La guerra che non finisce mai, come ha fatto l’aborto inizio in America.

La guerra che non finisce mai, come ha fatto l'aborto inizio in America.

Dal 1973, circa 75 paesi hanno liberalizzato le loro leggi di aborto (la più recente è la Svizzera e il Nepal lo scorso anno). Nella maggior parte dei paesi, che è stato sufficiente a risolvere il dibattito. Non in America.

La battaglia per l’aborto raggiunge i lati più oscure della vita

Perché l’aborto rimane molto più controverso in America che in altri paesi che hanno legalizzato esso? La ragione fondamentale è il modo in cui gli americani sono andati sulla legalizzazione. paesi europei lo hanno fatto attraverso la legislazione e, di tanto in tanto, referendum. Questo ha permesso aborto avversari per sfogare le proprie obiezioni e legislatori di adeguare le norme ai gusti locali. Soprattutto, ha dato la legalizzazione la legittimità del sostegno della maggioranza.

Sarebbe difficile per la progettazione di un modo di legalizzare l’aborto che potrebbe essere meglio calcolato per fomentare polemiche

Una seconda ragione è la continua importanza della religione nella vita americana. Il Pew Global Attitudes Project ha recentemente rivelato che sei su dieci (59%) degli americani dicono che la religione gioca un ruolo “molto importante” nella loro vita. Questo è circa il doppio della percentuale di persone religiose auto-confessato in Canada (30%) e una percentuale ancora più elevata se confrontata con il Giappone e l’Europa. Per trovare i numeri comparabili, è necessario guardare a paesi in via di sviluppo.

Quando americani dicono “molto importante”, significano esso. America, secondo la frase di Robert Fogel, si trova nel mezzo di un “quarto grande risveglio” alla religione. Le chiese che insistono su impegno appassionato per Cristo, stanno crescendo a scapito delle congregazioni più moderati. Le organizzazioni religiose forniscono anche molti dei servizi sociali che lo Stato fornisce in Europa.

Un risultato della religiosità dell’America è suo conservatorismo relativo al sesso

Il terzo motivo per cui l’aborto è così controversa è la predilezione americana per discutere su fondamenti. Gli europei girare regolarmente questioni morali in tecniche quelli e poi consegnarli alle élite tecnocratiche. L’America è un paese di fondamentalisti, grazie alla sua tradizione costituzionale, la sua cultura giuridica e, forse, il suo patrimonio puritana. Per gli americani, l’aborto non può mai essere solo di salute. Deve essere uno scontro di assoluti: il diritto di scegliere contro il diritto alla vita. A questo si aggiunge l’apertura del sistema politico americano, che rende impossibile a consegnare questioni controverse verso élite tecnocratiche, e si ha la realizzazione di una discussione infinita su fondamenti.

Il divario partito

La regolarità di frequenza in chiesa è un predittore molto più affidabile di intenzioni di voto rispetto al reddito

Ci sono ancora i repubblicani pro-choice (come Colin Powell) e dei Democratici anti-aborto. Ma essi stanno nuotando contro corrente. Alcuni 84% delle piattaforme democratiche statali sostenere l’aborto (il resto non hanno posizione), mentre il 88% delle piattaforme repubblicani statali si oppongono (nessuno lo supporta). Il partito repubblicano ha gettato via la sua possibilità di strappare il governatorato della California dal estremamente impopolare Gray Davis quando ha scelto un candidato anti-abortista, Bill Simon, su Richard Riordan, il popolare ex sindaco di Los Angeles.

Il dibattito sull’aborto è anche responsabile di una delle confusioni più evidenti nel dibattito politico. I repubblicani si oppongono di solito regolamento governativo in nome della libera scelta. Grover Norquist, il capo degli americani per la riforma fiscale, si spinge fino al punto di chiamare i repubblicani “coalizione leave-us-alone”. Ma sul tema più sensibile di tutti, i diritti riproduttivi-conservatori sono ora sul lato del controllo del governo. I democratici non sono più coerente: un partito che farà di tutto per proteggere il diritto di una donna di scegliere un aborto non sosterrà il diritto di scegliere una scuola pubblica per il suo bambino.

capriolo ha lasciato il sistema legale americano irrimediabilmente politicizzato. I democratici distrutto possibilità di Robert Bork di seduta sulla Corte Suprema in parte a causa delle sue opinioni su aborto presunti. politica di aborto sono anche avvelenando la nomina dei giudici di livello inferiore (nonostante il fatto che non hanno quasi alcun potere aborto), creando sempre più offerte di lavoro in panchina e negando molti avvocati eminenti alla promozione che meritano. Il Senato ha confermato il 95% dei candidati circuito di corte di Ronald Reagan nei suoi primi due anni, e il 86% di Bill Clinton; finora, ha confermato il 53% di Bush di.

Il dibattito sull’aborto ha implicazioni più pratico, anche. Il numero di medici disposti a praticare questo ramo della medicina è in declino, in parte a causa della paura della violenza. Ci sono voluti anni per RU486. la “pillola abortiva” che è comune in Europa, per renderlo negli Stati Uniti. Bush, sensibile alla pressione dalla destra cristiana, fortemente limitata la ricerca sulle cellule staminali embrionali negli Stati Uniti, una decisione che alcuni scienziati pensano potrebbe costare l’America il suo vantaggio in una zona vitale della ricerca.

politica aborto hanno avuto una forte influenza sulla politica estera

Un futuro di stallo

Dove va la politica aborto andando? Il campo di aborto, diritti crede che la loro posizione è così pericolosa come lo è stato per 30 anni. Questa è la prima volta dal 1973 che il presidente, il leader del Senato e il leader della Casa sono stati tutti contrari all’aborto.

