La storia alimentare Timeline note-insalata …

La storia alimentare Timeline note-insalata ...

Perché ci chiamiamo insalata?
La base per la parola insalata è ‘sal’, che significa sale. Questo è stato scelto perché nei tempi antichi, il sale era spesso un ingrediente nella medicazione. Note qui:

"Insalata, un termine derivato dal latino sal (sale), che ha prodotto la forma salata, ‘cose’ salati come le verdure crude eaen in epoca classica, con un condimento di olio, aceto o sale. La parola si trasforma in francese antico come insalata e poi alla fine del 14 ° secolo l’inglese come insalata o celata."
Oxford Companion to Food. Alan Davidson [Oxford Univeristy Press: Oxford] 2 ° edizione, 2006 (. P 682)

"Etimologicamente, l’ingrediente chiave di insalata, e la ragione per la sua ottenere il suo nome, è il condimento. I Romani erano mangiatori appassionati di insalate, molti di loro che differiscono quasi per niente da quelli attuali – una semplice selezione di verdure crude. –e hanno sempre usato un condimento di qualche tipo: olio, aceto, e spesso salamoia. E quindi l’insalata di nome, che deriva dal latino volgare Herba salata, letteralmente ‘salato alle erbe’."
Un A-Z di cibo e bevande. John Ayto [Oxford University Press: Oxford] 2002 (. P 294)

note etimologiche & usi storici, Oxford English Dictionary:
"insalata
[un. DI. salade (14 ° C.), a. Pr. salada = OIT. salata, Pg. salada (cfr E ‘insalata, Sp ensalada..): ta, f. * Sal e cf. quot. 1687 s.v. SALADING. c1390 Forme di Cury (1780) 41 Salat. Prendere persel, sawge, garlec [ecc.] .. Waische orlo clene..and myng orlo wel con Rawe oile, giaceva sul vyneger e sale, e Serué esso indietro."

"Anche se gli antichi Greci e Romani non usavano il mondo "insalata," hanno goduto di una varietà di piatti a base di verdure crude condite con aceto, olio e le erbe. I medici Ippocrate e Galeno belived che le verdure crude facilmente scivolato attraverso il sistema e non hanno creato ostacoli per ciò che seguì, pertanto dovranno essere serviti per primi. Altri hanno riferito che l’aceto nella medicazione distrutto il gusto del vino, quindi dovrebbero essere serviti ultima. Questo dibattito ha continuato da allora. Con la caduta di Roma, insalate erano meno importante in Europa occidentale, anche se verdure crude e frutta sono stati consumati nei giorni di digiuno e come correttivi medicinali. Il termine insalata deriva dal volgare salata herba romana, letteralmente ‘salato alle erbe’. E ‘rimasta una caratteristica della cucina bizantina e rientrò il menu europea attraverso la Spagna medievale e rinascimentale in Italia. All’inizio "insalata" di cui vari tipi di verdure in salamoia in aceto o sale. La parola insalata seguito di cui verdure fresche cotto di verdure crude preparate alla maniera romana."
Encyclopedia of Food and Culture. Solomon H. Katz, editore e William Woys Weaver, editore associato [Figli di Charles Scribner: New York] del 2003, Volume 3 (. Pag 224-5)
[NOTA: Questo libro contiene molte più informazioni di quanto possa essere parafrasato qui. Chiedi al bibliotecario per aiutarvi a trovare una copia.]

Alla fine della coda del 19 ° secolo (negli Stati Uniti) il movimento di economia scienza / casa domestico ha preso possesso. Proponnents di questa nuova scienza erano ossessionati con il controllo. Consideravano gettato piatti di verdure miste "disordinato" e li evitato in favore di "presentazioni ordinato." elementi di insalata sono stati painstakenly separati, organizzati, e presentato. gelatina modellata (Jell-O et al) insalate proliferato perché hanno offerto il massimo controllo.

"Insalata verde, che doveva essere serviti crudi e croccante, hanno chiesto misure più complicate. L’oggetto del processo insalata scientifico è stato quello di sottomettere i verdi prime fino a che non portavano il meno possibile somiglianza al loro stato naturale. Se un insalata verde pianura è stato chiamato per, gli esperti hanno cercato di evitare di lasciare semplicemente un mucchio disordinato di foglie cadere disordinatamente sulla piastra. Questo approccio arduo che produce insalata è diventata una caratteristica di identificazione di cottura cucina-scuola e la firma di una famiglia raffinata. insalate americani tradizionalmente era stata una questione di verdure fresche, pollo o aragosta, ma nel corso dei decenni a cavallo del secolo, quando la classe media urbana e suburbana cominciava a definirsi, insalate proliferato magnificamente in numero e varietà fino a quando non incorporati quasi ogni tipo di cibo, tranne pane e pasticceria. Insalate che non erano altro che un mucchio di materie prime in dissaray chiaramente mancava coltivazione, e gli esperti di cucina sviluppato una serie di modi ingegnosi per avvolgere in su. Il modo più ordinata e più completo per confezionare un insalata era di plasmare in in gelatina."
Perfezione insalata: Donne e cucina a cavallo del secolo. Laura Shapiro [North Point Press: New York] 1986 (. P 96-99)

prova culinaria conferma insalate di tutti i tipi sono stati molto popolare in America nel 1920. Interi libri sono stati dedicati al tema. Alcuni dei più popolari erano:

  • L’Edgewater Beach Hotel Salad Libro. Arnold Shircliffe [Albergo Monthly Press: Evanston] 1926
  • Le migliori insalate di Bettina e cosa servire con loro. Louise Bennett Weaver & Helen Cowles LeCron [A.L.Burt: New York] 1923
  • Insalate fantasia dei grandi alberghi. Henri Kegler [Tri-Arts: New York] 1923
  • Insalate e panini. Originato e pubblicati in Donna Magazine [Mondiale della donna: Chicago] 1924

Alla fine, la presa della scienza nazionale insalate rilassato e gettato ancora una volta trovato la loro strada sulle tavole americane. insalate gettate riguadagnato favore. Oggi, insalate americane spaziano dal classico banale" lattuga a cuneo, pomodoro & cetriolo cosparso con salsa in bottiglia per creazioni stuzzicanti composti di verdure interessanti, frutta e verdura asiatico, tagliatelle croccanti leggermente conditi con semi di sesamo salsa di soia. insalate senza lattuga (pomodoro e mozzerlla fresco) e le combinazioni di frutta esotica (kiwi, mango, fragola) si trovano in ristoranti di lusso e insalate supermercato di periferia. Occupato cuochi a casa hanno la possibilità di assemblare "insalata in un sacchetto" adornato con verdure pronte taglio (broccoli, cavolfiori), baby carote, pomodorini, e crunchies confezionati (crostini aromatizzati, noci, mini crackers, patatine cipolla). Nessun taglio coinvolti.

insalata Candela
Gli ingredienti e la presentazione di insalata di candela classico (aka Candeliere, Candlette, Notte Cap) suggeriscono che era un piatto di 1920. Questo è quando macedonie creativi di ogni genere sono stati creati e ananas sono stati promossi attivamente ai cuochi americani. La nostra indagine di giornali storici conferma non rivela alcuna specifica persona / luogo / società accreditata per la "invenzione." Se noi dovessimo indovinare? Diremmo Dole, produttore di entrambi ananas e banane, è stata la forza trainante di questo oggetto. Pensate: Ananas Upside Down Cake. Le banane erano Widley gasate per i cuochi americani dal 1880 in avanti. Coinicidentally, ciliegie maraschino sono state introdotte anche nel 1920.

insalata di candela, una combinazione relativamente semplice e poco costoso, è stato generalmente promosso come un piatto festivo vacanza per la sua presentazione insolita. E ‘stato raccomandato per Natale, Halloween e feste di compleanno dei bambini. Il riferimento di stampa prima che troviamo per Candela Insalata è datato 1916. E ‘stato presentato in questo menu mondana; nessuna descrizione o ricetta inclusi: "Cocktail di frutta, pollo a la re, purè di patate, piselli imburrata, Rolls, Olive, Candela insalata, cannucce formaggio, Pasticceria, Nut gelati, caramelle e noci, caffè."—Oelwein giornaliera Register [IA] 5 aprile 1916 (pag. 4)

[1923]
"Insalata Candela
(sei porzioni)
(Un’insalata intelligente per servire alla festa di compleanno di un bambino.)
Sei pezzi lattuga
Sei fette di ananas
tre banane
Sei ciliegie rosse
Sei strisce di peperone verde
Una mezza tazza di maionese
Disporre le foglie di lattuga su piatti di insalata. Mettere una fetta di ananas su ogni porzione. Inserire mezza banana in posizione verticale per rappresentare la candela. Top con un rosso ciliegia e mettere un po ‘di maionese sul lato a rappresentare driping grasso candela. Disporre le strisce di peperoni verdi sui lati del ananas per formare i manici a bastone candela."
Le migliori insalate di Bettina e cosa servire con loro. Louise Bennet Weaver e Helen Cowles LeCron [A.L. Burt Società: New York] 1923 (Pag. 49)

[1924]
"Candlette Salad

Questo è molto carina per servire ad una festa di Halloween. Per rendere impostare una fetta di ananas in scatola su un piatto di insalata individuale. Spezzare un pezzo da una estremità di un breve banane slanciata. Stick alla fine ininterrotta nel foro al centro della fetta di ananas, la rasatura fuori un po ‘della banana per farlo stare sicuro. Versare un po ‘di maionese spessa in cima e su un lato della banana per rappresentare cera fusa, e mettere una ciliegia al maraschino in cima per lo stoppino brucia. Immergere una striscia di sedano in acqua calda per rendere più flessibile e fare il manico di esso, o utilizzare una striscia di buccia d’arancia. Circondati ananas con foglie di lattuga piccole o maionese premuti attraverso il tubo della pasticceria."
della donna World Book di insalate e panini [Della donna World Magazine: Chicago IL] 1924 (Pag. 40)

[1926]
"Notte Cap Candeliere

Lattuga, ananas, banana, ciliegie, peperoni rossi, panna montata su un letto di lattuga, mettere una fetta di ananas. Effettuare il foro pinepple più grande con un cutter colonna e inserire la metà di una banana. In cima a banane inserire tutta una ciliegia al maraschino (split) per rappresentare la fiamma. Fare una maniglia per il supporto di candela di striscia di pepe rosso spagnolo, insterting un’estremità di pepe in una fessura fatta vicino al centro di ananas e arricciare l’altra estremità del pepe sotto fetta o ananas. Banana deve essere collocato in limone o succo d’arancia per evitare dsicoloration, e inserito in ananas appena prima di servire. Condimento francese. Punti di panna montata o crema maionese possono essere posizionati su di banana per rappresentare la cera della sgocciolatura."
L’Edgewater Beach Hotel Salad Libro. Arnold Shircliffe [Albergo Monthly Press: Evanston IL] 1926 (Pag. 140)

[1927]
"Candeliere Insalata, individuale

1 fetta di ananas in scatola
1/2 banana, tagliato trasversalmente
Cocco grattugiato
Striscia di pepe verde
maraschino ciliegia
Insalata di frutta spogliatoio
Lattuga
Per la base del candelabro, posizionare la fetta di ananas su una foglia di lattuga e surround con condimento per l’insalata di frutta convogliato attraverso un tubo di pasticceria. Per il candelabro, puntare l’estremità tagliata del mezzo di banane e collocarlo in posizione verticale nella cavità della fetta di ananas. Nel lato della banana bastone striscia di pepe verde per simulare la maniglia. Sulla parte superiore della banana posizionare la ciliegia maraschino o una fragola, tenendolo in posizione con uno stuzzicadenti. Attaccare un pezzo di cocco grattugiato in ciliegio per uno stoppino. Servire ulteriore condimento per l’insalata in piccoli piatti bonbon ad ogni piatto. Servi. 1."
Buono di pulizie Libro di buoni pasti. Good Housekeeping Institute, Katharine A. Fisher, direttore [Good Housekeeping: New York] 1927 (Pag. 165)

"Una foglia di lattuga croccante è posto su di un piatto di insalata; una spessa fetta di arancia senza semi cime esso; un taglio banana sbucciata in due orizzontalmente, viene posizionato sul centro della fetta di arancia; una ciliegia al maraschino o qualche altro rosso saporito in cima alla banana – e lì si hanno gli ingredienti principali. La fetta d’arancia è il candeliere, la banana la candela, e la ciliegia la fiamma. Un tumulo di gelatina rossa alla base della candela e una medicazione di spessore adeguato (panna montata aromatizzata è delizioso) versato sopra la banana all’ultimo minuto per rappresentare la cera che scorre – e la non-morte candela insalata di Natale è di nuovo pronto per il pranzo di Natale."
—"Un’insalata Candela di Natale," Philadelphia Tribune. 20 Dicembre 1928 (pag. 5)

insalata dello chef
Gli storici alimentari non possono del tutto d’accordo sulla storia e la composizione di insalata dello chef molto meno che assemblato il primo. Qualche traccia le radici di questa insalata a Salmagundi. una carne e piatto di insalata popolare originario del 17 ° secolo in Inghilterra e popolare in America coloniale. Altri sostengono insalata dello chef è un prodotto del primo Novecento, originari di New York o California. popolare insalata Cobb del Brown Derby potrebbe aver fornito l’ispirazione. La persona più spesso connesso con la storia di questa insalata è Louis Diat, chef del Ritz Carleton a New York City nel corso del 1940. Mentre gli storici alimentari riconoscono la sua ricetta non sembrano essere convinti che ha avuto origine il piatto. Ecco alcune delle teorie popolari:

"Salmagundi
Un piatto composto da carne tritata, acciughe, uova, cipolle con olio e condimenti."
Oxford English Dictionary. 2 ° edizione, Volume XIV (p. 399)
[1674: Blount. un piatto di carne fatta di freddo Turchia e altri ingredienti.]

Il famoso 1926 Edgewater Beach Hotel Salad Libro. Arnold Shircliffe (abbiamo una copia di stampa 12 1955) contiene una ricetta insalata dal titolo "Fuori menù." (P. 43) E ‘un grido lontano da quello che noi oggi conosciamo come l’insalata di chef. Si compone di romaine, indivia, pompelmo, ananas, olive, crema di formaggio, pimentoes. Questo libro contiene anche una ricetta per Salmagundi (p. 170). Gli ingredienti sono lattuga, cavolo, alici, pollo, tuorli d’uovo sodo, parlsey, fagiolini. La prima ricetta che abbiamo intitolato "Insalata dello chef" in un libro di cucina americano è stato pubblicato nel 1936.

[1936]
"Insalata dello chef.

Strofinare una insalatiera con:
aglio
Posto in esso offerta:
Foglie di lattuga
Aggiungere a loro:
acciughe
olive mature denocciolate
Ravanelli a fette
Pomodori pelati e squartato
Fette di uova sode
grattugiato formaggio svizzero
Peel, affettare e aggiungere:
3 uova sode
Scolare e tagliare:
6 o 8 acciughe
Peel, affettare e aggiungere:
2 pomodori
Inumidire l’insalata con:
condimento francese
Gettarlo nella ciotola. Servite subito."
The Joy of Cooking. Irma S. Rombauer [Boggs-Merrill Azienda: Indianapolis IN] 1936 (Pag. 266)
[NOTA: Questa ricetta non è incluso nella prima edizione di Gioia. circa 1931.]

[1937]
"Insalata dello chef

1 grappoli indivia
2 mazzetti di crescione d’acqua
1 lattuga testa
2 piccoli gambi di sedano
10 acciughe
3 pomodori, pelati
3 uova sode
Tagliare insalata a pezzi, e posto in una ciotola di miscelazione. Disporre le acciughe e quarti di pomodoro e uovo sopra la parte superiore. Servite con insalata di medicazione dello Chef."
Il mio nuovo Better Homes & Giardini Cook Book. edizione riveduta, [Meredith Publishing: Des Moines IA] 1937 (Pag. 6)

"Condimento per insalata dello Chef
il formaggio Roquefort 1 confezione piccola
1 cucchiaino di pasta di acciughe
1/8 cucchiaino di A-1 salsa
Il succo di 1/2 limone
1/2 tazza di olio d’oliva
2 cucchiai di aceto
1/2 spicchio d’aglio, tritati
Sale e pepe a piacere.
Sbriciolate il formaggio con una forchetta. Aggiungere gli altri ingredienti e mescolare thoroly. Versare sopra insalata di verdure e mescolate con una forchetta. Raffreddare prima di servire. (Fa 3/4 di tazza)"
ibid (P. 14)

[1939]
"Insalata di Cliff Edwards ‘Chef

Dovreste vedere Cliff Edwards ordinare gli ingredienti per l’insalata del suo chef nei suoi ristoranti preferiti e la loro combinazione a tavola per rendersi conto di quanto facilmente e rapidamente può essere miscelato.
2 cuori di lattuga
2 cuori di sedano
1 piccolo mazzetto di crescione
1 piccolo mazzetto di cicoria
1 tazza di prosciutto cotto a dadini
3 pomodori, squartato.
Metodo:
1. cuori lacrima di lattuga a pezzi di buone dimensioni.
2. Tritare insieme con cuori di sedano, crescione, e cicoria. Mescolare con il prosciutto.
3. Aggiungere i pomodori a questo. Servire con il seguente spogliatoio francese:
1 spicchio d’aglio
succo di un limone
olio d’oliva italiano tazza di 1/2
2 cucchiai di prezzemolo tritato
3 uova sode
Metodo:
1. Rub insalatiera con aglio. Aggiungere il succo di limone e olio d’oliva.
2. battere per alcuni minuti con un frullino per le uova. Dopo la medicazione è addensato leggermente, aggiungere le verdure e prosciutto. Mescolare accuratamente.
3. Guarnire con parlsey e uova. Servire a tavola dalla ciotola.
Ingredienti per 4 a 6.
Nota: Questo servirà 6 persone con un corso di cena; 4 persone, se servito come piatto pranzo principale."
Cookbook Prudenza di Penny. La prudenza Penny, Economia Domestica redattore del Los Angeles Examiner [Prencie-Hall: New York] 1939 (Pag. 350)

[1941]
"Insalata dello chef

Inserite separatamente in una ciotola di insalata quantità uguali di lattuga tritata (posto sul fondo della ciotola), pollo bollito, affumicato lingua di bue e prosciutto affumicato, tagliati a julienne. Aggiungere 1/2 sodo uovo per ogni porzione. Mettere un po ‘di crescione d’acqua al centro e servire con salsa francese."
Cottura a la Ritz. Louis Diat [J.B. Lippincott: New York] 1941 su Dressing Francese (p. 31)

"Derby Insalata dello chef, serve 2
4 tazze di verdure miste (lattuga, romana, chiclory, crescione)
1/2 tazza di sedano a dadini
1/2 tazza di prosciutto cotto a dadini
1 uovo sodo cotto, tritato bene
1 cucchiaio. prezzemolo tritato
1 1/2 pomodoro, tagliate in quarti
1/2 tazza di Derby Vecchio stile French dressing
Toss verdure miste in una di medie dimensioni, ghiaccio freddo insalatiera. In cima a cospargere sedano, prosciutto, uova, prezzemolo. Su lati della ciotola laici pomodori squartati. Servire nella ciotola con salsa francese."
ibid. (P. 56)

"Brown Derby Old-Fashioned salsa francese, 1 1/2 qt.
Questo è il condimento francese che è diventato così popolare tra le stelle che la Brown Derby è stata indotta a imbottigliarlo per uso domestico. La tazza di acqua è opzionale, a seconda del grado di opon untuosità desiderato in questo spogliatoio
1 tazza di acqua
aceto di vino rosso 1 tazza
1 cucchiaino. zucchero
Succo di 1/2 limone
2 1/2 cucchiai. sale
1 cucchiaio. Pepe nero macinato
1 cucchiaio. salsa Worcestershire
1 cucchiaino. mostarda inglese
1 aglio tallone, tritato
1 tazza di olio d’oliva
3 tazze di olio insalata
Frullare insieme tutti gli ingredienti tranne oli. Le olive e insalata oli aggiuntivi e mescolare bene di nuovo. Freddo. Agitare prima di servire. Questo condimento conserva bene in frigorifero. Può essere fatto e conservati in un 2 qt. vaso di muratore."
ibid. (P. 68-69)

[1869]
"Insalata di pollo.
Una coppia di uccelli del peso di circa sei chili farà un bel piatto di insalata. I polli dovrebbero essere ben cotti. Togliere tutta la pelle (alcune persone non usano la carne scura, è abbastanza tenero come il bianco, e quando vestita, non mostra la differenza); tritare la carne molto fine (essere sicuri di prendere le buone cespi di lattuga palla da tennis in quarti, accompagnare il tutto pulito, e adagiarlo in acqua e ghiaccio per due o tre ore, che potrebbe essere croccante). Se si utilizza il sedano, dividerlo bene, e mettere in ghiaccio-acqua fino a quando si farebbe la lattuga, come deve essere fragili per essere buono."
Ricevuta della signora Putnam Libro [Sheldon and Company: New York] (Pag. 240)

[1884]
Insalata di pollo I & II

La scuola di cucina di Boston Cook Book. La signora D.A. Lincoln

[1899]
"Insalata di pollo

Disegnare, singe, e far bollire il pollo. Una volta fatto e perfettamente freddo, togliere la pelle e tagliate la carne a dadi. Se si desidera molto bello, utilizzare solo la carne bianca; conservare al buio per crocchette. Dopo aver tagliato, impostarlo in un posto freddo fino voluto. Lavare e tagliare le parti bianche di sedano a pezzetti intestano un mezzo pollice lungo, li gettano in una ciotola di acqua fredda, e anche li impostato fino a quando voleva. Per ogni litro di pollo consentire a due terzi di una pinta di sedano e una tazza e mezzo di vestire maionese. Al momento di servire, asciugare il sedano e mescolare con il pollo; la polvere leggermente con sale, pepe bianco o di cayenna, quindi mescolare con la maionese. Servire su un piatto freddo, guarnito con punte di sedano bianco. Una tazza di crema bianca può essere aggiunto ad ogni metà pinta di maionese quando si è pronti ad usarlo. Rende il condimento più leggero, con meno del sapore oleoso."
L’americano Pure Food Cook Book. David Chidow [Geo. M. Hill Società: Chicago] 1899 (Pag. 133)

[1911]
"Cosa fare con gli avanzi di pollame. Insalata di pollo.

Tagliare il pollo freddo dalle ossa, utilizzando tutti i piccoli pezzetti. Avere pezzi uniformi in termini di dimensioni, e in forma di cubetti. Raschiare il sedano e lasciate riposare qualche ora in acqua e ghiaccio, poi asciugare in un tovagliolo pulito. Utilizzare la metà di quanto sedano come pollo e tagliarlo a pezzi la metà delle dimensioni. Effettuare una medicazione francese
1 cucchiaio di succo di limone
olio 3 cucchiai
1/4 cucchiaino di sale
1/8 cucchiaino di pepe bianco
Versate questo sopra il pollo e il sedano, mescolare bene, e mettere in ghiaccio-box riposare per un quarto d’ora. Scolate il liquido da alcuni peperoni rossi dolci in scatola, e tagliare con le olive snocciolate. Mescolare con l’insalata, e poco prima di essere servita versare maionese spogliatoio su di esso, gettando più e più volte con una forchetta d’argento fino a quando ogni pezzo è rivestita con il condimento. Mettere in una ciotola di insalata, o su piatti individuali, e guarnire con piccole estremità di gara e foglie di sedano, olive intere, e un paio di piccoli sottaceti cetriolo. Servire molto freddo."
Cook Book di avanzi. Helen Clarke Carroll [Harper & Brothers: New York] (Pag. 53)

[1954]
"Insalata di pollo

1 gallina, al forno fino a molto tenera, tritate
1 mela, tritato
1 mazzetto di sedano, tritati
8 uova sode, tritate
1 pinta condimento
Casa condimento cucinato come segue:
aceto 1 tazza
dimensione di burro di noci
1 cucchiaino di senape in polvere
dash peperoncino
di zucchero 2 cucchiai
2 uova
Sale e pepe a piacere
carni di noci, se lo si desidera
Portate l’aceto, lo zucchero e il burro ad ebollizione. Versare sopra le uova sbattute bene-. Aggiungere la senape, sale, pepe, e pizzico di peperoncino; poi mettere questo di nuovo sul fuoco e cuocere lentamente, mescolando costantemente, finché la miscela si addensa. Lasciar raffreddare, aggiungere la maggior parte di questo condimento cotto agli ingredienti e condire sopra bene con sale e pepe. Noci possono essere aggiunti, se lo si desidera. Serve 12-15.-MRS. Ben C. Worlkman, Laurens County."

insalata di pollo cinese
Secondo cibo americano storico Sylvia Lovegren, cinese ingrediente di ispirazione insalata / spogliatoio avuto origine nel 1930. La nostra indagine conferma vari 1930 ricette tradizionali dell’America intitolati "Insalata di pollo cinese." Essi sono ben lontani da ciò che commensali Anerican si aspettano oggi. Le nostre fonti storia cibo cinese confermano insalate crude non erano tariffa tradtional in Asia. Così si svolge un’altra pagina deliziosa cucina cinese-americano.

