Qual è l’età giusta per i bambini …

Qual è l'età giusta per i bambini ...

A prima vista, le parole "contatti" e "bambini" Non può sembrare appartenere nella stessa frase. In realtà, i bambini e le lenti a contatto possono effettivamente andare insieme a seconda del livello di maturità della responsabilità del bambino o, più probabilmente, adolescente. Gli effetti negativi di lenti a contatto comprendono la perdita permanente della vista in modo che questa decisione deve essere presa molto sul serio.

È il vostro bambino pronto per contatti?

La chiave più importante per la sicurezza e il successo con le lenti a contatto e bambini è una valutazione accurata dei genitori del senso del loro bambino di responsabilità. Il vostro bambino avrà bisogno di:

  • Essere abbastanza maturi da tollerare contatti – e riconoscere e vogliono il vantaggio di non indossare occhiali da vista.
  • Essere abbastanza responsabile di seguire le istruzioni del medico occhio per uso contatti ‘e cura esattamente, giorno dopo giorno.

Così. Il vostro bambino è l’età giusta per portare le lenti a contatto?

Se pensate che la risposta potrebbe essere sì, prima dare un’occhiata a quanto bene lui o lei gestisce altre responsabilità. Chiedetevi questo: Il vostro bambino regolarmente fare i compiti assegnati come fare il letto, pulire la sua stanza, o l’alimentazione del cane, senza bisogno di essere ricordato (almeno non molto spesso)?

Se è così, allora avete qualche garanzia che una visita da un medico oculista per una valutazione delle lenti a contatto per il vostro bambino non sarà vana. Altrimenti, può essere troppo presto per la responsabilità di dover lenti a contatto. È sempre possibile rivedere in un secondo momento.

Come porta i contatti potrebbero beneficiare il vostro bambino

Per i bambini, Contatti lenti possono avere questi importanti vantaggi:

  • Migliori ottica – per una migliore visione – di occhiali da vista. Ciò è particolarmente vero per alcuni tipi di contatti (per esempio, lenti a contatto rigide permeabili).
  • Meglio periferica (laterale) visione.
  • Migliorare l’autostima del bambino. Molti bambini preferiscono non indossare gli occhiali a scuola. Essi possono pensare loro aspetto "divertente" o "diverso." Alcuni bambini si ritrovano vittime di presa in giro degli altri bambini. Il cambiamento di aspetto con lenti a contatto in grado di dare un grande impulso per l’autostima di un bambino. Questo potrebbe portare ad una migliore rendimento scolastico e le amicizie.

Le lenti a contatto e bambini ALERT!

Se il tuo ragazzo indossa contatti, essere sicuro che lui o lei capisce l’importanza di evitare l’irritazione degli occhi e delle infezioni e la possibilità di perdita della vista da:

  • Conoscendo l’importanza di una corretta disinfezione, la gestione, e la sostituzione tempestiva di lenti a contatto
  • Non condividere o scambiare i contatti con qualcun altro
  • Mai con la saliva. l’acqua del rubinetto, acqua distillata, o soluzione salina fatta in casa non sterile nella cura per le lenti
  • Per le ragazze, che applica trucco dopo inserendo le lenti, non prima
  • Utilizzando prodotti per la pelle ipoallergenici e cosmetici o quelli marcati "per i portatori di lenti a contatto" o "per occhi sensibili "

Related posts

  • Il tuo bambino s Vision, l’astigmatismo nei bambini e negli occhiali.

    Oculisti essere sicuri di fare la cura della vista e degli occhi controlli una parte di cure mediche di routine del vostro bambino. Diversi tipi di medici offrono la cura degli occhi, ei nomi possono essere fonte di confusione: Oculisti …

  • Consigli per i genitori per l’acquisto di bambini …

    Se sei un genitore alla ricerca del giusto paio di occhiali da vista per il vostro bambino, probabilmente sapete che camminare in un negozio di ottica può essere fonte di confusione. Non c’è carenza di occhiali da vista per bambini …

  • Quali lenti a contatto sono di destra …

    portatori di lenti a contatto di oggi hanno diverse opzioni, il che è fantastico, ma anche fonte di confusione. Sapendo che le lenti a contatto sono per voi significa comprendere le diverse opzioni di lenti a contatto …

  • Tipi di aritmia nei bambini …

    Ci sono molti diversi tipi di anomalie del ritmo cardiaco che possono verificarsi nei bambini e negli adulti. Ulteriori informazioni sui tipi di aritmie che possono verificarsi e come potrebbero manifestarsi nei bambini. Se…

  • Cosa aspettarsi dopo una tonsillectomia nei bambini

    Istruzioni post OP – Tonsillectomia Tonsillectomia post istruzioni operative Cosa aspettarsi dopo l’intervento chirurgico? La procedura di tonsillectomia dura circa 30 minuti e il vostro chirurgo parlerà con …

  • L’urina infezione nei bambini, acqua …

    infezione urinaria nei bambini è comune. Può causare vari sintomi. Un corso di farmaci chiamati antibiotici di solito cancellare rapidamente l’infezione. Nella maggior parte dei casi, un bambino con un urina …