misure astringenti per consolidare l’intestino e arrestando diarrea [per tutti i tipi di diarrea]

Essi hanno raccomandato alcune terapie alimentari di esempio, di seguito indicate, ma questi principi possono essere utilizzati per formulare una prescrizione a base di erbe. Ad esempio, la seguente combinazione (per essere fatto come una miscela decotto o granello) è un mezzo per arrestare possibilmente diarrea persistente:

La formula potrebbe essere modificato per altri problemi di salute che coesistevano con il diabete. Il tempo di trattamento era di un mese, utilizzando questa formula come decotto giornaliero; 40 pazienti sono stati trattati in modo, età media di 65 anni e durata media della diarrea era di tre mesi. Per il 70% dei pazienti, sono stati in grado di avere un solo formato feci al giorno, e gli effetti persistevano per sei mesi durante il follow-up dopo la cessazione dell’uso del decotto.

Secondo i concetti cinesi, alcuni alimenti sono da evitare, altri da ricercati (8). Quelli da evitare sono quelli con alto contenuto di fibra (ad esempio sedano); quelle che sono grassa (ad esempio maiale); quelli che sono freddi (bevande refrigerate ad esempio, gelati); quelli che sono scivolosi o mucillaginosa in termini di qualità (ad esempio maggior parte dei pesci, frutti di bosco); quelli che aumentano l’umidità (ad esempio l’alcool); e quelli che contengono frumento (ad esempio pane, torte, ecc). alimenti consigliati sono gli elementi che sono blando e facile da digerire (ad esempio riso, miglio); quelli che sono in fase di riscaldamento (ad esempio cose cotte con zenzero o tè allo zenzero); e quelli che sono astringenti (ad esempio semi di loto).

Le abitudini alimentari possono anche contribuire alla diarrea cronica. Ad esempio, i pazienti con diarrea cronica a volte notare il passaggio di cibo non digerito nelle feci. Questo viene interpretato come debolezza del sistema digestivo, ma è, infatti, più spesso un segno che il cibo non è stato masticato adeguatamente, lasciando pezzi identificabili di cibo di passare attraverso il sistema gastro-intestinale. masticazione insufficiente riduce la digeribilità di tutti gli alimenti, e può portare ad un aumento della peristalsi intestinale come reagiscono alla presenza di grandi particelle di cibo e fermentazione materiali alimentari che altrimenti sarebbero stati digeriti prima. consumo eccessivo può anche contribuire alla diarrea cronica. Pasti abbondanti sono mal digeriti e la massa di cibo sarà stimolare la peristalsi intestinale.

Zhao e Chen, nel loro articolo sulla terapia alimentare, raccomandano le seguenti porridge:

  • Coix (30 grammi, fritto in anticipo) e il riso ordinario (50 grammi)
  • semi di loto (20 grammi, friggere in anticipo e polvere) e riso normale (50 grammi)
  • Dioscorea (30 grammi), agrumi (6 grammi), e il riso ordinario (50 grammi)
  • zenzero arrosto o zenzero secco (6 grammi) e riso normale (50 grammi)
  • Dioscorea (30 grammi) e riso glutinoso (60 grammi, fritto in anticipo).
  • foglie di Guava (10 foglie, tritate in piccoli pezzi) e riso normale (50 grammi, fritto di colore giallo)
  • Crataegus (20 grammi, fritti in anticipo), zenzero crudo (3 fette), zucchero di canna (15 grammi)
  • Data Rosso (10 grammi, senza semi; ebollizione in anticipo) e Saussurea (9 grammi).

Terminalia, un’altra erba comunemente usata per la diarrea; è un astringente. Terminalia è spesso combinato con la noce moscata, Dioscorea, e semi di loto come le erbe astringenti miti.

Atractylodes, una delle erbe comunemente usate per la diarrea; si tonifica la milza e si asciuga l’umidità. Atractylodes è spesso combinato con zenzero e sia il ginseng o codonopsis per aiutare la funzione della milza.

RIFERIMENTI

  1. Amministrazione statale della medicina tradizionale cinese, Libro di testo avanzato sulla medicina tradizionale cinese e Farmacologia (Vol. 3) 1996 New World Press, Pechino.
  2. Yang Shouping e Jiang Yuren, L’applicazione di Xiang Cheng San nel trattamento della diarrea prolungata cronica nei bambini. Journal of Traditional Chinese Medicine 1995; 15 (3): 214-219.
  3. Cheung CS e Belluomini J (traduttori / editori), Milza, stomaco e intestino. Journal of American College of Traditional Chinese Medicine 1983; 4: 27-49.
  4. Bensky D ed Barolet R, Fitoterapia cinese: formule e strategie. 1990 rev. ed. Eastland Press, Seattle, WA.
  5. Zhao Lichen e Chen Fang, terapia alimentare per la diarrea. Journal of American College of Traditional Chinese Medicine 1984; 1: 22-25.
  6. Li Fandong, Diarrea senza microbi patogeni nei pazienti di mezza età e anziani trattati con Fuling Lizhong Tang. Journal of Medicina Tradizionale Cinese [cinese] 1996; 37 (3): 169.
  7. Weng Jianxin, Il trattamento della diarrea diabetica senile con i farmaci tradizionali cinesi. Journal of Traditional Chinese Medicine 1999; 19 (4): 264-267.
  8. Liu di Jilin e Peck G, Cinese terapia dietetica. 1995 Churchill Livingstone, Londra.

Related posts

  • Il trattamento della diarrea cronica …

    Se la diarrea continua per più di 4 settimane, è considerato come diarrea cronica. diarrea cronica richiede una valutazione per escludere patologie sottostanti. Rispetto alle cause di diarrea acuta, …

  • Qual è la diarrea diarrea, diarrea acquosa cronica.

    Informazioni su allentato, acquoso Sgabelli diarrea è un problema di salute comune che causa sciolto, feci acquose. diarrea acuta dura per non più di due settimane. Tuttavia, la diarrea che dura più a lungo …

  • Il trattamento per la prostatite cronica …

    PROSTATITE (PROSTATA infezione) Che cosa è la prostatite? Prostatite è una condizione che comporta infiammazione della prostata e, talvolta, l’area circostante. Ci sono diversi tipi di …

  • Trattamento per le malattie della tiroide …

    TRATTAMENTI malattie della tiroide con il cinese medicina di erbe di Subhuti Dharmananda, Ph.D. Direttore, Istituto per la medicina tradizionale, Portland, Oregon ipertiroidismo segue un corso di …

  • Il trattamento della diarrea con …

    Il nostro proprietario è Dana Ullman, MPH, che rivista TIME ha descritto come il leader proseliti di Omeopatia e ABC News pubblicizzato come portavoce Foremost di omeopatia. Dana ha dedicato la sua vita a …

  • Diarrea acquosa – cause e trattamento …

    Qual è la diarrea acquosa? Uno sgabello sano è fermo e ha una caratteristica forma allungata. Nella situazione di diarrea acquosa, le feci sono liquide. I medici parlano di diarrea acquosa, in …