Sinoviale sarcoma – St, sinoviale sarcoma prognosi.

Sinoviale sarcoma - St, sinoviale sarcoma prognosi.

Qual è il sarcoma sinoviale?

sarcoma sinoviale è un tipo di sarcoma dei tessuti molli, che è un tipo di cancro che deriva da tessuti molli vicino alle articolazioni, ma a volte può sviluppare nel rene e del polmone.

Nonostante il suo nome e la sua posizione vicino alle articolazioni, sarcoma sinoviale non deriva da tessuto sinoviale reale (il tessuto che forma il rivestimento del giunto). I ricercatori non conoscono che tipo di cellule si sviluppano in questo tipo di tumore.

sarcoma sinoviale è un tumore molto raro ed è visto più spesso nei giovani, di solito più giovane di 30. sinoviale sarcoma non ha fattori di rischio noti, ma la genetica può avere un ruolo nella sua crescita.

Quanto è diffusa la sarcoma sinoviale?

sarcomi dei tessuti molli sono rari. Essi rappresentano meno dell’1% di tutti i tumori maligni. sarcoma sinoviale è ancora più raro. Essa si verifica in solo 1 a 3 persone per milione. Circa 800 nuovi casi di sarcoma sinoviale sono diagnosticati negli Stati Uniti ogni anno.

sarcoma sinoviale è un po ‘più comune nei maschi. Essa si verifica in circa 12 maschi per ogni 10 donne con il cancro.

Quali sono i segni e sintomi di sarcoma sinoviale?

Un tumore sarcoma sinoviale spesso cresce lentamente e non può essere notato per lungo tempo prima di causare segni e sintomi.

Quando si verificano segni e sintomi, che compaiono nei pressi della zona interessata, di solito nelle mani, gambe o piedi in basso. Questi possono comprendere i seguenti:

  • Una massa o gonfiore nei pressi della zona interessata, spesso indolore
  • I problemi che utilizzano una o entrambe le gambe, piedi, braccia o mani
  • Il dolore nei pressi della zona interessata, se il tumore invade una zona con un sacco di nervi
  • Problemi con le funzioni corporee vicino alla zona interessata, come ad esempio problemi respiratori se il tumore è vicino al collo

Come viene trattata sarcoma sinoviale?

A seconda delle dimensioni e l’aggressività del tumore al microscopio, la chirurgia può essere combinato con uno o entrambi questi trattamenti:

  • Chemioterapia ( “chemio”) -Utilizza farmaci potenti per uccidere le cellule tumorali o impedire loro di crescere (divisione) e rendendo più cellule tumorali:
  • Chemo può essere iniettato nel sangue, in modo che possa viaggiare in tutto il corpo.
  • Alcuni chemio può essere dato per via orale.
  • La terapia combinata utilizza più di un tipo di chemio alla volta.
  • Radioterapia -Utilizza raggi X ad alta energia o altri tipi di radiazioni per uccidere le cellule tumorali o impedire loro di crescere. Questo trattamento può essere utilizzato prima di un intervento chirurgico per ridurre il tumore o dopo l’intervento chirurgico per rimuovere eventuali cellule tumorali lasciato alle spalle.

Quali sono i tassi di sopravvivenza per il sarcoma sinoviale?

La prognosi per le persone con sarcoma sinoviale è migliorata nel corso degli ultimi due decenni a causa di anticipi di trattamento che coinvolgono la chirurgia, la chemioterapia e la radioterapia.

I fattori di prognosi sono i seguenti:

  • size-meno piccolo tumore di 5 cm di larghezza
  • Un tumore le cui cellule sono dividendo sotto il microscopio
  • Un tumore che è facile da rimuovere chirurgicamente
  • Un localizzata del tumore-uno che non si è diffuso (metastasi)
  • Una persona di età più giovane

Il tasso di sopravvivenza a cinque anni complessivo per il sarcoma sinoviale è del 36% al 76%. Ma, l’esperienza di ogni persona è unica ed i risultati sono difficili da prevedere. Il tasso di sopravvivenza per il sarcoma sinoviale è più bassa nei casi in cui il tumore si è restituito o diffuso.

Perché scegliere St. Jude per il trattamento del sarcoma sinoviale di tuo figlio?