Molti anti-abortisti sono anche tranquillamente convinti che stanno vincendo la battaglia per le menti delle persone. Essi hanno messo in evidenza le pratiche rari come “aborto con nascita parziale”, che la maggior parte delle persone trovano ripugnante: il nome è di per sé un colpo di propaganda. Sono edificio occupato quello che chiamano una “coalizione dei vulnerabili”, sostenendo che, se le persone sono disposte a smaltire i feti scomodi, inizieranno lo smaltimento di vecchi scomodi, malati e poveri. Secondo un sondaggio Gallup, la percentuale di pubblico che credono che l’aborto dovrebbe essere legale in tutti i casi è sceso dal 34% del 1992 al 24%.

nemici di aborto sono convinti che la scienza è dalla loro parte

nemici di aborto sono anche convinti che la scienza è dalla loro parte. I progressi della medicina stanno rendendo possibile per i feti sempre più giovani a sopravvivere al di fuori corpi delle loro madri. ecografie moderni sono così potenti che possano delineare piccole dita e dei piedi. I genitori-to-be scattare fotografie del loro futuro figli e tenerli insieme alle loro altre immagini del bambino. Ken Connor, il capo della FRC. dice che ultrasuoni tridimensionali sono “finestre sul grembo” che annullano la logica della Roe v Wade. “La gente riconosce immediatamente che un bambino non ancora nato è un bambino.”

I progressi scientifici anche tagliare in entrambe le direzioni. La pillola del giorno dopo può essere utilizzato per indurre l’aborto quasi immediatamente dopo il concepimento. Le cellule staminali offrono il potenziale di curare il morbo di Parkinson. L’insistenza del movimento anti-aborto che un piccolo gruppo di cellule costituisce la vita tanto quanto un feto di 24 settimane di età lo fa apparire sia estrema e indifferente. Diversi repubblicani più importanti, tra cui Utah Orrin Hatch, hanno rotto con il movimento anti-aborto sulla ricerca sulle cellule staminali embrionali.

C’è qualche possibilità che il contrario accadrà e che l’aborto diventi come incontrovertibile negli Stati Uniti come in Europa? Non proprio. Gli ultimi 30 anni di politica aborto hanno visto la creazione di due gruppi di pressione con un interesse a mantenere il dibattito feroce come possibile. Ken Connor del FRC è completamente collegata alla costituzione repubblicana. E il modo migliore per Kate Michelman, il capo della NARAL Pro-Choice America. a scuotere gli alberi di denaro liberali è quello di insistere sul fatto che capriolo è sul punto di essere rovesciato. Non vi è alcuna possibilità d’America diventare “europeo” nel suo atteggiamento verso l’aborto.

Non c’è verità nelle previsioni che l’aborto è in procinto di essere vietato

Non vi è inoltre alcuna verità nelle previsioni che l’aborto è in procinto di essere vietato. La pratica è diventata troppo di una rete di sicurezza per le donne della classe media ad essere emarginati, per non parlare rimosso. I dibattiti saranno sfarfallio ai margini come oppositori dell’aborto alle prese con le potenzialità della ricerca sulle cellule staminali per la cura di malattie terribili, e come sostenitori prese con l’orrore di ciò che significa per abortire un feto a 28 settimane. Ma, per la maggior parte, la prospettiva è stallo.

Roe v Wade può aver liberato molte donne; ma ha anche intrappolato l’America in uno scontro irrisolvibile degli assoluti. L’unica previsione sicura è che la questione continui a plasmare la guerra tra destra e sinistra per gli anni a venire, e che il quarantesimo anniversario della Roe v Wade sarà altrettanto aspro come il trentesimo.

Related posts

  • La vera storia di aborto, l’America …

    Durante la procedura, il medico rimuove l’utero tramite C-sezione e fa una piccola incisione di operare sul bambino. Durante l’intervento il piccolo Samuele, il piccolo ragazzo ha raggiunto il suo piccolo ma …

  • Ciò che l’aborto è costata l’America …

    Ogni anno, 32.000 persone muoiono sulle strade d’America. Ogni 10 giorni, che molti aborti sono eseguiti nel nostro paese. Questa settimana segna il 40 ° anniversario di Roe v. Wade, la Corte Suprema …

  • L’aborto Dibattito, miglior metodo di aborto.

    Questo lavoro è disponibile gratuitamente qui. in modo che coloro che non possono permettersi può ancora avere accesso ad esso, e in modo che nessuno deve pagare prima di leggere qualcosa che potrebbe non essere quello che realmente …

  • Perché si verifica perso l’aborto

    L’aborto – L’aborto L’aborto è uno degli argomenti più controversi di tutti i tempi. Ha causato innumerevoli morti e diversi scontri violenti tra le due parti separate di opinione ….

  • I 10 motivi l’aborto dovrebbe …

    Tweet su Twitter I 10 motivi l’aborto dovrebbe essere l’aborto legale è uno dei temi più caldi dibattuti nel mondo di oggi. Per definizione, un aborto è la conclusione di una gravidanza attraverso …

  • La vitamina C per le storie di aborto

    Quello che stanno dicendo. Gesù Mo (i personaggi) sono assurdi, paraocchi, e stranamente molto dolce. J M (il cartone animato) è brillante: tagliente, delizioso, irresistibile. cartoni animati Salman Rushdie Gesù e Mo …