Qual è il ruolo di essere un genitore

Qual è il ruolo di essere un genitore

E ‘stato detto che non si può capire davvero il cambiamento nella vostra vita che avere figli significherà solo dopo aver effettivamente diventare genitori che l’entità del cambiamento non può essere adeguatamente veicolata attraverso la descrizione. Anche le buone modifiche possono essere molto impegnativo. Per la maggior parte delle persone, questo è il più grande di transizione della loro vita adulta. Ci sono premi commisurati alle sfide.

La transizione a diventare genitori è uno dei rischi maggiori vostro matrimonio si incontrano. Per le donne in particolare, la soddisfazione coniugale precipita quando i bambini entrano in scena. norme sociali attuali tendono a mettere le donne in una posizione poco difendibile o insostenibile. La ricerca mostra che, indipendentemente da ciò che anticipo piani e promette coppie fare o quello che i loro accordi compito di condivisione passati sono stati, gli oneri di custodia dei bambini e lavori domestici rientrano, in particolare sulle madri una volta che i bambini sono nati. E le donne trovano che i numerosi supporti sociali per questi ruoli che potrebbero essere esistiti in generazioni precedenti sono scomparsi. Coppie si trovano infedele verso ruoli di matrimonio “tradizionali”, se essi desiderano ruoli o no.

Che cosa si può fare su questa immagine un po ‘scoraggiante? Ecco ciò che ha funzionato per gli altri genitori, secondo la ricerca sui bambini e il matrimonio:

Il periodo iniziale del tuo matrimonio – dopo il vostro matrimonio e prima di iniziare attivamente cercando di rimanere incinta – è un momento speciale per migliorare e fortificare il vostro rapporto per le sfide della genitorialità. Questo è il momento di costruire il legame di coppia e le riserve emotive che si attingere per gli anni a venire. Assicuratevi di lasciare tempo sufficiente (almeno un anno) per questa fase di incollaggio del vostro matrimonio. Prendere in considerazione un po ‘di tempo in più prima di tentare di cominciare ad avere figli a meno che non ci sono critiche considerazioni legate all’età o ad altri.

Dopo questo periodo di incollaggio, avanzare un’attenta pianificazione di approcci strategici e tattici dettagliate per i compiti, ruoli, questioni e problemi della genitorialità è critica. Non che la maggior parte delle cose andranno secondo i piani, a prescindere da come completa e attenta vostro piano, che sarà presto obsoleta. Ma avrai una fondazione. (Il tentativo di unire il legame e periodi di programmazione possono disturbare l’incollaggio.) Un piano ideale avrà le seguenti caratteristiche e comprendono:

Il piano deve essere profondo e dettagliato, non superficiale e globale.

Non lasciare nulla fino all’ultimo minuto. Ci saranno sempre distrazioni imprevisti, problemi, privazione del sonno, ecc interferire con ritardo piani e preparati.

Essere chiaro e dettagliato sulle responsabilità di ruolo. Non solo chi guadagnerà quale parte del reddito e che farà ciò che porzione di custodia dei bambini e le faccende. Chi specificamente farà i piatti, cambiare i pannolini, portare i bambini dal medico, che fare con la persona che cura dei figli, acquistare generi alimentari, ecc in modo più dettagliato potete stomaco.

Costruire reti di sostegno alla genitorialità. Utilizzare i parenti, gli amici, i professionisti, aiuto assunto. Cercare modi per connettersi con le persone che non conosci ancora attraverso il parto e genitorialità classi, gruppi di sostegno, ecc La partner femminile esigenze particolari, supporti aggiuntivi.

Mobilitare la vostra creatività. Pensa fuori dagli schemi. Andare oltre le vostre aspettative e le precedenti modalità di funzionamento.

Cercate ispirazione e idee pratiche. Fare ricerca. Leggi strategie di genitorialità e tattiche, ma anche parlare con amici e conoscenti che sono genitori di bambini piccoli.

Discutere di come si prevede di affrontare l’impatto della gravidanza e fertile sulla vostra vita sessuale. Parlare di come si ospitare momenti in cui il rapporto diventa difficile o scomodo. Questo è un problema problema per molte coppie.

A meno che non si seleziona uno stile genitoriale tradizionale intenzione di diventare e rimanere una squadra genitorialità congiunto. Questo non significa fare tutto insieme, ma significa resistere alle pressioni di dividere le responsabilità in una misura che uno di voi non si sente molto coinvolta in alcune delle aree per le quali il vostro partner è diventato responsabile. Non prendetevela con il vostro partner quando interruzioni si verificano in ‘loro’ area di responsabilità. Anche se si sceglie, ruoli tradizionali differenziate, è molto importante mantenere un forte senso di reciprocità rispetto al vostro rapporto complessivo, inclusi avere figli. Mantenere ultima responsabilità condivisa. Stare insieme sulla pianificazione e il processo decisionale.

Infine, ma cosa più importante, piano per proteggere il vostro rapporto coniugale in coppia. Pianificare il tempo senza i bambini, senza le responsabilità genitoriali, e senza discutere questi, per divertirsi e romanticismo insieme.

