L’alga sito, selvaggia alghe blu.

L'alga sito, selvaggia alghe blu.

alghe blu-verdi, noto anche come cianofite o cianobatteri sono fotosintetici ed essenzialmente acquatici organismi procarioti strettamente correlati ai batteri. Si trovano un po ‘ovunque, ma sono più comuni in habitat marini e di acqua dolce, in habitat terrestri umidi, e, talvolta, in associazione con i funghi per formare i licheni. Circa l’8% dei licheni hanno la algale genere blu-verde Nostoc in qualità di partner.

Alcuni blu-verdi sono in realtà blu-verde a colori. Vedi sotto per una specie marina blu-verdi filamentose sulla penisola del Capo in Sud Africa. Tuttavia, possono essere rosso (il Mar Rosso è pensato per essere chiamato per una fioritura di una specie planctoniche rosso blu-verde Trichodesmium erythraeum ), Verde (spesso sugli alberi), neri (lunghe strisce nere su edifici, spesso molto sgradevole), e quasi ogni colore nello spettro

Singole cellule algali blu-verde sono piuttosto piccole e possono essere unicellulare, ma sono più comunemente filamentosi (linee di cellule end to end posti) e spesso sono in colonie abbastanza grandi da vedere. Essi hanno la particolarità di essere i più antichi fossili conosciuti, più di 3,5 miliardi di anni, in effetti. Può sorprendere allora sapere che il cianobatteri sono tuttora ver molto intorno; sono uno dei più grandi e più importanti gruppi di batteri sulla terra.

Blu alghe verdi sono molto importanti organismi intertidali sulle barriere tropicali e subtropicali. Qui di seguito sono macchie nere di Lyngbya majuscula su Lord Howe Island, al largo della costa orientale dell’Australia. Questa specie può fiorire a formare enormi masse galleggianti in varie parti del mondo.

L’altro grande contributo dei cianobatteri è l’origine delle piante. Il cloroplasto con cui le piante fanno cibo per se stessi è in realtà un cianobatterio che vive all’interno delle cellule della pianta. A volte nel tardo Proterozoico, o nei primi anni del Cambriano, cianobatteri ha cominciato a prendere la residenza altre cellule, rendendo il cibo per l’host in cambio di una casa. Questo evento è un esempio di endosimbiosi e s processo analogo è stato anche l’origine del mitocondrio eucariotica.

Molte alghe blu-verdi producono tossine che possono essere pericolosi per l’uomo e per gli animali. Perché fioriscono in habitat d’acqua dolce e marini, possono causare mortalità di massa di pesci e altri animali.

Ulteriori informazioni

NUOVO PRODOTTO

Related posts

  • Quali sono le alghe, in diretta blu alghe verdi.

    Le alghe possono contenere potenziale come sia il cibo e il carburante del futuro. Le alghe sono un gruppo eterogeneo di organismi acquatici che hanno la capacità di condurre la fotosintesi. Alcune alghe sono familiari …

  • WAPC – alghe blu-verdi, bere alghe blu.

    ** ** Agosto 2016 ci sono state segnalazioni di blu alghe verdi in alcuni laghi d’acqua dolce a Washington. Si prega di osservare tutte le disposizioni esposte e non nuotare in questi laghi. Per ulteriori informazioni su …

  • Capire alghe, blu salute alghe verdi.

    Quali sono alghe blu-verdi? alghe blu-verdi sono una parte naturale degli ecosistemi lacustri e fioriture di alghe si sono verificati per molti secoli. Mentre gli scienziati stanno imparando sempre di più blu-verde …

  • I vantaggi di Blue alghe verdi …

    In parole povere, organico blu alghe verdi è il singolo alimento denso più nutrienti del pianeta. Potreste aver sentito parlare di alghe come il verde o blu Spirulina viene propagandato come migliore eccellente del mondo …

  • A chi piace spirulina, alghe blu verde e il cancro.

    E solo 30x più costoso di latte o uova. Per essere chiari, questo viene da un commento su un altro thread che ha osservato che la spirulina è un’alga blu-verde, e che le alghe blu-verde è stato collegato …

  • Il NESS – Blu alghe verdi …

    08.03 Blu alghe verdi – Perfetto truffa della natura di tutte le questioni che gli scettici confrontano, molti dei quali sono riscaldati e controverso, non si potrebbe pensare che le alghe blu-verdi sarebbe rango elevato …