Solfito Allergy, reazioni allergiche ai solfiti.

Solfito Allergy, reazioni allergiche ai solfiti.

Con Susha Cheriyedath, MSc

I solfiti sono conservanti chimici utilizzati in una vasta gamma di prodotti alimentari comprese le bevande come il vino e la birra. Essi vengono aggiunti agli alimenti trasformati per aumentare la loro shelf-life e anche di alcuni farmaci per tenerli stabili. Solfiti possono scatenare reazioni allergiche in alcune persone, soprattutto coloro che hanno l’asma. persone solfito-sensibili avvertono spesso reazioni allergiche simili a quelli con allergie alimentari.

I sintomi di allergia solfito

I sintomi di allergia solfito possono essere da lieve a moderata e molto raramente grave. I principali sintomi di solfito-sensibilità sono i seguenti:

  • sintomi digestivi – diarrea, crampi allo stomaco, vomito e nausea
  • sintomi cutanei – rossi e prurito della pelle, eruzioni cutanee, orticaria e
  • I sintomi respiratori – dispnea, difficoltà di respirazione, tosse, oppressione toracica
  • Ansia, pallore, e debolezza
  • Shock anafilattico – molto raramente, una reazione allergica grave e fatale può causare bassa BP e estrema difficoltà a respirare, che potrebbe portare alla perdita di coscienza.

Alimenti e farmaci contenenti solfiti

I solfiti sono presenti in alimenti come il parmigiano, funghi, e alcuni alimenti fermentati. conserve e bevande come vino, sidro, birra, salsicce, bibite, hamburger, e frutta secca sono di solito ad alto contenuto di solfiti. Solfito potrebbe essere nascosta in condimenti per insalata, sotto forma di aceto o succo di limone in bottiglia, in pizze che utilizzano trattati salsa di pomodoro, e nelle olive, salsicce, e salse.

Frutta fresca e verdura, carne e pesce freschi, latticini freschi e salse preparate al momento e condimenti sono generalmente considerati privo di solfiti.

I solfiti sono aggiunti anche molti farmaci – sia over-the-counter e farmaci da prescrizione. Può essere presente in farmaci prescritti per il vomito e nausea, antibiotici, psicofarmaci, farmaci cardiovascolari, IV farmaci, farmaci per problemi respiratori, antidolorifici, steroidi e anestetici.

Solfito in aria

Oltre ai cibi e farmaci, aria inquinata può essere una fonte di solfito troppo. Livelli di biossido di zolfo possono essere molto alto in aria in prossimità di piante oleaginose e combustione del carbone e nell’aria inquinata nei giorni di nebbia. L’esposizione al biossido di zolfo nell’aria può portare a broncocostrizione anche in individui normali. Nei soggetti asmatici, anche molto breve esposizione al biossido di zolfo può causare grave broncocostrizione.

Diagnosi e trattamento di allergia solfito

ipersensibilità solfito è di solito diagnosticata con l’esclusione di cibo e la reintroduzione. Questo metodo comporta la rimozione di alimenti contenenti solfito per un periodo di tempo. Questi alimenti sono gradualmente reintrodotti per vedere la reazione che potrebbe innescare.

Un test cutaneo è anche usato per diagnosticare sensibilità ai solfiti. Qui l’allergene è posto sulla superficie della pelle e una puntura è fatto in quella zona. Se non vi è alcuna reazione cutanea, come dossi, che può essere indicativo di solfito-sensibilità.
L’unica soluzione per l’allergia solfito è di evitare l’allergene specifico, solfito. persone solfito-sensibili dovrebbero evitare cibi con elevati livelli di solfiti, come frutta secca, birra, vino, e prodotti alimentari trasformati. Al fine di evitare cibi solfito contenenti, leggere attentamente le etichette dei prodotti è molto importante. Ingredienti per cercare sulle etichette degli alimenti sono bisolfito di potassio, biossido di zolfo, bisolfito di sodio, metabisolfito di potassio, metabisolfito di sodio e solfito di sodio. Persone che hanno asma dovrebbero essere estremamente attenti con cibi contenenti solfito.

Riferimenti

ulteriori letture

Ultimo aggiornamento: Apr 24, 2016

Related posts

  • I sintomi di allergia solfito

    Le allergie alimentari allergie o intolleranze alimentari colpiscono quasi tutti a un certo punto. Le persone hanno spesso una reazione sgradevole di qualcosa che hanno mangiato e mi chiedo se hanno una allergia alimentare ….

  • Solfito difesa e offesa, trattamento di allergia solfito.

    La miglior difesa contro solfiti è sapere cosa evitare. Detto questo, non è un compito facile. Elenchi di gruppi di alimenti non sono molto aiuto in quanto ci sono scelte buone e cattive in tutte le categorie. Per…

  • I solfiti allergia, allergia solfiti vino.

    Solfiti (o solfiti) descrivono un gruppo di composti che contengono il SO 3 2- ionico. I solfiti sono aggiunti agli alimenti per i seguenti motivi: In qualità di preventivi di inibire l’ossidazione ( “Browning”) di …

  • Sulfamidici Allergy Sei allergico …

    Sulfamidici allergia si riferisce alle reazioni avverse riscontrate nel vostro corpo dopo il consumo di farmaci appartenenti al gruppo dei sulfamidici. Questo gruppo di farmaci è stato uno dei comunemente consigliata …

  • Solfito Allergy – Cooking guai …

    Questi additivi chimici causano reazioni che imitano l’allergia. Ma il motivo per cui rimane un mistero. Considerare l’elenco dei Top 11 gruppi di alimenti che causano l’Agenzia della Canadian Food Inspection di …

  • I solfiti nelle reazioni del vino

    Molti alimenti trasformati e confezionati sono caricati con additivi alimentari. Questi composti si trovano in alimenti per estendere la loro durata di conservazione o migliorare il loro sapore e l’aspetto. Molti di questi additivi …