Quali sono le cause globuli rossi per …

Quali sono le cause globuli rossi per ...

Gli esseri umani non possono vivere senza sangue. Senza il sangue, gli organi del corpo non potevano ottenere l’ossigeno e sostanze nutritive di cui hanno bisogno per sopravvivere, non siamo riusciti a tenere in caldo o rinfrescarsi, combattere le infezioni, o sbarazzarsi dei nostri prodotti propri rifiuti. Senza abbastanza sangue, avremmo indeboliamo e moriamo.

Qui ci sono le basi di misterioso, liquido che sostiene la vita chiama sangue.

Nozioni di base di sangue

Due tipi di vasi sanguigni portano il sangue in tutto il corpo:

  1. arterie portare il sangue ossigenato (sangue che ha ricevuto ossigeno dai polmoni) dal cuore al resto del corpo.
  2. Il sangue viaggia poi attraverso vene di nuovo al cuore e polmoni, quindi si può ottenere più ossigeno per inviare di nuovo al corpo attraverso le arterie.

Come il cuore batte, si può sentire il sangue che viaggiano attraverso il corpo a punti di impulso — come il collo e il polso — dove grandi arterie, pieni di sangue passano vicino alla superficie della pelle.

Il sangue che scorre attraverso questa rete di vene e arterie è sangue intero, che contiene tre tipi di cellule del sangue:

  1. globuli rossi (RBC)
  2. globuli bianchi (WBC)
  3. piastrine

In neonati e bambini piccoli, le cellule del sangue sono fatte all’interno del midollo osseo (il tessuto molle all’interno delle ossa), in particolare nelle ossa lunghe, come l’omero (l’osso del braccio superiore) e del femore (l’osso della coscia). Ma, come i bambini crescono e l’approccio all’età adulta, le cellule del sangue sono fatte soprattutto nel midollo osseo delle vertebre (le ossa della colonna vertebrale), le costole, il bacino, il cranio, sterno (sterno).

Le cellule viaggiano attraverso il sistema circolatorio sospesa in un liquido giallastro chiamato plasma, che è il 90% di acqua e contiene nutrienti, proteine, ormoni, e prodotti di scarto. Il sangue intero è una miscela di cellule del sangue e plasma.

Globuli rossi

globuli rossi (eritrociti, chiamati anche eritrociti) sono a forma di leggermente rientrato, appiattito dischi. RBC contengono la proteina emoglobina ricca di ferro. Il sangue deve il suo colore rosso vivo quando l’emoglobina raccoglie ossigeno nei polmoni. Mentre il sangue viaggia attraverso il corpo, l’emoglobina rilascia ossigeno ai tessuti.

Il corpo contiene più globuli rossi di qualsiasi altro tipo di cellula, e ciascuno ha una durata di circa 4 mesi. Ogni giorno, il corpo produce nuovi globuli rossi per sostituire quelli che muoiono o vengono persi dal corpo.

Globuli bianchi

globuli bianchi (WBC, chiamati anche leucociti) sono una parte fondamentale del sistema del corpo per difendersi contro le infezioni (questo sistema è chiamato il sistema immunitario). Essi possono muoversi dentro e fuori del flusso sanguigno per raggiungere i tessuti colpiti.

Il sangue contiene molti meno globuli bianchi di globuli rossi, anche se il corpo può aumentare la produzione WBC per combattere le infezioni. Ci sono diversi tipi di leucociti, e le loro durate variano da pochi giorni a mesi. Nuove cellule vengono continuamente formate nel midollo osseo.

Diverse parti di sangue sono coinvolti nella lotta contro le infezioni. globuli bianchi chiamati granulociti e linfociti viaggiano lungo le pareti dei vasi sanguigni. Combattono germi come batteri e virus e possono anche tentare di distruggere le cellule che si sono infettati o sono stati modificati in cellule tumorali.

Alcuni tipi di leucociti producono anticorpi, che sono particolari proteine ​​che riconoscono materiali estranei e aiutano l’organismo a distruggere o neutralizzare. Il numero dei globuli bianchi (il numero di cellule in una data quantità di sangue) in una persona con una infezione spesso è più alta del solito perché più globuli bianchi vengono prodotte o stanno entrando nel flusso sanguigno per combattere l’infezione.

piastrine

importanti proteine ​​denominate fattori di coagulazione sono fondamentali per il processo di coagulazione. Anche se solo le piastrine possono collegare piccole perdite dei vasi sanguigni e interrompere temporaneamente o sanguinamento lento, è necessaria l’azione di fattori di coagulazione per la produzione di un forte, stabile coagulo.

Le piastrine e fattori di coagulazione lavorano insieme per formare i grumi solidi (chiamati coaguli di sangue) per sigillare le perdite, ferite, tagli e graffi e per prevenire le emorragie all’interno e sulla superficie del nostro corpo. Il processo di coagulazione è come un puzzle con pezzi ad incastro. Quando l’ultima parte è a posto, il coagulo avviene — ma se anche manca un pezzo, i pezzi finali non possono incontrarsi.

