Quali sono i sintomi della pielonefrite …

Quali sono i sintomi della pielonefrite ...

pielonefrite

Definizione

Pielonefrite è una infiammazione del rene e del tratto urinario superiore che deriva solitamente da infezione batterica non contagiosa della vescica (cistite).

Descrizione

Cause e sintomi

I batteri più probabilità di causare pielonefrite sono quelli che si verificano normalmente nelle feci. Escherichia coli provoca circa l’85% delle infezioni della vescica e renale acuta nei pazienti con ostruzione o storia di interventi chirurgici. Klebsiella, Enterobacter, Proteus. o Pseudomonas sono altre cause comuni di infezione. Una volta che questi organismi entrano nel tratto urinario, si aggrappano ai tessuti che rivestono il tratto e si moltiplicano in loro.

I sintomi della pielonefrite acuta di solito includono febbre e brividi, bruciore o minzione frequente, dolorante dolore su uno o entrambi i lati della parte bassa della schiena o addome, urina torbida o con sangue, e la fatica. Il paziente può anche avere nausea, vomito e diarrea. Il dolore al fianco può essere estrema. I sintomi della pielonefrite cronica includono debolezza, perdita di appetito, ipertensione, anemia, e di proteine ​​e sangue nelle urine.

Diagnosi

La diagnosi di pielonefrite si basa sulla storia pazienti, un esame fisico. ed i risultati delle prove di laboratorio e di imaging. Durante l’esame fisico, il medico toccherà (palpare) i pazienti addome con cura in modo da escludere appendicite o di altre cause di forti dolori addominali.

Test di laboratorio

Oltre a raccogliere campioni di urine per i test delle urine e urinocoltura e sensibilità, il medico avrà un campione di sangue del paziente per un conteggio delle cellule del sangue. Se il paziente ha pielonefrite, le urine mostrano la presenza di globuli bianchi, e batteri nelle urine. conta batterica di 100.000 organismi o superiore per millilitro di urina punto ad una infezione delle vie urinarie. La presenza di batteri antibodycoated (ACB) nel campione di urina distingue infezione renale da infezione della vescica, perché i batteri nel rene innescano una risposta anticorpale che ricopre i batteri. Il numero dei globuli solito indica un forte aumento del numero di globuli bianchi.

studi di imaging

Il medico può ordinare immagini ecografiche del reni se lui o lei sospetta che vi è un ostacolo che blocca il flusso di urina. raggi X possono mostrare cicatrici dei reni e ureteri derivanti da infezione di lunga data.

Trattamento

Il trattamento della pielonefrite acuta può richiedere il ricovero in ospedale se il paziente è gravemente malato o ha complicazioni. La terapia più spesso coinvolge di due o tre settimane di antibiotici. con i primi giorni di trattamento somministrato per via endovenosa. La scelta di antibiotico è basata su studi di sensibilità di laboratorio. Gli antibiotici usati più spesso includono la ciprofloxacina (Cipro), ampicillina (Omnipen), o trimetoprim-sulfametossazolo (Bactrim, Septra). Diversi progressi nella terapia antibiotica sono stati fatti negli ultimi anni. Nel 2003, gli Stati Uniti Food and Drug Administration (FDA) ha approvato Cipro compresse a rilascio prolungato (XR) Cipro che potrebbero essere prese una volta al giorno per pielonefrite acuta non complicata. Uno studio in Europa ha anche dimostrato che un percorso più breve di quella normalmente utilizzata negli Stati Uniti potrebbero eliminare i batteri che causano la malattia. L’obiettivo primario della terapia antimicrobica è l’eliminazione permanente dei batteri dal tratto urinario. I primi sintomi della pielonefrite di solito scompaiono entro 48 a 72 ore dall’inizio del trattamento antibatterico. urinocolture ripetizione sono fatte in modo da valutare l’efficacia del farmaco.

