Top Piante domestiche che puliscono Indoor Air, dieci piante di casa.

Top Piante domestiche che puliscono Indoor Air, dieci piante di casa.

Aggiornato 31 ago 2016

Indoor inquinanti atmosferici e purificatori

inquinanti dell’aria negli ambienti chiusi, come il biossido di carbonio, benzene, formaldeide e il mercurio, sono classificati come composti organici volatili o VOC. VOC provengono da materiali da costruzione, la casa e per la cura personale e comportamenti come il fumo, la cottura o stufe a legna. Essendo i prodotti chimici a base di carbonio, COV sono noti per causare o aggravare, i problemi di salute, soprattutto nei bambini e adulti con malattie respiratorie già esistenti.

Un certo numero di persone che hanno impianti di depurazione dell’aria Utilizzare BPCO con filtri HEPA per purificare l’aria che respiriamo in casa. Mentre i sistemi di depurazione dell’aria come questi possono rimuovere alcuni tossine dall’aria, non rimuovono tutti di loro. In realtà, alcuni tipi effettivamente aumentare le concentrazioni di ozono al coperto di sopra dei livelli di sicurezza consolidate.

Quali piante Aria pulita in modo più efficace?

Tutte le piante subiscono la fotosintesi, un processo che rimuove l’anidride carbonica dall’aria e, a sua volta, rilascia ossigeno. La NASA Clean Air Studio e Bill Wolverton, scienziato NASA in pensione, trovato che oltre all’anidride carbonica, houseplants sono in grado di rimuovere una quantità significativa di sostanze chimiche tossiche dall’aria. Quali piante scienziati raccomandano?

Dopo aver valutato un gran numero di piante d’appartamento per determinare che erano più efficace nella rimozione di VOC, i seguenti sono stati trovati in cima alla lista:

Pace Lily (Spathiphyllum wallisii)

Per molte persone, il giglio di pace è un impianto interno o esterno di tutti i tempi preferito, soprattutto quando fiorisce in primavera. Nella casa, questa pianta da fiore grazioso vive di luce a moderata ombra. E ‘in cima alla lista delle piante che purificano l’aria in quanto elimina il benzene, formaldeide, tricloroetilene, xilene, toluene e ammoniaca dall’aria che si respira in casa.

Madre-in-Law Tongue di (Sansevieria trifasciata)

Con rigidi, foglie in posizione verticale che raggiungono alto fino a 4 piedi, non si chiama questa pianta madre-in-Law Tongue è per niente. Questa pianta resistente rende una scelta eccellente per iniziare gli appassionati di impianto al coperto, perché in grado di sopportare una varietà di condizioni interne e richiede solo eccesso di acqua o meno irrigazione a tutti, per ucciderlo. Secondo la NASA e altri studi, questa pianta resistente può cancellare l’aria interna di benzene, formaldeide, tricloroetilene, xilene e toluene.

Inglese edera (Hedera helix)

piante di edera, come l’edera inglese non sono le piante più facili da coltivare in casa, ma, a causa della loro finale unica / arrampicata abilità, fanno una bella aggiunta alla topiaries interni. L’inglese Ivy ha una naturale capacità di filtrare le sostanze inquinanti brutto da dell’aria interna, compreso il benzene, formaldeide, xilene e toluene.

Lady Palm (Rhapis excelsa)

La palma Lady è altrettanto bello come il suo nome di battesimo. Sotto le giuste condizioni, questo ventaglio di palma è abbastanza facile da coltivare in casa ed è stato trovato per rimuovere efficacemente la formaldeide, xilene, toluene, ammoniaca e dall’aria all’interno della vostra casa.

Piangendo fico (Ficus benjamina)

Il Piangendo fico cresce splendidamente in una stanza molto luminosa e può anche fare bene in diretta, la luce del sole del mattino. Si fa un ottimo lavoro di compensazione l’aria che si respira in casa di formaldeide, xilene e toluene.

Boston Fern (Nephrolepis exaltata)

Hardy e attraente, la Felce di Boston è uno dei più comune di tutte le felci interni. Essi prosperano in caldo, condizioni di umidità, quindi se siete sensibili all’umidità, non può essere la scelta migliore per voi. Se si sceglie un Boston Fern, sapere che, se coltivata al chiuso, rimuovono efficacemente la formaldeide, xilene e toluene.

Nano Date Palm (Phoenix roebelenii)

Nano Date Palm.

La palma da datteri nana è l’unico adatto palma da dattero si può crescere in casa. Essi prosperano nella luce più brillante si possono trovare e anche l’amore luce diretta del sole. Come un impianto al coperto, questo amico pennuto è in grado di rimuovere la formaldeide, xilene e toluene.

Areca Palm (Chrysalidocarpus lutescens)

Un tempo, la palma Areca era sulla lista delle specie in via di estinzione. Interna, ha la capacità di filtrare xilene e toluene dall’aria. Con foglie Fanning lunghi, la pianta è sensibile a un eccesso di irrigazione e fa meglio in piena luce.

Rubber Plant (Ficus elastica)

Impianto di gomma. Jason Jones

Ultimo ma non meno importante, è la pianta in gomma. Facile da coltivare in casa, che vive in ambienti luminosi, caldi quando è regolarmente abbeverati e fecondato. Come un impianto di aria purificata, è meglio a rimuovere la formaldeide da aria all’interno della casa e deve essere ri-vaso ogni anno, fino a quando è raggiunto il suo dimensione desiderata.

Prima di acquistare una pianta d’appartamento

Prima di acquistare una pianta d’appartamento. Getty Images, l’utente Dan Kitwood

Anche se diversi studi ben noti hanno scoperto che le piante d’appartamento sono efficaci a purificare l’aria interna, alcuni studi sottolineano che il suolo e vasi in cui crescono, insieme con i pesticidi utilizzati per il trattamento di loro, contengono microrganismi nocivi che possono potenzialmente contaminare l’aria interna.

Se hai intenzione di utilizzare piante d’appartamento, come parte di un piano globale per migliorare la salute delle vie respiratorie, la NASA suggerisce di utilizzare 1 pianta della casa per ogni 100 piedi quadrati di spazi.

In pensione scienziato della NASA, Bill Wolverton dice, al fine di rimuovere efficacemente VOC dall’aria nella vostra casa, piante d’appartamento deve essere conservato in edifici non ventilati a basso consumo energetico.

Prima di investire in piante d’appartamento, assicurarsi di sapere come prendersi cura correttamente per loro e che il medico è a conoscenza di come si prevede di utilizzarli.

Alcune piante d’appartamento possono essere tossici per gli animali. Prima di acquistare uno, parlare con il negozio di giardinaggio locale o scuola materna per vedere quali sono più sicuro per uso interno.

Wolverton, B. C. (1996) Come coltivare Fresh Air. New York: Penguin Books.

Wolverton, B. C. e J. D. Wolverton. (1993). Piante e microrganismi del suolo: la rimozione di formaldeide, xilene, e ammoniaca nell’ambiente interno. Ufficiale dell’Accademia delle Scienze Mississippi 38 (2), 11-15.

Related posts