"Insalata con verdure cotte non è stato consumato in Cina tradizionale, per insalate crude erano pericolosi e aveva poco appeal per la maggior parte dei cinesi; invece, insalate cinesi sono stati abitualmente fatte di stufato o verdure saltati in padella e serviti con caldo o freddo."
Il cibo in Cina: una culturale e Historial Inquiry. Frederick J. Simoons [CRC Press: Boca Raton FL] 1991 (. P 148)

Com’era prevedibile, i nostri primi libri di cucina insalata secolo 20 ° [1900-1950s] offrono diverse ricette per vari "orientale" Insalate. La sorpresa? Nessuna di queste ricette sono simili alle voci di menu che ci aspettiamo oggi. Nemmeno questi libri offrono nulla vicino a / in stile orientale asiatico contemporaneo (sesamo soia zenzero) condimenti per insalata. Una ricetta circa 1923 consisteva di prugne secche a dadini, datteri, fichi, noci tritate, ananas a dadini condita con "Un condimento per l’insalata coppa." Queste insalate erano generalmente condita con vinaigrette o maionese speziati. Nessuno degli esempi abbiamo trovato incluso sesamo, o zenzero. Alcuni hanno fatto impiegare salsa di soia. La nostra indagine di giornali americani conferma insalate di pollo cinesi erano davvero popolari nel 1930. Come ci si potrebbe aspettare, c’erano diverse varianti sia per insalata e condimento. insalate Asia / medicazioni. come li conosciamo oggi, prima emerse a metà degli anni 1960. Gli articoli confermano la popolarità e la diversità di questa insalata / spogliatoio è cresciuto nei decenni successivi. condimenti per insalate in stile asiatico sono stati promossi nel 1980 come alternative più sane alle selezioni tradizionali. sapori thailandesi sono introdotti nel 1990. Oggi ci sono molte varianti di questa ricetta onnipresente.

1 tazza di mandorle
2 cucchiai di gelatina
acqua fredda 1/4 di tazza
1 3/4 tazza di pollo bollente magazzino
1 tazza di succo di ananas
1/2 cucchiaino di paprika
2 1/2 tazze finemente tagliati pollo bollito
Salsa chili
Rafano
Lattuga
Panna montata
Sale qb
Sbollentare le mandorle, poi mettetele in forno caldo fino a quando non sono abbastanza marrone. Brandello molto fine. Ammorbidire la gelatina in acqua fredda, aggiungere il brodo bollente e mescolare fino a quando la gelatina si scioglie. Aggiungere il succo di ananas e filtrare con un colino. Aggiustare di sale e paprika. Disporre il pollo, ananas e mandorle in uno stampo; aggiungere il liquido raffreddato e posto in più freddo parte del frigorifero per impostare. Sformare su un grande piatto guarnito con lattuga o cicoria e servire con un condimento di panna montata, a cui sono stati aggiunti un po ‘di salsa di peperoncino e rafano. Questo rende otto a dieci porzioni"
—"Insalata di pollo cinese," Federico notizie Messaggio [MD], 12 Giugno 1936 (pag. 9)
[NOTA: confrontare con questa ricetta c. 1931 "Pollo, ananas e mandorle Insalata. Sciogliere 1 cucchiaio raso gelatina in acqua fredda 1/4 tazza. Posto in Coppa in acqua calda fino alla dissoluzione. Battere la gelatina in 1 tazza di maionese. Aggiungere 2 tazze di panna montata, 1 1/2 tazze di pollo a cubetti, 3/4 tazza di mandorle pelate tritate, 3/4 di tazza di ananas tritato, 3/4 tazza di Aalt sedano tritato a piacere. Mettere in uno stampo ad anello o stampi individuali. Servire con una piccola quantità di maionese diluito con crema .– signora. Warren E. Libby."—Fashions a Beverly Hills. Beverly Hills Womans Club [Beverly Hills Cittadino: Beverly Hills] del 1931 (. Pag 41)

[1938]
"Insalata di pollo cinese

Tagliare tre tazze di pollo cotto a freddo. Far bollire una mezza libbra di germogli di soia e di scarico in acqua fredda. Tritare bene due gambi di sedano. Condire con un’ordinazione semplice e pepe e salsa francese. Freddo. Servire con maionese aromatizzata con salsa di soia."
—"Piatti orientali facile da preparare," Lona Gilbert, Los Angeles Times. 7 DICEMBRE 1938 (pag. A9)

[1947]
"Insalata di pollo cinese

Tostati di cracker o di mais muffin imburrati, fette di pesca su Gingerbread quare e caffè ging il pasto ad un rivestimento gustoso. Unire 2 tazze ciascuno germogli di pollo e fagioli cotti a dadini, 1 tazza di ciascuno pezzi di ananas e cetriolo tritato, e 2/3 tazza di mandorle triturati; freddo. Poco prima di servire, aggiungere la maionese sufficiente per inumidire e condire a piacere con un’ordinazione semplice e succo di limone. Toss leggermente 10 minuti circa. Servire su tagliatelle fritte cinesi per un sapore croccante nocciola croccante. Serve 6."
—"Rendere l’insalata, rendere il pasto," Los Angeles Times. 16 Luglio 1947 (pag. 6)

[1954]
"Insalata di pollo cinese

2 cucchiai di gelatina unflavored
acqua fredda 1/4 di tazza
1 1/2 tazze di brodo di pollo bollente (possono essere fatte traino con cubetti di brodo di pollo)
1/2 cucchiaino di sale
1/4 cucchiaino di paprika
2 1/2 tazze tritato cotto il pollo o l’uso caned pollo disossato
1 1/2 tazza di ananas svuotato
1 tazza triturato, mandorle tostate
Lattuga o indivia
crema di senape maionese
METODO: Ammorbidire la gelatina in acqua fredda cinque minuti; sciogliere per l’acqua calda. Aggiungere al brodo di pollo bollente; condimenti e succo di ananas. Freddo. Quando un po ‘addensato, piegare in pollo, ananas e mandorle. Girare in stampo grande risciacquato; freddo fino alla ditta. Sformare il grande piatto, guarnite con lattuga o indivia e servite con maionese. Rende otto porzioni. Accompagnare con biscotti di lievito in polvere e marmellata di arance."
—"Marian Manners: ricchezza di idee di menu di schiarire Strain su Luncheon Hostess," Roxie Howlett, Los Angeles Times. 29 gennaio 1954 (pag. B4)

[1961]
"Cinese insalata di pollo al sesamo

3 petti di pollo libbre
2 cucchiai di olio, burro o margarina
2 cucchiaini di semi di sesamo
salsa di soia 1 cucchiaio
1/2 tazza di prezzemolo tritato
1/2 cucchiaino di sale
1 di medie dimensioni della testa di lattuga, triturato
ossa Renmove e la pelle dal pollo crudo, utilizzando un coltello affilato. Carne tagliata a strisce sottili. pollo Saute e semi di sesamo in olio o burro fino a doratura, aggiungere altro olio o burro, se necessario. Mescolare in salsa di soia, prezzemolo e sale. Versare sopra ben fresca lattuga e mescolate delicatamente. Rende sei porzioni."
—"Le insalate semplici e soddisfacente formano tutto il mondo," Marian Manners, Los Angeles Times. 4 Maggio 1961 (p. A1)

[1963]
"Insalata di pollo cinese

Arthur Wong. popolare titolare del Far East Terrace a North Hollywood (e attore a tempo parziale), ha avuto alcuni di noi fino alla sua splendida collina Casa orientale per la cena di recente. Tra le altre prelibatezze, che si preparò, ha servito Sai Soo Gai (cinese Insalata di pollo). Ho chiesto la ricetta. E qui è (per 4): 1/2 libbra di carne di pollo bianco, cotto e tagliuzzato; 2 oz. Sai Fon (filetto di fagioli) fritti fino al marrone chiaro; 1 piccolo cespo di lattuga, triturato; 4 fili cipolle verdi, tagliuzzato; 2 cucchiai di mandorle tostate tritate; 2 cucchiai di mandorle tostate tritate; 2 cucchiai di semi di sesamo tostati; 2 cucchiai di zucchero; 1 cucchiaino raso di sale; 1 cucchiaino raso di monosoduium glutammato; 1/2 cucchiaino di pepe nero; 1/4 tazza di olio di insalata, e 3 cucchiai di aceto. Unire gli ingredienti e mescolare – appena prima di servire. Delizioso. (Ora, tutto ciò che dovete fare è cercare di trovare questi ingredienti nel vostro armadio.)."
—"Rotatoria," Los Angeles Times,. 30 GIUGNO 1963 (pag. B28)

[1974]
"La signora Fayne Lutz di Taos, N.M. ha vinto il primo premio di $ 10.000 al Concorso Nazionale di pollo per la sua ricetta per il caldo insalata di pollo cinese.

"Hot Insalata di pollo cinese
8 cosce di pollo da carne-friggitrice, pelle, oned, tagliati in pezzi da 1 pollice
amido di mais 1/2 tazza
1/4 tazza di olio di mais Mazola
1/4 cucchiaino di aglio in polvere
1 mazzetto di cipolle verdi, tritate coarsly
1 grande pomodoro maturo, tagliato a pezzi
1 può (4 once) castagne d’acqua, sgocciolate, affettate
1 può (4 once) funghi affettati, drenato
1 tazza di inclinazione fette di sedano
1 cucchiaino Ac’cent esaltatore di sapidità
salsa di soia 1/2 tazza
2 tazze finemente chredded lattuga iceberg
pollo Rotolo in amido di mais. Il calore olio di mais in padella o wok a fuoco alto. Aggiungere pezzetti di pollo e rapidamente marrone. Cospargere con aglio in polvere. Aggiungere il pomodoro, castagne d’acqua, funghi, cipolla e sedano. Agitare. Cospargere con esaltatore di sapidità. Aggiungere la salsa di soia. Agitare. Coperchio, ridurre il calore a cuocere a fuoco lento e lasciate cuocere 5 minuti. Leggermente gettare mix di pollo verdure con lattuga. Servire caldo con riso. Ingredienti per 4 porzioni."
—"Premio Vincere Insalata di pollo," Phyllis Hanes, I tempi [San Mateo CA] 20 agosto 1974 (pag. 12)

[1980]
"Combinare un gusto del cibo cinese e il gusto per le insalate ed è inevitabile che chiunque immagina sia finirà per venire attraverso il piatto conosciuto come insalata di pollo cinese. Ma una insalata di pollo cinese può essere diverso da un altro insalata di pollo cinese come una coppia di gemelli fraterni. Questo forse potrebbe essere perché le insalate come il mondo occidentale li conosce sicuramente non fanno parte della cucina generale cinese. Verdure crude, semplicemente non svolgono un ruolo importante nei pasti dei cinesi. Allora, dove è comparso il primo insalata di pollo cinese? Chi lo sa? E ‘probabile, tuttavia, che oggi molte versioni di gambo insalata di pollo cinese da un qualsiasi numero di piatti freddi triturati-pollo che sono davvero molto una parte della cucina cinese. Qualunque sia l’origine, insalata di pollo cinese è una voce di menu popolare in numerosi ristoranti cinesi e non cinesi. Alcuni chef dipendono tagliatelle chow mein o riso bastoni per fornire un po ‘di consistenza croccante a loro insalate, mentre altri semplicemente fare affidamento su una varietà di verdure di gara per un tocco croccante. Una cosa hey hanno in comune è che quasi tutte queste meravigliose insalate chiedono la salsa di soia, olio di sesamo o di semi, zenzero e altri aromi tipici cinesi. Solo alcune delle versioni più popualr chiedono ingredienti esotici Sude come cagliata di fagioli secchi e fungo nero. Se questi, piatti caldi a volte a volte fredde sono veri insalate o no in realtà non importa. Hanno un sapore meraviglioso e questo è tutto, in realtà, questo è importante. Una recente prova di assaggio su alcune delle ricette di pollo insalata che hanno trovato una casa in I tempi file di ricette sottolineato la creatività wonderufl possibile quando si sceglie aromi cinesi per soddisfare un desiderio di insalata di pollo. La dolcezza piccante della salsa di hoisin, per esempio, ha trasformato la Slaad formano il ristorante Jade Ovest in una scelta eccellente luce pranzo, mentre l’insalata da Le Grand Buffet con il suo accento sulla verdure croccanti e delicate spogliatoio Sherry avrebbe riempito il disegno di legge bene come un separato naturalmente o insalata contorno.

"Chinese Chicken Salad Le Grand Buffet
4 petti di pollo interi
1 1/2 tazze di brodo di pollo
1 mazzetto di cipolle verdi, tagliati in diagonale
1 tazza di acqua, le castagne a fette
1 tazza di semi di sesamo, tostate leggermente
1 libbra baccelli di piselli cinese, tagliati e julienne slcied
Dijon Sherry Dressing
Sale pepe
Portar via petti di pollo in brodo di pollo a fuoco medio 20 minuti, o fino a cottura. Lasciate cuocere in brodo. Togliere dal brodo, togliere la pelle dai seni e la carne tagliata a fette 1/4-inch. Crisp Breen cipolle in acqua ghiacciata in una ciotola. Mescolare il pollo, castagne d’acqua, semi di sesamo, baccelli di piselli e cipolle verdi in una ciotola grande. Toss con tanto Dressing Digione Sherry, se lo desideri. Aggiustare di sale e pepe. Rende 8 porzioni."
—"Insalata di pollo cinese: L’incontro tra Oriente e Occidente," Betsat Balsle, Los Angeles Times. 29 maggio 1980 (p. J1)

[2004]
"insalata di pollo cinese, un’organizzazione ombrello di un piatto liberamente spruzzato sui menu che vanno da Applebee e Fresh Choice al ristorante all’angolo Sichuan. Alla fine estrema Yankee dello spettro, c’è l’insalata di pollo orientale, una ricetta così lontana dal suo paese di origine non ha mai avuto il promemoria che noi non chiamiamo l’Oriente più. contributi efferati a questa versione che ho incontrato sono lo yogurt, pezzi di ananas, prosciutto, formaggio, e anche cornflakes, drappeggiato con una medicazione che getta insieme (in parte o in tutto) miele, succo d’arancia, maionese, aceto di sidro, e senape di Digione . Meno egregiamente occidentale (anche se ancora in alto nella scala imbarazzo culturale) è una resa di recente ho avuto – che ci crediate o no – a California Crisp in Stonestown Mall. Qui, lattuga romana è stato combinato con pezzi di pollo e conditi con punte croccante di pasta, germogli di soia, castagne d’acqua, e le mandorle pelate a scaglie in una vinaigrette piccante-dolce. E all’estremità opposta dello spettro è. freddo noodle insalata di pollo. Fortunatamente, il menu elenca semplicemente questo piatto sublime come "insalata di pasta fredda.". Per essere onesti, oltre ad essere freddo, questo piatto è quanto di più vicino a insalata di pollo cinese di un Applebee come zuppa di vongole è quello di bouillabaisse. Per prima cosa, in realtà ha origini in Cina, anche se è senza dubbio stato storditi un po ‘per i gusti americani. Per un altro, senza lattuga effettivo viene utilizzato per la realizzazione di questa insalata. Si comincia con le tagliatelle fredde di riso-farina linguine larghezza, su cui sono impilati Pollo arrosto, scalogno, e scaglie di cetriolo grattugiato a mano cosparsi di arachidi schiacciate. Il tutto è gettato in una medicazione – davvero più di una salsa – che unisce l’olio di sesamo, burro di arachidi, brodo di pollo, zenzero, aglio, peperoncino rosso e aceto di riso in una miscela meravigliosamente leggero e frizzante che è abbastanza piccante per fare si suda e abbastanza freddo per impedirti di surriscaldamento."
—"Facendo pollo destra: Come evitare Americanese glorificato vestito come kweezeen etnica," Bonnie Wach, SF Weekly (California), 24 marzo 2004 Sezione: pranzo / cibo

condimento francese & Vinaigrette
In Francia, l’olio & medicazioni aceto sono chiamati vinaigrette. Il termine "condimento francese" (Usato per indicare vinaigrette e le sue numerose varianti) è diventato popolare in Gran Bretagna e in America nel tardo 19 ° secolo. La medicazione francese a base di pomodoro noi americani attualmente acquistare nei negozi di alimentari, probabilmente anche iniziato nel ventesimo secolo.

Perché due nomi per lo stesso spogliatoio?
"Vinaigrette. La parola, che è nato come un diminutivo di vinaigre francese (aceto), è stato utilizzato prima in inglese fin dal 1699 (John Evely menzionato nel suo libro su insalate, Acetaria) ma non ha davvero diventare stabilito fino alla fine del XIX secolo. salsa francese, che ha avuto origine intorno al 1900, è un sinonimo ampiamente utilizzato in inglese britannico. In francese, vinaigrette è stato applicato anche in passato ad una sorta di piccolo carrello a due ruote, da una presunta somiglianza al carrello una di aceto-venditore."
A-Z di cibo e bevande. John Ayto [Oxford University Press: Oxford] 2002 (. P 359)

"Vinaigrette. Una salsa fredda a base di una miscela di olio aceto, pepe e sale, a cui possono essere aggiunti vari aromi. Vinaigrette è particolarmente utilizzato per condire insalate verdi. Si considred essere una salsa tipicamente francese ed è spesso chiamato "condimento francese" in Gran Bretagna. E ‘stato un emigrato francese, cavaliere d’Albingac, che ha iniziato la moda nella società di alta Londra per insalate condite in modo THS."
Larousse Gastronomique. Jenifer Harvey Lang [Corona: New York] 1988 (. P 1137)

Un buffet di "francese" medicazioni nel tempo:

[1390]
Salat

Un Forme di Cury [Libro inglese Cook]

[1669]
Aceteria

John Evelyn [Inghilterra] (ricetta a sinistra)

[1875?]
"Salsa a la vinaigrette

Si tratta di una salsa molto usata a Parigi per vivande fredde. Salsa a la vinaigrette è composto da olio di insalata, aceto, prezzemolo tritato, e lo scalogno, cipolla, o erba cipollina, con pepe e sale qb. Per coloro che hanno obiezioni a olio di questa salsa è infinitamente superiore alla semplice aceto, pepe e sale. E ‘adatto per tutti i tipi di carne fredda, e soprattutto per la testa di vitello freddo; ed è ammirevole con salmone freddo, rombo, o qualsiasi tipo di pesce freddo."
Dizionario di Cassell di cucina con numerose illustrazioni [Cassell, Petter, Galpin: Londra] 1875? (P. 1091)

[1928]
"Medicazioni francesi

Basi French dressing
base di salsa francese n ° 1, (colore limone). Originale French dressing: Un quarto di cucchiaino di sale, uno-fift cucchiaino di pepe nero appena macinato, un cucchiaio di aceto puro, quattro cucchiai di olio d’oliva puro.
base di salsa francese n ° 2, (colore rosa). Un quarto di cucchiaino di sale, un quinto cucchiaino di paprika, un terzo cucchiaino di zucchero, un cucchiaio di aceto puro, quattro cucchiai di olio d’oliva puro.
base di salsa francese No. 3, (colore rosa). Un quarto di cucchiaino di sale, un quinto cucchiaino di paprika, un terzo cucchiaino di sale, un quinto cucchiaino di paprika, un terzo cucchiaino di zucchero, un cucchiaio di succo di limone, quattro cucchiai di olio d’oliva puro.
"base di salsa francese No. 4, (di colore arancione). Obesità: Un quarto di cucchiaino di sale, un quinto cucchiaino di paprika, un cucchiaio di succo di limone, tre cucchiai di olio minerale. Mescolare sale, pepe e aceto insieme, poi frusta in olio. In montare tutti gli ingredienti insieme (olio eccezione) all’avvio e poi montare in olio si ottiene una salsa meglio amalgamato più spessa.
French dressing base di n ° 5. Per tutte le medicazioni in cui Crema è usato come parte di guarnizione. Un quinto cucchiaino di senape (a secco), un quinto cucchiaino di paprika, un quarto di cucchiaino di sale, un mezzo cucchiaino di ketchup di pomodoro, un quarto cucchiaino di zucchero, un cucchiaio di aceto, cinque cucchiai di olio d’oliva. Mescolare accuratamente la senape, paprika, sale, ketchup, zucchero e aceto insieme, poi frusta in olio. Questo vi dà una salsa che si alzerà, e al quale si può aggiungere la panna, maionese o altre salse senza timore di separazione. Montate questa salsa a fondo per emulsionare."
Edgewater Beach Salad Libro. Arnold Shircliffe [Albergo Monthly Press: Chicago IL] 1928 (Pag. 243)

[1949]
"Brown Derby Old-Fashioned French dressing
. 1 1/2 qts.
Questo è il condimento francese che è diventato così popolare tra le stelle che la Brown Derby è stata indotta a imbottigliarlo per uso domestico. La tazza di acqua è opzionale, a seconda del grado di untuosità desiderato in questo condimento.
1 tazza di acqua
aceto di vino rosso 1 tazza
1 cucchiaino. zucchero
Succo di 1/2 limone
2 1/2 cucchiai. sale
1 cucchiaio. Pepe nero macinato
1 cucchiaio. salsa Worcestershire
1 cucchiaino. mostarda inglese
1 aglio tallone, tritato
1 tazza di olio d’oliva
2 tazze di olio insalata
Frullare insieme tutti gli ingredienti tranne oli. Le olive e insalata oli aggiuntivi e mescolare bene di nuovo. Freddo. Agitare prima di servire. Questo condimento conserva bene in frigorifero. Può essere fatto e conservati in un 2 qt. vaso di muratore."
Brown Derby Cook Book. Robert H. Cobb [Doubleday and Company: Garden City NY] 1949 (. P 68-69)

[1972]
"vinaigrette

(French dressing per insalate verdi e combinazioni insalata)
Per circa 1/2 tazza, sufficiente per insalata per 6
1 a 2 Tb aceto di vino eccellente, o una combinazione di aceto e succo di limone
1/8 cucchiaino di sale
1/4 cucchiaino di senape secca
6 a 8 Tb migliore qualità dell’olio o insalata oliva extravergini di frantoio olio o una combinazione di entrambi
Grande oinch di pepe appena macinato
Opzionale: 1/2 scalogno tritati Tb o scalogno e / o 1/4 cucchiaino di erbe secche, come dragoncello o il basilico
O battere l’aceto, il sale e la senape in una ciotola fino sciolto, poi battere l’olio e condite con il pepe e le erbe, o mettere tutti gli ingredienti in un barattolo con tappo a vite e agitare vigorosamente per 30 secondi per fondono completamente. Gusto con attenzione per la stagionatura."
French Chef Cookbook. Julia Child, XVII Mostra [Alfred A. Knopf: New York] 1972 (Pag. 14-15) A base di pomodoro condimenti francesi (USA)
Solo in America? Potrebbe una medicazione convenienza come questo accada. Arnold Shircliffe di Edgewater Beach Hotel Salad Libro [1928] offre due campioni. Nella versione arancione, aggiunge la parola "obesità" senza commento. La versione rossa dispone di ketchup. Entrambi sono cremoso e dolce. Nel contesto periodo, queste medicazioni hanno perfettamente senso. ricette di divieto erano generalmente più dolce rispetto a quelli della generazione precedente.

Abbiamo Boomers ricordiamo il sapore piccante dolce di questo cremoso brillante condimento arancione. Per molti di noi, era l’unico condimento che ci piaceva. Crescendo, l’olio & medicazioni aceto sono stati chiamati "Italiano." Vinaigrette è una piacevole rivelazione per noi.

"Come insalate, condimenti per insalata metamorphised questo secolo. Ci sono state nuove aggiunte: verde Dea, Thousand Island, russi, Roquefort, ranch. Ma l’imbottigliamento delle medicazioni ha avuto un impatto maggiore. cremoso di Hellmann "deli-style" maionese è andato dentro il barattolo nel 1915 – un punto di riferimento. Kraft ha giocato un ruolo fondamentale nella fase iniziale, anche, con un repertorio sottile ma selezionato di medicazioni in bottiglia, tra cui il sempre popolare Miracle Whip e color corallo salsa francese. i cuochi occupati amato questi "convenienza" medicazioni. In realtà molti li consideravano superiore a qualsiasi cosa essi stessi potrebbero fare. Famiglia French dressing. Questo è il condimento più di noi sono cresciuti su. E fino a quando Julia Child ci ha insegnato come fare vinaigrette nel 1960, è stata quella che versò sopra spicchi di iceberg o conditi con verdure miste."
American Century Cook Book: le ricette più popolari del 20 ° secolo. Jean Anderson [Clarkson Potter: New York] 1997 (. P 296)

[1928]
Medicazioni francesi
. Edgewater Beach Hotel Salad Libro / Shircliffe

[1930]
Ketchup Dressing

Per ricetta fondazione (vedi sopra) aggiungere 1/4 tazza Heinz Tomato Ketchup e mescolare accuratamente."
Heinz Libro di insalate. [H.J. Heinz Co. Pittsburgh] 1930 (pag. 11)

[1939]
"Dressing De Luxe francese

3 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di ketchup
2 cucchiai di aceto o succo di limone
1 cucchiaino di salsa Worcestershire
1/2 cucchiaino di sale
3/4 di tazza di olio
1 spicchio d’aglio (sbucciato e tagliato in due)
Metodo:
1. Ingredienti atto al fine dato in un barattolo pinta; agitare bene o battere con un cucchiaio fino a consistenza di sciroppo d’acero.
2. Mantenere in più fresco e agitare o sbattere bene prima dell’uso.
Rende 1 1/2 tazze medicazione."
La prudenza di Penny Cook Book. La prudenza Penny, [Prentice Hall: New York] 1939 (Pag. 208)

L’origine del termine "insalata di cavolo ‘tiene molto interesse per gli storici di cibo. Note qui:

A proposito di insalata di cavolo in America

Se volete saperne di più su cavolo si consiglia di:

  • Il compagno di Oxford ad alimento. Alan Davidson
  • La storia del cibo. Maguelonne Toussaint-Samat
  • Il Cambridge Storia World of Food. Kiple & Orneals
  • Nettare & Ambrosia. Tamra Andrews (cavoli nella mitologia & folclore!)

