Qual è dolore regionale complesso …

Qual è dolore regionale complesso ...

sindrome da dolore regionale complesso è una rara, cronica e progressiva condizione a volte. Si tratta di una grave, bruciore dolore, infiammazione e cambiamenti nella pelle. Essa colpisce una delle braccia, gambe, mani o piedi.

La causa esatta non è chiara. I sintomi possono comparire dopo un infortunio o un intervento chirurgico, ma spesso non vi è alcun pregiudizio e nessun segno di danno neurologico o fisico per l’area interessata.

Il trattamento di solito comprende una combinazione di terapia fisica e farmaci. E ‘più efficace se inizia subito dopo la comparsa dei sintomi.

Le persone con sintomi lievi non li possono segnalare, in modo non è chiaro quante persone sono colpite.

CRPS può colpire persone di qualsiasi età, ma di solito appare di età compresa tra i 40 ei 60 anni tra, più comunemente tra le donne.

Contenuti di questo articolo:

Tipi di CRPS

CRPS provoca dolore alle mani, piedi, braccia o gambe.

La gravità e la frequenza dei sintomi variano ampiamente. Alcune persone hanno ripetuti episodi, mentre per gli altri, i sintomi scompaiono per sempre dopo pochi mesi.

Ci sono due tipi di CRPS:

In Tipo 1, una lesione apparentemente banale, come una caviglia fratturata o storta, si è verificato, ma senza danni ai nervi. Circa il 90 per cento dei casi sono di tipo 1.

Tipo 2 può emergere dopo la rottura di un osso, un intervento chirurgico, o dopo una grave infezione. Vi è una chiara evidenza di danni ai nervi.

I sintomi di CRPS?

I sintomi includono grave e dolore continuo in tutto o in parte di un arto. È stata descritta come "ardente" o una combinazione di bruciore e scosse elettriche.

Se CRPS succede dopo una lesione, il dolore della ferita può essere insolitamente grave. Per esempio una distorsione alla caviglia può innescare una sensazione di bruciore insopportabile.

La parte interessata può diventare ipersensibili. Toccare, urti, o di esporre l’arto alle variazioni di temperatura, possono causare dolore.

L’atrofia muscolare o atrofia, possono provocare, se il paziente smette di usare l’arto a causa del dolore.

Ci possono essere anche:

  • Le variazioni di temperatura della pelle, con la pelle diventa sudata, a volte, e fredda e umida in altri
  • I cambiamenti nel colore della pelle, macchie o striature provocando, che vanno da molto pallido al rosa, e forse anche con una sfumatura blu
  • Sottile e lucida struttura della pelle
  • Insolitamente veloce o lento delle unghie e la crescita dei capelli
  • dolori articolari, rigidità e infiammato.

La mobilità può anche essere ridotta, in quanto i pazienti hanno difficoltà a muovere la parte interessata.

Le fasi della progressione della CRPS

CRPS progredisce generalmente in 3 fasi, ma non tutti sperimenteranno tutte e tre le fasi.

Fase 1 in genere dura da 1 a 3 mesi. Vi è una grave, dolore bruciante uno degli arti. Ci possono essere spasmi muscolari o contrazioni muscolari involontarie, rigidità articolare, e capelli in rapida crescita e le unghie. Il colore della pelle e la temperatura possono cambiare come i vasi sanguigni diventano interessata.

Fase 2 di solito dura da 3 a 6 mesi. Dolore, infiammazione. e la rigidità può peggiorare, e cambiamenti nella struttura della pelle e colore accentuarsi. Il tono muscolare può indebolire.

In Fase 3, i cambiamenti che si sono verificati possono essere irreversibili. Ci sarà una significativa perdita di tono muscolare, le ossa possono essere contorti, e le articolazioni sono diventati più rigido. Può essere difficile da usare l’arto interessato.

Il trattamento precoce per CRPS dovrebbe impedire che raggiungano Fase 3.

Cause di CRPS

Come accennato in precedenza, CRPS può sviluppare dopo una lesione o un intervento chirurgico, probabilmente a causa di una reazione del sistema nervoso simpatico (SNS).

La SNS è parte del sistema nervoso autonomo (ANS). L’ANS regola la frequenza cardiaca, la digestione, frequenza respiratoria, salivazione, e la traspirazione. La SNS mobilita le risorse del corpo sotto stress. per attivare il "volo-o-lotta" risposta.

Quando sorge il pericolo, la SNS inizia ad accelerare la frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, e la pressione sanguigna. I livelli di alcuni ormoni, come l’adrenalina, aumenteranno. Questo prepara il corpo per un tratto, rilascio a breve termine di energia, in modo che l’individuo può o combattere meglio o scappare più veloce.

Una teoria è che il trauma, come ad esempio un danno fisico, fa sì che il SNS per rilasciare gli ormoni della ‘lotta o fuga’ noto come catecolamine.

In alcune persone, un problema di fondo sconosciuta può causare catecolamine per attivare i recettori del dolore, le terminazioni nervose che inviano segnali di dolore al cervello.