Quando grandi vasi sanguigni sono tagliati, il corpo non può essere in grado di riparare se stesso attraverso la coagulazione solo. In questi casi, condimenti e punti di sutura vengono utilizzati per aiutare sanguinamento controllo.

Nutrienti nel sangue

Il sangue è essenziale per una buona salute perché il corpo dipende da una costante fornitura di combustibile e ossigeno per raggiungere i suoi miliardi di cellule. Anche il cuore non potrebbe sopravvivere senza il sangue che scorre attraverso i vasi che portano il nutrimento per le sue pareti muscolari.

Il sangue trasporta anche biossido di carbonio e altri materiali di scarto ai polmoni. reni. e sistema digestivo per essere rimosso dal corpo.

Malattie dei globuli rossi

Il più delle volte, le funzioni del sangue senza problemi. Ma a volte, malattie del sangue o malattie possono causare la malattia. Malattie del sangue che influenzano comunemente bambini possono coinvolgere uno o tutti i tre tipi di cellule del sangue. Altri tipi di malattie del sangue colpiscono le proteine ​​e le sostanze chimiche nel plasma che sono responsabili per la coagulazione.

La condizione più comune che colpisce i globuli rossi è l’anemia. un numero più basso del normale di globuli rossi nel sangue. I sintomi di anemia — come la pelle pallida, debolezza, una frequenza cardiaca veloce, e la scarsa crescita in neonati e bambini — accadere a causa di una ridotta capacità del sangue di trasportare ossigeno.

Anemia dalla produzione RBC inadeguata. Condizioni che possono causare una riduzione della produzione di globuli rossi comprendono:

  • Anemia da carenza di ferro. Il tipo più comune di anemia, colpisce bambini e ragazzi di tutte le età che hanno una dieta a basso contenuto di ferro o che hanno perso un sacco di globuli rossi (e il ferro che contengono) attraverso il sanguinamento. I bambini prematuri, i neonati con scarsa nutrizione, le mestruazioni ragazze adolescenti, e quelli con perdita di sangue in corso a causa di malattie come la malattia infiammatoria intestinale (IBD) sono particolarmente suscettibili di avere carenza di ferro.
  • Avvelenamento da piombo. Quando il piombo entra nel corpo, la maggior parte di esso va in globuli rossi, dove può danneggiare la produzione di emoglobina e di portare ad anemia. L’avvelenamento da piombo può anche interessare — e talvolta danni permanenti — altri tessuti del corpo, compreso il cervello e il sistema nervoso. Anche se l’avvelenamento da piombo è molto meno comune ora, è ancora un problema in molte grandi città, in particolare in cui i bambini possono ingerire chip di vernice o la polvere che viene da vernici contenenti piombo si staccavano dalle pareti in vecchi edifici.
  • L’anemia a causa di malattia cronica. Bambini con malattie croniche — come ad esempio (HIV) cancro o virus dell’immunodeficienza umana — spesso sviluppano l’anemia come complicazione della loro malattia.
  • L’anemia a causa di malattie renali. I reni producono eritropoietina, un ormone che stimola la produzione di globuli rossi nel midollo osseo. La malattia renale può interferire con la produzione di questo ormone.
  • L’anemia da insolitamente rapida distruzione dei globuli rossi. Quando i globuli rossi sono distrutti più velocemente del normale dalla malattia (un processo chiamato emolisi), il midollo osseo si fare per essa aumentando la produzione di nuovi globuli rossi a prendere il loro posto. Ma se i globuli rossi sono distrutti più velocemente di quanto possano essere sostituiti, una persona svilupperà anemia.

L’anemia derivante da una maggiore distruzione di RBC. Condizioni che possono causare aumento distruzione dei globuli rossi nei bambini includono ::

  • deficit di G6PD. G6PD è un enzima che aiuta a proteggere i globuli rossi dagli effetti distruttivi di alcune sostanze chimiche presenti negli alimenti e farmaci. Quando l’enzima è carente, queste sostanze chimiche possono causare eritrociti emolizzare, o lo scoppio. deficit di G6PD è una malattia ereditaria comune tra le persone di origine africana, mediterranea e sud-est asiatico discesa.
  • sferocitosi ereditaria è una malattia ereditaria in cui eritrociti sono deformi (come piccole sfere, invece di dischi) e soprattutto fragile a causa di un problema genetico con una proteina nella struttura del globulo rosso. Questa fragilità induce le cellule per essere facilmente distrutti.
  • Anemia emolitica autoimmune. A volte — a causa di malattia o per nessuna ragione conosciuta — sistema immunitario attacca per errore del corpo e distrugge i globuli rossi.
  • Anemia falciforme . più comune nelle persone di origine africana, è una malattia ereditaria che provoca la produzione di emoglobina anomala. I globuli rossi diventano a forma di falce, non possono esercitare bene l’ossigeno, e sono facilmente distrutti. Le cellule a forma di falce tendono a stare insieme, bloccando i vasi sanguigni. Questo blocco può seriamente danneggiare gli organi e provocare attacchi di dolore severo.