"In francese, crudite significa letteralmente ‘crudezza’. Quindi la sua applicazione, al plurale, di un piatto di antipasto o piccoli pezzi di verdure crude, come sedano, cetrioli, carote, peperoni, o cavolfiori, servito con un tuffo di maionese o salse fredde simili. La sua introduzione in inglese è relativamente recente."
Un A alla Z di cibo e bevande. John Ayto [Oxford University Press: Oxford] 2002 (. Pag 99)

ricette campione
[1942]
"Hors-Raw verdure antipasti

Tra gli antipasti più semplici e più popolari antipasti sono pezzi di verdura cruda come piccoli fioretti di cavolfiore, strisce carota o riccioli, le dita di cetriolo o zeppe, strisce di pepe verde, sedano riccioli e il cuore, indivia e fette di pomodoro. Questi sono serviti senza stuzzicadenti. Tenere in acqua e ghiaccio fino al momento di servire; svuotare completamente. Se lo si desidera, servire con una salsa (vedi freddo Dunking vassoi, p. 266). Fornire il sale per chi può preferire di mangiare le verdure senza salsa."
della donna Home Companion Cook Book. Willa Roberts [P.F. carboniera & Son: New York] 1942 (Pag. 268)

[1949]
"Verdure crude.

Diversi piatti di verdure crude o un piatto di varie verdure crude miste è accettabile nella mescolanza di cose servite per antipasti. Essi dovrebbero essere le scelte del mercato offre e devono essere accuratamente pulite e croccanti in acqua ghiacciata prima di servire. Ravanelli: Le piccole quelle roseo come fresche e croccanti, come si possono trovare. Se le cime sono freschi e verde, li lasciare in posa per appello occhio. Cipolle: cipolle verdi piccoli, accuratamente puliti e rifocillati in acqua. Sempre una piacevole aggiunta. Sedano. cuori di sedano, strisce di sedano, sedano o ripiene (con qualsiasi degli spread canape) sono buona aggiunta. Finocchio: La radice italiana di anice è un cambiamento. Pepe: strisce o anelli di peperone verde. Carota: Strisce di tenera carota cruda. Crescione: Crescione è un’aggiunta decorativo, nonché un delizioso bocconcino. Pomodori: pomodori a fette, lisci o con dressing francese. Ripiene Uova: qualsiasi delle ricette per le uova ripiene sono accettabili per questo tipo di servizio. Oppure si può servire: uova à la Russe. Cut pelati uova sode a metà. Metterli in un piatto di portata, lato tuorlo verso il basso, e coprire con spogliatoio russo. Decorare con capperi."
The Fireside Cook Book. James A. Beard [Simon & Schuster: New York] 1949 (. Pag 35)

[1965]
"Crudites.
Preparare una maionese e aggiungere ad essa 1 cucchiaio di senape di Digione, un pizzico di Tobasco, e 3 cucchiai di prezzemolo tritato. Mescolate bene. Servire come salsa per le crudité. Disporre una selezione di verdure crude come attraente possibile su piatti individuali o su un grande piatto. Si potrebbe combinare pomodorini, scalogno, ravanelli, sedano e asparagi. Questi possono essere consumati con le dita. Se si sceglie di verdure come carote o sedano rapa, che possono essere tagliati a julienne o frantumati, una forchetta è in ordine. Un ristorante a tre stelle in Francia serve un ‘bouquet di crudites’ come primo piatto, in cui le verdure vengono tagliate molto fine e ciascuno viene servita in una salsa diversa. E ‘il piatto più appetitoso immaginabile."
I menu di James Beard per intrattenere. James Beard [Dell Trade Paperback: New York] 1965 (Pag. 145)
[NOTA: compare ricetta Maionese di Mr. Beard a p. 346. Felice di inviare se è necessario.]

[1966]
"Crudités (Verdure crude)
. confezionare una varietà di leccornie prime vegetali in ciascuno dei 4 sacchetti di plastica del panino. Questi potrebbero includere cauilflowerettes prime, cuori di sedano, ravanelli, giovane grezzo asparagi verdi."
—"The Fast Gourmet," Poppy Cannon, Chicago Daily Defender. 24 maggio 1966 (pag. 19)

[1972]
"Crudites.
Per gli amanti delle feste o party-givers che vogliono gusto senza vita, queste verdure croccanti crude, chiamati crudites in Francia, potrebbe essere uno dei preferiti antipasto. Prepararli un’ora o più prima dell’uso e conservare in frigorifero fino al momento di festa. Fornire i singoli piatti per tutti con. verdure pesato in anticipo. [Verdure suggerito, con le istruzioni per la preparazione:] fagioli (verdi o di cera), germogli di soia, broccoli, carote, cavolfiore, sedano, sedano rapa (sedano), cavolo cinese, taccole cinesi, cetrioli, finocchi, cavoli, cavoli rapa, lattuga , funghi, prezzemolo, peperoni, spinaci, ravanelli, scalogno, squash (estate), pomodori, crescione. tuffi suggeriti per i singoli porzioni: Pimiento spogliatoio, sapido spogliatoio francese, Mock salsa olandese (ricette inclusi, lieti di inviarvi.)
Weight Watchers programma Cookbook. Jean Nidetch [Hearthside Press: Great Neck NY] 1972 (Pag. 253-254)
[NOTA: questa ricetta include Weight Watcher "conteggio" punti.]

Macedonia
Quando ha macedonia di frutta origine? La risposta dipende da come definire il piatto. insalate di frutta (ad esempio combinazioni di vari freschi, essiccati, canditi [con lo zucchero], in umido e / o frutta con verdure) fin dai tempi antichi. Gli ingredienti e le ricette dipendevano ciò che era disponibile (paese, stagioni) e gli atteggiamenti socio-culturali nei confronti degli ingredienti (era frutta cruda considerato sano o no?).

Macedonia di frutta, così come la conosciamo oggi [una varietà di frutta fresca, spesso tropicali,], superfici in metà del 19 ° secolo. Ambrosia è variazione popolare caratterizzando cocco. prova culinaria conferma volte macedonia di frutta è stato mescolato con zucchero e alcool, quindi il termine "cocktail di frutta ." Le versioni non-alcoliche di questa ricetta sono stati inventato durante il proibizionismo. Anche popolare nel 1920 sono stati in gelatina macedonie di frutta. Pensate: stampi Jell-O. Durante macedonie seconda guerra mondiale sono stati promossi per garantire la corretta quantità di vitamina C sono stati inclusi nella dieta americana. Sia in scatola e ci hanno raccomandato di frutta fresca. macedonie di frutta in Nord Europa (Germania, per esempio) si sono evoluti in modo diverso. Queste ricette maionese utilizzati.

"macedonia di frutta, un elemento che ha adornato milioni di menu nel mondo occidentale, è stato riconosciuto come un piatto a metà del 19 ° secolo. Naturalmente è possibile avere un ‘insalata’ di frutta e frutta secca, come nel khoshab Medio Oriente; e, più a est, Indonesia offre la piccante rujak macedonia di frutta, che è palesemente diverso da qualsiasi cosa nel mondo occidentale."
Oxford Companion to Food. Alan Davidson [Oxford University Press: Oxford] 1999 (. P 323)

Un campionatore di ricette insalata di frutta americani:
[1863]
"Albicocche, arance, pesche, pere, fragole, lamponi, more, ribes, e come frutti di bosco in insalata. Polvere fondo di un piatto con zucchero bianco, mettere uno strato di fette di albicocche, arance, pesche o pere, o uno strato di altri interi, e polvere di nuovo; ripetere la stessa fino a quando il tutto è in, quindi aggiungere su tutto un pizzico di noce moscata grattugiata, e brandy francese o rum secondo i propri gusti, e servire."
Cosa cucinare e come mangiare E ‘. Peirre Blot [New York 1863] (Pag. 202)

[1913]
"Macedonia. Pari quantità di uva o di arance, mele e sedano. Sbucciare la frutta uva o le arance, eliminando con cura tutta la pelle bianca amara; tagliare la polpa con le banane e le mele a dadini, e tagliare il sedano bene come per le altre insalate; mettere l’arancia e mela insieme; quest’ultimo assorbirà il succo di arancia. Imposta tutti su ghiaccio – questi macedonie di frutta devono essere ghiacciata. Quando è il momento di servire mescolare la frutta e sedano insieme, mettere in una ciotola di insalata, coprire con crema medicazione in cui è stata agitata un terzo di crema come c’è medicazione, e aggiungere un po ‘di sale in miscelazione. Servire in un letto di foglie di lattuga tenera."
L’American Home Cook Book. Grazia E. Denison [Barse & Hopkins: New York] 1913 (Pag. 378)

[1923]
"Chop Suey Fruit Salad. (sei porzioni)
(Dainty per un rinfresco partito pomeriggio.)
Sulla tazza tritate fichi
1-mezza tazza tritate date
Una mezza tazza tritato prugne
uva passa una mezza tazza
Due cucchiai di succo di limone
nocciole una mezza tazza
Una mezza tazza dadini l’ananas
Una tazza deliziosa crema Condimento per insalata
Una mezza tazza di panna montata
Mescolare il condimento insalata e risma montata e combinare con il resto degli ingredienti. Servire con grazia su foglie di lattuga."
Le migliori insalate di Bettina e cosa servire con loro. Louise Bennett Weaver e Helen Cowles LeCron [A.L. Burt: New York] 1923 (Pag. 51)
[NOTA: Questo libro offre diverse insalate di frutta, ciascuno con una breve epigrafe suggerendo pasto posizionamento / corso.]

"Macedonia di frutta mista. Riempire cuos delixated o bicchieri con fresca ananas, banane e uva bianca, taglio, dimezzato e testa di serie, la polpa e il succo di arance e ciliegie candite, tutta la frutta da tagliare piuttosto bene. Coprire con un condimento fatto con quattro cucchiai di zucchero a velo, una branchia di sherry, un cucchiaio di maraschino e due di champagne. Mescolare fino a quando lo zucchero si scioglie e quindi versare sopra la frutta e lasciare che le classi stanno in un frigorifero freddo un’ora prima di servire. Un altro condimento è fatto con quattro cucchiai di zucchero e mezzo cucchiaino di cannella mescolato con due cucchiai di sherry e lo stesso di Maderia [sic]. Alcune persone si dilettano in una miscela di acidi di frutta, ribes, lamponi, amarene, fragole ecc con frutta candita tagliata a piccole strisce, Angelica, cedro, ciliegie, arance e tutti i vari tipi che ora sono preparati. Dare una medicazione di zucchero e vino."
Americana Salad Libro. Maximillian De Loup [Doubleday, Pagina & Co.:Garden cCity NY] 1926, edizione forut, riveduta (p. 106-107)
[NOTA: Questo libro propone ricette per l’insalata di frutta con gelatina, insalata di frutta francese, Uva Frutta e lattuga, uva frutta con maionese, Cherry insalata, pera insalata, acido pera insalata, Alligator Pear insalata, Messico Alligator Pear insalata, Prickly Pear insalata, Arancione insalata (8 ricette), mela verde insalata, Insalata di Apple, Apple e noce insalata, mela e insalata di sedano, insalata lampone, fragola Insalata, Quince insalata, insalata Ribes, Fig Insalata, Mulberry insalata, ananas insalata, melone insalata, insalata di frutta (con condimento di maionese).]

[1944]
"Un sacco di frutta è un must ogni giorno i pasti, in modo da non trascurare frutta insalata come antipasto, piatto principale, naturalmente insalata, o dessert, a tenere il passo della frutta e vitamina quota della vostra famiglia. Naturalmente, arance e pompelmi, limoni, mandarini e fragole sono particolarmente buone fonti di vitamina C. Ma banane, mele, ananas in scatola, pesche e pere, prugne, albicocche – infatti, tutti i frutti freschi, in scatola e secchi – dare una mano, anche."
Good Housekeeping Cook Book. nuova edizione, completamente rivista [Farrar & Rinehart: New York] 1944 (Pag. 564)
[NOTA: Questo libro contiene ricette per mela e insalata di ricotta, banana e ananas sorpresa insalata, congelati insalata ginger ale, pera congelato e insalata di formaggio cremoso, ananas congelato e insalata di formaggio, insalata di formaggio pistacchio gelato, piatto di insalata di frutta, gelatina di frutta dolce insalata, insalata di uva in gelatina, pompelmo gelatina e insalata di calce, gelatina insalata di fragole formaggio da dessert, e diversi [fresco] insalatiere frutta.]

[1901] "Siamo caduti così tanto nella moda di praticare un ‘pranzo di corso con quelli che vengono talvolta chiamati “cocktail di frutta’ che abbiamo quasi perso di vista il valore della coppa di frutta come un corso finale di dolci a cena o pranzo. I nostri cugini inglesi applicano il nome di ‘dolce’ per soli frutti. Noi diamo, indiscriminently, per budini, torte, gelati, gelatine, creme e frutta whatver può essere il nome o la natura dei piatti seguendo l’attività principale della cena. Nel portare il nostro soggetto presente al fronte, armonizziamo wth la nomenclatura di entrambe le nazioni. La nostra tazza di frutta è particolarmente conveniente per la housemother sagacious, ora che il mutare delle stagioni invitano latitudine e l’indifferenza per alimenti che sono stati partaken liberamente per tutto l’inverno. La piena maturità della bacca non è ancora qui. "
—"Scuola per le casalinghe," Marion Harland, Los Angeles Times. 15 maggio 1910 (p. VIII6)

"In questi ultimi giorni molti cuochi americani fanno una miscela di frutta, zucchero e alcool, e servono come "insalata." Queste non sono le insalate; sono pesanti, piuttosto malsana, e non sarà mai prendere il posto di un insalata. Preferisco di gran lunga chiamarli cocktail di frutta, e servirli come primo piatto a al pranzo o una colazione mezzogiorno; o un dessert, e servirli con i ghiacci alla chiusura del pasto. Frutta mista con salsa maionese, e servito come insalata sono sgradevoli, sgradevole e poco nauseante. Non si può pensare a qualcosa di più dal mantenimento di uve bianche in una maionese di spessore. La semplice cosiddetta salsa francese è delicato e più degno di raccomandazione. Nel corso lattuga, crescione o sedano rende sicuramente un gradevole e salutare insalata cena, e uno in cui i bambini possono essere lo spettacolo liberamente. Tali frutti come mele, pere, ciliegie, e ananas, mescolato con sedano e lattuga, con salsa francese, fanno un’insalata gradevole cena."
della signora Rorer Nuovo Cook Book. Sarah Tyson Rorer [Arnold and Company: Philadelphia] 1902 (Pag. 439)

[1911]
"Menu per Independence Day

Cocktail di frutta, olive, ravanelli, zuppa di aragosta, Corona di agnello arrosto, salsa alla menta, carote, piselli, patate Latticed, carciofo o gelatina di pomodoro insalate e formaggi Cannucce, Cherry Pie o gelato alla fragola con Martha Washington torta, Demi-Tasse, Frutta Punch."
—"Zio Walt," Los Angeles Times. 30 giugno 1911 (p. II4)

[1924]
"Cocktail di frutta

Per il mix di cocktail di frutta in una ciotola fredda parti uguali di arance sbucciate e tagliate a dadini miele rugiada melone, pelati e tagliati a cubetti, albicocche sbucciata e tagliata a dadini ditta pesche mature, sbucciate e tagliate a cubetti, snocciolate le ciliegie, e ananas a dadini. Situato in ice box per tre ore prima di servire. Dividere in calici alti e top ogni bicchiere con una grande fragola immersa in zucchero a velo."
—"Pracitcal ricette," Los Angeles Times. A.L. Wyman, 8 dicembre 1924 (pag. A8)

A proposito di insalata di cuneo Iceberg
"C’era una volta un tempo – prima dell’arrivo di misticanza. riccia, indivia, mix di primavera, insalate confezionate, radicchio e rucola – quando lattuga iceberg dominato la navata prodotti. Sul quarto, tagliuzzato, le sue foglie tirato fuori e trasformati in coppe per le pere in scatola, che non conosceva rivali fino al 1970 quando Cesare Chavez ha chiesto un boicottaggio per protestare contro le condizioni di lavoro della California raccoglitori di lattuga. I gusti cambiarono, anche. Il cuneo di iceberg annegare in un condimento di spessore è stato sostituito con lattughe vinaigrette-gettato foglia (soprattutto Romaine) e più piccolo, più esotici "progettista" i verdi, tutti più nutrizionale e più saporito rispetto al "neutro" iceberg. Iceberg – una lattuga testa, al contrario di una foglia di lattuga – è noto anche come "Crisphead" lattuga da una delle sue principali virtù (alcuni dicono che la sua unica virtù) è che rimane fresco più a lungo di quanto lattughe."
—"Market Watch 6/23: lattuga iceberg," Jeanne McManus, Il Washington Post. 23 Giugno 1999, Pg. F04

"Prendete un cuneo di lattuga iceberg. Aprire una bottiglia di condimento e versare. Guarnire con una fetta di pomodoro. Hai insalata, 1960 stile."
—"Insalate con Sizzle; Come si fa a vestire un insalata in un pasto? Chef offrono i loro suggerimenti," Leslie Kelly, recensione portavoce (Spokane, WA) 18 giugno 1997 (pag. D1)

Mentre lattuga icberg è stato impiegato per una varietà di insalate, le "classico" ristorante americano cuneo sormontato da una generosa cucchiaiata di salsa cremosa è stato talvolta chiamato "Cuore di Lattuga." Cremoso Roquefort era il condimento tradizionale. [1916]
"Insalata di lattuga e Roquefort Dressing

cuori di lattuga
1 spicchio d’aglio
1/4 cucchiaino di senape secca
1 sale saltspoonful
1 paprica saltspoonful
aceto 3 cucchiai
Olio d’oliva
3 cucchiai di formaggio Roquefort
2 uova sode
Mettere i cuori di lattuga in una ciotola di insalata che è stato strofinato sopra con lo spicchio d’aglio tagliato. Mescolare la senape, sale, peperoncino, aceto, e battere in olio d’oliva fino a spessore; poi aggiungere gradualmente il cheeese ei tuorli sode di uova strofinato attraverso un setaccio. Versare sopra la lattuga e servire guarnendo con i bianchi delle uova."
Insalate, panini e sfregamenti Ricette piatto. Marion Harris Neil [David McKay: Philadelphia] 1916 (Pag. 214)

[1949] "Cuore di Lattuga
Formare tazze da migliori foglie esterne della lattuga iceberg. Tagliare la testa in 4 o 6 pezzi a forma di cuneo, poi organizzare un cuneo in ogni tazza di lattuga. Fare uno a due per il lungo, tagli poi cross-saggi quasi attraverso il cuneo per fare il taglio di insalata con forchetta più facile. Guarnire con la striscia di pimento, sedano curl e strisce di carota. TOP con condimento preferito."
—"insalate," Chicago Defender. 10 dicembre 1949 (pag. 20)

[1950]
"Insalata di lattuga con Roquefort Dressing

1 lattuga testa
1 cucchiaio di erba cipollina tritata
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
Roquefort Dressing Francese
Togliere le foglie esterne e core di lattuga; lavare e scolare. Tagliare longitudinalmente in quarti; organizzare ciascuno su un piatto di insalata; cospargete con erba cipollina e il prezzemolo e servire con spogliatoio. Dosi per 4 persone Invece di Roquefort uso Francese Dressing: Avocado Dressing, ricotta spogliatoio, Pomodoro congelato maionese."
Culinary Arts Institute Enciclopedico Cookbook. editor di Ruth Berolzheimer [Culinary Arts Institute: Chicago] 1950 (. p 537)

[1958]
"salade Subversive

ingredienti: lattuga, pomodoro, spogliatoio russo
procedura:
1. Tagliare [lattuga] a spicchi
2. taglio [pomodoro] in quarti
3. organizzare questa convenzione [cuneo nel centro del piatto, quarto di pomodoro su ogni lato]
4. versare sopra [spogliatoio russo] – servire."
Il nuovo lupo travestito da Chef: L’immagine cucinare e bere libro per gli uomini. Robert H. Loeb, Jr. [Follett Publishing Company: Chicago] 1950 1958 (in. P 53)

[1963]
"capo lattuga
. o lattuga iceberg, o Simpson lattuga è il più familiare di lattughe. E ‘la ditta, stretto, compace testa di foglie verde chiaro. Separato, le foglie fanno una tazza di lattuga come contenitore per insalata di patate, insalata di frutta, ecc. Tagliare a spicchi, è uno dei preferiti di uomini, in particolare quelli che amano versare spogliatoio blu-formaggio su di esso."
di McCall Cook Book [Random House: New York] 1963 (. P 490) A proposito di Iceberg Lettuce

"Etnica / Info culturale: Questo tipo di lattuga è una scelta eccellente per fare una classica insalata greca con pomodori, ravanelli e cetrioli. Nel 1894, un Burpee & Catalogo Seed Co. ha dichiarato questo su lattuga iceberg: "Non vi è più bello o più solida cavolo lattuga in coltura." Purtroppo, questo lattuga varietà è stata la rovina di veri cuochi gourmet e il bersaglio di molti scherzi culinarie. E ‘stato affermato che una "impacco freddo" a base di refrigerati foglie di lattuga iceberg aiuti nel rilievo di urti e contusioni. intero freddo lascia in congelatore per almeno un’ora; accartocciare e fissare con nastro adesivo sul pregiudizio. Funziona sempre.

Maccheroni (pasta) insalata
Insalata di pasta, come noi americani conosciamo oggi, discende da una lunga serie di piatti di maccheroni vestiti, sia caldi che freddi. Medicazioni (olio / aceto, maionese, salse crema) e aggiunte (verdure, erbe, spezie) variano secondo la cultura e la cucina. Nel 20esimo secolo si comincia a trovare le ricette per insalata di maccheroni in libri di cucina americane. Questi sono stati in genere conditi con maionese e servito nelle presentazioni stampati a freddo. Pensate: cupole perfette di insalata di maccheroni freddo servito come "lati" in commensali & gastronomie. Alternative? Un lato della ricotta o insalata di cavolo. Negli USA, "Insalata di pasta" in generale denota una maionese vestito contorno, popolare per i picnic. "Insalata di pasta" è generalmente condita con vinaigrette. Entrambi sono servito fresco, in grado di accogliere le verdure tritate (sedano, cipolla, olive) e sono lati popolari nella stagione calda. Quale forma maccheroni da usare? Gomito maccheroni è tradizionale negli Stati Uniti.

Secondo un sondaggio di articoli pubblicati nel New York Times. ricette intitolato "insalata di pasta" sono stati pubblicati nei primi anni 1960. Hanno proliferato negli anni 1980, quando Nouvelle Cuisine dilettava nella creazione di piatti a base di pasta gourmet di varie forme, dimensioni e colori. Insalata di pasta era un modo di tendenza di carbo-load di nuovo in epoca Yuppie. Questa semplice, piatto economico è stato promosso su due fronti: raffinato, una cucina a prezzi accessibili e pratico da utilizzare gli avanzi. In poco tempo? Mainstream aziende alimentari americani cominciarono promuovere "insalata di pasta" Kit Box. Questi possono ancora essere trovati nei nostri negozi di generi alimentari di oggi.
[1916]
"Insalata di pasta

1/2 pound (58 bastoni) maccheroni
1 1/2 cucchiai fresco rafano grattugiato
1 cucchiaino di zucchero
1/2 cucchiaino di sale
1 pinta (2 tazze) panna montata
foglie di lattuga Crisp
Rompere i maccheroni in piccoli pezzi, far bollire in abbondante acqua bollente salata finché sono teneri, poi scolare e raffreddare. Mescolare il rafano con lo zucchero, il sale e la panna montata; ripiegare i maccheroni e servire ammucchiati su foglie di lattuga. Un altro metodo .– Far bollire un unico pacchetto di maccheroni, poi sciacquare con acqua fredda e scarico. Tagliare in piccoli tronchi, mettere la metà di esso in un vaso di aceto in cui bollite barbabietole sono stati in salamoia, e lasciare che rimanga finché colorato una bella rosa. Foderare un piatto di insalata con foglie di lattuga croccante e organizzare la rosa e bianco maccheroni in anelli alternati. Guarnire con rametti di prezzemolo e piccole foglie di lattuga. Servire con condimento per l’insalata bolliti. Spaghetti possono essere utilizzati nello stesso modo."
Insalate, panini e sfregamenti Ricette piatto. Marion Harris Neil [David McKay: Philadephia] 1916 (Pag. 216)

[1927]
"Gomito maccheroni insalata. Un’estate piatto nutriente e soddisfacente. Mettere un pacchetto gomito maccheroni in tre litri di acqua bollente salata, cuocere finché sono teneri, che generalmente vorranno circa dieci minuti; mescolare di tanto in tanto. I maccheroni posto gomito colino e agitare fino allo scolo completo. Mai iniziare a cuocere in acqua fredda o semplicemente caldo. Metodo .– Mescolare cotta maccheroni gomito con una maionese tazza, aggiungete una cipolla (grattugiato), due peperoni verdi (tritato)), servire su lattuga foglia guarnire con l’uovo tritato e fette di peperone verde."
—"Ricette testate," Washington Post. 24 luglio 1927 (pag. 12)

[1930]
"Mock insalata di patate.

