Quali sono le cause freddo mal di focolai sulle labbra

Quali sono le cause freddo mal di focolai sulle labbra

Si tratta di un mal di freddo o di un mal di cancro?

Herpes labiale sono un gruppo di bolle che prima appaiono chiaro allora diventa opaco. Prima infezione può essere all’interno della bocca, ma herpes labiale appaiono generalmente fuori della bocca sulle labbra.

Quali sono herpes labiale?

Freddo vesciche doloranti può verificarsi in diverse parti del corpo, ma sono più comuni sopra o intorno alle labbra, guance, o il naso e anche (in rare occasioni) negli occhi.

Sintomi della infezione iniziale sono simili a quelli di altre infezioni virali e possono includere febbre, gonfiore delle ghiandole, affaticamento e molteplici piaghe in bocca e sulle gengive.

Le recidive sono meno gravi e l’individuo può notare un bruciore o sensazione di formicolio appaiono 24-48 ore prima di un gruppo di bolle. Queste piccole vescicole piene di liquido diventano nuvoloso e piena di pus. Dopo le bolle hanno rotto per rivelare un’area di colore rosso vivo, si seccano, crosta e guariscono entro 7-10 giorni. piaghe dolorose nella o intorno alla bocca possono rendere difficile mangiare.

I sintomi regrediscono dopo la malattia iniziale, segue il suo corso, ma il virus rimane nelle cellule nervose fino riattivato. Una volta riattivato, HSV viaggia lungo le cellule nervose nella pelle, causando le sue caratteristiche bolle di febbre in genere nella stessa posizione. La maggior parte delle persone affette da herpes labiale ricorrenti non ricordo di aver avuto la prima infezione; essi possono essere stati troppo giovane per ricordare o l’infezione può essere stato molto mite. Alcuni individui infetti non si sviluppano mai herpes labiale perché l’HSV non è mai riattivata; Tuttavia, altri possono sperimentare ricorrenti piaghe più volte l’anno.

Cause: Herpes simplex virus (HSV) provoca in genere herpes labiale. HSV è molto comune. E ‘stato stimato che circa il 50% dei bambini di entrare all’asilo e il 90% degli adulti sono stati infettati con HSV, anche se una percentuale molto più bassa ha sperimentato i sintomi.

Trattamento. Non esiste una cura per l’herpes labiale. Tuttavia, alcuni farmaci possono alleviare il dolore e ammorbidire croste HSV sulla pelle. Questi rimedi sono:

  • Denavir (crema penciclovir), una crema antivirale topica di recente il nulla osta per la commercializzazione dalla FDA che possono ridurre la durata del dolore e accelerare la guarigione delle lesioni.
  • Aciclovir (Zovirax) o valacyclovir (Valtrex), assunto per via orale, possono ridurre i sintomi se iniziata entro 24-48 ore dopo l’insorgenza dei sintomi. Con unguenti d’attualità, non vi è alcuna prova dimostrata l’efficacia con recidive.
  • Una matita emostatica inumidito utilizzato più volte al giorno.
  • pomata all’ossido di zinco utilizzato dopo croste si sono formate.
  • Un agente essiccante (ad esempio, il 70% alcool o Blistex pomata) in particolare quando le piaghe primo apparire.

Nota: Non è raccomandato l’uso di unguenti steroidi, terapia dye-luce, vaccinazione contro il vaiolo o la terapia di vitamina (a meno che non esista una carenza). Queste tecniche sono inefficaci e possono effettivamente peggiorare le piaghe.

Pertanto, le persone con HSV orale che sono sessualmente attivi devono usare il preservativo in lattice o barriere di ogni incontro sessuale orale. Diffondere il mal di freddo a un altro sito sul proprio corpo non è comune; tuttavia, lavarsi le mani dopo aver toccato qualsiasi dolente è ragionevole precauzione, e si dovrebbe essere particolarmente cauti di diffusione del virus agli occhi.

Quando cercare assistenza medica. Consultare un medico se:

  • Herpes labiale si infettano con i batteri (drenante pus)
  • Herpes labiale non vanno via dopo un paio di settimane
  • Si sviluppa una temperatura di oltre 100 ° F
  • Si verificano irritazione agli occhi

Quali sono afte?

Le ferite di ulcera (ulcere aftose) sono dolorose piaghe all’interno della bocca. Le ferite di ulcera sono due volte più comune nelle donne e di solito prima compaiono tra i dieci e venti tra sebbene possano comparire già due anni.