Un paio di punti aggiuntivi:

La trappola più significativo per le coppie è il pericolo di permettere loro ruolo genitore sostituiscono il primato del loro ruolo coniuge. Anche se si avrà sempre bambini, si dovrebbe ottenere il sostegno emotivo da e vivere la vostra vita oltre i vostri educazione dei figli anni con il vostro partner.

Così, in programma di pianificare con attenzione. Non si può fare tutto in una volta. Avrete bisogno di avere sessioni di pianificazione ripetuti per rendere ancora preparati parzialmente adeguate per genitori.

Il vostro primo compito è quello di scegliere un approccio di base per i ruoli genitoriali. Ci sono tre modelli di base per la condivisione di ruoli genitoriali:

Egualitarie – Entrambi i genitori partecipano in modo uguale (50-50) nella cura dei bambini e lavori domestici. Entrambi i genitori possono o non possono ridurre gli orari di lavoro per accogliere i loro ruoli principali.

Tradizionale o retromarcia tradizionale (Mr. Mom) – uno dei partner è la fonte primaria soggiorno-at-home (madre o padre). Il genitore secondaria aiuta il genitore primario nel concordato modi con custodia dei bambini e lavori domestici.

Modificato tradizionale – Un partner ha la responsabilità primaria per la custodia dei bambini e lavori domestici e riduce il programma di lavoro per accogliere il loro ruolo padre. Il genitore secondaria aiuta il genitore primario nel concordato modi con l’infanzia e le attività domestiche in misura maggiore rispetto al modello tradizionale.

Infine, a volte per una varietà di ragioni può essere difficile o impossibile per coppie di avere figli biologici. Questo problema può essere molto stressante per i matrimoni. Considerare ciò che le strategie che ci si aspetta da impiegare in queste circostanze.

Riferimenti e Approfondimenti

Bradley G. Richardson, papà Smarts: Una guida per i padri Rookie.

Nina Barrett, vorrei che qualcuno mi aveva detto: Comfort, Supporto e consigli per le nuove mamme provenienti da più di 60 di vita reale Madri.

Daniel Stern, MD, e Nadia Brushweiler-Stern, MD, la nascita di una madre: come la maternità Experience modifiche per sempre.

Anne Seamans e Cathy Winks, Guida della madre di Sesso: Godendo la vostra sessualità attraverso tutte le fasi della maternità.

Siamo spiacenti, fuori stampa – Prova la libreria.

Betty Carter, M.S.W. e Joan Peters, Love, Honor & Negoziare: la costruzione di partenariati che durano una vita (Carter, un terapeuta della famiglia che ha fondato l’Istituto Famiglia di Westchester, NY, espone i problemi di potere e di uguaglianza nei rapporti coniugali e l’effetto dannoso di squilibrio sue soluzioni possono essere più radicale di molte coppie faranno. scegliere, ma la sua descrizione di coppie infelici che iniziano con gli ideali egualitari e "ricadere in vizio" in ruoli matrimonio tradizionale cura dei bambini è particolarmente degno di nota.)

MST seminari di preparazione pre-matrimonio sono progettati per aiutare le coppie a costruire le capacità e le conoscenze di cui avranno bisogno per avere successo nel matrimonio, compreso aiuto per superare tutti i problemi che sfidano coppie in matrimonio moderno. MST è la religione neutro e basato sulle più recenti ricerche matrimonio.

Non aspettare per problemi di emergere, adottare misure preventive per promuovere la felicità e il successo del vostro matrimonio.

Related posts

  • Qual è il ruolo di essere un genitore

    Introduzione I bambini di tutte le età imparare da tutto quello che vedono, sentono, e da fare e da tutti quelli che incontrano. I bambini imparano dai loro insegnanti, dagli aiutanti di salute clinica, da quelli che …

  • Quali sono padrini, qual è il ruolo di essere un genitore.

    Quali sono padrini? I Godparents sono generalmente composte sia un elemento femmina e maschio, non necessariamente della stessa coppia. Tuttavia, soltanto un Godparent è effettivamente necessario. Uno di…

  • Qual è il ruolo di essere un genitore

    Sono nuovamente la mia fondazione, 17 anni, Kristiana San Giovanni dice dei suoi genitori in una recente intervista Associated Press. Mia madre mi dice che, anche se faccio qualcosa di stupido, lei è ancora in corso di amare …

  • L’evoluzione del ruolo della moderna …

    Che cosa ha portato questo cambiamento di ruoli per gli uomini come padri? Economic Trends Nei decenni più recenti, il mutevole ruolo economico delle donne è notevolmente influenzato il ruolo dei padri. Tra il 1948 e il …

  • Il ruolo dei nonni dai genitori …

    Il ruolo dei nonni Secondo Arthur Kornhaber, presidente M.D. e fondatore della Fondazione per Nonni e massimo esperto della nazione in materia di Nonni, ci sono 11 …

  • Il ruolo della famiglia, doveri del padre nella famiglia.

    Dico questo a mio figlio, spesso … guardare quello che faccio! La sfida per me come un genitore, un padre, e un uomo è che se mio figlio sta a guardare quello che faccio, allora non è vero critica come mi comporto? Definizione del …