Pacchetto 1/2 gomito maccheroni
6 patate grandi dimensioni
cipolla 1 di medie dimensioni
1 piccolo peperone rosso o verde
1 uovo sodo
Maionese e condimenti a piacere. Lessare le patate con le bucce via. Lasciar raffreddare sbucciare e tagliare a dadi-size cubetti. Lessate i maccheroni finché sono teneri, in acqua salata, immergere in acqua fredda. Tagliare la cipolla e pepe in piccoli pezzi. Mescolare tutti insieme con la maionese e la stagionatura. Guarnire sulla parte superiore con l’uovo bollito duro e un po ‘di prezzemolo se lo si desidera. Questo è piuttosto un aggiunta alla insalata di patate all’antica.
La signorina Effie M. Cockrill, Vienna, in Virginia." —"Quattro migliori maccheroni ricette sono pubblicati per i lettori," Stephanie Reilly, Washington Post, 17 novembre 1930 (pag. 11)

[1962]
"Insalata di pasta.

Cuocere 1 chilo di gomito maccheroni secondo le indicazioni sulla confezione. Scolate bene e preparare come si fa Insalata di patate 3."
James Beard Cookbook. in collaborazione con Isabel E. Callvert [E.P. Dutton: New York] 1961 (. P 385)
[NOTA: Insalata di patate 3 è vestito con maionese e guarnito con le strisce capsico, fette di uova sode, olive affettate e capperi.]

Gamberetti cinesi e insalata di pasta 1 tazza di germogli di fagioli mung 3/4 chilo di medie crudo gamberetti 1 tazza di pelati, privati ​​dei semi, fette di cetriolo tritato 1 cucchiaino di zenzero fresco 2 scalogni, tritati 2 cucchiaini di coriandolo fresco tritato 1 cucchiaio di foglie di sherry secco 2 cucchiai di aceto di riso 1/3 di tazza di olio di sesamo, stile asiatico 1 cucchiaino di salsa di soia 1/4 cucchiaino di peperoncino olio 1/2 libbra noodles asiatici di grano saraceno (soba), cotti, scolati e sciacquati in acqua fredda.
1. Portare un litro di acqua a ebollizione. Calo dei germogli di soia. Quando l’acqua torna a ebollizione, togliere i germogli con un mestolo forato e scarico.
2. Aggiungere i gamberi in acqua bollente. Quando l’acqua torna a bollore pieno il gambero si sono rivolti rosa. Rimuovere gamberetti e scolare. Non appena il gambero sono abbastanza fresco da gestire, shell, de-vena e tagliateli a metà nel senso della lunghezza. Unire gamberetti, germogli di soia e cetrioli e mescolare con lo zenzero, scalogno, coriandolo, sherry, aceto, olio di sesamo, salsa di soia e olio di peperoncino.
3. Luogo raffreddato, tagliatelle scolati in una ciotola, conditeli con la miscela di gamberetti e servire. Resa: da 2 a 4 porzioni.

Pasta fredda, con pomodoro fresco 3 tazze pelati, privati ​​dei semi, pomodori maturi tritati finemente 1 cucchiaino di aglio tritato 2 cucchiai di succo di limone 3 cucchiai di aceto di vino bianco olio d’oliva 1/3 tazza tritato 2 cucchiai di basilico fresco 2 cucchiai di prezzemolo tritato fresco 2 cucchiai di capperi scolati 2 cucchiai tritati snocciolate le olive greche 1 gli spaghetti libbra sottili o salata le linguine e pepe nero appena macinato.
1. Unire i pomodori, aglio, succo di limone, aceto di vino, olio d’oliva, un cucchiaio ciascuno di basilico e prezzemolo, i capperi e le olive in una ciotola. Aggiustare di sale e pepe e mettere da parte. Si dovrebbe avere bisogno di pochissimo sale.
2. Portare almeno quattro litri di acqua salata a ebollizione. Aggiungere spaghetti o linguine e cuocere al dente, da sei a otto minuti. Scolare bene e sciacquare accuratamente sotto acqua corrente fredda. Il risciacquo si raffredderà la pasta e rimuovere anche l’amido sufficiente ed è quindi meno probabilità di diventare appiccicoso.
3. Saltare la pasta con il sugo. Gusto e condire con sale e pepe se necessario. Cospargere con il rimanente basilico e prezzemolo e servire. Resa: da 4 a 6 porzioni."
—"Cibo; Molti volti di pasta per pranzo estiva," Florence Fabricant, New York Times. 20 Giugno 1982 (pag. A16)

insalata Mesclun
Mesclun, un insalata composta di verdure a foglia verde di vari colori e texture, nato in Provenza. Si potrebbe sostenere che misticanza discende dalla tradizione romana antica di servire verdure miste con il condimento. Alcuni dicono che questo semplice insalata è nato come cibo dei contadini. Questo spiegherebbe la sua omissione da testi culinarie francesi. Curiosamente (o non) J.B. Reboul di La Cuisiniere Provencale (1897) non include misticanza. Escoffier, Elizabeth David, Julia Child tacciono.

Quando ha fatto gli americani "scoprire" Mesclun?
Mesclun entrato nel lessico culinario americano alla fine del 1970. Presumibilmente, i viaggiatori di ritorno dalla Provenza chiedevano a gran voce per la moda "nuovo" insalata. chef California nel ristoranti alla moda riconosciuto potenziale. Oggi, troviamo mix mesclun preconfezionate (aka mix di primavera) nei supermercati tradizionali. E sì! Essi comandano prezzi più elevati rispetto insalata standard.

È Mesclun o mesclum?
Negli Stati Uniti questo mix foglia si chiama misticanza. puristi preferiscono provenzali mesclum. C’è NO collegamento tra mescal (potente Taquila ingrediente) e misticanza.

[1967]
"Le regioni Provenza, lungo la costa del Mediterraneo sono ancora i più appassionati aree erbe dispendio di Francia, wehre l’attuale ‘in’ insalata si chiama ‘misticanza’ – una miscela medievale di lattughe costo [rossi e bianchi], cicorie [sia amaro e ricci ], il cerfoglio e crescione d’inverno. alimentare contadina che è diventata la Rolls-Royce di insalate, comanda prezzi elevati in ristoranti di Saint Tropez e vende presso l’esclusivo negozio Fauchon in Place de la Madeleine a Parigi a circa $ 2 a libbra."
—"Ultime da Parigi," Monique, Chicago Tribune. 3 agosto 1967 (p. C8)

[1979]
"Il primo corso più leggero e rinfrescante è la misticanza, insalata provenzale di pizzo verdure miste con una vinaigrette tagliente a base di olio di forte, fruttato di oliva e servita con aglio e crostini di olio aromatizzato."
—"Grande French Country ristoranti," Mimi Sheraton, New York Times. 27 GIUGNO 1979 (pag. C1)
[Commento su Restaurant de Bacone]

[1986]
"Alcuni dicono mesclun. Altri dicono mesclum. Alcuni insistono che questa insalata provenzale moda è una miscela di una dozzina di diversi verdi, tutto seminato, coltivato e prese insieme. Jean e Yvonne Tabo, maraichers o orticoltori, che erano tra i primi a crescere in commercio in Francia, sono categorici: si chiama mesclum. Secondo loro, è di nove o 10 verdi diversi, ognuno coltivate in righe separate, poi gettato insieme in proporzioni approssimativamente uguali alla raccolta. E se si desidera che ciascuno dei verdi per avere la giusta consistenza e il sapore, di raccoglierli quando sono molto piccoli e molto giovane.

"Il Tabos, che vivono a Carros, l’erba e regione crescente di verdure appena a nord di Nizza, passato da vendere verdure per loro crescente circa 10 anni fa. Si stabilirono su mesclum perché, al momento, nessuno è stato in crescita questa miscela insalata nizzarda tradizionalmente in commercio. Oggi, sono uno di una manciata di maraichers – e forse gli unici – che si specializzano in mesclum. La loro lattuga non è gustato solo in Francia, ma anche a Copenaghen, Londra, Berlino e Toronto, dove è volato tre volte ogni settimana, tutto l’anno, l’aeroporto di Nizza. (Essi non hanno ancora volano loro mesclum per gli Stati Uniti, ma ora stanno discutendo le possibilità con un fornitore della California). Il mesclum Tabo, cresciuto in file ordinate in maniera impeccabile in una serie di basse, serre aperta sui lati, comprende rosso e verde Tipped lattuga foglia di quercia, rucola, lattuga romana, il cerfoglio -sia un indivia bianco leggermente ricci e una più solida, molto ricci varietà verde – scarola e molto amaro varietà di dente di leone. In inverno, la Tabos aggiungere qualche fila di colorate Treviso rosso, la lattuga ferma e amara che prende il nome dalla città italiana di Treviso.

"’Per qualche ragione, quando si cresce Treviso qui in estate, le foglie non diventa rosso, e non lo stesso sapore,’ ‘spiega la signora Tabo. I green sono raccolte la mattina presto, e vengono selezionati solo i più piccoli, germogli più teneri. Poi, si sono immersi insieme direttamente in un bagno d’acqua, scolati e imballati in casse di legno liberamente robuste per il mercato. Come la storia di molti piatti regionali, la storia mesclum è nebuloso. Alcuni storici suggeriscono che sia la parola mesclum (latino per la miscela) e l’idea per la miscela insalata, sono stati portati in Nizza dalla regione ligure di Italia prima di Nizza è stata riunita con la Francia nel 1860. A Nizza, l’insalata è stato conosciuto come misticanza in francese standard e mesclum in dialetto nizzardo noto come Nissarde. Il Tabos e altri nella regione ricordano che i loro genitori e nonni sono cresciuti sempre una miscela di verdure in potager famiglia, o orto, poi mescolate con tutte le erbe selvatiche e domestiche che crescevano così naturalmente e abbondantemente nella zona.

"Durante la fine del 1940, come i ristoranti proliferavano lungo la Costa Azzurra, mesclum è cresciuto in popolarità e divenne anche meglio conosciuto al di fuori della Provenza. Oggi, Maraichers come i Tabos hanno un sacco di società a nord di Nizza, dove le colline terrazzate sono ricoperte di file e file di Serres o serre, pensiline per le tonnellate di erbe, lattuga, pomodori e fiori di zucca che vengono coltivate nel caldo, umido clima tutto l’anno. I green sono solitamente venduti in mazzi sciolti in mercati ortofrutticoli all’aperto in tutta la regione, e talvolta sono semplicemente chiamati salade melange. Il posto migliore per trovare mesclum oggi è nel mercato all’aperto Cours Salyea di Nizza, che si tiene ogni mattina, ma Lunedi. Ci sono anche grandi operazioni commerciali che si sviluppano la miscela, il pacchetto è in plastica e vendono nei supermercati o nei mercati d’aria a volte aperti.

[1991]
"In tutto il paese, giardinieri e agricoltori energetici e sperimentali stanno creando insalate deliziosi utilizzando miscele eclettiche di verdure di stagione. Spesso definito come misticanza, tali intrugli hanno la loro origine nei mercati del sud della Francia e il nord Italia e sono la base di acquirenti di tutti i giorni a Nizza, Provenza, Roma e Atene. Mesclun è stato introdotto sulle nostre coste, in parte attraverso la creatività di ristoranti sperimentali e ad alto prezzo. Ciò che l’operaio mangia in Europa è spesso molto simile a ciò che è servito ai gastronomi di New York City.

"Dopo quasi un decennio, mesclun ha cominciato a entrare orti dell’America. Un esempio di questa tendenza è la popolarità di ‘Marvel di Four Seasons’, un colorato rosso-foglia lattuga cappuccio. Questo splendido e gustoso lattuga – che si distingue anche fino al caldo di inizio estate – era relativamente sconosciuto quattro o cinque anni fa. A quel tempo è stato venduto solo in alcuni cataloghi di sementi specialità come il giardino di Cook, Le Marche Semi internazionale, e semi Giardino del pastore, di solito sotto il nome francese ‘Merveille des Quatre Saisons’. Ora questo lattuga è disponibile presso aziende produttrici di sementi più grandi.

"Mesclun è una parola dialettale francese dalla regione intorno a Nizza e si traduce approssimativamente come "miscela." La definizione del "corretto" mix di verdure, però, è tanto vario quanto il numero di coltivatori. Due degli ingredienti più comuni sono razzo, o rucola (Eruca vesicaria sottospecie sativa), e il cerfoglio (Anthriscus cerefolium). Alcune persone attribuiscono inizi del mesclun di orticoltori parsimoniosi che raccolti e venduti le piantine diradate dai loro appezzamenti di insalata. giardinieri e coltivatori americani di piccolo mercato hanno notevolmente ampliato il concetto europeo di includere verdure selvatiche commestibili, una sorprendente varietà di erbe e fiori commestibili colorati. Infatti, quasi tutte le piante commestibili può essere utilizzato, e la scoperta di nuovi ingredienti aggiunge al divertimento di crescere e servire misticanza.

"Una delle persone che ha introdotto e ampliato la definizione di misticanza è Doug Gosling, per otto anni il capo giardiniere del Farallones Institute, in Occidental, California (recentemente rinominato il Centro per sette generazioni giardini). Un giardiniere astuto, Doug è noto per la superba qualità delle sue misticanza organicamente coltivate e meticolosamente raccolti. Un broker di prodotti a New York City tariffe le Farallones mescolano come "il meglio dalla West Coast. E ‘la meravigliosa miscela di tutti i commestibili selvatici stravaganti e stagionali che imposta il Farallones mescolano oltre ad altri." Gosling dice crescenti ingredienti mesclun "porta un rinnovato senso di scoperta e di gioia al giardino. Guardiamo la totalità della vita di una pianta per vedere che cosa ha da offrire. Questo approccio alla crescita di una insalata è davvero più di un cambiamento di atteggiamenti che un cambiamento nelle abilità di giardinaggio." A volte nuovi ingredienti insalata risultano essere piante pensato come erbacce. "Siamo abituati a trascurare le piante come l’insalata di pimpinella [Sanguisorba officinalis], piantaggine [Plantago major], portulaca [Portulaca oleracea], e senape selvatica [Brassica juncea]," dice Gosling. "Ora ci riuniamo diverse parti di ogni e persino spostare le piante in giro per il giardino, come ogni pianta coltivata." Farallones giardinieri raccolgono il più succulenta, tenera, e gustosa porzione di ogni selvatiche commestibili, e solo durante la sua stagione principale. porzioni minuscole di foglie Burnet giovane insalata sono raccolti in primavera. tenere foglie di limone dock (Rumex acetosa) sono snipped dal cuore della rosetta. Solo i primi piccole foglie del tarassaco leggermente amaro (Taraxacum officinale) vengono raccolte. punte di gara di agnello-squarters (album Chenopodium) sono raccolti solo fino a quando la pianta inizia a fiorire. Il giovane, fogliame succosa di portulaca, tuttavia, può essere utilizzato per tutta l’estate. E il momento migliore per usare senape selvatica è quando i giovani boccioli si sono formati. A quel punto, secondo Gosling, "hanno un sapore come una forma piccante di broccoli."

"erbe aromatiche possono anche essere inclusi in misticanza. Quando un contorno a base di erbe è mescolato in insalata, è come incorporare alcuni dei condimenti per insalata – tutto ciò che serve è una spruzzata di olio. L’elenco delle erbe adatte a misticanza è lunga e comprende piante come l’erba cipollina (Allium schoenoprasum), santoreggia (Satureja hortensis), finocchio (Foeniculum Vulgata), maggiorana d’oro (Origanum marjorana), variegato timo limone (Thymus x citriodorus), la foglie giovani di levistico (Levisticum officinale), basilico (Ocimum basilicum), melissa (Melissa officinalis), anice issopo (agastache anethiodora), e Cicely dolce (Myrrhis odorata). rametti piccoli, teneri germogli o fiori freschi di queste erbe si fondono nel mix di dare scoppi emozionanti di sapore. Fate attenzione con le zecche, tuttavia, come si feriscono facilmente e scuriscono in deposito; una medicazione vinaigrette si scurisce il fogliame ancora di più.

"Mentre lavorava presso l’Istituto Farallones, Gosling ha sviluppato una serie di tecniche per la coltivazione di misticanza che hanno reso più efficiente da coltivare, ha ampliato la propria gamma di sapore, e ha esteso la sua stagione di crescita. Come sottolinea Gosling, "Abbiamo avuto il lusso di avvicinamento insalata giardinaggio come arte. Potrei concentrarsi sull’eccellenza senza i vincoli economici che si affacciano la maggior parte degli agricoltori." Ciò che mi impressiona di più di Farallones misticanza è la sua vitalità e la conservabilità prolungata. Se opportunamente refrigerato, rimane quasi perfettamente fresca per 10 giorni o più. Gosling spiega la longevità del mix così: "Gran parte della possibilità di conservazione sono probabilmente dovuti al raccolto mattutina. Abbiamo attentamente la mano scegliere solo i migliori foglie. Abbiamo campo lavare il mix solo se c’è un po ‘di avvizzimento. I green sono filate a secco. E certamente un terreno sano fa per piante sane." I giardinieri Farallones preferiscono metodi biologici, che dipendono da un sano, terreno fertile. giardini dell’Istituto sono state avviate nel 1975; fino ad oggi, da 75 a 150 tonnellate di compost sono stati applicati ai letti rialzati, per un totale di meno di quattro acri. Per ogni 100 piedi quadrati di letto, i giardinieri si applicano due carichi carriola di compost e un carico carriola di letame prodotti lattiero-caseari di età. Avanti essi individuano scavare i letti, rompendo le zolle superficiali come forma i letti. Gosling dice che lui e gli altri giardinieri realtà "massaggiare i letti, fatiscenti tutte le piccole zolle con le nostre mani." Infine, prima di ogni letto è piantato, hanno cospargere leggermente con polvere di cava, che costa $ 9.00 una tonnellata e fornisce preziosi minerali traccia."
—"Mesclun," R. Kourik, Orticoltura. Aprile 1991 (pag. 36)

Confronta con questa ricetta americana del 19 ° secolo:
"insalata chiffonade.
Questa insalata consisits di tutte le insalate di stagione. Ad esempio, la lattuga, romana, cicoria scarola, pomodoro, barbabietole e sedano tagliato a fette lunghe. Il condimento per questa insalata è composto come segue: Prendere un uovo sodo, e distruggere il più fine possibile con una forchetta; quindi aggiungere due pizzichi di peperoncino e un pizzico di sale, mezzo cucchiaino di senape francese, un cucchiaino di erba cipollina hash, un cucchiaino di dragoncello hash, due cucchiai di olio, e tre cucchiai di aceto. Aggiungere questo per l’insalata, mescolare bene e servire."
—"Le donne possono ordinare Cene," New York Times. 7 Agosto 1898 (pag. 14)

insalata di pasta orientale
Gli storici ci dicono alimentari tagliatelle aka (maccheroni, pasta) molto probabilmente sviluppati in modo indipendente in due centri di origine: Asia ed Europa. Note qui. Nel corso del tempo, le ricette di pasta sviluppati secondo la cultura e la cucina. Pensate insalata di maccheroni fredda con maionese, cipolle & uovo [Germania], olio / aceto spogliatoio & verdure fresche [cucina mediterranea], insalate di pasta veggie-carico. "tagliatelle refrigerati," [Aka Oriental Noodle Salad, cinese Noodle Salad] come noi americani conosciamo oggi, sembra discendere dalla tradizione asiatica di servire le tagliatelle per pasti veloci. Pensate: noodle bar. Il cibo del popolo: deliziosa, versatile, di riempimento. Caldo o freddo! In stile americano date cinese Insalata di pollo al 1930. Le medicazioni (& verdure, spezie, aromi) gustare popolari refrigerati insalate di pasta orientali degli anni 1980/1990 hanno festeggiato armoniosamente lungo questo tema culinario successo. Chi di noi non piace freddo avanzi lo-mein (o pizza mentre stiamo parlando avanzi fridged?). USA insalata di pasta orientale semplicemente, elegante, intelligente, si è trasferito il concetto noodle freddo al livello successivo. Speciali medicazioni asiatici sono stati sviluppati per queste nuove insalate.

La nostra indagine di giornali storici USA suggerisce questa insalata di pasta fredda è stato introdotto ai commensali americani nei primi anni 1980. Ciò ha coinciso con un interesse in resurging "nuovo" cucina asiatica [oltre a cucina cinese-American Standard] diete e carbo-caricamento. Pensate: fresco insalata di pasta italiana con piccolo morso verdure ricche di colori presentati & spogliatoio. Freddo estremo est di ispirazione seguito l’esempio. Entrambi i tipi di insalate sono stati promossi a lunchers esperti come un sano, economico, deliziosa alternativa ai piatti veloci, americano tradizionale o continentale standard. Come vero con molte ricette di questo tipo, ci sono molte varianti e nomi. Nel caso di insalata di pasta orientale, raccomandati tagliatelle spaziano da tradizionali (soba) al fast food (ramen). In un pinch "italiano" paste funzionano bene. Gli elementi culinari sottostanti sono spaghetti freddi vestiti orientale-tipo salsa. Olio di sesamo e arachidi sono comuni, ma non obbligatorio, elementi.

[1981]
"di Karen Lee fredda Tagliatelle con salsa piccante di arachidi

8 once sottile pasta all’uovo cinesi o pasta di grano saraceno giapponese (Soba) 1/4 di tazza liscio al burro di arachidi o burro di sesamo 5 cucchiai prodotta tè nero 1 cucchiaio e 2 cucchiaini di salsa di soia scura 1 a 1 1/2 cucchiaini di olio di peperoncino 2 cucchiaini di sesamo Oriental Oil 2 cucchiaini di aceto di vino 2 cucchiaini di zucchero 1 cucchiaino di aglio tritato 1 scalogno, tritato. 1. tagliatelle bollire fino a gara, scarico, lavare in acqua fredda e mettere da parte, coperta. 2. Mescolare il burro di arachidi con tè fino a quando il burro di arachidi è dissolto. Aggiungere la salsa di soia, olio di peperoncino (più o meno a seconda di quanto piccante si desidera che il piatto), olio di sesamo, aceto, zucchero e aglio. Versare la salsa sopra tagliatelle e mescolate. 3. Cospargere con scalogno, lancio di nuovo e servire. Resa: 4 porzioni."
—"Essere creativo quando un impulso picnic Hits," Florence Fabricant, Il New York Times. 27 maggio 1981 (P. C1)

[1983]
"Una rivoluzione è in corso in cucina americana. E ‘diventato l’obiettivo primario per le scuole di cucina e libri di cucina, giovani chef e nuovi ristoranti. Migliaia di parole sono stati scritti sulla rivoluzione, che mette in luce una miscela di culture culinarie; un ritorno al rustico, la homespun e semplice; l’accento sulla frutta fresca e verdura, pesce e pollame al posto di carni rosse; l’uso di carne come condimento piuttosto che al centro del pasto, e la scomparsa dei sughi spesse e salse crema. Uno sguardo l’impatto combinato di questi elementi porta a una conclusione un po ‘inaspettato, quello che i professionisti stanno cominciando a parlare: Nutrizione e della buona cucina possono coesistere.
"Freddo insalata di pasta cinese
8 once tagliatelle cinese uovo, preferibilmente fresco
1 1/2 cucchiaini di olio di sesamo
3 cucchiai di tè o acqua prodotta
2 cucchiai di salsa di soia scura
2 cucchiai di pasta di semi di sesamo
olio di arachidi 1 cucchiaio
1 cucchiaio di sherry secco
2 cucchiaini di aceto di vino rosso
di zucchero 1 cucchiaino
2 spicchi d’aglio, purè di incollare
pezzo mezzo pollice di zenzero fresco, tritato finemente
olio di peperoncino 1 1/2 cucchiaino
Pepe nero appena macinato
Cipolla tritata verde
1. tagliatelle cuocere in acqua bollente per 2 a 4 minuti, degustazione di frequente in modo da non cuocere troppo. Scolare bene e conditeli con olio di sesamo. Coprire e conservare in frigorifero fino a 2 giorni a venire.
2. Unire gli altri ingredienti tranne cipolla verde e mescolare bene. (Pasta di sesamo spesso separa e può essere difficile da ricombinare. Incolla e l’olio può essere elaborato in robot da cucina con lama in acciaio. Aggiungere l’aglio e lo zenzero, e mentre pasta viene miscelato, aglio e lo zenzero viene finemente tritata.) Mettete in frigorifero per un massimo ad una settimana. Prima di servire, tornare a temperatura ambiente.
3. Per servire, mescolare salsa con pasta e servire condita con cipolla verde.
Resa: 2 a 3 porzioni.
NOTA: se freschi pasta all’uovo cinesi non sono disponibili, utilizzare spaghettini americano o linguine. Leftover carne di pollo cotta può essere julienne e ha aggiunto alla salsa se lo si desidera. pasta di sesamo cinese è preferibile tahin, Medio Orientale pasta di sesamo, perché ha un sapore più intenso, ma tahin possono essere sostituiti.
"—"Nuovi modi cibo per aiutare un cuoco occupato Cope," Marian Burros, New York Times. 2 Marzo 1983 (pag. C1)

[1986]
"Refrigerata insalata di pasta orientale

1 (3 once) pacchetto di tagliatelle in stile giapponese pollo aromatizzato
3 cucchiai di olio vegetale
olio di sesamo 1 cucchiaino
olio di peperoncino Dash
2 cucchiai di aceto di vino di riso
di zucchero 1 cucchiaino
Sale pepe
1/4 tazza molto sottili fette di zucchine
1/4 di tazza tagliuzzato carote
1 cucchiaio di cipolla verde, julienne tagliare
1 spicchio d’aglio, tritati
1/4 libbra baia di gamberetti cotti
2 cucchiai di mandorle tostate slivered
Portare 2 tazze d’acqua a ebollizione. Rompere le tagliatelle in diversi posti prima di aprire il pacchetto. Rimuovere pacchetto condimento e mettere da parte. Cuocere le tagliatelle più di media 3 minuti, mescolando ogni tanto. Riserva mix condimento 1 cucchiaino per il condimento. Togliere tagliatelle dal fuoco e mantecare con resto del pacchetto di condimento. Freddo. Unire mix condimento, verdura, sesamo e peperoncino oli riservati, aceto di vino di riso e zucchero e condire a piacere con sale e pepe. Mescolare bene. Aggiungere spogliatoio, zucchine, carote, cipolla verde, aglio e gamberetti al composto di noodle. Refrigerare. Cospargere di mandorle oltre insalata prima di servire. Rende 2 porzioni. Variazioni: 3 once cotto pollo, tacchino, manzo, maiale, agnello, salmone o tonno in scatola possono essere sostituiti per la baia di gamberetti."
—"E ‘nel sacco," Lois Drake, Los Angeles Times. 9 ottobre 1986 (p. K1)

[1991]
"La noodle è nato in Cina. L’arachide in Sud America. Cuochi unito i due in insalate fredde piccanti. E non possiamo sembrano mai abbastanza.

