Quali sono i sintomi dell’endometriosi …

Quali sono i sintomi dell'endometriosi ...

Endometriosi può causare una serie di sintomi che differiscono da individuo a individuo e possono peggiorare nel tempo.

  • Grave dolore pelvico: Il dolore può essere ciclica (peggioramento in tutto il flusso mestruale e l’ovulazione) e / o non di natura ciclica (costante per tutto il ciclo). Le donne descrivono un bruciore, lancinante, dolore lancinante in diverse parti del loro bacino. Questo dolore può essere ancora più grave di doglie e il dolore post-operatorio.
  • Dolore con il sesso: L’endometriosi può causare dolore con la penetrazione in profondità. Questo perché l’area di tessuto appena oltre l’estremità della vagina è influenzato dalla malattia, rendendo squisitamente tenera e dolente.
  • Il dolore per il dolore minzione e della vescica: Se la malattia è presente coinvolgono o in prossimità della vescica ciò può causare dolori alla vescica / sensibilità e dolore lo svuotamento della vescica. Un’altra causa comune di sintomi della vescica è cistite interstiziale, una condizione che spesso co-verifica con endometriosi.
  • Dolore con movimenti intestinali: endometriosi coinvolge la parte più bassa del colon (il retto) può provocare dolore con movimenti intestinali durante le mestruazioni (o durante tutto il mese di lunghezza).
  • Il dolore prima di movimenti intestinali: endometriosi coinvolge il colon può provocare dolore appena prima di movimenti intestinali.
  • Ciclico sanguinamento rettale: Se la malattia intestinale ha invaso la parete intestinale, il paziente può avvertire ciclica sanguinamento rettale.
  • Gonfiore: Gonfiore può risultare dalla risposta infiammatoria a endometriosi che coinvolgono il bacino e viscere.
  • Nausea e vomito: Questo può essere un sintomo di dolore, dell’effetto di infiammazione del tratto gastrointestinale o più precisamente potrebbe essere un sintomo della malattia invasiva piccolo intestino. vomito acuta può essere un sintomo di ostruzione del piccolo intestino, una rara ma grave complicanza di endometriosi impegnativo intervento medico di emergenza.
  • Costipazione e diarrea: endometriosi vicino o che coinvolgono l’intestino può causare sintomi IBS-like.
  • Fatica: grave affaticamento è un sintomo aspecifico di endometriosi. Si tratta di un sintomo comune sperimentato da chi soffre di malattia cronica e dolore.
  • Infertilità: E ‘stato stimato che il 40% delle donne con endometriosi lotta con problemi di fertilità. Circa il 20% delle donne in una popolazione sana sperimenterà la sterilità, il che significa che in quelli con endometriosi il rischio di problemi di fertilità è raddoppiato. L’infertilità può essere dovuta a aderenze che derivano dal processo di malattia o per l’effetto della malattia sull’ambiente intrauterina; endometriosiche rilascia tessuto sostanze chimiche che possono ostacolare il concepimento e l’impianto.
  • dolore alla punta della spalla: Meno comunemente, se un paziente ha l’endometriosi diaframmatica, si può presentare con dolore punta spalla destra ciclico. endometriosi diaframmatica è relativamente raro.

È importante sottolineare che, mentre l’endometriosi è associata con una gamma di sintomi sintomo più comune è il dolore pelvico cronico. Non c’è bisogno di sperimentare tutti questi sintomi per avere l’endometriosi. Se si verificano debilitante dolore pelvico questo non è normale. E ‘il senso del tuo corpo di comunicare che qualcosa non va e si dovrebbe cercare l’aiuto di un medico che abbia familiarità con il trattamento di endometriosi e dolore pelvico.

L’endometriosi non è “solo” crampi mostro. crampi grave durante il flusso mestruale è, infatti, più comunemente associati con un’altra condizione ginecologica chiamata adenomiosi. Adenomiosi è dove tessuto endometriosico si trova all’interno delle mura muscolare dell’utero e può causare gravi crampi e pesanti sanguinamento mestruale. Adenomiosi spesso co-verifica con endometriosi e per questo motivo i sintomi delle due condizioni sono spesso confusi tra loro.

Endometriosi, tuttavia, non causare crampi uterini, né sanguinamento anormale; questi sintomi indicano un problema con l’utero, mentre l’endometriosi colpisce il tessuto al di fuori dell’utero.

I sintomi di endometriosi può essere davvero devastante. Essi possono avere un impatto su tutti i settori della vita di una donna rendendola in grado di funzionare.

Adolescenti con endometriosi possono trovare che sono costretti a perdere uno o più giorni di scuola ogni mese, mentre quelli in materia di occupazione può trovare che stanno lottando per mantenere un lavoro a causa della necessità di prendere lasciare su base regolare per un forte dolore pelvico. farmaci per il dolore non soggetti a prescrizione potrebbe non riuscire ad alleviare il dolore e la prescrizione di farmaci per il dolore può offrire solo un sollievo parziale. Il mantenimento di un rapporto sessuale può essere difficile, se non impossibile, a causa di un forte dolore durante il sesso. Dolore pelvico può interferire con eventi e piani sociali e può impedire una donna di partecipare in esercizio fisico. Comprensibilmente, nel corso del tempo i sintomi di endometriosi può portare all’isolamento sociale, difficoltà finanziarie, separazioni e grave stress emotivo. Chiaramente, è una malattia che deve essere presa molto seriamente e trattata efficacemente appena possibile per ripristinare la qualità di una donna di vita.

Related posts

  • Dove si può trovare l’endometriosi

    I sintomi di endometriosi tendono a variare da donna a donna, ma il segno più comune è il dolore pelvico e periodi dolorosi Uno dei maggiori problemi per quanto riguarda l’endometriosi è che ogni …

  • Trattamento dell’endometriosi, le opzioni per l’endometriosi.

    A proposito di Endrometriosis L’endometriosi è una condizione benigna in cui le cellule che funzionano come cellule endometriali (cellule che rivestono l’utero) si trovano sul rivestimento del bacino tra cui strutture …

  • Che cosa è l’endometriosi Quali sono le cause …

    Che cosa è l’endometriosi? L’endometriosi è un disturbo riproduttivo dolorosa che colpisce 176 milioni di donne in tutto il mondo. L’impatto economico di endometriosi è sconcertante: le aziende perdono miliardi di …

  • Ciò che aiuta il dolore endometriosi …

    La mia ragazza ha l’endometriosi e voglio sapere di più su di esso. So che alcuni dei principi fondamentali, ma voglio imparare tutto. Potete suggerire dove devo andare? Grazie. Complimenti a voi per voler …

  • Che cosa è l’endometriosi, tutti i sintomi di endometriosi.

    Overview Essa si verifica quando il tessuto simile all’endometrio (il rivestimento dell’utero) si trova fuori dell’utero sulle altre parti del corpo. Colpisce le ragazze e le donne durante il loro più …

  • Uterino sintomi fibroidi peso …

    Molte donne che hanno fibromi uterini non hanno sintomi e non richiedono un trattamento. Tuttavia, uno su quattro donne in età fertile soffre di sintomi significativi. Fibroma uterino…