Parole chiave

batteriemia — La presenza di batteri nel sangue.

Riflusso — Il flusso all’indietro di un fluido nel corpo. Pielonefrite è spesso associato con il reflusso di urina dalla vescica al tratto urinario superiore.

Prognosi

La prognosi per la maggior parte dei pazienti con pielonefrite acuta è abbastanza buona se l’infezione è preso in tempo e trattata tempestivamente. Il paziente è considerato guarito se l’urina rimane sterile per un anno. infezione renale non trattata o ricorrente può portare ad invasione batterica del sangue (batteriemia), l’ipertensione. pielonefrite cronica con cicatrici dei reni, e danni permanenti ai reni. Nel 2003, una relazione sul lungo periodo di follow-up di adulti con pielonefrite acuta guardò cicatrici renali e complicazioni che ne derivano. I danni renali che provoca complicazioni è rara dopo 10 o 20 anni, anche se molte donne hanno mostrato cicatrici renali.

Prevenzione

Le persone con una storia di infezioni del tratto urinario devono urinare frequentemente, e bere molti liquidi al primo segno di infezione. Le donne dovrebbero decadere dopo il rapporto che può aiutare i batteri a filo dalla vescica. Le ragazze dovrebbero essere insegnato a pulire la loro zona genitale da davanti a dietro dopo la minzione per evitare di ottenere la materia fecale nell’apertura del tratto urinario.

risorse

periodici

Jancin, Bruce. Un breve ciclo di Cipro per la pielonefrite: Regimen Unapproved mostra la promessa. Notizie OB Ginecologia 1 novembre 2003: 5.

Mangan, Doreen. L’FDA ha approvato Ciprofloxacina rilascio prolungato Tavlets (Cipro XR), una formulazione di una volta al giorno, per il trattamento di complicate infezioni del tratto urinario (cute) e acuta Pielonefrite (AUP), o del rene infezione. RN Novembre 2003: 97.

Raz, Paul, et al. A lungo termine di follow-up delle donne ricoverati in ospedale per acuto pielonefrite. Clinica Malattie infettive (15 ottobre 2003): 1014-1017.

organizzazioni

Fondazione americana per malattie urologiche. 1128 N. Charles S. Baltimore, MD 21201. (401) 468-1800. http://www.afud.org .

pielonefrite

infiammazione del rene e pelvi renale; vedi anche pielite e nefrite. Chiamato anche nephropyelitis.

pielonefrite

Infiammazione delle renali parenchima, calici, e del bacino, in particolare a causa di un’infezione batterica locale.

[Pyelo- + G. nephros, rene, + -è, infiammazione]

pielonefrite

/ Py · elo · ne · PHRI · tis / (-n-fri’tis) infiammazione del rene e il bacino a causa di infezioni batteriche.

pielonefrite

Pye · lo · ne · phritic (-frtk) agg.

pielonefrite

Etimologia: Gk, pyelos + nephros, rene, è, infiammazione

considerazioni di cura obiettivi di cura chiave per pielonefrite acuta sono di ridurre la febbre, alleviare il dolore, promuovere la comodità e prevenire le complicanze. Gli individui dovrebbero essere incoraggiati a bere almeno 8 bicchieri di liquidi al giorno, anche dopo l’infezione acuta si abbassa. Ingresso e uscita devono essere attentamente monitorati e nelle urine devono essere controllati per la frequenza, consistenza, colore e odore. Resto è indicato per ridurre la fatica, aumentare il comfort, e permettere al corpo di combattere l’infezione. Istruzione ha lo scopo di insegnare l’individuo sulla malattia, con una particolare attenzione sulla necessità di proseguire il ciclo completo di terapia antibiotica e per ottenere il follow-up culture delle urine per garantire che l’infezione è andato. L’istruzione è necessaria nella prevenzione delle infezioni (pulizia del perineo, la tecnica di pulitura corretto, un adeguato apporto di liquidi, e la pulizia dopo l’attività sessuale) e nel riconoscere e trattare i primi segni di infezione del tratto urinario anche.

pielonefrite

pielonefrite

Infiammazione delle renali parenchima, calici, e del bacino, in particolare a causa di un’infezione batterica locale.