Negli ultimi dieci anni, le variazioni sul tema sono diventati standard sui menu di imprese di ristorazione, ristoranti, gastronomie supermercato, negozi alimentari da asporto e caffè casual. libri di cucina Innumerevoli sono le ricette di questo piatto popolare, ugualmente benvenuti su tavoli del buffet inverno e tavoli da pic-nic estivo. Quando sono fuori di Oriental insalata di pasta a The Wedge, i dipendenti potrebbero pure anatra dietro il bancone per evitare l’ira di clienti delusi. Leah Sprinkle, chef in questo negozio di specialità alimentari in University Village, dice la loro miscela di tagliatelle con salsa di arachidi indonesiana stile è un bestseller. Durante una settimana intensa, con catering, fanno più di 50 chili di esso. Jane Hummer di Mangetout Inc. dice l’abbinamento di tagliatelle fresche e arachidi nelle insalate sembra trascendere tutti i limiti: "Se stiamo ristorazione in un cantiere o nella elegante sala del consiglio di una grande società, questa insalata è uno dei preferiti."I sapori misti fanno un ballo lento sulla lingua – il dolce e aspro da zucchero e vino di riso, la salsedine di salsa di soia, il piccante del peperoncino. Ma è anche la texture – la scorrevolezza di tagliatelle fresche, la cremosità del burro di arachidi, lo scricchiolio di noccioline intere o tagliate. Thin spaghetti cinesi – a secco o fresco – sono standard per questa insalata. Ma è possibile sostituire gli spaghetti sottili – vermicelli o pasta capelli d’angelo. Le insalate sono buone per intrattenere perché la maggior parte può essere fatto in anticipo e refrigerati. Come di oggi cinque ricette illustrano, cuochi fantasiose auto diverse deviazioni culinari nel loro cammino verso la stessa destinazione: – cinese Insalata di spaghetti con agrumi e arachidi piccanti ottiene accenti sapore di succo d’arancia e la buccia, riso e sherry aceti, zenzero fresco grattugiato e pepe jalapeno . Raw sgranati arachidi sono cotti con una miscela di olio, paprika, pepe di cayenna e sale. piselli, carote, cipolle verdi, ravanello daikon e coriandolo forniscono più sapore, la consistenza e il fascino degli occhi. La ricetta è di Verdi, il ristorante vegetariano acclamato a San Francisco. Chef Annie Somerville dice insalata di pasta cinese è stato il preferito dal giorno di apertura, e questa è la versione più recente.
— Il condimento per Asian arachidi Noodles comprende burro di arachidi croccante, tè nero fermentato, olio di sesamo e olio di peperoncino.
— Arachidi Tagliatelle con gamberetti possono servire come principale insalata corso. Una libbra mezza di piccoli gamberetti cotti sono gettati con gli altri ingredienti, tra cui pezzi di ananas. L’insalata può essere effettuata fino a 24 ore di anticipo. Incorporare le arachidi tostate e cetrioli a dadini appena prima di servire.
— burro di arachidi grosso e arachidi tostate tritate grossolanamente sia comparire in arachidi yogurt Tagliatelle con Slivered verdure. fette Matchstick di carota e peperone rosso illuminano l’aspetto.
— Unire il prezzemolo, aglio, arachidi, salsa di soia, sale, olio di sesamo, burro o margarina, scorza di limone e succo di frutta e una macinata di pepe in un robot da cucina, e si dispone di arachidi Pesto, un misto veloce e facile da salsa spaghetti o pasta."
—"Piccante di arachidi e pasta tema è Privong Irresistibilmente Popolare in Specialità gastronomiche, Caffè e libri di cucina," Larry Brown, Il Seattle Times. May 19, 1991 (pag. F1)

[1995]
"Ricordate quando insalata di pasta significava gomito maccheroni conditi con maionese e non molto altro? Beh, i tempi sono cambiati, e oggi l’insalata di pasta termine è altrettanto adatto a fare riferimento alle tagliatelle orientali in bagno d’olio o formaggio tortellini sesamo conditi con pomodori secchi. Le opzioni sono gonfiato come tagliatelle in acqua. Supermercati offrono una barca di pasta, da piccolo acine di pepe dall ‘Italia alla soba dal Giappone. Mescolare-in, una volta limitata alle cipolle, sedano e peperoni, hanno ampliato a prodotti esotici, formaggi importati e condimenti di tendenza. Anche i condimenti aggiungono varietà, con oli aromatizzati e aceti infuso versando su nuovi gusti. Che cosa tutto questo significa è che i picnic di questa estate e feste patio non devono essere noioso. Offriamo un quartetto di idee, tra cui un decollo dalla tabbouleh Medio Orientale, un sesamo gusto di insalata di pasta dall’Oriente e un lancio tortellini che c’è il sole con sapori mediterranei. E per gli amanti insalata di maccheroni, vi presentiamo una versione che è quasi tutto americano.

ORIENTAL insalata di pasta
1/4 tazza di aceto di vino di riso
3 cucchiai di olio di sesamo
2 cucchiai di salsa di soia
di zucchero 1 cucchiaino
3/4 cucchiaino di pasta di peperoncino, o più per il gusto
1 spicchio d’aglio, tritati
1 cucchiaino di radice di zenzero grattugiato fresco
1/4 lb baccelli di piselli freschi
1 mazzetto di cipolle verdi, tritate
1 di medie dimensioni peperone rosso tagliato a julienne
12 once tagliatelle fresche cinesi
1/2 tazza tritato arachidi
1/4 tazza di coriandolo tritato per guarnire
Sbattere insieme l’aceto, olio di sesamo, salsa di soia, zucchero, pasta di peperoncino, aglio e lo zenzero. Accantonare. Rimuovere le estremità staminali e stringhe da baccelli di piselli e scottare in piccola quantità di acqua bollente circa 1 minuto, fino a quando Illumina colore. Scolare e rinfrescarsi sotto l’acqua fredda corrente. Asciugateli e tagliate trasversalmente in tre parti. Mettere in ciotola di mescolanza con cipolle verdi e peperoncino. tagliatelle Cook in base alle indicazioni sulla confezione. Scolare e raffreddare sotto l’acqua fredda corrente solo fino a quando tagliatelle sono tiepidi. Scolare e asciugare. Aggiungere alla ciotola. Versare nel vestire e mescolate accuratamente. Aggiungere le arachidi e coriandolo e mescolate di nuovo. Servire a temperatura ambiente. Rende 8 a 10 porzioni."
—"Pasta Insalate Sport International Flair," Sue Dawson, Columbus Dispatch. 7 giugno 1995, (p. H1)

condimenti per insalata asiatico-americani
Far East medicazioni ispirati sono stati sviluppati per accompagnare insalate di pasta orientali. [1962] "Di pollo e insalata di fagioli germoglio. Dosi per 4 a 6. Ingredienti: 1 germogli di soia lb, 1/4 lb pollo cotto, tagliato in strisce, Condimenti: condimenti per insalata, 2 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaino di olio di sesamo, 1/8 cucchiaino di MSG. Metodo: 1. versare acqua bollente sopra beansprouts, sciacquare con acqua fredda. 2. Scaricare e fresco per 5 minuti. Aggiungere il pollo. 3. Aggiungere spogliatoio. Mettere in frigorifero per 20 minuti in frigorifero. 4. Servire freddo."
L’arte della cucina cinese. Dr. Lee Su-gen [Grammercy Editoria: New York] 1962 (. P 191)

[1963]
"Insalata di pollo cinese [condimento]

2 cucchiaio di trito di semi di sesamo tostati, 2 tablepoons zucchero; 1 cucchiaino raso di sale; 1 cucchiaino raso di glutammato monosodico; 1/2 cucchiaino di pepe nero; 1/4 tazza di olio di insalata, e 3 cucchiai di aceto. Unire gli ingredienti e mescolare."
—"Rotatoria," Los Angeles Times. 30 GIUGNO 1963 (pag. B28)

[1968]
"Semi di sesamo condimento di olio.

1/2 cucchiaino. semi di sesamo olio, 2 cucchiai. suace prugna cinese, 1 cucchiaio. di zucchero, 1 cucchiaino. aceto di vino bianco, 1/2 cucchiaino. msutard secca. Unire l’olio, salsa di prugne, zucchero, aceto e senape, mescolando thorougly."
—"La varietà dei menu in piatti cinesi," Los Angeles Times. 17 Ottobre 1968 (p. G33a)

[1977]
"Chinese Chicken Salad Dressing.

2 cucchiai. di zucchero, 1 cucchiaio. Olio di sesamo, 1 cucchiaino. sale, 3 cucchiai. aceto, olio di insalata 1/4 tazza, 1/2 cucchiaino. pepe incrinato. Mettete tutto in una ciotola e battere con frullino per le uova. Versare sopra l’insalata e mescolare delicatamente. Ingredienti per 6 porzioni generose."
—"Internazionale Treats, Los Angeles Times. 14 luglio 1977 (. P CS_A3) Annunci per fasciature commercialmente preparati di targeting cuochi a casa appare nella metà degli anni 1980:

ricette moderne per la panzanella (ci sono decine di varianti) non possono essere più vecchio del 16 ° secolo. Perché? I pomodori sono una nuova alimentare mondiale. Il concensus generale degli esperti alimentari è che panzanella, come lo conosciamo oggi, ha avuto origine nelle regioni centrali d’Italia. La ricetta è stato promosso di integrare l’America alla fine del 1970. Il più antico riferimento alla panzanella in New York Times è una recensione di un ristorante per Da Silvano, 14 gennaio 1977 (pag. 56). Un sondaggio della rivista e articoli di giornale rivela questa insalata è diventato popolare tra i commensali gourmet negli Stati Uniti qualche volta nel corso del 1980. Oggi? Troviamo panzanella fatta con tutti i tipi di ingredienti interessanti come il pane francese, condimenti per insalate commercialmente fatti, cuori di carciofo, e frutti di mare.

"Panzanella. Insalata estiva del centro Italia composto di pomodori, cetrioli, cipolla, basilico, aceto e olio d’oliva. Anche molle pan (pane morbido) e Panbagnato (pane inzuppato). Dal panis Latina (pane)."
Dizionario di cibo e bevande italiana. John Mariani [Broadway Books: New York] 1997 (. P 178)

"Panzanella (insalata di pane toscano). Questo semplice insalata paese è emerso da questa parte dell’Atlantico nel 1980 con la proliferazione di fascia alta ristoranti italiani. Ci sono decine di variazioni sul tema."
The Century Cookbook americano: il più popolare Ricette del 20 ° secolo. Jean Anderson [Clarkson Potter: New York] 1997 (. P 304)

"D: Sto cercando di ricreare un pomodoro e pane insalata che ho avuto quando ero in Italia – e non ho mai sembra di essere in grado di ottenere il risultato desiderato. Manca qualcosa. Speriamo di avere qualche consiglio. Grazie. _ Jay .J. A: Così si vuole fare una panzanella. Panzanella. Non suona come una sorta di attacco militare, usando cannoni vecchio stile? In realtà si tratta di quello che un pomodoro e pane insalata si chiama. pane toscano, alcuni pomodori di stagione, un po ‘di basilico fresco, un po’ di veramente buono olio d’oliva locale, e un po ‘di aceto balsamico. Toss tutto in una ciotola. Panzanella è stato probabilmente inventato per tre motivi. Uno di loro era perché l’Italia era un paese molto povero per molti anni e il pane era poco costoso. Inoltre, nulla è stato sprecato, e con questa ricetta, si potrebbe utilizzare il pane raffermo. L’ultima ragione è probabilmente avvenuto era nelle estati calde e secche italiani che era inutile cercare di mantenere il pane fresco. Quando è diventato secco hanno trovato un modo per far rivivere con alcuni ingredienti semplici. Oggi pensiamo di Panzanella come pane e pomodoro, ma è interessante notare che l’insalata risale in realtà a prima del 1500, quando i pomodori, un prodotto dal Nuovo Mondo, erano sconosciuti in Europa. Così l’insalata di Panzanella originale non aveva i pomodori, ma probabilmente incluso tutto ciò che era a portata di mano nel giardino _ come peperoni, cetrioli, cipolle e aglio, insieme ad alcuni capperi, olive nere, possibilmente acciughe, olio d’oliva e un po ‘di aceto o succo di limone. Ho intenzione di assumere che avete avuto la Panzanella in Toscana, perché è considerato un piatto toscano (tuttavia, ci sono le insalate Panzanella distintivi provenienti da altre regioni, come la Sicilia.)"
—"Tavolo dello chef: Panzanella fatto proprio," Jim Coleman e Candace Hagan, Philadelphia Daily News. 26 lug 2004 (notizie cibo)

[1915]
La perfezione Salad
. "Dolci Dainty per Dainty persone," Knox gelatina società brochure aziendale

[1944]
La perfezione Salad
. Stati Uniti Navy (porzionati per 100 uomini)

[1947]
"La perfezione Salad

1/3 c. Diluire l’aceto
1 1/3 c. Acqua bollente
3/4 cucchiaino di sale
1/3 c. zucchero
1 1/3 tb. Gelatina
1/3 c. Acqua fredda
Succo di 1 limone
2/3 c. Cavolo, tagliuzzato finemente
1 1/2 c. Sedano a dadini
1/8 c. pepe rosso dolce
1. Mescolare acqua bollente, aceto, sale e zucchero; riscaldare fino all’ebollizione.
2. Ammorbidire la gelatina in acqua fredda; dissolvere in acqua bollente.
3. Aggiungere il succo di limone; ceppo, freddo, mescolando ogni tanto. 4. Quando un po ‘addensato, aggiungere le verdure.
5. Ruotare in stampi inumiditi; freddo.
Nota .– La miscela di gelatina di questa insalata può essere utilizzato per lo stampaggio di altri ortaggi, come asparagi e peperone, barbabietole e sedano, carote e piselli. Brodo vegetale può essere utilizzato come parte del liquido nella gelatina."
Il canadese Cookbook. Nellie Lyle Pattinson, Revised Edition e ampliata [Ryerson Press: Toronto] 1947 (Pag. 205)

[1962]
La perfezione Salad
. Ricette fotocamera Knox

prove di stampa conferma ricette per insalate di patate sono stati spesso inclusi nei testi americani di cottura del 19 ° secolo. Queste ricette avuto molti nomi diversi. Il Dizionario Cassells di cucina [London: 1875] contiene tre ricette per insalata di patate, uno senza note [presumibilmente britannici o americani], una ricetta francese e un recipe.The ricetta francese tedesco è molto simile al primo ed è anche servito freddo. La ricetta tedesca pancetta richiesto. Le prime patate freddo insalata ricette spesso chiamati per "condimento francese" (Le nostre note su salsa francese qui). Alcune ricette specificamente indicano che questo è un piatto economia, "un buon modo per smaltire le patate avanzi." Durante il 1940 la maionese ha cominciato a soppiantare French dressing come congealer di scelta. E ‘interessante notare che durante le due guerre mondiali le ricette per insalata di patate in stile tedesco non sopporta moniker di quel paese. Erano semplicemente elencati come "insalata di patate caldo."

Questo è ciò che i critici gastronomici hanno da dire:
"Insalata di patate. Un piatto freddo o caldo lato a base di patate, maionese, e condimenti. E ‘diventato molto popolare nella seconda metà del XIX secolo ed è un fiocco di entrambe le cucine domestiche e cibo-store. insalata di patate caldo, di solito fatta con pancetta, cipolla e aceto, è stato associato con gli immigrati tedeschi e quindi spesso chiamato "insalata di patate tedesco."
Encyclopedia of Food and Drink americano. John F. Mariani [Lebhar-Friedman: New York] 1999 (. P 253)

"Non sembra esserci alcun dogma riguardante le origini di insalata di patate, ma la Germania è un buon posto per cominciare. Come un paese con un sacco di patate e un sacco di ricette per le patate, la Germania quasi certamente stato tra i primi a guardare cotte piccole patate novelle o tagliare pezzi di spuds più grandi e immaginarli ricoperte di spogliatoio. La medicazione si avvicinò con era un classico. Affini entro la medicazione riscaldato utilizzato ad appassire insalata di spinaci, questo entusiasta papille gustative tedeschi, raccolti come fossero su crauti e sauerbraten con aceto morso. Alcune versioni presenti un po ‘di senape grossolana, altri tagliano l’acida con un po’ di zucchero e pancetta e anche i suoi sgocciolature saporiti più aggiunti. Con il tempo il concetto di insalata di patate ha raggiunto la Francia, l’aceto non era abbastanza buono. Il francese ha chiesto vinaigrette su larga scala, e non era sudore per soddisfare le loro esigenze. Ogni volta che vedi qualcosa che si chiama "insalata di patate francesi," si tratta di una scommessa sicura che siete lì per patate (e probabilmente altre verdure, anche) in una vinaigrette luce, con senape di Digione e dolce dragoncello.

Tuttavia ha ottenuto il nome, maionese è diventato il condimento favorito per insalata di patate americano per più "Non sembra esserci alcun dogma riguardante le origini di insalata di patate, ma la Germania è un buon posto per cominciare. Come un paese con un sacco di patate e un sacco di ricette per le patate, la Germania quasi certamente stato tra i primi a guardare cotte piccole patate novelle o tagliare pezzi di spuds più grandi e immaginarli ricoperte di spogliatoio. La medicazione si avvicinò con era un classico. Affini entro la medicazione riscaldato utilizzato ad appassire insalata di spinaci, questo entusiasta papille gustative tedeschi, raccolti come fossero su crauti e sauerbraten con aceto morso. Alcune versioni presenti un po ‘di senape grossolana, altri tagliano l’acida con un po’ di zucchero e pancetta e anche i suoi sgocciolature saporiti più aggiunti. Con il tempo il concetto di insalata di patate ha raggiunto la Francia, l’aceto non era abbastanza buono. Il francese ha chiesto vinaigrette su larga scala, e non era sudore per soddisfare le loro esigenze. Ogni volta che vedi qualcosa che si chiama "insalata di patate francesi," si tratta di una scommessa sicura che siete lì per patate (e probabilmente altre verdure, anche) in una vinaigrette luce, con senape di Digione e dolce dragoncello.

"Nonostante la sua popolarità in questo paese, insalata di patate non è una creazione tutta americana. L’insalata di patate è detto di essere di origine teutonica, pronti quando patate lesse sono stati gettati con olio, aceto e condimenti, un piatto noto ora come insalata di patate tedesco. I francesi, norvegesi, svedesi, russi e italiani tutti hanno le loro versioni. Tedeschi fanno una meravigliosa insalata di patate tiepida a cui si aggiungono minuscoli frammenti di pomodoro fresco e peperoni rossi e verdi, poi gettare l’intero intruglio con una pancetta calda e spogliatoio cipolla. I greci preferiscono anche insalata di patate caldo, con aglio, olio e limone. insalata di patate italiano è tendono ad avere ampie quantità di prezzemolo fresco, spesso pezzi di salame ed è vestito con un olio d’oliva e aceto spogliatoio. insalata di patate americano è più pesante e heartier rispetto alle versioni europee. Alcune persone, come un sacco di aggiunte come la cipolla, sottaceti dolci, sedano, uova sode, pimento, erba cipollina, le olive e il prezzemolo."
—"Insalata di patate rivisitata," St. Louis Post-Dispatch. 28 agosto 1989 (Food pag. 1)

ricette campione:
[1633] di patate
Herball o Historie generale delle piante. John Gerard [Londra]

[1863] "Gli stessi [patate], in insalata
li [patate] cucinare senza acqua in un forno, o ceneri calde, se a portata di mano; poi sbucciatele e tagliatele a fettine sottili; metterli in un piatto di insalata, condite con prezzemolo tritato, olio dolce, aceto, sale e pepe e servire. Si può utilizzare il burro al posto dell’olio, se servite caldo; si può anche aggiungere le fette di barbabietole e di cetrioli in salamoia, a seconda dei gusti."
Cosa mangiare e come cucinarlo. Pierre Blot [Appleton and Company: New York] (Pag. 194)

[1878]
"Insalata di patate.

Quando i materiali per un insalata sono scarse, questo è un buon modo di smaltimento delle patate fredde. loro fetta, e condirli con olio, aceto, sale e pepe, proprio come qualsiasi altra insalata; l’aggiunta di un po ‘di erba cipollina, o una cipolla e prezzemolo tritato fine. Se il petrolio non è gradevole, usare la crema o un po ‘di burro fuso."
Jennie giugno americano Ricettario. La signora J. S. Croly [Excelsior Editoria: New York] 1878 (Pag. 122)

[1884] " insalata di patate (a freddo)
francese & medicazioni bollite
Boston scuola di cucina Cook Book. La signora D.A. Lincoln [pagina attraverso il sito per le ricette complete]

[1908] "Insalata di patate
Il miglior insalata di patate è fatto da patate gialle di cera, cucinati con le loro giacche su, i pelati, tagliati mentre ancora caldo e vestiti prima che diventino freddo. Mettere le patate in una ciotola di insalata, poi versare su di loro un po ‘d’acqua calda, o, meglio ancora, un po’ di brodo caldo dal bollitore zuppa. Stagione in una sola volta con sale, pepe e aceto per ogni cucchiaino utilizzare quattro cucchiai olio d’oliva. Aggiungi come ti piace la cipolla tritata, prezzemolo, erba cipollina o sedano, lancio senza rompere le patate, quindi impostare nella casella di ghiaccio per raffreddare. Al momento di servire mettere in foglie di lattuga singoli o una insalatiera rivestiti con lattuga, e in cima mettere un cucchiaio di condimento bollito come guarnizione."
New York Evening Telegram Cook Book. Emma Paddock Telford (p. 98)
[NOTA: Questo libro non contiene una ricetta per il titolo "spogliatoio bollito." Esso comprende una ricetta per condimento per l’insalata cotta che viene bollito (p. 93). Indgredients sono: tuorli d’uovo, senape in polvere, sale, burro, aceto caldo, e crema. Questo condimento deve essere conservato in un luogo fresco. Nessun suggerimento per quanto riguarda temperatura di servizio. Una ricetta a parte per la maionese appare a pagina 94.

[1946] "Insalata di patate con maionese
Far bollire con la buccia in una pentola coperta finché sono teneri:
Patate
li raffreddare per diverse ore, buccia e tagliateli a fettine. marinare bene con:
condimento francese
Zuppa azionario o Boullion in scatola.
Tritare o affettare e aggiungere:
uova sode
Cipolle
Olive
sottaceti
Sedano
Cetrioli
capperi
Stagione l’insalata bene con:
sale
Paprica
Qualche grano di pepe di Caienna
Rafano (opzionale)
Dopo 1 ora o più add:
spogliatoio maionese, condimenti per insalata bolliti o panna acida o panna."
The Joy of Cooking. Irma S. Rombauer [Bobbs Merrill: Indianapolis] 1946 (Pag. 407) New York style (stile aka deli) insalata di patate
Il concensus generale di ricette on-line è che New York insalata di stile di patate viene servito freddo ed ha una medicazione mayo / aceto. prova culinaria suggerisce questa ricetta ha radici inglesi o francesi. Il Brooklyn Cookbook. Lyn Stallworth e Rod Kennedy, Jr. [Knopf: New York] 1994 Note Kosher deli insalata di patate non contiene latte (p 175).. Una ricetta per insalata di patate Deli si trova anche in questa pagina.