Malattie dei globuli bianchi

  • neutropenia succede quando non ci sono abbastanza di un certo tipo di globuli bianchi per proteggere il corpo contro le infezioni batteriche. Le persone che assumono alcuni farmaci chemioterapici per curare il cancro possono sviluppare neutropenia.
  • virus dell’immunodeficienza umana (HIV) è un virus che attacca alcuni tipi di leucociti (linfociti) che lavorano per combattere le infezioni. L’infezione con il virus può causare AIDS (sindrome da immunodeficienza acquisita), lasciando il corpo inclini alle infezioni e altre malattie. I neonati possono essere infettati con il virus dalle loro madri infette, mentre in utero, durante il parto o l’allattamento al seno da, anche se l’infezione da HIV del feto e del neonato è spesso prevenibile con un adeguato trattamento medico della madre durante la gravidanza e il parto. Adolescenti e adulti possono ottenere HIV da rapporti sessuali con una persona infetta o dalla condivisione di aghi contaminati utilizzati per l’iniezione di droghe o l’inchiostro del tatuaggio.
  • leucemie sono i tumori delle cellule che producono globuli bianchi. Questi tumori sono la leucemia mieloide acuta (AML). leucemia mieloide cronica (LMC). leucemia linfocitica acuta (ALL). e la leucemia linfatica cronica (LLC). I tipi più comuni di leucemia bambini che interessano sono ALL e AML. Negli ultimi 25 anni, gli scienziati hanno fatto grandi progressi nel trattamento di diversi tipi di leucemia infantile, in particolare alcuni tipi di tutti quelli che sono per lo più curabili nei bambini.

Malattie delle piastrine

  • trombocitopenia. o un più basso del normale numero di piastrine, è di solito diagnosticata perché una persona ha lividi o sanguinamento anomalo. La trombocitopenia può essere ereditata; o accadere quando qualcuno sottoposto a chemioterapia. sviluppa una infezione virale, o ha leucemie; o se il corpo usa troppi o troppo pochi produce piastrine. Porpora trombocitopenica idiopatica (ITP) è una condizione in cui il sistema immunitario attacca e distrugge le piastrine.

Malattie del sistema di coagulazione

sistema di coagulazione del corpo dipende piastrine così come molti fattori di coagulazione e altri componenti del sangue. Se un difetto ereditario colpisce uno di questi componenti, può causare un disturbo della coagulazione.

disturbi della coagulazione comuni includono:

  • Emofilia . una malattia ereditaria che colpisce quasi esclusivamente ragazzi, comporta una mancanza di particolari fattori di coagulazione del sangue. Le persone con grave emofilia sono a rischio di eccessivo sanguinamento e lividi dopo dentale lavoro, la chirurgia, e traumi. Essi possono avere episodi di emorragie interne in pericolo la vita, anche se non sono stati feriti.
  • malattia di von Willebrand . la più diffusa patologia emorragica ereditaria, comporta anche un deficit di coagulazione fattori. Essa colpisce sia i maschi che le femmine.

Altre cause di problemi di coagulazione includono la malattia epatica cronica (fattori di coagulazione sono prodotte nel fegato) e carenza di vitamina K (vitamina è necessaria per la produzione di alcuni fattori di coagulazione).

Related posts

  • Le cause di un basso numero di sangue …

    Le cellule del sangue svolgono un ruolo importante in ogni sistema e la funzione del corpo. Cellule del sangue rientrano in una delle due categorie, globuli bianchi e globuli rossi. I globuli rossi in primo luogo …

  • Quali sono le cause di sangue pieno di bolle

    lightskincure gt; Naso gt; Croste di Naso, dolorosa, sangue, non andrà via, stafilococco, cause, il trattamento, rimedi casalinghi e immagini Un naso è percepita come la parte più sensibile di un corpo umano …

  • Quali sono le cause globuli rossi bassi …

    L’anemia è un livello anormalmente basso di globuli rossi. Succede quando il corpo non ha abbastanza sangue, sta perdendo il sangue, o distrugge i globuli rossi. L’anemia è comune nelle persone con il cancro, …

  • Quali sono le cause di un emocromo basso …

    Domande correlate Quali sono le cause di basso contenuto di ferro nel sangue? Cause di carenza di ferro anemia, una condizione in cui il corpo ha bassi livelli di ferro, includono la perdita di sangue, ferro insufficiente nella dieta, …

  • Perché sto Pooping sangue provoca …

    Aggiornato 8 luglio 2016 Vedendo il sangue nella tazza del gabinetto, nelle feci o sulla carta igienica può essere abbastanza sorprendente. Sanguinamento nel colon (intestino crasso) non è un sintomo che dovrebbe essere …

  • Quali sono le cause di alta pressione sanguigna …

    Sono state descritte due forme di alta pressione sanguigna: essenziale (o primaria) ipertensione e ipertensione secondaria. Ipertensione essenziale è una condizione molto più comune e rappresenta il 95% …