Wound Care – Wound Trattamento, passaggi di sutura.

Wound Care - Wound Trattamento, passaggi di sutura.

soluzione fisiologica è la scelta più comune di soluzione e deve essere utilizzato fino a quando la ferita appare pulito. Il perossido di idrogeno e poviodine NON devono essere utilizzati per l’irrigazione.

pezzi devitalizzato di pelle e del tessuto sottocutaneo vengono asportati. tessuti vivi dovrebbero essere conservate e ciò è particolarmente importante in faccia e mani.

Immagine di anestetico iniezione

Chiusura della ferita – Scelta di materiale di sutura

materiale di sutura riassorbibile è utilizzato sotto la pelle (tranne suture dermici possono essere utilizzati per lacerazioni alta tensione), all’interno della bocca per esempio, o in altre zone difficili dove rimozione di sutura sarebbe difficile. catgut pianura è alta reattività dei tessuti. catgut cromico è meno problematico e viene assorbito in circa 10-14 giorni. Dexon o Vicryl ultimi 90-120 giorni.

materiale di sutura non assorbibile viene utilizzato per la maggior parte chiusure pelle. I materiali sintetici sono probabilmente meglio come questi hanno meno reattività del tessuto. Monofilamenti, per esempio, possono essere utilizzati in nylon (Ethilon, Prolene) o intrecciati materiali (Ethibond, Surgilon). Nodi devono essere “ben bloccato”, e non ci dovrebbero essere solo la tensione minima sui tessuti stessi.

Una dimensione sutura 5: 0 o 6: 0 è utilizzato sul viso, mentre 4: 0 o talvolta 3: 0 (se richiesto più forza) è usato sul tronco o estremità.

Staples
L’applicazione di graffette è più rapido rispetto suture e graffette sono utili per il cuoio capelluto, tronco, e alcune ferite estremità.

La chiusura della ferita – tecniche di sutura

Semplice sutura interrotta
Questo stile di sutura è utilizzata più di frequente nel reparto di emergenza.

Nel procedure di laboratorio, vi verrà chiesto di riparare una lacerazione simile alla lacerazione della coscia sopra utilizzando semplici punti staccati. Ricordate di usare sempre precauzioni universali.

La lacerazione è di 3 ore vecchio e sostenuta dal bordo pulito di un ripiano metallico. Hai già utilizzato lidocaina 1% per anestetizzare la zona, aver pulito bene la ferita, e ha riposto molte suture sottocutanee. Ora siete pronti a mettere le suture cutanee.

L’obiettivo è quello di approssimare i margini della ferita il più esattamente possibile. L’obiettivo è un margine di chiusura della ferita leggermente rialzata e estroflesso che nel tempo si appiattisce a una cicatrice più attraente. Per lacerazioni profonde, una chiusura sottocuticolare con sutura riassorbibile minimizzerà tensione sullo strato di pelle stessa.

Commenta semplici tecniche nodo in questa animazione.

È possibile rivedere il posizionamento di punti di sutura e una semplice cravatta strumento di una semplice sutura interrotta in questo video.

sutura materasso verticale
Approssimazione e leggera eversione dei margini della ferita è difficile in alcune ferite, soprattutto se i margini della ferita sono già retratti o laminati verso l’interno. Un materasso sutura verticale è utile in questa situazione.

Chiusura della ferita – adesivi Skin

adesivi tissutali vengono utilizzati in piccole lacerazioni. Il momento di chiudere la ferita è molto più veloce utilizzando adesivi tessutali. La ferita deve essere purificato con attenzione.

tessuto adesivo non deve essere collocato all’interno della ferita, o utilizzata in aree di alta tensione o movimenti ripetitivi, quali giunti. L’applicazione è rapida e relativamente indolore. Avvertire il paziente di una reazione esotermica come polimerizza adesivi. adesivi tissutali saranno spogliarci in 5-10 giorni.

Step-by-step approccio sull’utilizzo di adesivi cutanei

approssimazione esatta dei margini della ferita

medicazioni e follow-up

Medicazioni sono importanti per mantenere la sterilità e assorbire sangue e siero. L’umidità migliora il tasso di epithiliazation. L’obiettivo è uno stato di idratazione ottimale dei margini della ferita – non troppo umido o troppo secco. lacerazioni suturate o pinzati dovrebbero essere coperti con una medicazione non aderente per i primi 1 o 2 giorni per consentire anche sufficiente cicatrizzazione per evitare la contaminazione grossolana.
C’è qualche suggerimento che pomate antibiotiche attualità, come Polysporin o bacitracina, sono utili nel ridurre l’infezione della ferita. Tuttavia, questi non sono utilizzati se un tessuto adesivo viene applicato da collante è indebolita.

Le abrasioni sono trattati nello stesso modo come ustioni. Un occlusiva o semi-occlusiva spogliatoio antibiotico o vaselina saranno minimizzare il dolore e aiutare a prevenire l’infezione. Alcune abrasioni pieno spessore possono richiedere innesti cutanei e chirurgia plastica dovrebbe essere consultato.