Testi di: La patata: come Humble Spud salvato il mondo occidentale. Larry Zukerman [North Point Press: New York] 1998.

insalata di taco
Taco insalata è una variante moderna del tradizionale piatto di Tex-Mex. Queste ricette iniziano a mostrare fino in libri di cucina americane / riviste nel 1960.

"Insalata di taco. Questa insalata è arrivato con le franchigie di fast-food Tex-Mex, che ha cominciato a pepe il paese negli anni ’60. L’uomo che ha stuzzicato il nostro appetito per "caldo e piccante" era Glen Bell, che ha aperto la prima "Taco Bell" a Downey, California. Quello era 1962. Ha Taco Bell origine l’insalata di taco? Sono stato in grado di dimostrato lo ha fatto. O non l’ha fatto. La prima ricetta che ho trovato per Taco apparso nel numero di maggio 1968 di Sunset."
American Century Cookbook: il più popolare Ricette del 20 ° secolo. Jean Anderson [Clarkson Potter: New York] 1997 (. P 305)

Ecco la ricetta da Sunset Magazine. Maggio 1968, pag. 167"Insalata di taco
Ingredienti:
1 lb magra carne macinata
1/4 c. cipolla tritata finemente
1/2 cucchiaino di sale
2 cucchiaini di peperoncino
1 può (8 once) può salsa di pomodoro
lattuga iceberg 1 testa di media
1/2 c tagliuzzato il formaggio Cheddar
2 pomodori di media grandezza, sbucciate e tagliate a spicchi
1 avocado, pelate e affettate
1 e 1/2 c. chips di mais o tortilla chips

carne Fry e la cipolla a fuoco medio-alto calore; mescolare fino a quando la carne è friabile e ha perso il suo colore rosa e la cipolla è tenera. circa 7 minuti. Mescolare il sale, peperoncino in polvere e salsa di pomodoro; mantenere caldo.

Shred la lattuga e disporre sui singoli piatti di insalata. Top ciascuno con il composto di carne e cospargere con il formaggio. Disporre su ogni fette di pomodoro per insalata e fette di avocado, se utilizzato. Mettere chips di mais intorno ai bordi di insalate e servire subito. Ingredienti per 4 porzioni.
AR, Alhambra, CA
Se ti piace di più accesi stagionati cibi messicani, è possibile aggiungere tritato peperoncini verdi in scatola o liquido condimento peperoncino a piacere; mescolate al composto di carne con la salsa di pomodoro."

Inserisci: insalata gettato
La nostra indagine di libri di cucina e giornali americani conferma mista, gettato insalate riacquistato popolarità nel 1930. Inizio economisti promossi verdure fresche come importante (poco costoso) integratore alimentare durante la Grande Depressione. Coincidentalmente? Questo è quando sono stati introdotti atrfully realizzati grandi insalatiere in legno. Durante la notte? Gettando insalata di fronte a società è diventata di tendenza. insalatiere in legno rimangono popolari oggi.

[1934]
"Un’insalata Insalatiera

Non sempre nascondere i segreti del tuo produce insalata tra le quattro mura della vostra cucina. A volte portare tutto il "fixins" diritto al tavolo in una grande capiente ciotola di legno o porcellana o anche una cucina gay ciotola e mescolate e servite lì. Per i verdi nella ciotola di insalata – una miscela di loro è sempre bello – è possibile aggiungere ravanelli rosse roseo, interi o in fette; cetriolo croccante, fette sottili; tenera scalogno; asparagi, cotto, raffreddato e tagliato a pezzi idonei; sottili anelli di pepe verde; sedano croccante; , olive verdi farcite o mature; o pomodori, a cubetti o fettine. Una striscia solitario di pancetta fredda può essere tagliato in piccoli pezzi e ha aggiunto. E gettare in quella fredda di patate, tagliarle a cubetti, o la cucchiaiata di piselli o fagiolini, o quella gambo di asparagi rimanenti. Fette di uovo sodo cotto o pezzi di carne fredda, pollo o pesce, contribuiscono ad una insalata abbondante troppo. E il formaggio o cubetti, affettato o rotti in pezzi è sempre una gradita aggiunta alla insalatiera. Il sapore dolce di avocado aggiunge molto al look macedonia di frutta soprattutto quando le fragole prime, metà di prugne cotte, sezioni di arancia, ananas o pompelmo, fresco o in scatola sono combinati con essa! E non Froget uve. Tali combinazioni come il sopra girava e rigirava in un ben condito salsa francese o maionese rendono una misura insalata per gli dei. E non dimenticate di tagliare un bocciolo pelati di aglio strofinato sulla parte interna della vostra ciotola di insalata o di cadere nel vostro spogliatoio francese per un breve periodo di tempo è un condimento preferito da molti."
Good Housekeeping Cook Book. Dorothy B. Marsh ed altri [Good Housekeeping: New York] 2 ° edizione 1934 (Pag. 60)

"Tuna Salad popolare. In California il tonno è beign introdotto generallly nei migliori ristoranti, non solo perché è nuovo, ma becuase le persone stanno iniziando ad apprezzare per quello che è. insalate di tonno sono sempre di essere popolare. La governante può preparare il pesce in una dozzina di modi diversi."
—"Tonno ormai popolare pesce cibo," Christian Science Monitor. 19 Febbraio 1913 (pag. 11)

Ecco una ricetta precoce:
[1916]
insalata di tonno

1 lattina di tonno
lattuga
sale e pepe rosso qb
1 cucchiaio di aceto
2 cucchiai di succo di limone
spogliatoio Maionese
1 cucchiaio di capperi
1 uovo sodo cotto
2 o 3 olive ripiene.
Foderare un piatto di insalata con lattuga. Rompere il pesce a pezzi e metterlo in cima alla lattuga. Mescolare il sale, il pepe rosso, succo di limone, aceto e assieme e versare sopra il pesce. Chill, e al momento di servire, decorare con i capperi, le fette di uovo sodo cotto, e le olive ripiene. Servizio con condimento di maionese. Un altro metodo .– Flake una lattina di tonno con una forchetta d’argento, aggiungere uno e mezzo tazza di sedano tagliato a dadini e metà tazza di rotte carni inglese di noce, mescolare con maionese – o vestirsi bollito. Servire su foglie di lattuga croccante."
Insalate, panini e sfregamenti Ricette piatto. Marion H. Neil [1916] (p. 245-6)

"Insalata Waldorf. Oscar Tschirky. creato questa insalata per una ‘società di cena’ al quale 1.500 persone provenienti da Boston, Baltimora e Philadelphia. Per Sheila Hibben, editor di cibo del New Yorker, la sua creazione è stata una benedizione. Pensò sua combinazione di mele e maionese diretto casalinghe americane nella direzione sbagliata ‘e cresciuto il miscuglio dispiace di insalate dolci “che rimangono molto sulla scena gastronomica. "
American Food: The Story gastronomico. Evan Jones [Vintage: New York] del 1981, 2a ed. (P. 398)

La ricetta originale

Insalata Watergate & torta
Pistacchi sono stati goduto fin dall’inizio del tempo. Hanno generalmente considerati articoli di lusso. Nel 20 ° secolo, i progressi tecnologici li ha resi più accessibili ai cuochi domestici. prova culinaria conferma queste noci sono stati più spesso utilizzati per aromatizzare gelati e semifreddi. Sono stati utilizzati anche in paté, insalate (guarnizioni, stampati in combinazione con altri ingredienti di gelatina), prodotti da forno, e caramelle. Note sulla pistacchi e il loro uso in cucina qui.

Perché Watergate?
La risposta sembra ovvia a tutti coloro che sanno un po ‘di eventi politici americani durante quel periodo di tempo. È interessante notare, è ancora da confermare. La Kraft non prende di credito per il nome. Infatti? Nessuno lo fa.

"Abbiamo sviluppato la ricetta per Pistacchio Ananas Delight," dice Pat Risso di Kraft Corporate Affairs. "E ‘stato nel 1975, lo stesso anno in cui pistacchio mix budino è venuto fuori."La società, tuttavia, non ha suggerito servire il dessert come un’insalata o modificare il nome. È un dato di fatto, la società non ha fatto riferimento ad esso affatto come Watergate insalata finché i consumatori hanno iniziato chiedendo una ricetta per il Watergate insalata. La risposta da una query e-mail a http://www.kraftfoods.com ottenuto un po ‘più caldo. "Secondo Kraft cucine, quando la ricetta per il pistacchio ananas Delight è stato inviato, un editor di cibo di Chicago ribattezzata insalata Watergate di promuovere l’interesse nella ricetta quando ha stampato nella sua rubrica," la risposta è tornato. Una chiamata a Carol Haddix, editor di cibo del Chicago Tribune. ha ottenuto una risposta rapida. "Non ne ho mai sentito parlare," lei disse. Una mezza dozzina di chiamate a ex redattori alimentari Chicago, pubblicisti e il personale Kraft Cucine in pensione anche colpito vicoli ciechi."
—La prova è nel pudding; ARRESTO WATERGATE, Louis Mahoney; Il Richmond Times spedizione. 4 agosto, 1999 (p. F-1)

"Nuovi sapori nel 1976 erano Americana Budino di riso e pistacchio budino istantanea. ricette popolari erano budino in una nuvola e, nel 1981, Insalata Watergate (Pistacchio e ananas)." La storia di Jell-O, Kraft Food Company."
—dal sito Web del vecchio Kraft (non incluso nelle pagine correnti)

INSALATA WATERGATE
Naturalmente, pochissime ricette sono inventati * * durante la notte. Di solito sono variazioni sul cibo popolare che hanno beens serviti per anni.

"Pistacchio – Originario dell’Asia centrale e membro della famiglia anacardi, pistacchio. è stata coltivata per circa 3.000 anni e ha una lunga storia di popolarità nel mondo mediterraneo. Ma non è stato fino al 1930, con l’avvento dei distributori automatici, che pistacchi (chiamati anche pistacchio) importati da Italia divenne una sorta di una rabbia negli Stati Uniti come spuntino."
Il Cambridge Storia World of Food. Kenneth F. Kiple e Crimilde Conee Ornelas, Volume 2, (p.1835)

"E ‘stato nel 1929 che lo scienziato impianto americano William E. Whitehouse ha trascorso un solitario sei mesi in Persia (l’attuale Iran), la raccolta di semi e spulciando tra le pile di prodotti per trovare i pistacchi più caratteristici. E ‘tornato portando un sacco di iuta 20 chili pesante con il seme."
California pistacchio Commissione

"[1901] dell’azienda Dole diventa hawaiano ananas Società ed è incorporato in questo anno. James Dole diventa conosciuto come "Il re Ananas," perché era in grado di crescere e raccogliere questa coltura che aveva fallito tanti altri con successo. La sua azienda mette ananas in scatola in ogni negozio di alimentari nel paese e rende il nome "hawaiano" quasi sinonimo di "ananas."
Dole società

insalate modellati combinando tutti i tipi di ingredienti (soprattutto mini-marshmallows) erano di gran moda nel 1920. La storia di Jell-0. budini istantanei Jell-O sono stati prova commercializzati nel 1950.

"Una nuova crisi del Watergate è spazzare l’area di Washington, ma questa volta solo casalinghe e un paio di uomini d’affari sembrano cura. La crisi deriva dalla crescente popolarità di una ricetta per un intruglio chiamato "Watergate torta," che richiede grandi quantità di polvere mix budino di pistacchio, sia nella torta di strato e nel suo velo verde chiaro. A quanto pare, una sola impresa, il Royal Pudding, una divisione di Standard Brands, Inc. distribuisce budino di pistacchio nella zona di Washington. Supermercati non sono stati in grado di ottenere engouh per far fronte alle richieste, che ha avuto inizio intorno a tempo del Ringraziamento ed era molto pesante a Natale. scaffali dei negozi sono stati regolarmente spogliato del mix lo stesso giorno in cui viene visualizzata. Se l’accelerazione della vendita non è direttamente imputabile alla popolarità del Watergate torta. "Il che non knoe perché questo prodotto ha improvvisamente tolto. E ‘stato semplicemente fenomenale. " Barry Scher, un portavoce per gli alimenti giganti, posto la colpa non solo sulla ricetta, ma anche su una carenza coincidenza di pistacchi. "Questo è stato circa cinque mesi ABO, ha detto il portavoce, "E come è finita, questa ricetta ha iniziato a circolare in giro. Siamo stati bombardati. Noi odiamo ammetterlo, ma non siamo in grado di mantenere il mix sullo scaffale. L’insorgenza di Watergate mania torta – e lo sforzo risultante a colmare il divario tra domanda e offerta –has testati vecchie amicizie e sfidato l’ingegno e istinti competitivi di molti una casalinga di Washington-zona. Nessuno, nel frattempo, sembra in grado di individuare l’origine di questa Watergate, la cui ricetta è apparso in numerosi giornali, tra cui il Washington Post. E nessuno può spiegare come la torta ha preso il nome o perché pistacchio è il condimento principale. Una spiegazione corrente si appoggia sulla presenza di noci tritate nel cake–"bug" nel linguaggio di bambini. Come il portavoce gigante, Harold Giesinger, titolare del negozio Watergate Pasticceria, non aveva pensieri su dove la ricetta originated– tranne che non era con la sua panetteria. "Non abbiamo inventato nulla a cui saremmo attribuiamo un nome del genere," lui disse. Né, ha aggiunto, non il suo negozio si basa su pistacchio come un ingrediente chiave in uno qualsiasi dei suoi prodotti. "Una fonte privata può aver messo insieme, " ha detto della ricetta. Ovunque Watergate torta iniziato, la società di budino vorrebbe più altri problemi come esso. Gagan sospetta alcune persone hanno acquistato più di pistacchio mix budino di quanto non abbia mai usare, è sufficiente becuase è difficile da ottenere. Ulteriore sollievo è in vista. Un altro produttore, General Foods, la scansione del mercato pistacchio Watergate assistita, ha deciso di saltare dentro. La sua versione è previsto per colpire gli scaffali dei supermercati a marzo. "
—"Un Watergate Cake Mania," Alexander Sullivan, Washington Post. 26 febbraio 1976 (p. B2) [Ricetta incluso, vedi sotto 1976]

"Secondo la mia sorella-in-law che vive a Waynesboro, Virginia, il nome della torta è diventato di primo piano in quella parte del paese a causa – Nixon è Pistacchi, quindi (e un ragionamento piuttosto inverosimile) il nome per il Watergate torta, in quanto sinonimo di – Pistacchi, la signora Nixon e il Watergate. Non avevo né sentito parlare di budino di pistacchio o la torta Watergate fino allo scorso autunno ci siamo fermati a far loro visita, e lei aveva la torta tutto pronto per noi mangiare. Tuttavia, la sua ricetta è molto diverso da quello stampato nel Washington Post Giovedi nella colonna. Cordiali saluti, Virginia K. Wiszneauckas, Wheaton, Md." —"Quella torta," Washington Post. 11 marzo 1976 (p. VA2)

La prima ricetta che troviamo per la torta al pistacchio impiega anche una miscela di torta confezionata. Nota! Questo è "pistacchio finto"!
[1962]
Pistacchio-Almond

In [angelo mix di cibo] pastella di torta, piegare un paio di gocce di colore verde cibo, 1/4 cucchiaino. estratto di mandorla, 3/4 tritate, mandorle pelate."
Good Housekeeping Cook Book. Dorothy B. Marsh [Good Housekeeping: New York] 1962 (. P 457)

Confronta con questi:

[1975]
"Torta Watergate

mix bianco torta 1 scatola
1 scatola di pistacchio budino istantaneo
olio vegetale 1 tazza
club soda 1 tazza
3 uova
1/2 tazza di noci tritate
Mescolare bene tutti gli ingredienti (da 4 a 4 minuti). Cuocere in 12-by-9 pollici teglia unta per 45 minuti a 350 gradi.

Topping per Cake
1 scatola di pistacchio budino istantaneo
1/4 tazza di latte freddo
1 (9-once) scatola montata mix topping
carni di noci e ciliegie al maraschino
Battere il latte in mix budino istantanea. Preparare mix topping secondo le istruzioni sulla confezione. Piegare in miscela di budino. Stendere oncake e top con noci e ciliegie. C.S.R. Arlington." —"Scambio Reader di Anna," Washington Post. 13 Nov 1975 (pag. C17)

[1976]
Torta Watergate

1 scatola (3 1/2 once) pistacchio istante budino
mix bianco torta 1 scatola (di qualsiasi marca)
olio vegetale 1 tazza
1/2 tazza di noci
1 tazza di ginger ale
3 uova
Mescolare insieme – qualsiasi ordine-cuocere in forno a 350 gradi – 30 a 40 minuti. Non è necessario per ungere la padella.

glassatura
Un grande o due piccoli contenitori congelate montata rabbocco
1 scatola di pistacchio istante budino
latte 1 1/2 tazze
Mescolare fino a che liscio. Top fuori con noci, noci di cocco o ciliegie. Bello da guardare e molto umido."
—"Un Watergate Cake Mania," Alexander Sullivan, Washington Post. 26 February 1976 (p. B2)

Cover-Up Icing
2 (1 1/2-once) buste Nondairy montata topping mix
latte 1 1/2 tazze
1 (3 1/2-once) pacchetto di mix budino di pistacchio istante
Battito montata topping mix, il latte e mescolare budino insieme fino al liscio e denso."
—"La mia ricetta migliore," Los Angeles Times. 17 giugno 1976 (p. H6)

"Pistacchio. La parola è nato in Persiano come pistah, e ha raggiunto l’Occidente attraverso pistakion greca. Inglese originariamente preso in prestito dal francese come pistace."
Un A-Z of Food & Bere. John Ayto [Oxford University Press: Oxford] 2002 (. P 258)

"Pistacchio. Originario dell’Asia centrale e membro della famiglia anacardi, pistacchio è stata coltivata per circa 3.000 anni e ha una lunga storia di popolarità nel mondo mediterraneo. Ma non è stato fino al 1930, con l’avvento dei distributori automatici, che pistacchi (chiamati anche pistacchio) importati da Italia divenne una sorta di una rabbia negli Stati Uniti come spuntino. Dopo la seconda guerra mondiale, gli alberi sempreverdi che portano i pistacchi sono stati importati in California, e anche se i dadi importati sono ancora tinti, la maggior parte dei pistacchi americani coltivati ​​sono venduti senza colorante, in gusci naturalmente tan."
Cambridge Storia World of Food. Kenneth F. Kiple & Kriemhild Conee Ornelas [Cambridge University Press: Cambridge] 2000 Volume 2 (Pag. 1835)

"La morte di pistacchi non è una tradizione Medio Orientale, ma si dice che abbia avuto origine con un venditore ambulante di Brooklyn chiamato Zaloom che colora i suoi pistacchi rosso per distinguerle dai suoi concorrenti. L’idea prese piede – soprattutto in Oriente – che la maggior parte pistacchi utilizzati da tinte di rosso. Questo non è più vero, con solo circa il 15 per cento di quelli venduti oggi così colorato."
Encyclopedia of Food and Drink americano. John F. Mariani [Lebhar-Friedman: New York] 1999 (. P 243)

Pistacchio di cucina
"Questo pistacchio, con il suo colore unico e sapore delicato ma caratteristico, è sempre stato un lusso, che costano tre o quattro volte tanto quanto altre noci. E ‘generalmente consumato tostati e salati come un dado dessert. In cucina è spesso usato come guarnizione o decorazione, sia in piatti dolci e salati. Ad esempio, si calcola in in alcuni dei migliori piatti pilaf e paté europei e Brawn, che sono serviti a fette, in modo che i dadi sembrano specifiche verdi come interessanti o schegge."
Oxford Companion to Food. Alan Davidson [Oxford University Press: Oxford] 1999 (. P 610)

"In cucina mediterranea e orientale, pistacchi sono utilizzati in salse e ripieni di pollame e anche in hash. In cucina classica che guarnire galantine, soppressata (formaggio testa) e la mortadella. In India pistacchio purea viene utilizzato per condire riso e verdure. Pistacchi vanno meglio con vitello, maiale e pollame. Il loro colore verde (spesso accentuata artificialmente) li rende popolari per creme (in particolare per torte di riempimento, come la galacien) e per gelati e dessert gelato. In pasticceria è soprattutto associato con torrone."
Larousse Gastronomique. Completamente rivisto e aggiornato [Clarkson Potter: New York] 2001 (. P 900)

"Altri nuovi arrivi romani [in Gran Bretagna] erano le varietà da giardino di una serie di verdure verdi, tra i quali cavoli, barbabietole, Mallows, orache (Atriplex), lattuga e indivia. "
Il cibo e bevande in Gran Bretagna dall’età della pietra al 19 ° secolo. C. Anne Wilson [Academy Broadway: Chicago IL] 1991 (. P 195)

Lattuga in America
"Inghilterra aveva coltivato lattuga come del XV secolo, ma Cristoforo Colombo potrebbe essere stato il primo a portare in America. Lattuga è stato coltivato solo in giardini di casa fino al twentienth secolo, quando nuovi appetito degli americani per l’insalata fatta produzione commerciale redditizia."
Encyclopedia of American Food & Bere. John F. Mariani [Lebhar-Friedman: New York] 1999 (. P 183)

[1877]
"Insalata a la Romaine.

Rinfrescare due cespi di lattuga in abbondante acqua fredda. Quando si sta per servire mescolare in una ciotola tre cucchiai di olio, uno di succo di limone, un terzo di una piccola cipolla grattugiata, pollici di Caienna, pepe bianco e sale qb, e un pizzico di zucchero a velo: rompere la lattuga in la ciotola; ben miscelare, imboccare la salatiere, guarnire con le uova sode, e servire."
—"Le ricevute per la tavola," New York Times. 28 gennaio 1877 (pag. 9)
[NOTA: Questa ricetta non specifica il tipo di lattuga da utilizzare. "teste" implicare USA lattuga standard, non più frondoso Romaine.]

Rucola & Razzo
Rucola (aka Rocket) è un "Vecchio mondo" piante crocifere. Le foglie sono stati utilizzati per secoli in insalate. Hanno un piccante, mustardy-sapore, il che rende l’interessante insalata in sapore e la consistenza. Gli americani "scoperto" questo gustoso verde nel 1990.

"Il razzo è una pianta eurasiatica con spicily hot-degustazione foglie a forma di dente di leone che vengono utilizzati nelle insalate. E ‘diventato molto più ampiamente conosciuto in Gran Bretagna dopo la rivoluzione insalata della fine del ventesimo secolo. Il nome deriva razzo via Roquette francese dal ruchetta italiano, un diminutivo di Ruca, che a sua volta deriva dal latino eurca. Questo significava letteralmente caterpillar ‘, ed è stato applicato all’impianto a causa della sua hairy steli. Potrebbe essere stato derivato da ER, riccio ‘."
Un A alla Z di cibo e bevande. John Ayto [Oxford University Press: Oxford] 2002 (. P 284)

"Rucola-Conosciuto anche come "razzo" e "rucola," questo originaria dell’Europa e dell’Asia occidentale. è una pianta delle crocifere, che ha da tempo fornito tenera, senape, al gusto leggermente amaro per le insalatiere degli europei del sud e gli italo-americani. Ultimamente, è diventato ampiamente disponibile negli Stati Uniti, dove è stata naturalizzata. Le sue foglie sono simili a quelle del ravanello, che è un parente stretto. I semi di rucola vengono consumati, e cedono un olio che viene utilizzato per puroses culinari, come lubrificante, e farmaci."
Cambridge Storia World of Food. Kenneth F. Kiple & Kriemhild Conee Orenlas [Cambridge University Press: Cambridge] del 2000, Volume Two (Pag. 1722)

"Razzo, insalata di verdure, una delle migliori specie mediterranee autoctone. Rocket è stato coltivato in classici orti greca ed era altrettanto familiare a Romani. A parte l’uso della foglia, seme razzo è richiesto come spezia culinaria Apicus. Rocket aveva una reputazione duratura tra aphrodesiacs. A causa di questa reputazione razzo è stato spesso servito a cene mista con lattuga, un antaphrodesiac, in modo che le loro qualità avrebbero conteract l’un l’altro."
Il cibo nel mondo antico Dalla A alla Z. Andrew Dalby [Routledge: Londra] 2003 (. P 282)

Rucola & Rocket negli Stati Uniti
Sulla base del numero di riferimenti dei giornali di stampa per decade "rucola" guadagnato spiccato interesse nel 1990 ed è diventato popolare negli anni 2000. L’impianto è stato conosciuto, ma non particolarmente favorita, da Colonial volte in avanti. Presumibilmente, questo spiega la mancanza di riferimenti & ricette.

[1911]
"Rocket: un giardino-pianta piuttosto grossolano le cui foglie giovani sono a volte utilizzati come un pot-erbe o per insalate. I fiori assomigliano fiori d’arancio in odore."
Del droghiere Encyclopedia. Artemas Ward [Nazionale Grocer: New York] 1911 (Pag. 532)

[138]
"Roquette. Si tratta di una insalata di verdure simile Cress nel gusto. E ‘servito come insalata nello stesso modo, ed è molto popolare con i creoli."
The Original Picayune creolo Cook Book. 9 ° edizione [Times-Picayune Publishing Co.:New Orleans LA] 1938 227)

chickory
Insalata verde, verdure cotte, e (quando i tempi sono duri) caffè substitue.