Questo potrebbe spiegare perché pazienti con esperienza CRPS dolore anormale dopo una lesione relativamente minore. Si suggerisce inoltre che il pregiudizio non provoca il dolore intenso. Il dolore deriva dal modo in cui il corpo ha reagito ad esso.

La SNS regola anche i vasi sanguigni della pelle, in modo che un malfunzionamento potrebbe portare a cambiamenti di colore della pelle e della temperatura, uno dei segni di CRPS.

Alcuni casi di CRPS, tuttavia, non mostrano segni di malfunzionamento del SNS.

teoria malfunzionamento del sistema immunitario

Un’altra teoria è che di tipo 2 CRPS è collegata con il problema con il sistema immunitario.

Quando si verifica un infortunio, la parte interessata può gonfiarsi, come il sistema immunitario cerca di fermare l’innesco che ha iniziato questa risposta.

Alcuni esperti suggeriscono che l’infiammazione continua dopo la lesione è guarita, irritante i nervi in ​​quella zona e causando dolore, arrossamento, gonfiore, e il calore.

Le persone con altre malattie infiammatorie e autoimmuni come asma sono più probabilità di avere CRPS.

Come viene diagnosticata CRPS?

Se un paziente cerca aiuto medico, e possono avere CRPS, il medico chiederà sulla storia medica del paziente e cercherà articolazioni gonfie e le modifiche alla temperatura della pelle e l’aspetto.

Ci sono una serie di test diagnostici per CRPS.

  • Una scintigrafia ossea utilizza una speciale macchina fotografica per cercare maggiore circolazione ai giunti nella zona interessata.
  • test di catecolamine SNS in grado di identificare eventuali anomalie.
  • Un test del sudore può mostrare se l’arto interessato produce più sudore di un arto inalterati.
  • Termografia misura temperatura cutanea di specifiche parti del corpo. alte o basse temperature della pelle nella zona interessata potrebbe indicare CRPS.
  • test Elettrodiagnostica comporta allegando fili alla pelle e misurando l’attività elettrica dei nervi. letture anomale potrebbero indicare danni al sistema nervoso, e l’eventuale tipo 2 CRPS.
  • I raggi X possono rilevare la perdita di minerali nelle ossa nelle fasi successive.
  • Una risonanza magnetica (MRI), un esame del sangue o una biopsia può escludere problemi di fondo con le ossa o tessuti.

Le opzioni terapeutiche per CRPS

Il trattamento precoce è più efficace, e può portare a totale scomparsa dei segni e dei sintomi.

Il trattamento può comportare un neurologo, un fisioterapista e altri specialisti.

La terapia fisica può aiutare i pazienti a riacquistare la loro gamma di movimento e di coordinamento, e aiuta a prevenire gli sprechi muscolare e la contorsione di ossa.

Anche se può essere doloroso in un primo momento, gli studi dimostrano che persistendo con la terapia fisica può alleviare i sintomi in modo drammatico.

Un terapista occupazionale può determinare come CRPS è probabile che l’impatto vita quotidiana di un paziente, e possono prescrivere dispositivi di assistenza. Uno psicologo può aiutare il paziente ad affrontare da vivere con una dolorosa condizione cronica.

Il sollievo dal dolore per la CPRS

Uno specialista del dolore in grado di fornire farmaci e altre terapie. Essi possono suggerire:

FANS come l’ibuprofene possono aiutare ad alleviare il dolore.

  • farmaci antiinfiammatori non steroidei (NASAIDs) e over-the-counter (OTC) farmaci che alleviano il dolore e l’infiammazione includono ibuprofene, naproxene, sodio, e aspirina.
  • Alcuni antidepressivi possono aiutare a ridurre il dolore causato da un nervo danneggiato.
  • Anticonvulsivanti, come gabapentin, gestire il dolore del nervo.
  • I corticosteroidi, per esempio prednisone, possono ridurre l’infiammazione.
  • Bone-loss farmaci di prevenzione, come alendronato (Fosamax) e la calcitonina (Miacalcin) possono essere prescritti.
  • farmaci nervose-blocco simpatico, come un anestetico, possono essere iniettati per bloccare le fibre nervose nei nervi interessati.

farmaci oppioidi, o oppiacei sono potenti antidolorifici che comprendono morfina, la codeina, ossicodone, e metadone. Codeine e diamorfina offrono sollievo dal dolore a breve termine per grave CRPS, ma a causa del rischio di dipendenza e di altri effetti collaterali, dovrebbero essere usati con cautela e solo nel breve periodo.

Altre opzioni includono farmaci analgesici topici, che sono applicati sulla pelle. Creme come la lidocaina, o una combinazione di ketamina, clonidina, e amitriptilina possono ridurre l’ipersensibilità.

Il calore e la terapia freddo può contribuire a ridurre la sudorazione e l’infiammazione.

stimolazione del midollo spinale comporta minuscoli elettrodi viene inserito nel midollo spinale, fornendo sollievo dal dolore efficace per molti pazienti.

Complicazioni di CRPS

Se i sintomi si diffondono ad altre parti del corpo complicazioni possono derivare.

Se la condizione rimane non trattata o trattamento inizia in ritardo, ci possono atrofia muscolare e la contrattazione della mano, dita o piedi, come i muscoli stringere.

Related posts