Maestro costruisce fai da te strutturato-luce …

Maestro costruisce fai da te strutturato-luce ...

Come Hesam spiega a 3ders.org, suo scanner 3D può essere facilmente assemblati con elementi convenzionali, come un videoproiettore e webcam – articoli riempimento garage, aule e laboratori everyhere. ‘[Questi possono essere usati per costruire] una Scanner 3D a luce strutturata, che è un dispositivo di scansione 3D per misurare la forma tridimensionale di un oggetto utilizzando modelli di luce proiettate e un sistema di telecamere,’ Hesam ci dice.

Questo progetto si chiama HHSL3DS e Hesam ha lavorato presso la Copenhagen Fablab in Danimarca da qualche tempo. Sensazione che il momento giusto per condividere con il mondo, che ha gentilmente condiviso tutti i suoi disegni e anche il software e il codice che ha scritto per esso on-line. È possibile trovare il tutorial completo, così come tutti i file scaricabili, su Instructables qui .

Ed è così che questo scanner funziona una volta costruito. Utilizzando solo due webcam (Hesam usato Logitech C920C), un proiettore (Infocus LP330) e una configurazione della fotocamera, questo progetto scanner 3D strette strisce di luce orizzontale che in verticale su qualsiasi oggetto che si’re cercando di eseguire la scansione. Come spiega Hesam, un proiettore era notevolmente utile per un tale accumulo. ‘Abbiamo scelto perché di flessibilità di questo dispositivo (che consente di sperimentare ogni tipo di configurazione della luce) e la sua ampia disponibilità. Il sensore può essere un dispositivo personalizzato, una fotocamera digitale standard o una webcam. esso deve supportare la cattura di alta qualità del colore (cioè l’acquisizione di High Dynamic Range) e, eventualmente, con alta risoluzione,’ lui spiega.

E grazie a Hesam’istruzioni s, esso’s anche estremamente facile da costruire. Basta copiare il setup Hesam’s scanner sopra. ‘Le due telecamere e proiettore devono essere collegati a un computer con due uscite video, come un computer notebook e lo schermo di proiezione devono essere configurati come estensione di finestre principale desktop,’ Hesam spiega. Il proiettore richiede tutta una serie di impostazioni specifiche per far funzionare tutto questo, che si può trovare elencati su Instructables pure. In realtà qualsiasi momento della webcam può essere utilizzato, anche se quelli software controllabili sono migliori. Queste iniziative permetteranno di regolare manualmente messa a fuoco, la luminosità, la risoluzione e la qualità dell’immagine.

Che cosa’s più, Hesam ha già scritto tutto il software necessario per utilizzare questo scanner in linguaggio Python. ‘Questo è stato utilizzato per la programmazione per tre motivi, uno è facile da imparare e mettere in atto, a due possiamo usare OpenCV per le routine relative immagini e tre è portatile tra diverso sistema operativo in modo da poter utilizzare questo programma in Windows, Mac e Linux,’ lui spiega. ‘È anche possibile configurare il software da utilizzare con qualsiasi tipo di macchina fotografica (webcam, reflex o telecamere industriali) o un proiettore con risoluzione nativa di 1024×768. E ‘meglio utilizzare le telecamere con una risoluzione più di due volte.’

I risultati di una scansione.

L’utilizzo di questo scanner 3D per la stampa 3D è anche notevolmente facile. Utilizzando il software in dotazione, qualsiasi oggetto montaggio nel telaio può essere semplicemente la scansione seguendo il percorso in cinque fasi Hesam offre accanto al suo software. Hesam’test s ha scoperto che lo scanner è in grado di produrre relativamente file nuvole di punti PLY di alta qualità, che possono essere aperti e modificati utilizzando altri programmi di editing 3D tipici come i prodotti Autodesk MeshLab o. Successivamente,’s una semplice questione di passare attraverso le fasi usuali per fare un file stampabile 3D della scansione. Mentre un po ‘di lavoro, esso’s un modo divertente e poco costoso modo per mettere le mani su uno scanner 3D molto utile.

Forse ti piace anche:

Plz quello che è il software u utilizzare per questo progetto e dove ho potuto scaricarlo X_code2004@yahoo.com Ing. Ayman salama

Dr Hesham, Siamo da Stati Uniti d’America fortemente dedicata verso lo sviluppo di tecnologie avanzate nella comunità Intel. Dato che io sono abbastanza nuovo a Python, quindi, noi sinceramente grati se potrebbe fornire un SOP (procedure operative standard) per installare il programma sulla mia macchina (CPU) in modo da poter eseguire con successo che costruisce una nuvola di punti di qualsiasi bersaglio al nostro disposizione. Si tratta di uno sforzo per costruire un 3D-scanner utilizzando luce strutturata.

Related posts

  • Maestro delle risorse, le istruzioni Amici perline.

    Google Classroom integrazione educatori che utilizzano Google Classroom in grado di creare le assegnazioni e le attività del progetto scienza direttamente dal sito web Science Buddies. Con la nostra Google aula …

  • Strumenti Super Teacher, costruire il proprio gioco.

    Jeopardy Stile recensione del gioco che vuole essere un milionario consente di creare un gioco multipla recensione scelta nello stile dello show di successo con lo stesso nome che si conosce e di amore. Utilizzare il semplice web …

  • Articoli da regalo insegnante per la laurea, pre regali k laurea.

    Quindi questo non è un post tipico da me, ma è stato così stinkin ‘carino ho dovuto condividere! Mio figlio in età prescolare è e non sarà laureando quest’anno, ma ho voluto dare il suo maestro (la mia mamma qualcosa …

  • Maestro Apprezzamento ~ fai da te matita …

    Bouquet fai da te a matita Fiore Sono cresciuto con una nonna che era un insegnante di lunga vita. Ha iniziato a insegnare in giovanissima età di nuovo in una camera giorni di scuola-casa. Era il fratello più giovane …

  • Il codice di abbigliamento Maestro, abiti scuola materna della ragazza.

    Ho intervistato tre insegnanti veterani per questo scopo, ed ecco cosa mi hanno detto. Sara, 10 anni, maestra d’asilo: Le mie preoccupazioni sono pratici: le cose devono essere lavabili e confortevole ….

  • Maestro Apprezzamento Regali – Il nostro …

    Alla fine della scorsa estate, Sara ed io eravamo entrambi scherzando su come nessun insegnante avrebbe mai ci chiedono di essere mamme camera. Che era una battuta si dovrebbe mai fare perché indovina chi ha finito per essere il …