"Cicoria. problemi semantici abbondano con cicoria (Cichorium intybus) – chiamato anche cicoria, radicchio, e radicchio), indivia. e scarola, che è la varietà ampia dalle foglie di indivia. Tutti e tre sono membri della famiglia dente di leone, ma non finisce la somiglianza. endivia Cichoirum, originario dell’India, era l’antenato di indivia e noti per gli egiziani, così come per gli antichi greci e romani. Al contrario, C. Indybus è originaria dell’Europa, ma i nomi rimangono comunque confusa. Negli Stati Uniti, la cicoria è generalmente chiamato edive belga, anche se questo è anche indicato semplicemente come indivia. I francesi, troppo, lo chiamano indivia. e radicchio è il nome italiano di cicoria. Cicoria così come le radici di indivia sono a terra per diventare un surrogato del caffè naturale. o in aggiunta al caffè normale per sapore aggiunto e ridotto caffeina. Tuttavia, i cuori stretti di indivia belga e radicchio sono anche gli ingredienti interessanti e leggermente amaro in insalate; Inoltre, le loro foglie brasati possono essere un piatto di verdure nel loro diritto."
Cambridge Storia World of Food. Kenneth F. Kiple e Crimilde Conee Ornelas [Cambridge Unviersity Press: Cambridge] Volume Two, 2001 (. P 1753)

"Cicoria. decribes un gruppo di piante coltivate perenni sviluppate da cicoria selvatica, una pianta comune dell’Europa, W. Asia e Africa. Cicoria è stato utilizzato come un vegetale e per l’insalata in Grecia classica e Roma, ma non è stato a quanto pare coltivato. Le foglie della pianta selvatica non sono troppo amaro se raccolte giovane. Dal forme coltivate dal 16 ° secolo moderno, con foglie più grandi e meno amare, sono stati sviluppati. La pratica di prendere le piante di cicoria in autunno, tagliando le loro foglie, e reimpianto le radici in una cantina buia in modo che essi ricrescere piccolo, foglie bianche nato in Francia. La varietà originale francese chiamato, come la pianta selvatica, Barbe de Capucin è insolito in quanto le radici sono ripiantati su un fianco nelle banche angolati e i germogli crescono in orizzontale. Intorno al 1850 un coltivatore belga, la sperimentazione di usi per vecchi musroom compost, scoperto il superiore a forma di sigaro modulo Witloof. La varietà larga radicata cicoria che viene utilizzato come sostituto del caffè è stato sviluppato in Olanda durante la seconda metà del 18 ° secolo, quando il caffè era appena moda e molto costoso. Tutte le persone con più di Europa hanno sperimentato con sostituti: cereali, fichi, ghiande, e tutti i tipi di radice, in particolare di tarassaco e cicoria. Cicoria è stata giudicata la più accettabile."
Oxford Companion to Food. Alan Davidson [Oxford University Press: Oxford] 1999 (. Pag 167-8)

"Cicoria può essere servito crudo in insalate – con vinaigrette e spesso con uova sode (hard cotto) e uno dei vari ingredienti utilizzati nelle insalate invernali, tra cui barbabietole (barbabietole rosse), mele, noci, formaggio e quarti arancia o di pompelmo . Per i piatti cucinati, teste di cicoria sono brasati e drenati; possono poi essere rivestiti con besciamella, cosparso di burro noisette, serviti con sugo o con burro normale e di erbe coronata con cheesse grattugiato e rosolati, o resi in una purea. Essi possono essere serviti come accompagnamento per arrosti e pollame. Possono anche essere brasati, trasformato in un chiffanade o preparato come frittelle (espsecially quando servito con il pesce). Come piatto principale, radicchio brasato è rotolato in fette di prosciutto e rivestito con una salsa di porto e uva passa, o farcite (di un grassi o ripieno magra) e dorata sulla parte superiore."
Larousse Gastronomique. completamente rivisto e aggiornato [Clarkson Potter: New York] 2001 (. p 278)

"Cicoria. nomenclatura americana è molto confusa per questa insalata verde chiamato Cichorium intybus, con le sue foglie arricciate e fiori blu brillante. La cicoria è piuttosto amara ed è spesso mescolato con altri insalata. radici La stessa pianta vengono essiccati e macinati in una polvere granulare, spesso indicati come "cicoria," che assomiglia caffè ed è usato come additivo o sostituto del vero caffè in creolo e la cucina cajun, un retaggio della influenza francese in queste cucine. L’aggiunta di cicoria al caffè inizia a New Orleans durante la Guerra Civile alimentare scarso."
Encyclopedia of Food and Drink americano. John F. Mariani [Lebhar-Friedman: New York] 1999 (. P 73-4)

Valeriana (Mache, cornsalad)
"Valeriana è una piccola pianta del genere Valerianella con morbide lunghe foglie rotondeggianti mangiato crudo in insalata. E ‘noto in Gran Bretagna per molti secoli (John Gerard menziona nella sua base di erbe, 1597), ma fu solo nel 1980, whith un crescente interesse ad esplorare una gamma più ampia di foglie di insalata, che ha cominciato a diventare ampiamente disponibili in commercio (i francesi, che chiamano Mache, hanno sempre saputo il suo valore). Le origini del suo nome, che può essere una traduzione di agnina Latuca Latina, non sono noti con certezza, ma riflette presumibilmente una presunta parzialità di agnelli per le foglie. Un nome alternativo, utilizzato particuarly per la varietà selvatica, è insalata di mais, un’allusione alla pianta è comunemente coltivata in campi di mais."
Un A-Z of Food & Bere. John Ayto [Oxford University Press: Oxford] 2002 (. P 184)

""Insalata di Mais," così chiamato perché queste piante con piccoli fiori bluastri crescono in campi di grano, si riferisce actully qualsiasi diverse piante del genere Valerianella. questi nativi europei – si trovano in tutto il Nord America, come pure – forniscono foglie leggermente amaro-degustazione che sono molto apprezzati nelle insalate. I vari tipi di cornsalad sono stati considerati erbacce fino al XVII secolo, quando cominciarono a essere coltivata, e la coltivazione conti senza dubbio per le diverse varietà ora identificati. Nomi comuni ei sinonimi: cornsalads europee, grassi-hen, insalata di campo, insalata di porco, farinaccio lattuga, quarti di agnello, pesta. Marsh insalata."
Storia World of Food. Kenneth F. Kiple & Kriemhild Conee Orenelas [Cambridge University Press: Cambridge] del 2001, Volume Two (Pag. 1763)

"Valeriana. Una pianta tonda foglie in una forma rosetta, che di solito è consumato crudo in insalata. È anche noto. in Francia, come cartapesta, Doucette, valerianelle Potagère, raiponce, e oreielle-de-Lievre. Cresce spontaneamente nei campi, di solito in autunno, ma è coltivato in Francia da settembre a marzo e dà un buon sapore di una insalata invernale. Ci sono diverse varietà. "
Larousse Gastronomique. completamente rivisto e aggiornato [Clarkson Potter: New York] 2001 (. p 668)

insalata Caesar
Semplice, elegante, poco costoso, e famoso. Cosa si può uno chef chiedere di più? libri di cucina americani confermano chef stavano servendo abilmente tagliato lattuga rivestito in salsa francese in ristoranti di lusso a partire dalla fine del 19 ° secolo in avanti. Ciò che rende Caesar salad diverso? Una storia memorabile origine (o due o tre) e un tocco di Hollywood documentato.

Story 3:
"Sr. Alex Cardini, di di Cardini Ristorante a Città del Messico, afferma che ha inventato l’insalata Caesar originale nel 1926, chiamandola con il nome del fratello."
Un mondo di vegetali di cucina. Alex D. Hawkes [Simon and Schuster: New York] del 1968 (. P 138)

Il dibattito acciughe:
Gli storici concordano alimentari acciughe non facevano parte della ricetta originale. Questi filetti salati infiltrano nel 1930.

"Cardini è stato irremovibile nel insistendo sul fatto che l’insalata sia leggermente aromatizzato e ha parlato contro l’inclusione di acciughe, il cui sapore debole nella sua creazione credeva che potrebbero provenire dalla salsa Worcestershire. Egli ha anche decretato che solo l’olio di oliva italiano e importati essere utilizzato parmigiano."
Encyclopedia of Food and Drink americano (P. 51)

"La scioccante verità è che, mentre una vera e propria Cesare ha sempre acciughe, un autentico uno non fa mai. Nella sua forma originale, insalata Caesar era più una trappola per turisti culinaria di un ottimo standard di cibo americano, famoso per lo spettacolo al tavolo che è venuto con l’insalata, non l’acciuga. Eppure è l’acciuga che la maggior parte appassionati di Cesare considerano di vitale importanza; solo wimps Cesare chiedono loro insalata sans i pesci piccoli. Allora, dove l’acciuga provengono. La teoria più comune comporta la salsa Worcestershire. Il pensiero è che qualcuno, da qualche parte lungo la Via. a corto di salsa Worcestershire. visto acciughe nella lista degli ingredienti e reso la sostituzione brillante. ‘Non possiamo capirlo,’ ha detto Rosa Cardini, figlia dell’inventore del insalata. Cardini sua immaginato una sottile insalata, ma, come ha sottolineato Rosa, sottile è esattamente ciò che le acciughe non lo sono."
—"Cesare! Origine delle specie," Laurie Ochoa, Los Angeles Times. 16 ott 1988 (p. L103)

Quando ha Ceasar Salad diventato popolare negli Stati Uniti?
La saggezza convenzionale pone l’invenzione di questa insalata a metà degli anni ’20. La nostra indagine di fonti contemporanee suggerisce il si sapeva, ma non servito, nel sud della California fino a un decennio più tardi. Dopo le descrizioni della seconda guerra mondiale pubblicati in riviste di tendenza (si pensi: buongustaio ) Suscitato interesse. Entro la metà del 1950 tutti coloro che fosse qualcuno negli Stati Uniti sapeva che cosa un insalata Caesar era. Questo coincide con il passare del Sig Cardini.

"Jean Harlow, Mable Hormand e tutte le stelle sarebbe venuto a Tijuana e chiedere l’insalata di Cesar, [Cesare Cardini] ha ricordato. Ma non è diventato famoso fino al 1937, quando uno sceneggiatore, Manny Wolfe, uno dei miei clienti abituali, è andato a casa di Murphy ristorante qui, chiamato per gli ingredienti e ha reso l’insalata. Il manager, di Ciro, lo ha definito la sua insalata. Ma Lupo ha preso la ricetta per la Brown Derby e Chasen di e ha chiamato Caesar salad."
—"Chef Chi ha inventato Cesare Frowns insalata su Apers," Aline Mosby, San Mateo Volte. 16 Giugno 1952 (pag. 11)

"Mr. Cardini ideato l’insalata durante il funzionamento del ristorante e albergo che porta ancora il suo nome a Tijuana. Dal 1935 vive a Los Angeles ed è stato attivo nella commercializzazione del condimento per l’insalata ha inventato. E ‘nato a Lago Maggiore, Italia, ha lavorato molti hotel europei ed è venuto negli Stati Uniti quando era 20. Per un certo tempo, prima di andare a Tijuana, che possedeva un ristorante a Sacramento. Egli lascia la sua vedova Camille, una figlia Rosa. due sorelle [che vivono in Italia] e due fratelli, Alex e Caudencio, che sono nel settore della ristorazione a Città del Messico."
—"Cesare Cardini, creatore di insalata, muore a 60," Los Angeles Times. 5 Novembre 1956 (pag. 31)

[1947]
"1701 Caesar Salad

Preparare 2 tazze di crostini fritti (n ° 203) in olio d’oliva aglio aromatizzato. Mettere in una ciotola di legno insalata strofinato con aglio, teste 2 medie croccante romain refrigerati, lascia separati e rotti. Cospargere sopra senape 1/4 cucchiaino secco, pepe nero, 1/2 cucchiaino di sale, 4 once Parmigiano grattugiato o formaggio blu sbriciolato. Aggiungere 6 cucchiai di olio extra vergine di oliva e succo di 2 limoni di medie dimensioni. Rompere 2 uova crude sull’insalata, mescolate e mescolare delicatamente, fino traccia di uova è scomparsa e le foglie hanno assorbito tutto il liquido. Gusto per la stagionatura. Poco prima di servire, aggiungere i crostini fritti, la miscelazione e lanciare di nuovo l’insalata, facendo attenzione a crostini non diventano molliccia. Fai a tavola appena prima di servire."
L’oro Cook Book. Luis P. Degouy [Gallahad Libri: New York] 1947 (Pag. 815)

[1950]
Ceasar Salad

dalla Pump Room della Ambassador Hotel, Chicago
1 uovo coccolato
2 spicchi d’aglio
1/8 cucchiaino di senape Bahama
parmigiano 1 cucchiaio
3/4 tazza di crostini
1 cucchiaio di succo di limone
3 cucchiai di olio d’oliva
6 acciughe intere
2 teste Romaine
crostini Tagliato di pane a fette 1/2" piazza. Arrosto in forno stesso, marrone croccante sotto il grill. Prendere due teste di romaine e lavare accuratamente. Tagliare stesso trasversalmente circa 1/2" largo. Mettere in una ciotola di legno. Scegli un altro recipiente per la medicazione. In questa ciotola rompere l’aglio con la forcella e strofinare i lati della ciotola con esso. Aggiungere pepe nero, un pizzico di sale, la salsa Worcestershire, senape, succo di limone e mescolare accuratamente. Poi, dopo l’aggiunta di olio d’oliva, mescolare il tutto ancora una volta. Aggiungere le acciughe cut-up. Mescolare le uova coddled di verdure in ciotola di legno. Aggiungere condimento dalla seconda ciotola e mescolare un po ‘. Aggiungere crostini e metà della quantità di formaggio e mescolate di nuovo, con leggerezza. Mettere sul piatto di insalata e cospargere con il formaggio rimanente."
Amore e pesci. Niccolò de Quattrochiocchi [Bobbs-Merrill Azienda: Indianapolis IN] 1950 (. P 365-366)
[NOTA: questo libro è pieno zeppo di ricette celebrità.]

[1952]
"[Ricetta originale Cesare Cardinis]

Lattuga romana, un minuto di uova, crostini all’aglio, formaggio parmigiano o Romano, il succo di limone, aglio, senape, salsa Worcestershire, pepe intero, aceto di pere e olio d’oliva."
—"Chef Chi ha inventato Cesare Frowns insalata su Apers," Aline Mosby, San Mateo Volte. 16 Giugno 1952 (pag. 11)
[Nota: La preparazione / note di metodo non vengono offerti.]

[1952]
"insalata alla Cesare

Schiacciare uno spicchio d’aglio e aggiungerlo a una tazza di olio d’oliva. Lasciate riposare per una notte. Brown 2 tazze di crostini, a base di lievito naturale pane francese stantio, in tazza di questo olio aglio, miscelandoli con molta prudenza in modo che essi colore su tutti i lati. Scolare su carta assorbente. (O, se si preferisce, si limita a tostare i cubetti di pane marrone in un forno lento.) Ora rompere 2 grandi o 3 piccole teste di romaine in una grande ciotola, macinare su una buona quantità abbondante di pepe nero fresco e aggiungere un cucchiaino di sale, poi vestire con la tazza di olio aglio. Girare l’insalata fino a quando ogni foglia è lucida con l’olio, poi rompere 2 uova, cotto un minuto, buttare in mezzo l’insalata. Ora, prima della miscelazione viene ripresa, spremere la guida di un grosso limone grasso direttamente sopra l’uovo (se il limone è piccola, utilizzare 1 o addirittura 2 di loro!), E miscelare in modo che vi sia un aspetto cremoso spessore per la lattuga . Se si desidera includere filetti di acciughe, e molti dicono è necessario, qui è dove vengono aggiunti-6 a 8, snipped in bit. Ora il sapore, e non esitare a usare le dita. Più sale? Più di limone? Aggiungere loro, o l’aceto, se lo si desidera, un sacco di esperti farlo. (E altri insistono su una lumaca di Worcestershire!) La stagionatura è ora come si desidera, in modo da una buona tazza (almeno) di parmigiano grattugiato è gettato in, l’insalata mista ancora un po ‘, e, infine, sono aggiunti i crostini, e la insalata servito in una sola volta in modo da non diventano molli e molliccia. Come ogni insalata di questo tipo, gli artisti aggiunge (o sottrae) mentre va avanti, in modo da insalata Caesar, come la fate, è tutto tuo! Serve una dozzina, più o meno.
1 spicchio d’aglio
2/4 tazza di olio d’oliva
2 tazze di crostini
2-3 teste Romaine
cucchiaino di sale
Pepe
2 uova
Succo di un grande limoneto
6-8 filetti di acciughe (opzionale)
tazza di parmigiano grattugiato."
West Coast Cook Book. Helen Evans Brown, fax edizione del 1952 [Cookbook Collectors Library] 1952 (p. 308-309)

[1957]
"insalata alla Cesare

Numerosi chef e ristoratori sostengono abbia avuto origine questa ben nota insalata verde. Tramonto primo scoperto l’insalata in un piccolo ristorante Coronado e pubblicato la prima volta la ricetta marzo 1945. Nessuno sembra sapere se è stato creato da, o per, un ‘Cesare.’ Questa versione è stata pubblicata nel Tramonto nel 1957. Caesar Salad è sempre gettato al tavolo, dove tutti possono vedere la stagione padrone di casa e mescolare i verdi e rilasciare in ogni ingrediente aggiuntivo.
1 spicchio d’aglio
3/4 di tazza di oliva o altro olio insalata
2 tazze di crostini
2 grandi teste Romaine
1/2 cucchiaino di sale
Pepe macinato fresco
2 uova, cotte 1 monute
Succo di un limone grande
6 a 8 filetti di acciuga tritati
1/2 tazza di parmigiano grattugiato
Schiacciare l’aglio in una piccola ciotola, versarvi sopra l’olio, e lasciate riposare qualche ora. Brown i crostini di pane (preferibilmente a base di lievito naturale pane francese stantio) a 1/4 di tazza di olio aglio, mescolando spesso. (Se si preferisce, si può brindare i cubetti di pane in un forno lento.) Romaine strappo in una grande ciotola di insalata, cospargere di sale, e macinare più di una generosa quantità di pepe. Versare sopra restante aglio olio e mescolate fino a quando ogni foglia è lucida. Rompere le uova di 1 minuto in insalata; spremere il succo di limone e mescolate thorougly. Aggiungere le acciughe tritate e formaggio grattugiato e mescolate di nuovo. Infine, aggiungere i crostini, lancio genetly, e servire subito. Serve circa 12."
Il Sunset Cook Book. Annabel Post, redattore di economia domestica [corsia Book Company: Menlo Park CA] 1960 (. Pag 19)

[1960]
"L’insalata Caesar Original

3 teste medie lattuga romana, refrigerati, asciutto, croccante
olio d’oliva aglio aromatizzato, circa 1/3 di tazza
aceto di vino, da 2 a 3 cucchiai
Succo di 1 limone
1 o 2 uova 1 minuti coddled
Pepe macinato fresco
Dash salsa Worcestershire
Parmigiano grattugiato, 5 o 6 cucchiai
Cesare Crostini, circa 1 tazza
Pausa romaine lascia in 2 a larghezze da 3 pollici. All’ultimo minuto prima di servire, posto romaine in un’insalatiera refrigerata Drizzle l’olio aglio sopra i verdi, poi l’aceto. Spremere il limone sopra, con una forchetta per aiutare a liberare il succo. Rompere le uova di 1 minuto. Macinare una raffica di pepe su tutto. Aggiustare di sale e un pizzico di Worcestershire. Cospargere di parmigiano grattugiato. Roll-lancio 6 o 7 volte, o fino a quando medicazione è accuratamente combinati e ogni foglia è rivestito. Aggiungere Cesare crostini; lanciare 2 o 2 volte. Servite subito su piatti piani refrigerati. Se ti piace, guarnire con le acciughe arrotolate. Ingredienti per 6 porzioni come piatto principale. "

"Cesare Crostini: Tagliare ogni fetta di pane in 5 strisce in un modo, poi attraverso 5 volte per fare quadrati. Stendere sul foglio cooky; versare un po ‘di olio di aglio aromatizzato sopra. Scaldare in forno estremamente lento (225 gradi F.) 2 ore. I crostini dovrebbero essere così asciutta, avevano galleggiare sull’acqua! Dieci rimarranno scricchiolio quando gettato con il condimento e verdi. Cospargere crostini con parmigiano grattugiato. Conservare in barattolo e conservare in frigorifero per mantenere freschezza."
—"La Caesar Salad originale," Myrna Johnston, Better Homes and Gardens. Marzo 1960 (pag. 78, 152) Condimento per Caesar Salad
condimento speciale di questa insalata gioca un ruolo centrale. Non c’è altra opzione. Ovviamente? Ci sono variazioni.

[1949]
"condimento Caesar
. Ingredienti per 2 persone
1 uovo, coccolato 1 minuto
1 cucchiaio colmo. parmigiano grattugiato
4 cucchiai. Crema pasticcera
1/2 tazza di Brown Derby Vecchio stile French dressing
Mettere uovo coccolato in una terrina, aggiungere il formaggio e crema pasticcera. Mescolate bene. Lentamente frusta in salsa francese. Qualsiasi insalata mista con questa medicazione deve essere guarnito con crostini all’aglio-Francese-pane."
Brown Derby Cookbook. Robert H. Cobb [Doubleday & Società: Garden City NY] 1949 (p 69).

Secondo i documenti del brevetto e del marchio Caesar Salad dressing di Trademark Office Cardini è stato introdotto al pubblico americano 6 febbraio 1950:

Parola di Mark CARDINI DEL beni e servizi (abbandonata) IC 029. US 046 G & S: condimenti per insalata e condimento per l’insalata MIX. PRIMO UTILIZZO: 19500206. PRIMO UTILIZZO IN COMMERCIO: 19.780.915 Mark Codice Disegno (1) digitato DISEGNO Numero di serie 73.426.710 Data di deposito 19 maggio 1983 Filing attuale base 1A archiviazione originale Basis 1A proprietario (RICHIEDENTE) CARDINI, ROSA SINAN DBA, Cesare Cardini singoli alimenti STATI UNITI 4020 SEPULVEDA BLVD. CULVER CITY CALIFORNIA 90230 procuratore of Record R. WELTON WHANN Tipo di marchio di fabbrica Registro PRINCIPAL Live / Morto indicatore DEAD abbandono Data 5 Luglio 1984 [NOTA: marchio camerino di Cardini è ancora stato fatto. Il proprietario del marchio attuale è la società T. Marzetti.]

Forse la spinta convincente Mr. Cardini aveva bisogno di capitalizzare il suo nome è stata una reazione ad un’altra società che già ha iniziato a fare Cesare spogliatoio alla fine del 1940. Le prime prove di stampa che troviamo per fabbricati spogliatoio Caesar Salad è questa pubblicità pubblicata nel 1949; "Dressing Cesare Milani per Caesar insalate, 45 centesimi / 6 bottiglie once." FONTE: Chicago Daily Tribune. 29 settembre 1949 (pag. 9)

"A metà degli anni 1920, l’attore George Arliss recitato in una commedia di William Archer chiamato The Green Goddess. Durante la corsa di San Francisco, è rimasto al Palace Hotel e cenato spesso al suo ristorante Palm Court. Per onorare Arliss, lo chef Filippo Roemer ha creato una nuova insalata verde mista con un condimento di erbe cremosa. "Verde Dea," lo chiamò."
The Century Cookbook americano: il più popolare Ricette del 20 ° secolo. Jean Anderson [Clarkson Potter: New York] 1997 (. P 267)

[1937]
"Verde Dea Condimento per insalata

Unire tre cucchiai di prezzemolo tritato, tre cucchiai di cipolla affettata verde, due cucchiai di erba cipollina tritata o cime di cipolle verdi, uno due once può filetti di acciughe, una tazza di maionese, un aceto dragoncello cucchiaio, due cucchiai di succo di limone, sale cucchiaino di un quarto e pizzico di pepe. Mescolare bene. Fa due tazze condimento e serve otto."
—"Ricette richiesti," Marian Manners, Los Angeles Times. 31 Dicembre, 1937 (pag. A6)

[1949]
"Questa creazione California. origine nel Palace Hotel di San Francisco. E la signorina Genevieve Callahan dice nel suo volume appetitoso, "La California Cook Book ," che è stato chiamato in onore di George Arliss quando appariva in "La Dea Verde." Questa ricetta, testato nella nostra cucina, come viene dal nostro informatore, segue:

[1949]
"Verde Dea Condimento per insalata, Dosi per 6 persone

1/2 tazza di panna
1 cucchiaio. Succo di limone
1 tazza di Brown Derby Mayonniase
1 cucchiaio di arrotondamento. Pasta di acciughe
2 cucchiai. aceto dragoncello
2 tbls. aceto aglio
2 tbls. aceto scalogno
1/4 tazza di cipolla tritata finemente
1/3 di tazza di prezzemolo tritato
Aggiungere il succo di limone per la crema, poi mescolare con altri ingredienti. Servite con insalata verde. Il Condimento per insalata verde Dea ha avuto origine più di trenta anni fa. È stato chiamato per il gioco in cui George Arliss è stato protagonista ed è stato primo servito ad un pranzo testimonianza datogli nella serata di apertura a San Francisco. Gusto delicato, la sua consistenza liscia provoca questo condimento per rivestire completamente ogni foglia nella ciotola."
Brown Derby Cookbook [Doubleday & Società: Garden City NY] 1949 (p 64-5.)

