La carenza di vitamina B12 danneggia la memoria …

La carenza di vitamina B12 danneggia la memoria ...

Gli effetti della carenza di nutrienti essenziali possono variare da lievi disfunzione fisiologica che è reversibile a, danni irreversibili permanenti o addirittura la morte. Una carenza di nutrienti che provoca grande preoccupazione, soprattutto per le persone anziane, è la carenza di vitamina B12.

DOMANDA: Quali sono i sintomi della carenza di vitamina B12?

RISPOSTA: grave carenza di vitamina B12 ha chiari segni di stanchezza e anemia, il che rende relativamente facile da diagnosticare. Tuttavia, i sintomi di carenza marginale sono meno evidenti e potrebbero passare inosservato per un lungo periodo di tempo. Dal momento che la carenza di vitamina B12 è noto per danneggiare il sistema nervoso e causare perdite durevoli di memoria a breve termine, se non trattata in modo tempestivo, i ricercatori medici sono alla ricerca di metodi migliori per identificare marginale (subclinico) Stato B12 prima che il danno grave avviene.

individui B12-carenti in grado di sviluppare la confusione e la depressione, ma i problemi specifici possono variare da persona a persona. Alcuni dei sintomi sono simili a quelli della Alz­lui io­La malattia di mer. Dal momento che le persone anziane sono a maggior rischio di sviluppare sia carenza di vitamina B12 e il morbo di Alzheimer, è importante stare attenti a distinguere tra le due condizioni. I sintomi di carenza di vitamina B12 può essere reversibile se trattata entro sei a 12 mesi. Tuttavia, se non trattata, carenza di vitamina B12 può causare danni irreversibili.

D: Se una persona consuma fonti di cibo B12 come carne e latticini, possono diventare ancora carente di vitamina B12?

D: Come viene diagnosticata la carenza di vitamina B12?

UN: Una serie di esami del sangue vengono utilizzati per valutare lo stato di B12. Ognuno ha pregi e difetti. Il singolo test più probabilità di prendere una carenza di B12 precoce è un esame del sangue per il livello di acido metilmalonico. L’aggiunta di un esame del sangue per livelli sierici di B12 aumenta l’accuratezza diagnostica.

D: Una persona con diagnosi di deficit di vitamina B12 richiede iniezioni mensili B12?

D: Ci sono modi per prevenire la carenza di vitamina B12, e se sì, che è il migliore?

La vitamina B12 è considerato tossico, ma nel tempo, alte dosi quotidiane come 1,000 microgrammi può accumularsi nelle cellule. Questo è attualmente pensato per essere innocuo, ma il potenziale effetto di anni di elevata assunzione resta da studiare.

Joannie Dobbs, PhD, del sistema nervoso centrale e Alan Titchenal, PhD, del sistema nervoso centrale
sono nutrizionisti del Dipartimento di Nutrizione Umana, alimentari e Scienze Animali,
Collegio di Agricoltura Tropicale e Risorse Umane, UH-Manoa.Dr. Dobbs funziona anche con il Servizio Sanitario dell’Università

Nutrizione ATC
Nutrizione Umana, il cibo & Scienze animali · Università di Hawai`i a Mnoa
1955 Est-West Road · Honolulu, HI 96822
Pagina è stata aggiornata il:

Related posts

  • Carenza di vitamina B12 sintomi …

    Vitamina B12: carenza di Introduzione vitamina B12 è la mancanza di una quantità sufficiente di vitamina B12 nel corpo che per una salute ottimale. La carenza di vitamina B12 è una condizione comune …

  • Carenza di vitamina B12 neurologica …

    La vitamina B12 è essenziale per la formazione di cellule e il corretto funzionamento dei nervi. Il corpo ottiene questa vitamina da pesce, pollame, carne, latte, uova, latticini e molti altri prodotti ….

  • La vitamina B12 Guida carenza provoca …

    Che cos’è? carenza di vitamina B12 può sviluppare per i seguenti motivi: Nei bambini, i livelli di fattore intrinseco diminuzione può essere un (genetica) malattia ereditaria. Quando questo accade, basso …

  • Vitamina B12 – Southern …

    Vitamina B12, detta anche cobalamina, è necessario per la produzione di globuli rossi e svolge un ruolo importante nel mantenimento della salute delle cellule nervose e nella formazione di genetica …

  • Vitamina B12 – Folato Il test, test di laboratorio per la carenza di vitamina B12.

    Il Test Come si usa? La vitamina B12 e folati sono principalmente richiesti per diagnosticare la causa di anemia macrocitica. Possono essere richiesti i test di follow-up quando le grandi globuli rossi e un …

  • La carenza di vitamina B12, vitamina B12 l’anemia.

    Understanding sangue Sangue è costituito da un liquido chiamato plasma contenente: globuli rossi – che prendono ossigeno nell’organismo. I globuli bianchi – che fanno parte del sistema immunitario ….