  • St. Jude è l’unico del National Cancer Institute-designato Comprehensive Cancer Center dedicata esclusivamente ai bambini.
  • St. Jude ha creato più studi clinici per il cancro di un ospedale per eventuali altri bambini negli Stati Uniti.
  • Il rapporto infermiere-paziente al St. Jude non ha eguali-media 1: 3 in ematologia e oncologia, e 1: 1 nel reparto di terapia intensiva.
  • St. Jude si impegna a non solo trovare cure, ma anche aiutare i bambini mantenere la loro qualità di vita. I bambini non sono solo piccole persone. I loro corpi ed i sistemi sono unici, insieme con i disturbi che li riguardano. Per la migliore cura, hanno bisogno di un team specializzato. Questo è quello che si ottiene al St. Jude.
  • I nostri medici lavorano a stretto contatto con il personale di supporto in infermieristica, servizi di riabilitazione, farmacia, nutrizione clinica, la vita dei bambini e il lavoro sociale, insieme a molti altri. Questi personale di supporto sono stati appositamente addestrati a cura dei bambini malati di cancro.
  • St. Jude pratica paziente assistenza centrata sulla famiglia. Paziente assistenza centrata sulla famiglia è l’assistenza sanitaria che si concentra sulla famiglia come fonte primaria di un bambino di forza, sostegno e benessere. Al centro della paziente, assistenza centrata sulla famiglia è la convinzione che il personale sanitario e la famiglia sono i partner, che lavorano insieme per rispondere al meglio alle esigenze del bambino. L’eccellenza nella sanità succede quando lavoriamo insieme e onoriamo l’esperienza che ognuno di noi porta a ogni incontro l’assistenza sanitaria.
  • I nuovi trattamenti di radiazione come la terapia ad intensità modulata radiazioni (IMRT) e fascio di radioterapia di protoni possono essere utilizzati per ridurre gli effetti collaterali del trattamento.
  • St. Jude ha un team specializzato di esperti che eseguono le procedure degli arti-salvataggio (chirurgia) nei bambini affetti da sarcoma sinoviale.

Argomenti correlati

Il sito Web di St. Jude è stato progettato per gli scopi educativi e non si impegna a fornire consigli medici o servizi professionali. Le informazioni fornite attraverso questo sito non deve essere utilizzato per la diagnosi o il trattamento di un problema di salute o una malattia. Non è un sostituto per la cura professionale. Se avete o sospettate di avere un problema di salute, si deve consultare il medico.

Related posts

  • I sintomi sinoviale sarcoma cancro …

    Quando si arriva al Centro per il sarcoma and Bone Oncologia, si incontra con i membri del nostro team che hanno esperienza nella cura dei pazienti affetti da sarcoma. I pazienti con sarcoma spesso richiedono un …

  • I sintomi sarcoma sinoviale, sintomi sarcoma sinoviale.

    Panoramica sarcoma sinoviale (SS) è un raro tipo di neoplasia e rappresenta il 5% -10% dei tumori dei tessuti molli [1]. Anche se il suo nome implica un’origine dalle cellule sinoviali, questa designazione è semplicemente …

  • sarcoma sinoviale, sinoviale sarcoma prognosi.

    Nelle prime fasi della malattia, sarcoma sinoviale può causare segni o sintomi evidenti. Tuttavia, come il tumore cresce più grande, le persone colpite possono notare un nodulo o gonfiore. In qualche…

  • Cellulare sinoviale sarcoma Diagnostica …

    Preparare. Comunicare. Trova supporto. sarcoma sinoviale è un tipo di sarcoma dei tessuti molli. È un cancro raro. Solo circa 1 a 3 persone in un milione di persone sono diagnosticati con questa malattia …

  • I sintomi sarcoma sinoviale, diagnosi …

    sarcoma sinoviale: Introduzione sinoviale sarcoma: Una crescita lenta tumore maligno che si verifica soprattutto nel tessuto più profondo molli degli arti (soprattutto intorno al ginocchio), ma può anche influenzare la …

  • sarcoma sinoviale, sintomi sarcoma sinoviale.

    Capire la diagnosi Identificare la fase e grado di un tumore significa che il medico può consigliare la migliore linea di trattamento per voi. Descrive anche il cancro in un linguaggio comune …