Tonsillectomia negli adulti, l’infezione …

Tonsillectomia negli adulti, l'infezione ...

La rimozione delle tonsille. una coppia di tessuti molli, ovali nella parte posteriore della gola, è fatto spesso nei bambini che soffrono di ricorrenti mal di gola che non migliora con la terapia antibiotica. Meno comunemente, questa procedura, chiamato tonsillectomia. è fatto anche in adulti. Le persone che ottengono tonsillite ricorrente o mal di infezioni della gola che non migliorano con il trattamento antibiotico può essere necessario avere le loro tonsille rimossi chirurgicamente. Gli studi dimostrano che si possono trarre beneficio da questa operazione perché riduce il rischio di mal di gola. che è associato con aumento delle assenze dal lavoro .

La tonsillectomia negli adulti di solito è fatto su un base ambulatoriale. sotto anestesia locale. La procedura comporta il taglio le tonsille con un bisturi (lama) o uno strumento specializzato che utilizza il calore o ad alta energia onde sonore. Un pernottamento può non essere necessario, a meno che non si verifichino complicazioni durante o dopo l’intervento chirurgico. Possibili complicazioni comprendono sanguinamento incontrollato, problemi respiratori, e le complicazioni anestetiche.

Rispetto ai bambini, adulti di solito prendono più tempo per recuperare da tonsillectomia (fino a due settimane ). Considerate questo se si lavora o fare progetti per qualsiasi attività nelle prossime settimane.

Recupero da Tonsillectomia

Dolore intenso e difficoltà a deglutire può continuare per un massimo di dieci giorni dopo l’intervento. Come la ferita guarisce, una crosta può formare, ma emorragia può ricorrere quando la crosta cade. Infezione è un’altra possibile complicazione, nonché disidratazione e problema respiratorio. Oltre al mal di gola, si può anche provare dolore alla mascella, orecchie, o al collo dopo l’intervento chirurgico.

farmaci per il dolore e antibiotici può essere prescritto durante il periodo di recupero. Prendere questi farmaci secondo le istruzioni per ridurre il dolore e prevenire altre complicazioni. Sarà inoltre necessario prendere un sacco di fluidi. preferibilmente liquidi freddi che aiuterà a prevenire la disidratazione. Fare attenzione a non assumere liquidi caldi o acidi che irritano la gola come si guarisce.

La vostra dieta subito dopo l’intervento chirurgico deve includere cibi leggeri. come la salsa di mele. Questi sono facile da masticare e deglutire. e non causare irritazioni. I chirurghi spesso raccomandano pianura gelato (Senza frutta o frutta secca) e budino. una volta che sono tollerati. E ‘meglio evitare i cibi duri, croccanti e piccanti fino alla gola è completamente guarita.

E ‘importante prendere un po’ riposo a letto per diversi giorni dopo l’intervento, e per evitare attività faticose e di esercizio per almeno due settimane. Si può essere in grado di tornare al lavoro quando si è in grado di riprendere la vostra dieta normale e dormire normalmente di notte senza antidolorifici. Chiedete al vostro medico di ciò che deve essere evitato attività.

Quando chiamare un medico

Sarà necessario chiamare immediatamente il medico se si verificano:

  • Sanguinamento. Andare al pronto soccorso per la valutazione e il trattamento immediato in caso di sanguinamento. Se non controllato, la chirurgia può essere necessaria per fermare l’emorragia.
  • Febbre. Febbre alta (102? F / 38,9? C o superiore) può indicare un’infezione.
  • Disidratazione. I segni di disidratazione includono diminuzione della minzione, aumento della sete, mal di testa, vertigini e debolezza.
  • Problemi respiratori. Anche se la respirazione rumorosa o il russare è comune durante la prima settimana di recupero, è necessario cercare il trattamento se si verificano difficoltà nella respirazione.
  • Informazione importante sui nomi di informazione e di marca
  • WebMD. Tonsillectomia potrebbe essere la pena per alcuni adulti. http://www.webmd.com/oral-health/news/20130402/tonsillectomy-might-be-worth-it-for-some-adults
  • WebMD. Tonsillectomia. http://www.webmd.com/oral-health/tonsillectomy-for-strep-throat
  • Mayo Clinic. Tonsillectomia. http://www.mayoclinic.org/tests-procedures/tonsillectomy/basics/what-you-can-expect/prc-20019889

Hanno ancora qualcosa da chiedere?

Ottenere aiuto da altri membri!

Related posts

  • Tonsillectomia in Adulti procedure …

    Tonsillite si verifica quando le tonsille di una persona sono infettati con i batteri, che causano infiammazione della zona. Tonsillite può essere trattata con antibiotici, ma se la condizione continua a ripresentarsi, …

  • Tonsillite e tonsillectomia, infezioni bambino tonsille.

    In questo articolo Il mio bambino sta trovando difficoltà a deglutire e si rifiuta di mangiare. Avrebbe potuto tonsillite? Tonsillite è una infiammazione delle tonsille, i linfonodi a mandorla quel rigonfiamento fuori …

  • Tipi di procedure di tonsillectomia …

    Definizione Tonsillectomia (ton-SIH-LEK-tuh-me) è la rimozione chirurgica delle tonsille, due pastiglie di forma ovale di tessuto nella parte posteriore della gola una tonsilla su ogni lato. Un tonsillectomia era una volta …

  • Tonsillectomia – Londra ENT, infezione dopo una tonsillectomia.

    Quali sono le tonsille per? Le tonsille sono piccole ghiandole si trovano nella parte posteriore della gola che fanno parte del sistema linfatico, il che significa che il loro compito è quello di aiutare a combattere le infezioni. Dopo circa l’età …

  • Complicazioni tonsillectomia infezione …

    complicazioni tonsillectomia inviare tonsillectomia, comprende sanguinamento, dolore, infezioni, ecc Le tonsille quando rimosso chirurgicamente può portare a varie complicazioni. Tuttavia, con efficiente …

  • Tonsillectomia tonsillite Trattamento …

    La tonsillectomia è offerto alle seguenti persone I bambini che soffrono di apnea del sonno “vedere il nostro blog su questo argomento”, per cui essi russare rumorosamente e cessano di respirare per brevi periodi insieme a …