Sintomi. Anche se afte possono apparire ovunque sulle membrane mucose della bocca, compaiono più frequentemente sulle superfici interne delle guance e labbra, lingua e palato molle.

La piaga può essere doloroso per tre o quattro giorni, ma la guarigione completa richiede di solito dieci-quindici giorni. afte possono ripresentarsi più volte ogni anno.

I fattori che possono scatenare queste piaghe (senza peraltro riuscire a causare) sono lesioni o irritazione (ad esempio, da protesi o denti affilati), il fumo, lo stress, una dieta priva di vitamina B12, acido folico o di ferro e l’inizio delle mestruazioni per alcune donne.

Trattamento. Niente cure afte o impedisca il ripetersi. Ci sono, tuttavia, i modi per alleviare il disagio durante i 3-4 giorni in cui le ferite sono dolorose e anche prevenire l’infezione.

Per evitare disagi, cercare di evitare l’irritazione di alimenti abrasivi o piccanti e fare attenzione a non irritare la ferita mentre vi lavate i denti. Un gel come benozocaine può anche essere usato per intorpidire la dolente e alleviare il dolore.

La pulizia farmaci antisettiche può prevenire l’infezione e promuovere la guarigione. Questi farmaci possono essere utilizzati come risciacqui o gargarismi 3-4 volte al giorno o come indicato in etichetta. Molti farmaci antisettiche e sollievo dal dolore possono essere acquistati senza prescrizione medica. Alcuni esempi sono:

  • Il perossido di idrogeno diluito con acqua a mezzo resistenza
  • Un cucchiaio di sale e bicarbonato di sodio in quattro once di acqua
  • Glyoxide (un prodotto non soggetti a prescrizione)
  • bustine Wet detenute sull’area

Le vitamine possono aiutare nei casi in cui esiste una carenza specifica. In uno studio presso il National Institute of Dental Research, la metà delle persone con ferro, folico carenze di acido o vitamina B12 hanno risposto favorevolmente alla supplementazione, mentre l’altra metà non ha mostrato alcuna risposta.

Se si verificano afte molto frequentemente, può essere utile fare il test per le allergie, perché evitando alcuni cibi può ridurre al minimo afte a causa di allergie alimentari.

Quando rivolgersi al medico: Consultare un medico se:

  • I suoi afte sono così gravi che mangiare è difficile
  • Si verificano afte molto frequentemente

Per maggiori informazioni:

Fissare un appuntamento. Gli appuntamenti sono necessari per la maggior parte dei servizi medici, tuttavia sono disponibili per problemi urgenti opzioni.

Il UHS Farmacia svolge la maggior parte dei trattamenti citati, e farmacisti sono disponibili per la consultazione.

Related posts

  • Quali sono le cause freddo mal di focolai sulle labbra

    Herpes labiale sono piccole, dolorose vesciche che in genere si formano vicino alla bocca. Sono a volte chiamati bolle di febbre o herpes orale. Herpes labiale sono contagiose e possono diffondersi attraverso la saliva o …

  • Quali sono le cause herpes labiale sulle labbra …

    herpes labiale o bolle di febbre sono un disturbo comune e molto sgradevole. Essi appaiono sulle labbra, durare per diversi giorni, sembrano poco attraente, fanno male e sono contagiose. I sintomi di freddo …

  • Che cosa è un mal di freddo in bocca

    Un primo (primario) infezione con il virus della ferita fredda è spesso diversa per l’herpes labiale ricorrenti che molte persone hanno. Spesso non ci sono sintomi. A volte una bocca sgradevole …

  • Che cosa è un mal di freddo – mal di freddo …

    “Che cosa è un mal di freddo?” si può chiedere. Ebbene, un mal di freddo o di una febbre è un rosso, blister dolorosa che si verifica di solito intorno alle labbra e nella bocca. Si tratta di uno dei dominante principale …

  • Quali sono le cause freddo mal di focolai sulle labbra

    Medico noto come herpes labialis ricorrenti, herpes labiale o bolle di febbre, sono gruppi di dolorose, vesciche piene di liquido che tendono a raggrupparsi su o intorno alle labbra, anche se possono occasionalmente …

  • Che cosa è un mal di freddo in bocca

    Che cosa è Herpes orale? Il sintomo più comune di herpes orale è un mal sulla bocca, comunemente indicato come un mal di freddo. Le piaghe appaiono generalmente lungo le labbra, sotto il naso, e sul …