problemi del tratto urinario

problemi del tratto urinario

PROBLEMI MEDICI IN TBI: problemi del tratto urinario: la minzione e del tratto urinario IN TBI

Dopo lesione cerebrale, la vescica viene indicato come una vescica neurogena. Questo significa controllo del sistema nervoso della vescica è stato perso a causa della lesione. Questa perdita di controllo del sistema nervoso, a sua volta, significa che, mentre la vescica si riempie di urina, il messaggio che la vescica è piena non può raggiungere il cervello. Di conseguenza, non si è più in grado di sentire il bisogno di urinare.

Qualunque sia la funzione alterata della vescica neurogena, il problema più importante è quella di un controllo. La vescica ha una disabilità e non può più controllare la quantità di urina esso memorizza e / o il processo di svuotamento si potrebbe interrompersi. A causa di questa disabilità, complicazioni del tratto urinario possono verificarsi se la vescica non è gestito correttamente.

Complicazioni del tratto urinario

Per evitare possibili problemi, è necessario essere consapevoli delle complicazioni del tratto urinario che possono verificarsi. Queste complicazioni, che possono causare danni ai reni o insufficienza renale. includere:

Infezione. come l’infezione della vescica, infezioni renali, o avvelenamento del sangue. Infezioni gravi possono essere evitati con cura scrupolosa urinario e conoscere i primi segni di infezione. A volte il medico prescriverà farmaci per prevenire i sintomi che si verificano. Devi osservare le urine e conoscere i sintomi di infezione del tratto urinario, che includono:

  • Urina che è torbida o ha un cattivo odore
  • Sedimenti nelle urine
  • Brividi e febbre, e / o una mancanza di appetito o di energia

calcoli. o pietre, possono verificarsi nella vescica o nel rene. calcoli alla vescica possono essere facilmente rimossi. Calcoli renali possono richiedere un intervento chirurgico per rimuovere importante.

Test del tratto urinario e valutazione

I seguenti test valutano il sistema urinario e diagnosticare le complicanze. Il vostro fisiatra, o l’urologo assegnato a te, determineranno se uno qualsiasi di questi test sono appropriate per voi.

Urina cultura e sensibilità Test / Analisi delle urine può essere fatto per verificare la presenza di infezione della vescica. In questa prova, un campione di urina è selezionata per la quantità di batteri, tipo di batteri, e gli antibiotici che saranno più efficaci nell’uccidere i batteri.

Analisi del sangue aiutare a determinare il livello di funzione renale.

Endovenosa Pielogramma (IVP) è una radiografia del rene per determinare la sua struttura e funzione.

Cistografia (CG) è una radiografia che mostra i contorni della vescica e rileva reflusso, se presente.

Gli studi urodinamici sono prove speciali per la funzione della vescica che aiutano il tuo urologo determinare il miglior programma di gestione delle vie urinarie per voi.

Obiettivi e metodi di gestione del tratto urinario

Gli obiettivi di un programma di gestione delle vie urinarie sono:

  • Conservazione della funzione renale e la salute
  • svuotamento adeguata della vescica
  • La prevenzione delle complicanze elencate sopra
  • Rimanere a secco, chiamato anche "continenza"
  • Gestire la vescica nel, più sicuro modo più semplice possibile

I tipi più comuni di gestione della vescica sono:

Molti pazienti hanno questa forma di catetere interno, quando sono ammessi a un centro di riabilitazione da un ospedale per acuti. scarichi urina dalla vescica attraverso un tubo in una sacca di raccolta esterna. Questa forma di gestione della vescica è in genere utilizzato con i pazienti in coma e pazienti che hanno notevoli limitazioni di movimento.

Un programma ICP è in genere utilizzato con i pazienti che hanno difficoltà di minzione e / o che hanno difficoltà a svuotare completamente la vescica. Tipicamente, un catetere viene inserito nella vescica ogni 6 a 8 ore per rimuovere e misurare qualsiasi urina residua. Il catetere viene quindi rimosso. urina residua viene misurata sistematicamente finché l’importo è il più basso possibile. Poiché la quantità di urina residua diminuisce, catheterizations diventano meno frequenti e possono eventualmente essere interrotti. Restrizioni assunzione di liquidi saranno anche essere ordinati quando un programma ICP è in vigore per aiutare a controllare il volume del liquido nella vescica.

pazienti di sesso maschile che hanno difficoltà a controllare la minzione possono indossare un catetere esterno (a volte chiamato un preservativo o Texas catetere) durante il giorno e / o la sera per aiutare nella gestione della vescica. Quando un catetere esterno non può essere usato, pannolini vengono talvolta usati con i pazienti che sono spesso incontinenti.

Vescica Programma Riqualificazione

Un programma in bagno in programma per ristabilire il controllo della vescica può essere avviata come capacità fisiche e di pensiero migliorano a seguito di una lesione cerebrale. Il paziente viene posto su un programma evacuazione frequente, ad esempio ogni 2 o 3 ore, per aiutare riqualificare vescica e aumentare la consapevolezza del "segnali" che indicano la necessità di urinare.

In alcuni casi, la mediazione può essere utile nel ridurre la spasticità o di aumentare il tono muscolare della vescica.

Related posts

  • Infezioni del tratto urinario, infezioni e coli nelle urine negli uomini.

    Infezioni del tratto urinario (uretrite, cistite, pielonefrite) Obiettivo generale: Per conoscere la causa principale (s) di queste malattie, il modo in cui vengono trasmessi, e le principali manifestazioni di ogni …

  • Infezioni del tratto urinario sopra il …

    In questa condizione brochure: I fatti Il tratto urinario include i reni, vescica, ureteri e uretra. infezioni del tratto urinario (UTI) sono di gran lunga più comune nelle donne rispetto agli uomini. Urinario…

  • infezioni del tratto urinario (vescica …

    Panoramica Quando filtro naturale del vostro corpo vacilla Mentre le infezioni del tratto urinario può essere molto doloroso, essi sono facilmente trattati in maggior parte dei casi. Una volta che lui o lei diagnostica un UTI, il medico …

  • Infezioni del tratto urinario (UTI) …

    Qual è infezioni del tratto urinario? Infezioni del tratto urinario (UTI) è un’infezione di uno o più componenti del tratto urinario. del tratto urinario si compone di due sezioni: il tratto urinario inferiore …

  • Infezioni del tratto urinario in Teens …

    È questo argomento per voi? Questo argomento è di circa infezioni delle vie urinarie in adolescenti e adulti. Per informazioni sulle infezioni in neonati e bambini piccoli, vedere l’argomento infezioni del tratto urinario in …

  • Infezione delle vie urinarie nei bambini …

    Che cosa è una infezione delle vie urinarie? Una infezione del tratto urinario (UTI) è un’infezione batterica che può colpire qualsiasi parte del tratto urinario. Questo include i reni, che rendono l’urina; il…