La maggior parte delle lesioni alle mani, diversi da quelli minori, va immobilizzato in una posizione di seguente funzione di riparazione. Elevazione di un arto sarà ridurre il gonfiore per quelle lesioni con concomitante lesione da schiacciamento dei tessuti molli.

Istruzioni per il paziente sono importanti. La lacerazione riparato deve essere tenuto pulito e asciutto. Dopo 1 o 2 giorni, i pazienti possono pulire delicatamente la zona con acqua e sapone e asciugare la zona asciutta. Le ferite che sono state chiuse con la colla non dovrebbero essere tenuti a umido a lungo – la doccia è bene, ma il bagno e nuotare dovrebbe essere evitata o può verificarsi deiscenza della ferita. Anche in questo caso, la ferita deve essere Pat essiccato per evitare lo stress sui margini della ferita e deiscenza. I sintomi ei segni di infezione (tra cui rossore e striature, il calore, lo scarico di pus, gonfiore e aumento del dolore) devono essere spiegati al paziente e documentato sul grafico. Un volantino per la cura delle ferite è disponibile per il paziente da portare a casa, ma i dettagli deve essere spiegato al paziente.

lacerazioni suturate o pinzati dovrebbero essere coperti con una medicazione non aderente protettivo e per 24 a 48 ore. Da allora in poi, le linee di ferite esposte devono essere lavati delicatamente con sapone e acqua al giorno. Sfregatura o immersione è da evitare. Topici pomate antibiotiche, come Polysporin possono contribuire a ridurre il tasso di infezione della ferita. Mantenimento di un margine di umido con tali topici aumenta anche il tasso di ri-epitheliazation.

Tuttavia, tali topici non dovrebbero essere utilizzati con adesivi tissutali da collante può mutare. Questi pazienti possono doccia, ma dovrebbe evitare bagna o nuotate. L’esposizione prolungata all’acqua scioglie la colla.

Il paziente deve comprendere la frequenza di cambio della medicazione e anche essere istruito sui segni di infezione e di rivolgersi al medico se si sviluppano questi. Un volantino per i pazienti è utile, ma il volantino deve essere spiegato.

Il tempo di rimozione sutura è variabile. Come principio generale, segni di sutura (fistole) possono essere permanente se i punti sono lasciati sul posto per 7 giorni o più. La tabella seguente contiene suggerimenti per il momento ottimale per la rimozione di sutura. Prima di rimuovere i punti di sutura, i margini della ferita che vi sembra essere la guarigione e appaiono chiuse. Una cresta di tessuto di guarigione può essere sentito. Può essere prudente di applicare “steristrips” per rafforzare la ferita se l’area è sotto tensione e le suture vengono rimossi “presto” per ragioni estetiche. malattie coesistenti, come il diabete e l’insufficienza renale, possono allungare i tempi di guarigione e dovrebbero anche essere prese in considerazione.

il tempo ottimale per la rimozione di sutura

luogo
Viso
Cuoio capelluto
Petto ed estremità
Alta tensione (articolazioni, mani)
Indietro

Adattato da Gestione di lacerazioni nel reparto di emergenza. O. Capellan e J. Hollander Emergency Medicine Clinics of North America.
Volume 21, Numero 1, Febbraio 2003

Il tasso di infezione della maggior ferite non è diminuita con l’uso di orale, endovenosa o intramuscolare antibiotici. Esistono alcune eccezioni, in particolare quando si tratta di punture di mammiferi e alcune altre situazioni. Queste ferite sono raramente chiuse in primo luogo. Vedere Farmaci / Antibiotici e situazioni speciali.

Related posts

  • Sutura, nodi e Wound Care …

    Sutura, nodi e ferite risorse cure ospedaliere (squadra esempio chirurgica, plastica e razioni di personale ndr), posizione del reparto e una varietà di fattori di tempo possono determinare la …

  • Suturando una larga ferita, suturando una larga ferita.

    Introduzione sutura è una componente importante della cura delle ferite, la riparazione di moderata a lesioni gravi, come le lacerazioni, così come le ferite derivanti da un intervento chirurgico o di altre procedure. Sutura …

  • Sutura e chiusura della ferita Come …

    Qui ho rivedere i principi fondamentali della chiusura della ferita e discutere i pro ei contro delle varie tecniche di sutura. Ho anche offrire consigli su pre-chiusura anestesia. Controllo del sanguinamento Per …

  • antisepsi delle ferite e tecnica sterile, passaggi di sutura.

    antisepsi delle ferite e tecnica sterile Senza dubbio, gli sforzi adottate per preparare adeguatamente la ferita e le superfici pelle circostante influenzeranno la probabilità di infezione e direttamente sarà …

  • Wound Care, ferita fluido.

    OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO Discutere i tipi di ferite e il processo di guarigione delle ferite, comprese le fasi di guarigione della ferita. Descrivere le fasi di trattamento di ferite acute. Elencare le complicazioni …

  • Wound Care chirurgici domande …

    Che cosa fa il chirurgo utilizza per chiudere la ferita? I diversi tipi di chiusure che sentirete parlare sono suture, graffette, e Steri-Strips. Nella maggior parte dei casi, si avrà una combinazione di …