Quale può essere la causa di prurito su tutto il corpo

Quale può essere la causa di prurito su tutto il corpo

Illustrazione: Art Glazer

Il prurito è un sintomo che può segnalare una varietà pressoché illimitata di problemi, dal banale per pericolo di vita. Se si dispone di un prurito persistente, ecco come procedere.

Iniziando da zero

  • punture di insetti comuni. Morsi da zanzare o no-see-ums di solito richiedono solo un impacco freddo o crema di steroidi per alleviare il disagio. morsi di ragno possono causare vesciche e ulcerazioni, oltre a prurito e potrebbero richiedere antibiotici topici. Se stai punto da un’ape, rimuovere con attenzione il pungiglione. Considerare ricerca di un medico quando l’infiammazione e il gonfiore si estendono ben oltre il sito morso, dal momento che si potrebbe richiedere antistaminici per via orale o corticosteroidi.
  • Meno comuni prurito insetti legati. Scabbia (che viene diagnosticata con una biopsia cutanea), testa e pidocchi pubico (granchi), morsi di cimici (per lo più sul torace), e morsi delle pulci (di solito sotto le ginocchia di proprietari di cani) tutti causare forte prurito. Ogni richiede una tecnica specifica eradicazione. Over-the-counter shampoo permetrina in generale eliminano testa e pidocchi e la scabbia. Chiamare un disinfestatore professionale per sbarazzarsi di cimici. Per quanto riguarda le pulci, il rimedio è quello di liberare il vostro animale domestico delle creature. (Stranamente, una delle punture di insetti più consequenziali, quello del tick cervi che trasmette la malattia di Lyme, raramente provoca prurito.)
  • infezioni fungine. Se il prurito appare piatto e bruno-rosso e si trova in una, caldo, macchia umida scuro come l’inguine, ascelle, o piedi, probabilmente avete una infezione fungina. Over-the-counter creme, unguenti, fungicide e polveri sono il trattamento iniziale di scelta, anche se le infezioni resistenti possono richiedere la prescrizione di farmaci per via orale.
  • allergie della pelle. La condizione rossa, blistery, a volte piagnucolosa e intensamente pruriginose di dermatite da contatto è, come indica il nome, causato dal contatto diretto con un allergene. colpevoli comuni sono shampoo, metalli pesanti (in particolare nichel) in gioielleria, elastico in biancheria intima, detergenti liquidi, edera velenosa e veleno di quercia. Ma la causa può essere difficile da definire, dal momento che potrebbe essere il più oscura come un unico ingrediente in una lacca per capelli. steroidi creme possono dare qualche sollievo fino a trovare e bandire il colpevole.

Prurito su tutto

Con o senza una eruzione cutanea, pruriti che si sono diffuse su tutto il corpo a volte indicano condizioni più gravi. Le cause più comuni sono:

  • Pelle secca. Questa è la causa più comune di totale prurito corpo ed è particolarmente probabile in aria disidratata di interni invernali riscaldati. Il pericolo principale di tale prurito si gratta, che può portare a infezioni della pelle causate da batteri resistenti. uso fedele di creme emollienti può aiutare, soprattutto dopo il bagno o la doccia.
  • Orticaria. Conosciuto anche come orticaria, questo prurito, rash generalizzato di dossi pelle rossa o ponfi di solito è causato da una reazione a farmaci o alimenti. La penicillina è un delinquente comune tra i farmaci, e frutti di mare tra gli alimenti. Se è possibile identificare la causa, stare lontano da esso per bene, perché potrebbe provocare una reazione ancora più grave la prossima volta. Ma a volte la fonte non è mai trovato, nel qual caso si ha l’orticaria idiopatica. Antistaminici e corticosteroidi sono spesso necessarie.
  • malattie sistemiche. Più raramente, prurito generalizzato, di solito senza una eruzione cutanea, può segnalare condizioni che includono anemia o della tiroide, fegato o malattie renali. E a volte può essere una soffiata per linfoma o un cancro interno sottostante. Se si verificano prurito prolungato su tutto il corpo che non si può attribuire a una reazione allergica o pelle secca, una visita con il medico è in ordine.

Related posts

  • Ciò che provoca prurito su tutto il corpo …

    Ciò che provoca prurito su tutto il corpo? Ci sono molte ragioni per cui si potrebbe avere prurito. Alcuni sono completamente ragioni benigni, mentre altri sono più gravi (come il diabete o insufficienza renale). 1 ….

  • Ciò che provoca prurito su tutto il corpo

    Molte persone esperienza prurito su tutto il corpo. Non importa quante volte raschiano le unghie contro la loro pelle, il prurito costante in tutto appena vinto t andare via. Per alcune persone,…

  • Ciò che provoca prurito su tutto il corpo

    Ciò che rende una persona prurito? La mia pelle è sempre prurito, anche dopo un bagno. E mi sveglia di notte, e trovo graffi su tutto il corpo! Le reazioni allergiche e orticaria possono anche produrre macchie pruriginose …

  • Quale può essere la causa di prurito su tutto il corpo

    Una eruzione cutanea si riferisce ad una condizione in cui una certa zona della vostra pelle diventa irritata o gonfia. Eruzioni cutanee possono includere squamosa o pelle rossa, piaghe della pelle o urti, e bruciore o prurito della pelle ….

  • Ciò che provoca prurito su tutto il corpo

    Le cause di prurito su tutto il corpo In molti casi, una condizione sulla pelle stessa può portare ad una sensazione di prurito disagio tutto il corpo. Valutare gli stimolanti che potrebbero essere …

  • Quale può essere la causa di prurito su tutto il corpo

    macchie cutanee e prurito può essere frustrante e fastidioso, soprattutto quando la voglia di zero è difficile resistere. I suoi macchie cutanee prurito può essere un semplice caso di pelle secca o parte di una pelle …