"Mince 8 a 10 filetti di acciughe con 1 cipolla verde, aggiungere il prezzemolo tritato (1/4 di tazza) e dragoncello tritato (2 cucchiai), 3 tazze di maionese, un po ‘(1/4 di tazza) di aceto dragoncello, erba cipollina e finemente tagliate (1/4 di tazza). Mescolare in una ciotola che era stato strofinato con l’aglio."

[1953]
"Green Salad Dressing

[Circa 2 tazze]
Unire in una ciotola:
1 tazza di maionese
1/2 tazza di panna acida pesante
1 cucchiaio di succo di limone
2 cucchiai di aceto di dragoncello, aceto di vino, o di altri
1 cucchiai di aceto aglio
2 cucchiai di aceto alle erbe
2 cucchiai di pasta di acciughe
1/3 di tazza di prezzemolo tritato
1/4 tazza tritata finemente cipolla o erba cipollina.
Mescolare bene questi ingredinets. Servirli sulle verdure di pesce."
Joy of Cooking. Irma S. Rombauer e Marion Rommbauer Becker [Bobbs-Merrill Azienda: Indianapolis] 1953 (. P 496)
[NOTA: Questa ricetta non è incluso nel 1946 o precedenti edizioni.]

[1961]
"salsa verde Dea

[Produce 2 tazze]
1 tazza di maionese
1 spicchio d’aglio, tritati
3 acciughe, erba cipollina tritata finemente 1/4 tazza di tagliare o cipolle verdi con le parti superiori
1/4 tazza di prezzemolo tritato
1 cucchiaio di succo di limone fresco
aceto di dragoncello 1 cucchiaio
1/2 cucchiaino di sale
Pepe nero appena macinato
1/2 tazza di panna acida
Frullare tutti gli ingredienti tranne la panna acida. Piegare in panna acida. Servire con pesce cotto fresco."
Di New York Times Cook Book. Craig Claiborne [Harper & Fila: New York] 1961 (. P 449)

Green Chili Verde Dea spogliatoio
1 spicchio d’aglio, finemente tritato
1/2 cucchiaino di senape secca
3/4 cucchiaino di sale stagionato
1/2 cucchiaino di salsa Worcestershire
6 acciughe, tritato finemente
1 cucchiaio di trito di peperoncino verde
2 cucchiai di aceto di vino dragoncello
3/4 tazza di maionese
3/4 tazza di panna acida prodotti lattiero-caseari
1/4 tazza di prezzemolo tritato
1 cucchiaio di erba cipollina tritata
Appena macinato pepe qb
Unire l’aglio, la senape, il sale, la salsa Worcestershire, acciughe, peperoncino e aceto. Miscela di maionese e panna acida. Coprire e conservare in frigorifero per alcune ore, di fondere i sapori. Mescolare in prezzemolo, erba cipollina e pepe prima di servire. Rende 1 3/4 tazze medicazione."
di Elena Favorite Foods, California Style. Elena Zelayeta [Prentice-Hall: Englewood Cliffs NJ] 1967 (in. P 68-69)

Roquefort
il formaggio Roquefort è antica; insalata roquefort condimento è 20 ° secolo.

A proposito di formaggio Roquefort
Oxford Companion to Food. Alan Davidson [Oxford University Press: Oxford]. 1999 (p 670

Roquefort. è stato fatto per migliaia di anni. ma il primo record di nota di esso in inglese non è prima di 1726."
Un A alla Z di cibo e bevande. John Ayto [Oxford University Press: Oxford] 2002 (. P 286)

"Secondo la leggenda, Roquefort è stato scoperto secoli fa, forse prima dell’era cristiana. La leggenda narra che un pastorello nel paese roccioso delle Causses lasciato il suo pranzo a base di pane e formaggio fresco ordinaria in una delle grotte fredde del quartiere, pensando di tornare per più tardi nel corso della giornata. Ma era settimane prima di tornare a trovare il suo pranzo abbandonata. Poi, con la curiosità morbosa di chi non riesce a buttare via niente, senza sbirciare prima, sembrava, puzzava, e poi ha assaggiato. A cui si può ben hanno seguito su dei più grandi AHA nella storia gastronomica. E dal momento che 1411 quando Carlo VI ha emesso un decreto limitando il nome Roquefort fo il formaggio fatto int egli quartiere Roquefort dei Causses, nessun altro. potrebbe essere chiamato Roquefort."
Il formaggio Libro. Vivienne Marchese e Patricia Haskell [Leslie Frewisn: Londra] 1964 (. Pag 127-8)

Testi di:Il Roquefort avventura / Henri Pourrat PGT;Roquefort condimento: Le nostre fonti alimentari di storia indicano Roquefort medicazione, così come la conosciamo oggi, può essere un relativamente nuovo elemento. Nessuna delle fonti abbiamo controllato credito una particolare persona / luogo con l’invenzione. Sappiamo che le medicazioni formaggi cremosi non facevano parte del primo cucina francese moderna. Roquefort spogliatoio / salsa non è inclusa nel Escoffier di Guida Culinaire [1907]. È il "condimento di scelta" per classico americano insalata Iceberg cuneo. circa 1950 del 1960.
[1911]
Roquefort
. è generalmente consumato in piccole quantità alla fine di una cena. E ‘particolarmente piacevole se rotolato con metà della sua massa di burro, spruzzato generosamente con pepe di cayenna e diffondere sui biscotti tostati. E ‘anche usato per riempire le parti cave di gambi di sedano, etc."
Del droghiere Encyclopedia. Artemas Ward [New York] (p. 123)

[1916]
"salsa di formaggio Roquefort.

Mescolare un quarto tazza di formaggio Roquefort per una pasta con un terzo tazza di olio d’oliva, aggiungere la metà cucchiaino di senape, sale e pepe a piacere e abbastanza paprica per renderlo un colore rosa, crema, quindi aggiungere un cucchiaio di aceto e battere il condimento mentre lentamente l’aggiunta più olio d’oliva fino a quando non è abbastanza sottile da servire. Questo condimento è adatto per la lattuga, pomodori e altre insalate di verdure verdi."
Insalate, panini e sfregamenti Ricette piatto. Marion Harris Neil [David McKay: Philadeliphia] 1916 (. Pag 171-2)

"spogliatoio russo. Un condimento per l’insalata fatta sotto forma di maionese, peperone, Cile salsa, pepe verde, ed erba cipollina. E ‘così chiamato possibile perché la miscela è stato pensato per assomigliare a quelle che si trovano nelle insalate russe, ma è di origine americana, prima trovato in stampa nel 1922."
Encyclopedia of Food and Drink americano. John F. Mariani [Lebhar-Friedman: New York] 1999 (. P 278)

"Come fragole Romanoff, altri piatti che gli americani associano con la Russia portano nomi russi, ma non fanno parte della cucina tradizionale. Questi includono spogliatoio russo, una miscela di maionese e salsa di peperoncino. Alcuni autori sostengono che alimentari spogliatoio russo ha preso il nome, perché una volta conteneva caviale, ma questo è improbabile. Il nome si riferisce probabilmente alla amore russo di sottaceti, come sottaceti o gusto sono spesso aggiunti al condimento."
Oxford Enciclopedia di cibi e bevande in America. editor di Andrew F. Smith [Oxford University Press: New York] del 2004, Volume 2 (Pag. 379)

Il riferimento di stampa prima che troviamo per vestire russo è un menu dal Gridiron Club: "Insalata indivia, Spogliatoio russo. " Washington Post. 10 Ottobre 1911 (p. 1). Secondo l’articolo qui sotto, insalate russe ei loro condimenti erano di moda negli anni immediatamente precedenti la Grande Guerra. Com’era prevedibile, ogni cuoco ha offerto una interpretazione unica di questa particolare insalata.

[1914]
"condimento per l’insalata russa

Un eccellente ricetta per "condimento per l’insalata russa" è il seguente: Ottenere una grande ciotola e mixer, poi battere il tuorlo di 3 uova, 1 cucchiaino di senape e 1 di sale, un pizzico di paprika e 1/2 tazza di aceto. Mescolare bene e, mescolando, aggiungere l’olio d’oliva 1 pizzico e continuare a mescolare fino a spessore. Filtrare una mezza bottiglia di salsa di peperoncino throuh un panno e mescolare ciò che rimane con il condimento. Aggiungete un po ‘di erba cipollina tritata e un dahs di salsa Worcestershire e il condimento è completo."
—"Dipartimento delle famiglie," Boston Daily Globe. 23 GENNAIO 1914 (pag. 14)

"Insalata russa. Questa insalata è una creazione di un cuoco francese, M. Olivier, che nel 1860 ha aperto un ristorante alla moda di Mosca, l’Ermitage, dove l’insalata è diventato così popualr che mai la cena nel ristorante incluso esso. La ricetta originale coinvolto carne galli cedroni, code di gamberi e tartufi. Gli chef più apprezzati della città hanno cercato di ricreare il piatto, ma non è mai venuto fuori così come dell’Ermitage, possibile a causa della aromi composti unico della maionese, il cui segreto M. Olivier mai divulgata."
L’arte della cucina russa. Anne Volokh [MacMillan: New York] 1983 (. Pag 60)

"Per quanto riguarda ‘insalata russa’, come interpereted nei paesi occidentali (cioè tagliato a dadini verdure cotte o con maionese), è stato essentiallly una creazione francese-russo chiamato Vinegrety che aveva un condimento di olio e aceto."
Oxford Companion to Food. Alan Davidson Oxford University Press: Oxford] 1999 (. P 676)

Confrontare queste ricette:

della signora Rorer Nuovo Cook Book. Sarah Tyson Rorer [Arnold and Company: Philadelphia] 1902 (. Pag 470-1)

"Una richiesta di "Russo Condimento per insalata" suscita la mia curiosità per quello che alcuni cuoco ha, del tutto indipendente dalla tradizione, dal momento che il nome. Per quanto riguarda la mia esperienza in un certo numero di paesi va, il condimento per l’insalata servita con insalata russa è la maionese da solo, o per insalate più squisito una maionese mescolato con un po ‘di gelatina o gelatina di carne altamente stagionato (aspic) fuso. In alcuni casi, se una multa insalata è voluto ciascuno degli ingredienti è mescolato con una salsa francese (marinato), e lasciato riposare per un’ora o più prima della loro messa insieme, e servito con una maionese. Su come una insalata russa è diverso da un macedoine francese o jardiniere. potrebbe essere difficile decidere, in alcuni paesi, ma probabilmente non c’è dubbio, ma che in Russia il salmone affumicato e altri rfish sono utilizzati in esso. Come è diventato popolare in altri paesi è stato utilizzato solo il miscuglio di verdure cotte, piselli e carote essenziali. sald russa in Italia è definito come "tutti i tipi di verdure cotte tagliate insieme e servite con maionese.". Artusi dice che la cosa chiamata insalata russa (Insalata Russa), "ora il modo per cene," ha la caratteristica fondamentale che cuoce sbobba insieme quello che vogliono. Egli afferma che lo fa semplicemente di lattuga, barbabietole, fagiolini, patate, carote, capperi, sottaceti piccoli cetrioli, acciughe sale e un uovo sodo. Si taglia e organizza questi, secondo la propria fantasia, poi fa una maionese. Si prepara una gelatina, mette uno strato di in uno stampo, e dispone su uno strato di esso diverse verdure colorate eccetera. La ricetta che segue è la ricetta di un famoso cuoco belga: Insalata Russe. Aggiungere al momento di servire tre o quattro cucchiai di ‘maionese a la gelée,’ (con gelatina) ben conditi che hanno battuto di una crema sul ghiaccio. Press in una forma dom e coprire con mayonniase. Decorare con dettagli di sottaceti, di radice di barbabietola tagliate a turni e mezzelune, con capperi e filetti di acciuga."
—"Servizio ai piani economico," Jane Eddington, Chicago Daily Tribune. 17 Settembre 1913 (pag. 11)

Salsa Thousand Island
Molti storici attribuiscono alimentari Sophia LaLonde. di Clayton NY, con l’invenzione di Thousand Island spogliatoio. La sua ricetta, secondo la leggenda, era popolare tra i vacanzieri estivazione nella regione Thousand Island tra New York e il Canada. dell’hotel LaLonde, ora ribattezzato Thousand Island Inn, alambicchi serve la "prodotto originale." Siamo stati lì ed è delizioso! Gli storici anche accreditano altri due creatori di questo condimento: Oscar Tschirky, del Waldorf Astoria [New York] e chef Theo Camere [Chicago]

"Culinary Progresso Nazionale, organo ufficiale della Progressive Culinary Association, pubblicato a Chicago, danno l’origine di Thousand Island Dressing. Chef Theo Camere del Drake Hotel, Chicago, è accreditato come il creatore di questo famoso condimento. E ‘stata la prima volta nel The Blackstone di Chicago, quando questo hotel è stato aperto, e il signor camere era lo chef de garde manger. La rivista cita Mr. Camere nel senso che è stato chiamato prima Blackstone spogliatoio. Più tardi, Mr. Camere, in collaborazione con Albert Awater, maitre d’hotel della Blackstone, ha dato ad esso il nome di Thousand Island Dressing. Un’altra storia della sua creazione è che origainted in casa di George C. Boldt, nelle Mille Isole del fiume San Lorenzo, e che è stato servito sotto il nome di Thousand Island Dressing nel Waldorf-Astoria Hotel, New York , prima servito in The Blackstone." — Nota dell’autore, The Edgewater Beach Hotel Salad Libro, Arnold Shircliffe [Albergo Monthly Press: Evanston IL] 1926 (Pag. 261-262)

Campione prime ricette:[1912]
"Salsa Thousand Island

Prendere una maionese medicazione tazza, mescolare, con una mezza tazza di panna montata, aggiungere piccole quantità di aceto dragoncello, la metà cucchiaino di salsa imperiale, quindi tagliare un uovo sodo, un peperone verde, una pimento, uno erba cipollina pizzico, mescolare bene insieme e spremere il succo di un limone prima di servire. Questa salsa può essere servita con qualsiasi tipo di insalata."
—"Salsa Thousand Island," Kansas City Star [Missouri], 26 novembre 1912 (pag. 7)

[1914]
"Salsa Thousand Island

Qualcuno ti ha chiesto la ricetta per "Thousand Island" spogliatoio. è la maionese olio, fatto come al solito, quindi abbastanza salsa di peperoncino aggiunto per soddisfare i desideri del cuoco. L’afflusso di ricetta per la medicazione. indicato, e dopo settimane di vane sollecitazione per la formula, ricorda uno dei beraking up di un ‘impasse’ nei fiumi che i distretti goffi confine. Se dovessi di intraprendere la pubblicazione di un mezzo che, come prima di me, non ci sarebbe spazio per niente altro nel nostro angolo per un mese a venire. La parte più strana del diluvio è che nessun tre ricette sono uguali. Uno è pronto a chiedere se tha numero non può, a lungo andare, rivale che delle isole da cui la formula preso in prestito il suo nome. L’Authority onorevole citato apparentemente ha fornito la chiave dell’enigma. Tutti hanno uno e lo stesso fondamento. E molti ho costruita allora."
—"Marian Harlan di mano," Marian Harland, Chicago Daily Tribune. 6 Febbraio 1914 (pag. 16)

[1916]
"Thousand Island Medicazioni

No. 1. –Mescolare la metà tazza di maionese medicazione con la metà tazza di panna montata, aggiungere due cucchiai di pimientoes tritato, un cucchiaio di peperoni verdi tritati, un trito di uova sode, una metà cucchiaino di erba cipollina tritata, un mezzo cucchiaio di catchup pomodoro e mezzo cucchiaio di aceto di dragoncello. Mescolare bene e servire con qualsiasi insalata verde.
No. 2. –Strofinare un uovo sodo cotto al setaccio, aggiungere due cucchiai di cipolla tritata finemente, due piccole barbabietole cotte o in scatola, finemente tritato, una metà tazza di vestire maionese, un cucchiaio di salsa di peperoncino setacciata e quattro cucchiai di crema densa. Raffreddare prima di utilizzare.
Numero 3. –Mettere la metà tazza di olio d’oliva in un vaso, aggiungere il succo filtrato di mezzo limone e mezza arancia, un cucchiaio di prezzemolo tritato, un cucchiaino di cipolla-succo, sei olive tritate, sei castagne cotte tritate, one quarto cucchiaino di sale, un quarto cucchiaino di paprica, un cucchiaino di noce o di funghi catchup, un cucchiaino di aceto di dragoncello, qualche goccia di tabasco e un quarto cucchiaino di senape. Coprire il vaso e agitare la miscela per otto minuti. Servite con insalata di lattuga, indivia, pomodoro e combinazione."
Insalate, panini e sfregamenti Ricette piatto. Marion Harris Neil [David McKay: Philadelphia] 1916 (. Pag 168-9)

[1917]
"French Dressing Thousand Island

1 cucchiaio. Succo d’arancia.
1 cucchiaio. Succo di limone.
1 cucchiaino. Succo di cipolla.
2 cucchiai. Tritato pepe verde.
2 cucchiai. Tritato pimentoes.
Aggiungere gli ingredienti di cui sopra per salsa francese."

"Condimento francese.
1/2 cucchiaino. Sale.
1/4 cucchiaino di pepe.
1/8 cucchiaino. Paprica.
Da 1 a 2 cucchiai. Aceto.
4 cucchiai. Olio.
Mescolare gli ingredienti in ordine dato, mescolando energicamente."
La casalinga Cook Book. Lilla Frich [Lilla Frich: Minneapolis MN] 1917 (Pag. 204)

[1917]
"Thousand Island Condimento per insalata (sei porzioni)

olio d’oliva 1/2 C-
2 di succo di limone-T
2 succo T-arancio
1 succo di t-cipolla
1/4 t-sale
1/4 t-paprika
salsa di 1 t-Worcestershire
1/4 t-senape
1 di prezzemolo tritato t-
Mettere tutti gli ingredienti di cui sopra in un barattolo di frutta pinta, montare una gomma sul coperchio vaso e agitare vigorosamente fino a quando la medicazione è ben amalgamato e cremoso. Versare sopra i pomodori, asparagi, piselli, fagioli, spinaci o lattuga. Servire come una insalata."
Mille modi per compiacere un marito. Louise Bennett Weaver e Helen Cowles LcCron [A.L. Burt: New York] 1917 (Pag. 89)

[1919]
"Thousand Island spogliatoio, per le insalate.
Due soupspoonfuls di maionese, uno soupspoonful di salsa di peperoncino, uno soupspoonful di salsa francese, un cucchiaino di peperoni tritati, un mezzo cucchiaino di olive tritate, sale e pepe, tutti ben misti. Utilizzare una insalatiera molto freddo."
Hotel St. Francis Cook Book. Victor Hirtzler [Albergo Monthly Press: Chicago] 1919 (Pag. 335)

[1923]
"Thousand Island Dressing (Quattro porzioni)

(Una medicazione moderna e popolare servita molto in alberghi e sale da tè)
Un quarto tazza di succo di limone
Una mezza tazza di verdure o di olio d’oliva
Un livello cucchiaino di prezzemolo tritato
Un quarto di senape livello del suolo teasooon
cucchiaino di sale di un livello
Un quarto livello di cucchiaino di salsa Worcestershire
Un quarto livello di cucchiaino di paprika
Un livello cucchiaio di cipolla tritata
Due cucchiai di salsa di peperoncino.
Mescolare gli ingredienti in un barattolo di vetro. Coprire attentamente e agitare per tre minuti. Servire molto freddo. (Agitare ancora una volta prima di servire.) Utilizzare su lattuga testa, insalata di asparagi cotti o pomodori a fette.

"Chicago Thousand Island Dressing (Quattro porzioni) (A più elaborata Dressing Thousand Island.)
Un quarto livello di cucchiaino di senape
cucchiaino di sale di un livello
Un quarto livello di cucchiaino di paprika
Un livello cucchiaino di salsa Worcestershire
Due cucchiai rasi tritate le uova sode
Un livello cucchiaio tritato pepe verde
Due cucchiai rasi Pimientos tritate
Un quarto tazza di succo d’arancia
Un terzo tazza di succo di limone
I due terzi del petrolio tazza
Mescolare gli ingredienti in un barattolo di vetro o una bottiglia. Coprire con fermezza. Agitare vigorosamente per tre minuti. Servire molto freddo."
Le migliori insalate di Bettina e cosa servire con loro. Louise Bennett Weaver e Helen Cowles LeCron [A.L. Burt: New York] 1923 (Pag. 41)

insalatiere in legno
Perché usiamo insalatiere in legno & Quando hanno diventato popolare negli Stati Uniti? Al primo passaggio, abbiamo ipotizzato insalatiere in legno sono stati introdotti negli Stati Uniti dopo la seconda guerra mondiale Pensate: 1960 Scandinavian / polinesiano tiki chic & 1970/80 regali di nozze. Niente di più sbagliato.

Sono francese?
The French Connection è tenue. Escoffier (1907), signora E. Saint-Ange (1927), Louis Diat (1941,1946) offrono appunti & diverse ricette di insalata. Il francese ha raccomandato di sfregamento aglio sul lato della ciotola insalata prima di aggiungere verdi (presumibilmente per aumentare il sapore) ma nessun commento sulle proprietà fisiche del insalatiera.

Grande collegamento depressione? Storici fonti primarie USA LUOGO insalatiere in legno nel mezzo della Grande Depressione. First Lady Eleanor Roosevelt era un fan, ma non dice perché. Possibilmente? La sua approvazione ha ispirato abbraccio nazionale. prove di stampa confermano 1930 USA promtion per fare insalate gettato in insalatiere in legno. Questa esperto di marketing, l’illuminazione culinaria o richiesta di nutrizione nazionale?

[1934]
"Sei stanco di insalate? Fa la combinazione di lattuga-pomodoro-cetriolo stanco ancora di come si pensa di esso? Ecco alcuni suggerimenti per insalate piuttosto discontinue che prendono il posto del corso carne in nome se non ingrediente. Invece di servire l’insalata nel solito modo, tenuto in una grande insalatiera di legno, la linea con foglia di lattuga o guarnito con qualsiasi verde a disposizione e lasciare che ciascuno si aiuta."
—"Capitale della cucina," Susan Milds, Washington Post. July 13, 1934 (p. 15)

"Alcuni governanti stanno mescolando i loro colori nelle formazioni di ceramica; blu, verde, nero e arancio pezzi, con un enorme insalatiera in legno e piatti di insalata in legno."
—"Merce nuova Tabella rendono Smart Domenica Notte cena informale self-service Affair," Washington Post. 16 SETTEMBRE 1934 (p. S6)

[1935]
"Tre grandi premi sono stati selezionati per la loro attrattiva e la loro fattibilità. Il primo premio è una insalatiera di legno finemente intagliato e decorato brillantemente, con abbinamento di legno che servono cucchiaio e per. I colori sono resistenti in aceto e altri ingredienti insalata e rimarranno intatti attraverso l’uso costante. La ciotola può essere utilizzato per insalate servite a tavola o come sfondo efficace o di frutta o di verdura fulcro per il tavolo della sala da pranzo."
—"3 Gran Premi da assegnare a New Concorso Ricetta," Washington Post. 15 Ottobre 1935 (pag. 14)

biblioteca FoodTimeline possiede 2300+ libri. centinaia di 20 ° secolo brochure aziendali USA alimentare, & decine di riviste d’epoca (Buona pulizia della casa. americano di cucina. Ladies Home Journal &c.) Abbiamo anche un accesso immediato a storica rivista, giornale & banche dati accademici. Il servizio è gratuito e accoglie tutti. Hai domande? Chiedere!

Related posts

  • La storia alimentare Timeline note-pesce …

    Lobster, ben armato creatura marina. Le sue caratteristiche esterne più evidenti sono stati la sua mani e piedi piccoli lungo ‘(Archestrato), le dita piegate (Epicarmo) ed il suo colore scuro (Plinio). È molto…

  • La storia di salsa Barbecue, Worcestershire immagini salsa.

    La fame è la migliore salsa. Cervantes nel Don Chisciotte L’idea di mettere salse sul cibo risale abbastanza lontano. Nei giorni precedenti la refrigerazione e la storia scritta, qualcuno ha scoperto che …

  • Walker s Prodotti Alimentari, comprare insalata di patate.

    Insalata di patate originale Questa ricetta è stato originariamente dato alla famiglia Walker nel 1947 dai proprietari del Waldorf Astoria di New York. Grossi pezzi di patate appena cotte con sedano, …

  • Tuna Salad Ricetta Food Network …

    Ingredienti Due lattine 6 once bianchi carne di tonno confezionato in acqua, scaricata 2 cucchiai di trito di sedano tritato 2 cucchiai di cipolla rossa, imbevuto di acqua fredda per 5 minuti e scolati 1 cucchiaino …

  • Wild Duck Buffalo Wings ricetta, cibo anatra selvatica.

    Sì, naturalmente ho guardato il Super Bowl! Non hanno perso uno a partire dalla metà degli anni 1970, e devo dire che questo è stato un ottimo gioco, anche se non mi importava circa le squadre stessi (io sono ancora in …

  • Tracy s 9 Migliori Scelte fast food …

    Quando mio figlio era un bambino, Jan Gambino di PAGER (Pediatric Adolescent reflusso gastroesofageo Association) si sono incontrati con noi in un ristorante McDonald. A quel tempo, Ben di allergie alimentari e l’acido …