Rischi pertosse in adulti …

Rischi pertosse in adulti ...

Di Camille Peri

Dagli Archivi WebMD

Si tratta di una malattia che prende il nome dal “whoop” persone sane spesso fanno quando si cerca di respirare tra i colpi di tosse. Pertosse. o pertosse. è una infezione nei polmoni e tubi di respirazione. E ‘più pericoloso per i bambini, ma gli adulti e gli adolescenti sono in realtà più probabilità di ottenere la malattia. Quando i bambini di età superiore o gli adulti ottengono, c’è una buona probabilità che non lo sanno. Può sembrare solo un raffreddore, con un colpo di tosse che indugia. È possibile trasmetterla anche senza la tosse rivelatore. Scarico da un semplice starnuto – o anche solo respirare – possono diffondersi al vostro bambino e gli altri nella vostra casa.

I problemi gravi nei bambini

magie cattive tosse possono rendere difficile per un bambino di bere, mangiare e respirare.

"Si può portare a polmonite. la malnutrizione, crisi epilettiche. e polmonari e scompenso cardiaco," dice Kathryn M. Edwards, MD, professore di pediatria e direttore del programma di ricerca sul vaccino della Vanderbilt University.

Due su tre bambini sotto un anno di età che ottengono la pertosse hanno problemi di respirazione. Circa la metà dei bambini che hanno capito finiscono in ospedale, dove il personale in grado di monitorare la respirazione, somministrare ossigeno, se necessario, e lo scarico di spessore di aspirazione.

Proteggi la tua famiglia

Le vaccinazioni contro la pertosse non sono infallibili. Anche se sono stati vaccinati contro di essa come un bambino, questo non significa che non sarà possibile ottenere esso. Ma se si vuole ricevere essa, i sintomi dovrebbero essere meno gravi.

Ci sono due diversi vaccini per la protezione contro la pertosse, così come la difterite e il tetano. DTaP e Tdap.

DTaP è per i bambini sotto i 7 anni.

Tdap è un colpo che è stato dato ai bambini più grandi e gli adulti dal 2005.

Per mantenere la vostra cassaforte della famiglia:

  • Ogni volta che sono in stato di gravidanza. ottenere un colpo Tdap durante il terzo trimestre. Il vaccino aiuterà il vostro corpo a creare gli anticorpi che combattono le malattie. "Mamme passano gli anticorpi verso i bambini prima della nascita," Edwards dice. Questo aiuta a proteggere il bambino prima che lei ottiene il suo primo vaccino DTaP a 2 mesi di età.
  • Assicurarsi che la famiglia e membri della famiglia ottenere un Tdap girato 2 settimane prima di entrare in contatto con il bambino. Perché vaccini contro la pertosse non offrono protezione a vita, ogni persona di 10 anni che sarà in giro il bambino dovrebbe ottenere Tdap. Che include fratelli, genitori, nonni, cugini, e gli operatori sanitari.
  • Assicurarsi che il bambino riceve tutte le dosi di vaccino DTaP nei tempi previsti. Il vostro bambino otterrà cinque dosi di vaccino in tutto, di età compresa tra 2 mesi e 4 a 6 anni. I vaccini non mancherà di tenere il vostro bambino circa il 90% protetto da ottenere pertosse per almeno 1 anno dopo l’ultima dose. La maggior parte dei bambini non avranno la pertosse per i prossimi 4 anni.

Continua

I sintomi Pertosse

Di solito inizia con un naso che cola o chiuso e, talvolta, una tosse lieve. Dopo 1 o 2 settimane, è probabile che iniziare a tossire più difficile, soprattutto di notte. La pertosse può durare 10 settimane.

Quando chiamare un medico

Chiamare il medico del bambino se ha i sintomi del raffreddore e:

  • non ha avuto i primi tre vaccini contro la pertosse ed è stato esposto a qualcuno che ha una tosse cronica
  • Ha un grave colpo di tosse, difficoltà respiratorie, difficoltà di alimentazione, o siete preoccupati

Se pensate di avere la pertosse, chiamare il medico immediatamente, soprattutto se vi è un focolaio di pertosse nella vostra zona.

Il trattamento precoce con antibiotici può alleviare i sintomi e mantenere la malattia di diffondersi.

fonti

CDC: "Pertosse (pertosse) – Fact Sheet per i genitori," "Proteggere i bambini da pertosse (pertosse)," "Pertosse (tosse convulsa) La vaccinazione," "Td o Tdap Vaccino: Che cosa c’è da sapere," "Pertosse Domande frequenti," "Pertosse (tosse convulsa) diagnosi e trattamento."

James Cherry, MD, MSc, illustre professore, malattie infettive in età pediatrica, David Geffen School of Medicine, UCLA.

Kathryn M. Edwards, MD, Sarah H. vendita e Cornelius Vanderbilt Sedia in pediatria, e il regista, Vanderbilt programma di ricerca sul vaccino, Vanderbilt University School of Medicine, Nashville, TN.

HealthyChildren.org: "Pertosse."

Related posts

  • Pertosse conoscere i pericoli, suono la polmonite tosse.

    Dal WebMD Archives Pertosse potrebbe suonare come una malattia da un’altra epoca. Ma la malattia, detta anche la pertosse, è vivo e vegeto negli Stati Uniti conosciuto come una malattia infantile, convulsa …

  • Segni pertosse, sintomi …

    pertosse, o la pertosse, prende il nome dal suono urlo che una persona (in genere un bambino) fa quando lui o lei boccheggia per l’aria dopo un attacco di tosse. Pertosse, noto anche come …

  • Pertosse Suoni, abbaiare come tosse negli adulti.

    tosse lieve raramente danno motivo di preoccupazione e spesso si risolvono da soli. Tuttavia, quando il bambino sviluppa una tosse profonda che non riesce a rispondere ai farmaci over-the-counter, è …

  • Pertosse (pertosse) Sintomi …

    Quanto dura il vaccino contro la pertosse durare? Coloro che sono stati vaccinati e diventare ancora malato, tuttavia, hanno un minor rischio di complicanze e spesso avere sintomi meno gravi. In…

  • Quale potrebbe essere la causa la tosse, abbaiare come tosse negli adulti.

    Questo si verifica quando la gola e vie aeree superiori si infiammano, generalmente verso la fine di un raffreddore o dopo esposizione a determinate sostanze irritanti respiratori come polvere. Chi soffre spesso si sentono un …

  • Che tipo di tosse Avete, sigillare come tosse negli adulti.

    Farmaci tosse. Scott Olsen / Getty Images News Ci sono due tipi di oltre il contatore farmaci per la tosse – espettoranti e soppressori. Essi lavorano in diversi modi per trattare la tosse ….