[pyelo- + G. nephros, rene, + -è, infiammazione]

pielonefrite

pielonefrite

infiammazione del rene e pelvi renale (vedi anche pielite e nefriti). I segni clinici includono piuria, dolore alla palpazione del rene, ureteritis, cistiti e passaggio dell’urina macchiato di sangue. Chiamato anche nephropyelitis.

pielonefrite contagiosa dei bovini

vedi pielonefrite contagiosa dei bovini.

La febbre può indicare lo sviluppo di pielonefrite o sepsi, ma il fragile vecchio adulti e coloro che assumono corticosteroidi o analgesici che hanno un’azione antipiretico, possono avere una risposta febbre assente o smussata o può anche essere in ipotermia.

Il nostro paziente prima di tutto presentato con dolore addominale e la tenerezza di angolo di costo-vertebrali sinistra che mimano pielonefrite.

Come gli autori discutono, tipo 1 PHA può essere primaria, dovuta a mutazioni nel gene che codifica per il recettore dei mineralcorticoidi (autosomica dominante) o nei geni che codifica per il canale del sodio epiteliale (autosomica recessiva), oppure può verificarsi secondaria a problemi urologici, come uropatia ostruttiva o pielonefrite.

L’effetto della vitamina A sul danno renale dopo pielonefrite acuta nei bambini.

Il caso sono stati segnalati aveva SCC della pelvi renale presentano come idronefrosi e pielonefrite cronica in assenza di calcoli renali e di altri fattori predisponenti.

Washington, 15 feb (ANI): In un nuovo studio, gli scienziati hanno scoperto che il trapianto di cellule autologhe renali progenitrici (RPC), (cellule staminali renali derivate da auto-donatori), in modelli di ratto con danni renali da pielonefrite – un tipo di infezione urinaria che ha raggiunto il rene – struttura renale migliorata e funzione.

coli isolare dalle urine di un paziente con pielonefrite e prostatite che è tornato in Canada dopo la recente ricovero in ospedale durante la visita in India.

Related posts

  • I sintomi di infezione del rene in …

    più comunemente iniziare nelle infezioni renali del tratto urinario inferiore, noto anche come pielonefrite, si verificano quando i batteri stranieri si fanno strada nei reni. Mentre è possibile per i batteri in …

  • I sintomi prostatite

    Che cosa è la prostatite? La prostatite è una infiammazione della prostata. Qual è la prostata e che cosa fa? La prostata è una ghiandola del sistema riproduttivo maschile. Si trova di fronte al …

  • I sintomi di infezione della vescica …

    Una sensazione di bruciore, stimolo frequente di urinare, e dolore addominale sono alcuni dei sintomi più comuni di una infezione della vescica. L’articolo a venire vi dirà di più circa i sintomi di questa …

  • Urinarie Sintomi Infezioni delle vie …

    Infezioni del tratto urinario, o UTI, sono un problema comune per uomini e donne di tutte le età, anche se sono più comuni tra alcune persone rispetto ad altri. E ‘importante riconoscere i sintomi …

  • Urina Infezione – cause, sintomi …

    Infezioni delle vie urinarie possono verificarsi più spesso a causa di zucchero nelle urine Una infezione del tratto urinario è un’infezione batterica che si sviluppa all’interno del tratto urinario – ovunque dai reni. il…

  • sintomi Urologia; urina, il dolore …

    I quattro sintomi di urologia più comuni sono: sintomi sintomi sintomi correlati 1. urina 2. dolore correlato 3. legati Lump 4. esame del sangue anormale per PSA (antigene prostatico specifico), senza alcun …