Polipi uterini – Dipartimento di …

Polipi uterini - Dipartimento di ...

Panoramica

Uterini o endometriali polipi sono overgrowths del rivestimento interno dell’utero. Le donne con polipi di solito presentano con sanguinamento vaginale irregolare o pesante. polipi singoli o multipli possono variare da pochi millimetri a diversi centimetri di dimensione.

Le cause

Fattori di rischio

Sintomi

sanguinamento irregolare, tra cui spotting, è il sintomo più frequente nelle donne con polipi endometriali. Sintomi meno frequenti sono pesanti sanguinamento, sanguinamento post-menopausa, e prolasso del polipo attraverso la cervice. Molti polipi sono asintomatici.

Diagnosi

La diagnosi può essere confermata solo dopo la rimozione di un campione. Un particolare tipo di ultrasuoni chiamato trascrizione di un suono di infusione salina (SIS) è la più utile modalità non invasiva per valutare la presenza e le dimensioni dei polipi.

trattamenti

Una polipectomia è una procedura per rimuovere un polipo. Il modo più efficace per eseguire un polipectomia è attraverso isteroscopia, quando una piccola fotocamera è collocato all’interno dell’utero per la visualizzazione. Questo è di solito eseguita in sala operatoria sotto anestesia. Nelle donne infertili con polipi endometriali, la rimozione può migliorare la fertilità. In assenza di fattori di rischio per iperplasia endometriale o il cancro (obesità, età avanzata, la storia di cancro al seno, ipertensione, diabete), polipi asintomatici di ≤ 2 cm nelle donne in pre-menopausa sono suscettibili di andare via. Pertanto, questi pazienti possono scegliere di essere seguiti da vicino, invece di avere un intervento chirurgico.

Prognosi

La maggior parte dei pazienti con sintomi sperimenteranno un miglioramento dopo la rimozione. La grande maggioranza (gt; 95%) di polipi endometriali sono benigni, ma le donne che soffrono di sintomi emorragici o che sono in post-menopausa sono più probabilità di avere un polipo cancerose o precancerose.

Prevenzione

Dopo la rimozione, un polipo può ripresentarsi. Altro che diminuire i propri fattori di rischio come l’obesità, un progestinico orale o un dispositivo intrauterino a rilascio di progestinico (Mirena®) potrebbe essere utilizzato per prevenire il ripetersi. ablazione endometriale è anche un’opzione per le donne che hanno completato la loro gravidanza.

Related posts

  • Trattamento di polipi uterini Management …

    Come vengono trattati i polipi uterini? Se si sono diagnosticati con uno o più uterini (endometriale) polipi, si rischia di chiedere al vostro medico qual è la probabilità che il polipo è cancerogeno? “E” è la rimozione …

  • Uterino polipi trattamento, polipi nella chirurgia utero.

    polipi uterini in un colpo d’occhio polipi uterini, noto anche come polipi endometriali, sono escrescenze a forma di bulbo di tessuto endometriale che si sviluppano in utero, connessi con il rivestimento uterino da un …

  • Uterino polipi (Utero Polipo) …

    I polipi sono escrescenze di tessuto che sporgono dalla membrana mucosa. Queste escrescenze sono normalmente benigna, ma in alcuni casi possono diventare cancerose. I polipi possono essere trovati in diverse zone della …

  • trattamento polipi uterini

    Quali sono i polipi in utero? polipi uterini, polipi in utero o polipi endometriali sono tessuto sopra crescite nel endometrio, lo strato interno dell’utero responsabile per le mestruazioni ….

  • trattamento polipi uterini

    polipi Download PDF scheda uterini sono escrescenze morbide rosse dal rivestimento dell’utero (l’endometrio), di solito meno di 1 cm di diametro, che spesso appiattiscono per adattarsi alla cavità del …

  • polipi uterini Malattia di riferimento …

    polipi Definizione uterini sono escrescenze attaccate alla parete interna dell’utero che si estendono nella cavità uterina. Crescita eccessiva di cellule nel rivestimento dell’utero (endometrio) conduce al …